Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 24/09/2018, 11:56

mario61 ha scritto: 24/09/2018, 9:50a me è questo che preoccupa, il disprezzo per la competenza, e non perchè il tizio è stato multato ma perchè è come mettere un allenatore della serie D italiana ad allenare il Real Madrid
http://espresso.repubblica.it/affari/20 ... =HEF_RULLO

e siamo al discorso che quegli altri per quanto divisi hanno l'unica classe dirigente su piazza. Questo fa la giusta compagnia a Borghi che è quello che spara soglie di deficit ai mass media irreali e che per sua ammissione si è fatto un nome grazie ai commenti sull'economia completamente sballati su un noto giornale di destra. Ora presiede la Commissione bilancio. «Così cominciai a commentare l’economia per il Giornale. 
Un giorno mi chiesero un commento sull’uscita della Grecia dall’euro, scrissi boiate ma incominciai ad approfondire, finché un giorno la questione euro non mi apparve chiara, cominciai a divulgare con enne editoriali... Dopo qualche tempo incontrai Bagnai e iniziammo 
a farci coraggio a vicenda. Cominciai a fare conferenze 
e la Lega di Piacenza mi invitò a parlare (la sera in cui Berlusconi spolverò la sedia a Travaglio). Fu un successo. Poi mi chiamò Salvini, gli spiegai tutto e da allora si partì».

li reclutano a seconda di quanto impattano coi media.
Ah già noi non vogliamo uscire dall'euro. ops.
vabbè, stai a guardà il capello.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 24/09/2018, 12:05

Se poi qualcuno ha il coraggio e la bontà di spiegarmi come nel 2018 nella occidentale Italia sia possibile che i No Vax si riuniscano a Bologna per protestare contro l'obbligo vaccinale e raggiungano quota 5mila (stimata) io vi ringrazio.

siamo un paese impazzito.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 24/09/2018, 12:54

dreamtim ha scritto: 24/09/2018, 12:05Se poi qualcuno ha il coraggio e la bontà di spiegarmi come nel 2018 nella occidentale Italia sia possibile che i No Vax si riuniscano a Bologna per protestare contro l'obbligo vaccinale e raggiungano quota 5mila (stimata) io vi ringrazio.

siamo un paese impazzito.

In quei 5000 vorrei vederli con un figlio in fin di vita col morbillo, in uno stato civile è un senso di responsabilità vaccinare i figli.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 24/09/2018, 15:56

Lancio un appello affinchè qualcuno trovi un passatempo all'Aeroplano Veneto durante i fine settimana, così da evitarci di leggere ogni lunedì mattina una mezza dozzina di pagine filoDimaieste. :biggrin:

frog
Hero Member
Hero Member
4315
4518

Messaggio da frog » 24/09/2018, 16:00

lebronpepps ha scritto: 24/09/2018, 11:30ma nessuno si stupisce del grido onestà, nè tantomeno mi pare che qualcuno giustifichi il malaffare, dire che però questi non si ritengono più onesti degli altri è puro revisionismo, roba da fattoria degli animali orwelliana con la scritta su tutti i maiali che sono uguali che viene modificata in una secondo momento :biggrin:

e nei tuoi post continui a dire cosa che nulla c'entrano con quanto ti viene detto

poi fa sorridere anche la parte boldata, vengono promesse riforme che puniscano il malaffare, ma alla prima occasione buona si piazza il condonino :biggrin:

Mi ritrovo spesso a pensare a questo parallelismo, il motto "Tutti i cittadini sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri", penso campeggerà presto nel famoso Blog.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 24/09/2018, 17:25

Direi che gli ultimi rant fanno la foto ad un def che va a tramontare con uno 1,6/1,8 % (che per me è pure troppo) e infatti è partito gigi.
a - 3 giorni è panico.
Manovra, Di Maio: "No tagli alla Sanità, via i dirigenti politicizzati. Faremo come la Francia, deficit al 2,8"
Di Maio: non mi fido del Ragioniere dello Stato, faccio ricontrollare tuttoIl vicepremier M5S torna ad attaccare i dirigenti del ministero dell’Economia e mostra una chiara sfiducia soprattutto nel Ragioniere dello Stato
e intanto la stampa si accorge pin piano che era meglio il job act del dll dignità.

