Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6320
2812
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da The Patient » 14/07/2019, 20:19

DODO29186 ha scritto: 14/07/2019, 14:39 Su Verona città posso dirti poco, ma serbo un gran ricordo delle veronesi, anche se forse più di provincia che cittadine.
Come le tanto stimate padovane, mah.

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 15/07/2019, 0:29

esba ha scritto: 14/07/2019, 18:38
MarkoJaric ha scritto: minchia.. cotanta (quasi) citazione passata in sordina?
perle ai porci :disgusto:
Il problema di Roma è che ci vivono i romani, ma resta sempre Caput Mundi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 
Fortunatamente.

Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 15/07/2019, 9:11

Da local e autoctono mi tocca difendere la mia città.

Partiamo dal fatto che il veronese medio non è ospitale, simpatico, amichevole, se lo trovi meso pièn al bar è più probabile voglia attacar briga che esser di festa.

Effettivamente la spinta culturale, soprattutto in estate inoltrata è poca o nulla, ma paragonarla a Bologna è ingiusto, visto che il capoluogo emiliano è tipo 4 volte più grande e a Verona le facoltà umanistiche sono a dir poco secondarie.
CI sono comunque delle piccole zone felici, quasi mai in centro, che ormai è territorio di turisti (e brigate).
A proposito di turisti: in questo periodo in piazza delle erbe la sera è colmo di spagnole, americane esteuropee...non dico altro.

Hai ad un ora di macchina il lago,il gruppo del Baldo e del Carega (passeggiate a 2mila metri non particolarmente impegnative ma suggestive, quando arrivi su e vedi tutta la pianura, il lago o la vald'adige), la zona della valpolicella (il gioiellino di SanGiorgio Ingannapoltron) e l'altipiano della Lessinia.

Il valpo come vino è affine al chianti, per cui ti troverai bene. Abbiamo anche un birrificio di buon livello come Mastino.
Il cibo è ineccepibile. Obbligatorio il giro per le osterie del centro a spaccarsi di bianchi e polpette - specilità CAVALLO. Passeggiare per le vie del centro è comunque magico, con gli edifici di epoche diverse che si sovrappongono, a destra scavi romani ti giri a sinistra e trovi mura medievali, vecchie case e palazzi signorili e l'Adige ad un passo - di sera illuminato.. il centro poi è abbastanza contenuto per poterselo godere anche senza mezzi.

Mi spiace solo tu non sia in stagione per lesso con la pearà. A settembre parte la stagione del riso.

Ah sì,il durello è, ad avviso di molti, migliore di molti prosecchi. Vitigno tipico della zona tra Verona e Vicenza, per dire la cantina di Soave produce il Settecento33 (6,50 a bottiglia) che da la paga a più o meno tutti gli spumanti "da supermercato".

Per tips&hints via PM

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 15/07/2019, 9:41

DOMA ha scritto: 15/07/2019, 9:11 Da local e autoctono mi tocca difendere la mia città.

Partiamo dal fatto che il veronese medio non è ospitale, simpatico, amichevole, se lo trovi meso pièn al bar è più probabile voglia attacar briga che esser di festa.

Effettivamente la spinta culturale, soprattutto in estate inoltrata è poca o nulla, ma paragonarla a Bologna è ingiusto, visto che il capoluogo emiliano è tipo 4 volte più grande e a Verona le facoltà umanistiche sono a dir poco secondarie.
CI sono comunque delle piccole zone felici, quasi mai in centro, che ormai è territorio di turisti (e brigate).
A proposito di turisti: in questo periodo in piazza delle erbe la sera è colmo di spagnole, americane esteuropee...non dico altro.

Hai ad un ora di macchina il lago,il gruppo del Baldo e del Carega (passeggiate a 2mila metri non particolarmente impegnative ma suggestive, quando arrivi su e vedi tutta la pianura, il lago o la vald'adige), la zona della valpolicella (il gioiellino di SanGiorgio Ingannapoltron) e l'altipiano della Lessinia.

Il valpo come vino è affine al chianti, per cui ti troverai bene. Abbiamo anche un birrificio di buon livello come Mastino.
Il cibo è ineccepibile. Obbligatorio il giro per le osterie del centro a spaccarsi di bianchi e polpette - specilità CAVALLO. Passeggiare per le vie del centro è comunque magico, con gli edifici di epoche diverse che si sovrappongono, a destra scavi romani ti giri a sinistra e trovi mura medievali, vecchie case e palazzi signorili e l'Adige ad un passo - di sera illuminato.. il centro poi è abbastanza contenuto per poterselo godere anche senza mezzi.

Mi spiace solo tu non sia in stagione per lesso con la pearà. A settembre parte la stagione del riso.

Ah sì,il durello è, ad avviso di molti, migliore di molti prosecchi. Vitigno tipico della zona tra Verona e Vicenza, per dire la cantina di Soave produce il Settecento33 (6,50 a bottiglia) che da la paga a più o meno tutti gli spumanti "da supermercato".

Per tips&hints via PM

Condivido tutto.
A parte due robe.
Sono forestiero ma sto di base in zona da 5/6 anni, MAI avuto problemi con nessuno. Ubriachi o meno. Gente cordiale, ne limite del possibile.. come in ogni posto insomma.
Lesso con pearà.. roba sopravvalutata se ce ne é una.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7292
15624
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 15/07/2019, 9:49

ancora con sta roba degli abitanti?
comunque la cosa meravigliosa è che ogni zona ha un suo vino e una sua tradizione in cucina.

