Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

IO TIFO MENS SANA!

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2950
Contatta:

Re: IO TIFO MENS SANA!

Messaggio da rodmanalbe82 » 14/01/2010, 23:36

davidvanterpool ha scritto: Averne presi solo 15 da loro, con loro che tengono gli avversari di media sui 58 punti mentre noi ne abbiamo fatti 70.. direi che va bene!

TROPPO FORTI. Semplicemente. :notworthy: :notworthy: :notworthy:

tifi Inter?
Never underestimate the heart of a champion.

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 14/01/2010, 23:43

rodmanalbe82 ha scritto: tifi Inter?

:roll:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Hornby
Rookie
Rookie
3

Messaggio da Hornby » 14/01/2010, 23:53

davidvanterpool ha scritto: Non ci abbiamo messo mano? Direi che non ce l'hanno fatta mettere... un ottimo Hawkins, T-Mac tutto sommato non male, gli altri sotto tono, ma perché il Barça è di un altro pianeta.. sono tutti più forti dei nostri! Averne presi solo 15 da loro, con loro che tengono gli avversari di media sui 58 punti mentre noi ne abbiamo fatti 70.. direi che va bene!

TROPPO FORTI. Semplicemente. :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Cambia poco in ottica tentativo di vincere l'eurolega secondo me è stata una brutta sconfitta ho avuto la sensazione di non essere mai in partita anche quando siamo tornati a contatto. Del fatto di accontentarci di prenderne 15 non mi sembra un qualcosa da poter associare a questa squadra e a chi la allena.  

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 14/01/2010, 23:57

Hornby ha scritto: Cambia poco in ottica tentativo di vincere l'eurolega secondo me è stata una brutta sconfitta ho avuto la sensazione di non essere mai in partita anche quando siamo tornati a contatto. Del fatto di accontentarci di prenderne 15 non mi sembra un qualcosa da poter associare a questa squadra e a chi la allena.  

Ma quando la vinci l'eurolega? Con questo budget, nel duemilamai! Arrivare alle F4 è un obiettivo possibile e abbordabile, pensiamo a quello.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Hornby
Rookie
Rookie
3

Messaggio da Hornby » 15/01/2010, 0:32

davidvanterpool ha scritto: Ma quando la vinci l'eurolega? Con questo budget, nel duemilamai! Arrivare alle F4 è un obiettivo possibile e abbordabile, pensiamo a quello.

Se si parte con quest'idea secondo me è meglio non partecipare, se comunque pensi di andare a Parigi implicitamente pensi anche di poter vincere, non credo ci auguriamo di fare la quarta finale four per arrivare terzi o quarti.

Comunque più della sconfitta non mi è piaciuto l'atteggiamento mentale con cui abbiamo affrontato la partita, non puoi entrare in campo con la paura addosso ed essere dominato mentalmente ogni volta che giochi con il Barcellona, devi fare qualcosa anche fuori dai soliti schemi per provare a invertire l'inerzia mentale di queste partite.

Sarei curioso di chiedere a Simone se si è accontentato di aver perso di 15.

Eviterei il discorso budget per evitare di sembrare come tutti quelli che in Italia si lamentano del nostro. 

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 15/01/2010, 0:38

Hornby ha scritto: Se si parte con quest'idea secondo me è meglio non partecipare, se comunque pensi di andare a Parigi implicitamente pensi anche di poter vincere, non credo ci auguriamo di fare la quarta finale four per arrivare terzi o quarti.

Comunque più della sconfitta non mi è piaciuto l'atteggiamento mentale con cui abbiamo affrontato la partita, non puoi entrare in campo con la paura addosso ed essere dominato mentalmente ogni volta che giochi con il Barcellona, devi fare qualcosa anche fuori dai soliti schemi per provare a invertire l'inerzia mentale di queste partite.

Sarei curioso di chiedere a Simone se si è accontentato di aver perso di 15.

Eviterei il discorso budget per evitare di sembrare come tutti quelli che in Italia si lamentano del nostro. 

Bah, si lamentano di molte cose, invece di ammettere che siamo semplicemente più forti. E noi siamo contro il Barcellona come le altre italiane sono contro di noi. E' chiaro che tu speri di poter vincere quando inizi un progetto, un anno, qualsiasi cosa, ma o per una serie di congiunzioni astrali li batti, oppure ora come ora il problema è che in certe partite in cui sei consapevole di essere inferiore, tu non ci sei di testa. Comunque ti ci infilano anche, in questa situazione, perché ti schiacciano talmente tanto che non mollare è veramente dura. E sono pochi quelli che non mollano.