quindi la colpa è a sto giro dei mandarini di stato.

direi che siamo a un remix delle lobby e poteri forti, ma non so se regge.
Se non fosse che ci andiamo tutti di mezzo è una situazione abbastanza comica.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 24/09/2018, 17:42

alcuni punti del decreto salvini spiegati ai non addetti ai lavori:

- abolizione del permesso per motivi umanitari: nella realtà dei fatti il permesso per motivi umanitari verrà scorporato in diversi permessi (motivi sanitari, calamità naturale, atti di valore civile, ecc). onestamente mi sembra un modo di rendere più complicato un sistema che già lo era a sufficienza. per me dovrebbe esistere solo due permessi (asilo e sussidiaria), e andrebbero concessi più frequentemente di quanto non avvenga. ci saranno meno risposte positive e più irregolari, che è una scelta precisa: non solo l'aumento degli irregolari darà manforte alla propaganda di salvini ma garantirà ai piccoli imprenditori un sacco di manovalanza a bassissimo costo e zero diritti. win/win.

- prolungamento dei tempi di accoglienza nei centri per il rimpatrio da 90 a 180 giorni: la solita roba all'italiana. non si riesce a rimpatriare la gente in fretta quindi li si tiene più a lungo in sti centri, che non sono tanto diversi dal carcere. tra l'altro vi lascio immaginare quanto fosse rispettato prima il limite dei 90 giorni...

- divieto di reingresso: chi è espulso non può accedere in nessun paese dell'area schengen. questo è sensato.

- motivi di revoca della protezione: molti reati dopo la condanna in primo grado determineranno la perdita della protezione (o il rifiuto dell'istanza). alcuni mi sembrano giustissimi (violenza sessuale, rapina), altri discutibili (spaccio), altri inaccettabili (resistenza a pubblico ufficiale. perché estremamente interpretabile).

- riforma dello sprar: verranno accolti solo titolari di protezione internazionale (quindi asilo e sussidiaria), esclusi richiedenti e titolari degli altri nuovi permessi. scelta che penalizza fortemente le possibilità di integrazione di questi due gruppi. non vedo che benefici possa portare.
c'è poi tutto una parte che norma accesso alle risorse, monitoraggio dei centri e altre questioni amministrative. in generale un grosso passo indietro per lo sprar, un modello che pur con delle criticità funziona da lustri.

- iscrizione anagrafica: negata ai richiedenti asilo. si stava già andando in questa direzione perché diverse questure rilasciavano solo un codice fiscale numerico temporaneo ai richiedenti, ma adesso è ufficiale. anche qui mi sfugge quale beneficio possa portare, se non alleggerire il carico di lavoro degli impiegati dell'anagrafe, che già bevono più caffé delle pratiche che riescono a completare in un giorno.

sulla parte sicurezza mi astengo e lascio a gente più competente.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7288
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 24/09/2018, 17:46

safe, perchè trovi discutibile la revoca della protezione per lo spaccio? a occhio, mi sembra ragionevole.

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 24/09/2018, 18:00

Per me è irragionevole che scatti dopo il primo grado di giudizio (posto che comunque in media il primo grado di giudizio arriva dopo la durata di un permesso per motivi umanitari)

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 24/09/2018, 18:29

BruceSmith ha scritto: 24/09/2018, 17:46safe, perchè trovi discutibile la revoca della protezione per lo spaccio? a occhio, mi sembra ragionevole.
perché andrebbero fatti dei distinguo. il poveraccio che sta al parchetto con 10gr di ganja è diverso rispetto a quello che ha in casa 2 etti di coca.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 24/09/2018, 18:39

dai ci siamo già passati, assalto alla diligenza dei ministri dell'economia, promesse impossibili da mantenere, leggi tagliate con l'accetta e sostanzialmente peggiorative, toni apocalittici, continui richiami al fatto che qualunque cosa scritta prima sia un disastro (e/o favore alle lobby), totale disinsivoltura e completa fuga dalla realtà, coperture zero a due passi dal def, mezza europa che ci ammonisce e mezza finanza italiana che prega che nessuno tocchi la fornero.