Lugana ccezionale (cit.)

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13112
9327

Messaggio da azazel » 15/07/2019, 10:05

Staralfur ha scritto: 12/07/2019, 20:58 La verità è che da due settimane per lavoro mi sono dovuto trasferire a Verona. Sarà la mia prima lunga esperienza fuori dalla comfort zone della Toscana.
Spero di adattarmi bene alla nuova realtà e chiedo ai veronesi qualche consiglio sulla città.

Mi mancherà tantissimo la mia città ed il mare. Appena posso nel weekend cercherò di tornare a Grosseto soprattutto ora d'estate.

Anche a Verona fa caldo, bevi molta acqua (cit.) :biggrin:

BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Messaggio da BigSleepy » 15/07/2019, 10:44

Tò, io mai stato a Verona, ci vado proprio dopo ferragosto per visitarla.
A questo punto vi chiedo cosa vedere (considerato che sto circa un giorno e mezzo).

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3703
3831

Messaggio da PENNY » 15/07/2019, 10:48

Mi aggiungo alle recensioni delle città italiane, io 2 settimane fà son stato per la prima volta a Lucca e Siena, pochi giorni per entrambe, la prima è un gioiellino ma è veramente piccola, la seconda è un capolavoro di città, non vedo l'ora di tornarci, mi ha veramente stupito e potrebbe aver superato Firenze nella mia classifica personale.

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 15/07/2019, 11:02

@MarkoJaric Oddio sì, non è che si rischia di venir linciati tipo Cane di Paglia - ma in un'ipotetica scala dell'ospitalità che va da Molto Ospitale a Altoatesino, Verona si posiziona verso fondo scala. Lesso e pearà e la pastisada sono cultura, tradizione legame col passato recente del mondo contadino: intoccabili per un veronese doc.

@BruceSmith si può dire per tutte le zone delle prealpi, che hanno varietà di territorio. Per quanto riguarda il vino, il veneto dovrebbe esser la seconda regione per ettari di vigneto e in top3 per DOC/DOCG. Quantità e Qualità.

@BigSleepy le cose VERAMENTE imperdibili sono Castelvecchio e il teatro romano. Passeggiate per il centro e se sei curioso la vista della città dal Santuario

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6320
2812
Contatta:

Messaggio da The Patient » 15/07/2019, 11:38

DOMA ha scritto: 15/07/2019, 9:11A settembre parte la stagione del riso.

Fatta l'anno scorso a Isola della Scala. Deliziosi.
Ma non cambia la mia opinione della città.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 15/07/2019, 11:52

Lucca è da vedere durante i comics, ci perdi in vivibilità (tanta tanta gente in giro, spesso troppa) ma ne guadagni in posti aperti che magari non lo sono tutto l'anno e chicche "nascoste" di cui ti accorgi grazie al fatto che è un padiglione o comunque un'area della fiera. Penso a tanti chiostri e chiesette.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 15/07/2019, 13:53

Verona è una città bellissima, in senso assoluto. E lo dico da padovano, quindi rivale, che è follemente innamorato di Padova.

Ecco, forse sul cibo non ha tutta sta varietà, almeno verso Padova e Venezia, soprattutto in proporzione alla qualità del vino
 ImmagineImmagineImmagine

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1021
Contatta:

Messaggio da darioambro » 15/07/2019, 16:18

PENNY ha scritto: 15/07/2019, 10:48Mi aggiungo alle recensioni delle città italiane, io 2 settimane fà son stato per la prima volta a Lucca e Siena, pochi giorni per entrambe, la prima è un gioiellino ma è veramente piccola, la seconda è un capolavoro di città, non vedo l'ora di tornarci, mi ha veramente stupito e potrebbe aver superato Firenze nella mia classifica personale.

Ammetto che non ho girato tante città e quasi tutte nel centro nord, ma Siena è una città meravigliosa anche con molto turismo.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 15/07/2019, 16:26

darioambro ha scritto: 15/07/2019, 16:18
PENNY ha scritto: 15/07/2019, 10:48Mi aggiungo alle recensioni delle città italiane, io 2 settimane fà son stato per la prima volta a Lucca e Siena, pochi giorni per entrambe, la prima è un gioiellino ma è veramente piccola, la seconda è un capolavoro di città, non vedo l'ora di tornarci, mi ha veramente stupito e potrebbe aver superato Firenze nella mia classifica personale.

Ammetto che non ho girato tante città e quasi tutte nel centro nord, ma Siena è una città meravigliosa anche con molto turismo. 
Siena per me e' il top.
Vince su tutte.
Sara' per la mia passione al Palio ma davvero senza confronto con altre realta' a lei paragonate.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 15/07/2019, 16:32

esba ha scritto: 15/07/2019, 16:26
darioambro ha scritto: 15/07/2019, 16:18
Siena per me e' il top.
Vince su tutte.
Sara' per la mia passione al Palio ma davvero senza confronto con altre realta' a lei paragonate.

Siena una delle mie città preferite. Avessi la possibilità ci andrei a vivere domani, tanto i senesi non ci sono praticamente più :forza:

il palio visto da dentro, con i contradaioli, è una roba che da spiegare è impossibile. mica come quello schifo del calcio storico

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”