Come le tanto stimate padovane, mah.DODO29186 ha scritto: 14/07/2019, 14:39 Su Verona città posso dirti poco, ma serbo un gran ricordo delle veronesi, anche se forse più di provincia che cittadine.
La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6320
- 2812
- Contatta:
Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
- Tim-D
- Pro
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
- 306
- 612
Fortunatamente.esba ha scritto: 14/07/2019, 18:38Il problema di Roma è che ci vivono i romani, ma resta sempre Caput Mundi.MarkoJaric ha scritto: minchia.. cotanta (quasi) citazione passata in sordina?
perle ai porci
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LONG LIVE THE BLUE NOTE

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)
-
- Senior
- 55
- 457
Da local e autoctono mi tocca difendere la mia città.
Partiamo dal fatto che il veronese medio non è ospitale, simpatico, amichevole, se lo trovi meso pièn al bar è più probabile voglia attacar briga che esser di festa.
Effettivamente la spinta culturale, soprattutto in estate inoltrata è poca o nulla, ma paragonarla a Bologna è ingiusto, visto che il capoluogo emiliano è tipo 4 volte più grande e a Verona le facoltà umanistiche sono a dir poco secondarie.
CI sono comunque delle piccole zone felici, quasi mai in centro, che ormai è territorio di turisti (e brigate).
A proposito di turisti: in questo periodo in piazza delle erbe la sera è colmo di spagnole, americane esteuropee...non dico altro.
Hai ad un ora di macchina il lago,il gruppo del Baldo e del Carega (passeggiate a 2mila metri non particolarmente impegnative ma suggestive, quando arrivi su e vedi tutta la pianura, il lago o la vald'adige), la zona della valpolicella (il gioiellino di SanGiorgio Ingannapoltron) e l'altipiano della Lessinia.
Il valpo come vino è affine al chianti, per cui ti troverai bene. Abbiamo anche un birrificio di buon livello come Mastino.
Il cibo è ineccepibile. Obbligatorio il giro per le osterie del centro a spaccarsi di bianchi e polpette - specilità CAVALLO. Passeggiare per le vie del centro è comunque magico, con gli edifici di epoche diverse che si sovrappongono, a destra scavi romani ti giri a sinistra e trovi mura medievali, vecchie case e palazzi signorili e l'Adige ad un passo - di sera illuminato.. il centro poi è abbastanza contenuto per poterselo godere anche senza mezzi.
Mi spiace solo tu non sia in stagione per lesso con la pearà. A settembre parte la stagione del riso.
Ah sì,il durello è, ad avviso di molti, migliore di molti prosecchi. Vitigno tipico della zona tra Verona e Vicenza, per dire la cantina di Soave produce il Settecento33 (6,50 a bottiglia) che da la paga a più o meno tutti gli spumanti "da supermercato".
Per tips&hints via PM
Partiamo dal fatto che il veronese medio non è ospitale, simpatico, amichevole, se lo trovi meso pièn al bar è più probabile voglia attacar briga che esser di festa.
Effettivamente la spinta culturale, soprattutto in estate inoltrata è poca o nulla, ma paragonarla a Bologna è ingiusto, visto che il capoluogo emiliano è tipo 4 volte più grande e a Verona le facoltà umanistiche sono a dir poco secondarie.
CI sono comunque delle piccole zone felici, quasi mai in centro, che ormai è territorio di turisti (e brigate).
A proposito di turisti: in questo periodo in piazza delle erbe la sera è colmo di spagnole, americane esteuropee...non dico altro.
Hai ad un ora di macchina il lago,il gruppo del Baldo e del Carega (passeggiate a 2mila metri non particolarmente impegnative ma suggestive, quando arrivi su e vedi tutta la pianura, il lago o la vald'adige), la zona della valpolicella (il gioiellino di SanGiorgio Ingannapoltron) e l'altipiano della Lessinia.
Il valpo come vino è affine al chianti, per cui ti troverai bene. Abbiamo anche un birrificio di buon livello come Mastino.
Il cibo è ineccepibile. Obbligatorio il giro per le osterie del centro a spaccarsi di bianchi e polpette - specilità CAVALLO. Passeggiare per le vie del centro è comunque magico, con gli edifici di epoche diverse che si sovrappongono, a destra scavi romani ti giri a sinistra e trovi mura medievali, vecchie case e palazzi signorili e l'Adige ad un passo - di sera illuminato.. il centro poi è abbastanza contenuto per poterselo godere anche senza mezzi.
Mi spiace solo tu non sia in stagione per lesso con la pearà. A settembre parte la stagione del riso.
Ah sì,il durello è, ad avviso di molti, migliore di molti prosecchi. Vitigno tipico della zona tra Verona e Vicenza, per dire la cantina di Soave produce il Settecento33 (6,50 a bottiglia) che da la paga a più o meno tutti gli spumanti "da supermercato".
Per tips&hints via PM
- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
DOMA ha scritto: 15/07/2019, 9:11 Da local e autoctono mi tocca difendere la mia città.
Per tips&hints via PM
Condivido tutto.
A parte due robe.
Sono forestiero ma sto di base in zona da 5/6 anni, MAI avuto problemi con nessuno. Ubriachi o meno. Gente cordiale, ne limite del possibile.. come in ogni posto insomma.
Lesso con pearà.. roba sopravvalutata se ce ne é una.
-
- Hero Member
- 7293
- 15625
- Contatta:
ancora con sta roba degli abitanti?
comunque la cosa meravigliosa è che ogni zona ha un suo vino e una sua tradizione in cucina.
Lugana ccezionale (cit.)
comunque la cosa meravigliosa è che ogni zona ha un suo vino e una sua tradizione in cucina.
Lugana ccezionale (cit.)
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13112
- 9327
Staralfur ha scritto: 12/07/2019, 20:58 La verità è che da due settimane per lavoro mi sono dovuto trasferire a Verona. Sarà la mia prima lunga esperienza fuori dalla comfort zone della Toscana.
Spero di adattarmi bene alla nuova realtà e chiedo ai veronesi qualche consiglio sulla città.
Mi mancherà tantissimo la mia città ed il mare. Appena posso nel weekend cercherò di tornare a Grosseto soprattutto ora d'estate.
Anche a Verona fa caldo, bevi molta acqua (cit.)