è sempre la stessa antipolitica, quella li che ci ha portato monti.
priva di competenze, arruffona, in questo caso vagamente xenofoba non tanto per convinzione quanto per calcolo, riemersione e sdoganamento della destra destra.
eppure il mitico elettore di cdx è contento, che poi aggiustano il paese con la meloni. che poi sono le stesse cose che diceva nel 94 a fede un giovane berlusconi.

questo è quello che vogliono gli italiani, non c'è verso.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 24/09/2018, 21:51

lebronpepps ha scritto: 24/09/2018, 11:30
aeroplane_flies_high ha scritto: 23/09/2018, 9:56Scusate ma in che mondo vivete?

siamo uno dei paesi dove la corruzione e i rapporti tra criminalità organizzata e politica sono maggiormente radicati

nasce un movimento che coinvolge milioni di cittadini che chiede in primis riforme al Parlamento perchè si inverta la rotta

la politica fa spallucce e continua i propri intrallazzi

e vi stupite del grido onestà?
c'è un sistema politico marcio, cresciamo meno degli altri perchè decine di miliardi di euro vengono sottratti alle casse dello Stato; giusto un paio di giorni fa il sole24h ha riportato l'ennesima notizia sull'evasione dell'IVA che in Italia costa quanto una manovra economica. La gente si vede tagliati servizi fondamentali, come scuole, ospedali, etc. mentre il sistema politico ha prodotto leggi che tutelano chi ruba e fa il furbo

ma il problema sono chiaramente quelle persone che protestano e chiedono maggiore onestà
il problema è che quel movimento è diventato un soggetto politico che sul quel grido di onestà ha promesso riforme che puniscano il malaffare

non fa una piega

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... i/4641868/

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... n/4642964/
ma nessuno si stupisce del grido onestà, nè tantomeno mi pare che qualcuno giustifichi il malaffare, dire che però questi non si ritengono più onesti degli altri è puro revisionismo, roba da fattoria degli animali orwelliana con la scritta su tutti i maiali che sono uguali che viene modificata in una secondo momento :biggrin:

e nei tuoi post continui a dire cosa che nulla c'entrano con quanto ti viene detto

poi fa sorridere anche la parte boldata, vengono promesse riforme che puniscano il malaffare, ma alla prima occasione buona si piazza il condonino :biggrin:

il giochino è abbastanza chiaro
serve dire che i 5 stelle si pensano e si proclamano più onesti degli altri, poi appena ne viene beccato uno con le mani nella marmellata si grida: ecco, avete visto cosa fanno quelli che sono più onesti degli altri? rubano come gli altri!

Si può essere d'accordo o meno con quanto propongono i 5 stelle, ma bisognerebbe avere anche un pò di senso storico: il primo V-Day servì per raccogliere le firme per 3 leggi di iniziativa popolare, nella speranza che la politica sapesse autoriformarsi...
nada

è chiaro che in un paese come l'Italia, furbi e furbetti si annidino ad ogni angolo, così è altrettanto chiaro che qualche mela marcia è entrata ed entrerà in futuro nel movimento

qualcuno ha mai negato ciò?

la differenza la fanno i provvedimenti della forza politica nel momento in cui emergono comportamenti opachi o fraudolenti.

un paio di giorni fa i tesorieri di Lega e PD sono stati indagati per aver incassato soldi da Parnasi verso fondazioni collegate ai rispettivi partiti.
I bonifici ci sono, così come le conversazioni tra i tesorieri e l'imprenditore

è successo qualcosa?

se intendi per essere più onesti degli altri queste differenti scelte politiche sono più onesti degli altri in maniera sfacciata, almeno finora.

se intendi per essere più onesti degli altri il fatto che chi è dei 5 stelle è senza macchia e senza possibilità di essere corruttibile questa è una fandonia.

io capisco che ci sia tanto scetticismo nei confronti dei 5 stelle, io stesso ho molti dubbi e perplessità, ho più volte detto di aver votato diversamente (tipo alle ultime amministrative); ma ribadisco che sul tema che a mio parere è prioritario in Italia (lotta alla corruzione, evasione, criminalità, etc.) sono l'unica forza politica che mi ispira un minimo di fiducia.

e veniamo al condono, sento tutti molto critici, e avete ragione ad esserlo!