Ok l'atteggiamento mentale sbagliato, su quello sono d'accordo (tipo, l'unico momento in cui mi sono incazzata è stato quando hanno dato palla a Hawkins sotto canestro e lui ne aveva 4 addosso e dei nostri neanche uno che si sia mosso a dare una mano... conseguenza: palla persa), però diciamo che oltre a quello c'è anche una delle squadre più forti di tutti i tempi, almeno secondo me.

Immagine

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2950
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 15/01/2010, 0:41

perdonami, lady, ma il tuo non e' un atteggiamento da vincente.

si parte sempre da 0-0.
Never underestimate the heart of a champion.

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 15/01/2010, 0:43

rodmanalbe82 ha scritto: perdonami, lady, ma il tuo non e' un atteggiamento da vincente.

si parte sempre da 0-0.

Ma non ammettere la superiorità dell'avversario sarebbe da incoscienti.

Immagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3372
5891

Messaggio da andreaR » 15/01/2010, 9:32

il barca è veramente troppo troppo forte al momento, però da qui alle final four il cammino è ancora lungo, le cose possono cambiare, se poi non cambiano pazienza, complimenit ad una squadra strepitosa, ieri siena non l'ho vista mai veramente convinta, quando arrivava a tiro subito ricacciati indietro con dei parziali spezza gambe...vorrei sapere pianigiani che ramanzina a fatto a domercant quando è uscito a fine partita è stato due minuti a parlare con lui mentre si svolgeva la partita  :naughty:

Vitor #41
Senior
Senior
1
Contatta:

Messaggio da Vitor #41 » 15/01/2010, 9:48

Quello che è preoccupante per Siena è che le uniche due sconfitte, in un girone parecchio mediocre, sono arrivate entrambe contro una squadra sì superiore, ma comunque diretta concorrente. E, se all'andata è stato cappotto, al ritorno è andata un po' meglio, ma il passivo è sempre stato in doppia cifre.
A parte i limiti di organico a livello continentale del quale abbiamo già parlato fino alla nausea (la presenza offensiva in post), il problema di Siena (e non per colpa sua, ovviamente) può essere la mancata abitudine ad approcciarsi a gare veramente toste, contro squadre che possono impensierirla.
Il Barcellona in campionato ha il Real Madrid, ha il Tau. Il Pana almeno si fa i due derby con l'Olympiakos, e nel girone s'è beccato Real e Khimki.

Siena al momento ha Caserta, e abbiamo visto com'è andata a finire.

Vitor #41
Senior
Senior
1
Contatta:

Messaggio da Vitor #41 » 15/01/2010, 13:20

Vitor #41 ha scritto: A parte i limiti di organico a livello continentale del quale abbiamo già parlato fino alla nausea (la presenza offensiva in post)
mi quoto per dare vita a un'altra riflessione. E se il problema non fosse solo offensivo ma anche difensivo? Uno come Ndong contro Siena ha pasteggiato sia all'andata che al ritorno. 9 punti di media per lui, ma 19 all'andata e mi pare 13 al ritorno.
Forse sarebbe il caso di trovare qualcuno più solido di Eze, che ha fatto tanti miglioramenti ma resta comunque limitatuccio.

Poi vabbè, magari sto a parlare del nulla e la Mens Sana va alle F4 e vince pure :D

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 18/01/2010, 14:01

Vieni Pini. Vieni.

Immagine

Sancho Panza
Rookie
Rookie
2
23

Messaggio da Sancho Panza » 28/01/2010, 23:03

Bene
Immagine

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 29/01/2010, 1:01

Sancho Panza ha scritto: Bene

Il Falco e Henry. Gli altri un po' meno. Sato si salva infilando i due liberi decisivi. Terrell... lasciamo perdere.

Forza ragazzi!! :metal:

Immagine

BigBen Wallace
Senior
Senior
NBA Team: Sacramento Kings

Messaggio da BigBen Wallace » 29/01/2010, 13:12

davidvanterpool ha scritto: Il Falco e Henry. Gli altri un po' meno. Sato si salva infilando i due liberi decisivi. Terrell... lasciamo perdere.

Forza ragazzi!! :metal:

non so perchè ma mi aspettavo un post un po meno lucido...    :D
Ex The Little Prince

Rispondi

Torna a “Basket FIBA”