- BigSleepy
- Senior
- NBA Team: Orlando Magic
- 266
- 330
Tò, io mai stato a Verona, ci vado proprio dopo ferragosto per visitarla.
A questo punto vi chiedo cosa vedere (considerato che sto circa un giorno e mezzo).
A questo punto vi chiedo cosa vedere (considerato che sto circa un giorno e mezzo).
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3703
- 3832
Mi aggiungo alle recensioni delle città italiane, io 2 settimane fà son stato per la prima volta a Lucca e Siena, pochi giorni per entrambe, la prima è un gioiellino ma è veramente piccola, la seconda è un capolavoro di città, non vedo l'ora di tornarci, mi ha veramente stupito e potrebbe aver superato Firenze nella mia classifica personale.
-
- Senior
- 55
- 457
@MarkoJaric Oddio sì, non è che si rischia di venir linciati tipo Cane di Paglia - ma in un'ipotetica scala dell'ospitalità che va da Molto Ospitale a Altoatesino, Verona si posiziona verso fondo scala. Lesso e pearà e la pastisada sono cultura, tradizione legame col passato recente del mondo contadino: intoccabili per un veronese doc.
@BruceSmith si può dire per tutte le zone delle prealpi, che hanno varietà di territorio. Per quanto riguarda il vino, il veneto dovrebbe esser la seconda regione per ettari di vigneto e in top3 per DOC/DOCG. Quantità e Qualità.
@BigSleepy le cose VERAMENTE imperdibili sono Castelvecchio e il teatro romano. Passeggiate per il centro e se sei curioso la vista della città dal Santuario
@BruceSmith si può dire per tutte le zone delle prealpi, che hanno varietà di territorio. Per quanto riguarda il vino, il veneto dovrebbe esser la seconda regione per ettari di vigneto e in top3 per DOC/DOCG. Quantità e Qualità.
@BigSleepy le cose VERAMENTE imperdibili sono Castelvecchio e il teatro romano. Passeggiate per il centro e se sei curioso la vista della città dal Santuario
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6320
- 2812
- Contatta:
Fatta l'anno scorso a Isola della Scala. Deliziosi.
Ma non cambia la mia opinione della città.
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13912
- 9886
Lucca è da vedere durante i comics, ci perdi in vivibilità (tanta tanta gente in giro, spesso troppa) ma ne guadagni in posti aperti che magari non lo sono tutto l'anno e chicche "nascoste" di cui ti accorgi grazie al fatto che è un padiglione o comunque un'area della fiera. Penso a tanti chiostri e chiesette.
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Verona è una città bellissima, in senso assoluto. E lo dico da padovano, quindi rivale, che è follemente innamorato di Padova.
Ecco, forse sul cibo non ha tutta sta varietà, almeno verso Padova e Venezia, soprattutto in proporzione alla qualità del vino
Ecco, forse sul cibo non ha tutta sta varietà, almeno verso Padova e Venezia, soprattutto in proporzione alla qualità del vino

- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1169
- 1021
- Contatta:
PENNY ha scritto: 15/07/2019, 10:48Mi aggiungo alle recensioni delle città italiane, io 2 settimane fà son stato per la prima volta a Lucca e Siena, pochi giorni per entrambe, la prima è un gioiellino ma è veramente piccola, la seconda è un capolavoro di città, non vedo l'ora di tornarci, mi ha veramente stupito e potrebbe aver superato Firenze nella mia classifica personale.
Ammetto che non ho girato tante città e quasi tutte nel centro nord, ma Siena è una città meravigliosa anche con molto turismo.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Siena per me e' il top.darioambro ha scritto: 15/07/2019, 16:18PENNY ha scritto: 15/07/2019, 10:48Mi aggiungo alle recensioni delle città italiane, io 2 settimane fà son stato per la prima volta a Lucca e Siena, pochi giorni per entrambe, la prima è un gioiellino ma è veramente piccola, la seconda è un capolavoro di città, non vedo l'ora di tornarci, mi ha veramente stupito e potrebbe aver superato Firenze nella mia classifica personale.
Ammetto che non ho girato tante città e quasi tutte nel centro nord, ma Siena è una città meravigliosa anche con molto turismo.
Vince su tutte.
Sara' per la mia passione al Palio ma davvero senza confronto con altre realta' a lei paragonate.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
Siena una delle mie città preferite. Avessi la possibilità ci andrei a vivere domani, tanto i senesi non ci sono praticamente piùesba ha scritto: 15/07/2019, 16:26Siena per me e' il top.darioambro ha scritto: 15/07/2019, 16:18
Vince su tutte.
Sara' per la mia passione al Palio ma davvero senza confronto con altre realta' a lei paragonate.

il palio visto da dentro, con i contradaioli, è una roba che da spiegare è impossibile. mica come quello schifo del calcio storico