I cittadini devono essere critici, informati e far pressione per quanto loro possibile attraverso l'opinione pubblica su chi ha responsabilità di Governo.

Ad oggi non esiste un provvedimento nero su bianco, mi sembra chiaro che la Lega vorrebbe soglie più alte, mentre i 5 stelle sono per soglie basse che vadano incontro esclusivamente a chi realmente si trova in difficoltà a causa della crisi economica e ha preferito non pagare alcune tasse piuttosto che lasciare senza stipendio o peggio senza lavoro i dipendenti. Lega più verso soglia di 1 mln di euro, 5 stelle verso 100.000 euro.
Inutile dire che a mio parere la soglia deve essere bassa per evitare di premiare chi ha fatto il furbo.
Inoltre i 5 stelle stanno spingendo per inserire contestualmente alla "pace fiscale" (si capirà dalle soglie se è un condonino o meno) l'inasprimento delle pene (carcere) per chi evade. Anche qui sono d'accordo.

Ma come fa notare Mario non ha senso esultare per quelli che al momento sono dei proclami; aspetto le riforme nero su bianco e poi vedo se sono d'accordo o meno.

certo fa un pò sorridere vedere che invece in tanti sono già schierati contro queste misure... l'impressione è che il giudizio negativo ci sia ancora prima di sapere quali siano i provvedimenti, quindi è scontato che il giudizio rimarrà negativo anche dopo che i provvedimenti si concretizzeranno.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 24/09/2018, 22:48

frog ha scritto: 24/09/2018, 15:56Lancio un appello affinchè qualcuno trovi un passatempo all'Aeroplano Veneto durante i fine settimana, così da evitarci di leggere ogni lunedì mattina una mezza dozzina di pagine filoDimaieste. :biggrin:
Trovatene più di uno, così magari evita di fare pure il cittì, lo scout, il magistrato, l'avvocato, ecc... :biggrin:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 25/09/2018, 0:24

Fantastici gli inviti a non scrivere in un forum...

vi voglio bene :forza:

frog
Hero Member
Hero Member
4315
4518

Messaggio da frog » 25/09/2018, 8:32

aeroplane_flies_high ha scritto: 24/09/2018, 21:51
lebronpepps ha scritto: 24/09/2018, 11:30 ma nessuno si stupisce del grido onestà, nè tantomeno mi pare che qualcuno giustifichi il malaffare, dire che però questi non si ritengono più onesti degli altri è puro revisionismo, roba da fattoria degli animali orwelliana con la scritta su tutti i maiali che sono uguali che viene modificata in una secondo momento :biggrin:

il giochino è abbastanza chiaro
serve dire che i 5 stelle si pensano e si proclamano più onesti degli altri, poi appena ne viene beccato uno con le mani nella marmellata si grida: ecco, avete visto cosa fanno quelli che sono più onesti degli altri? rubano come gli altri!

Si può essere d'accordo o meno con quanto propongono i 5 stelle, ma bisognerebbe avere anche un pò di senso storico: il primo V-Day servì per raccogliere le firme per 3 leggi di iniziativa popolare, nella speranza che la politica sapesse autoriformarsi...
nada

è chiaro che in un paese come l'Italia, furbi e furbetti si annidino ad ogni angolo, così è altrettanto chiaro che qualche mela marcia è entrata ed entrerà in futuro nel movimento

qualcuno ha mai negato ciò?

la differenza la fanno i provvedimenti della forza politica nel momento in cui emergono comportamenti opachi o fraudolenti.

un paio di giorni fa i tesorieri di Lega e PD sono stati indagati per aver incassato soldi da Parnasi verso fondazioni collegate ai rispettivi partiti.
I bonifici ci sono, così come le conversazioni tra i tesorieri e l'imprenditore

è successo qualcosa?

se intendi per essere più onesti degli altri queste differenti scelte politiche sono più onesti degli altri in maniera sfacciata, almeno finora.

se intendi per essere più onesti degli altri il fatto che chi è dei 5 stelle è senza macchia e senza possibilità di essere corruttibile questa è una fandonia.

io capisco che ci sia tanto scetticismo nei confronti dei 5 stelle, io stesso ho molti dubbi e perplessità, ho più volte detto di aver votato diversamente (tipo alle ultime amministrative); ma ribadisco che sul tema che a mio parere è prioritario in Italia (lotta alla corruzione, evasione, criminalità, etc.) sono l'unica forza politica che mi ispira un minimo di fiducia.

e veniamo al condono, sento tutti molto critici, e avete ragione ad esserlo!

I cittadini devono essere critici, informati e far pressione per quanto loro possibile attraverso l'opinione pubblica su chi ha responsabilità di Governo.

Ad oggi non esiste un provvedimento nero su bianco, mi sembra chiaro che la Lega vorrebbe soglie più alte, mentre i 5 stelle sono per soglie basse che vadano incontro esclusivamente a chi realmente si trova in difficoltà a causa della crisi economica e ha preferito non pagare alcune tasse piuttosto che lasciare senza stipendio o peggio senza lavoro i dipendenti. Lega più verso soglia di 1 mln di euro, 5 stelle verso 100.000 euro.
Inutile dire che a mio parere la soglia deve essere bassa per evitare di premiare chi ha fatto il furbo.
Inoltre i 5 stelle stanno spingendo per inserire contestualmente alla "pace fiscale" (si capirà dalle soglie se è un condonino o meno) l'inasprimento delle pene (carcere) per chi evade. Anche qui sono d'accordo.

Ma come fa notare Mario non ha senso esultare per quelli che al momento sono dei proclami; aspetto le riforme nero su bianco e poi vedo se sono d'accordo o meno.

certo fa un pò sorridere vedere che invece in tanti sono già schierati contro queste misure... l'impressione è che il giudizio negativo ci sia ancora prima di sapere quali siano i provvedimenti, quindi è scontato che il giudizio rimarrà negativo anche dopo che i provvedimenti si concretizzeranno. 
Al solito non comprendi le critiche, non che sia una novità :stressato:

Hai mai letto "La fattoria degli animali" ? Secondo te i maiali prima di andare al potere, per così dire, erano disonesti ? Ovvio che chi non ha in mano una cippa difficilmente riesce a rubare, il distinguo lo fanno le soluzioni proposte, non se uno grida più forte "Onestà".
Ed è su questo punto che casca l'asino, poi tu veramente riesci a stupire in senso negativo spesso e volentieri con i tuoi ragionamenti contorti, da una parte mi fai un papello sui vari proibizionismi che hanno fallito e che vanno tolti dalla mano della criminalità, però dall'altra pensi di combattere la corruzione alzando le pene.
Ci sono migliaia di esempi che ti ha fatto al solito il puntualissimo Doc, sul fatto che alzare le pene e punto, non sposta di una virgola il problema, semplicemente il politico corrotto, si farà pagare di più, perché il rischio aumenta.
Le soluzioni dovrebbero portarti ad una maggiore trasparenza nell'assegnazione degli appalti ed in generale meno discrezionalità nelle decisioni, in modo da rendere subito chiaro a chi deve controllare, se c'è qualcosa che non quadra.
Poi ci sarebbe sempre quel piccolo particolare che un politio corrotto, ma capace, ci costa sempre molto meno di un politico integerrimo, ma incapace e qui basta prendere quel coglione con i capelli ricci e gli occhiali per avere chiaro il concetto, ma pure Di Maio in questo senso va benissimo, chiedere a Draghi per chiarimenti in merito.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”