Western Semifinals: #2 Phoenix Suns vs. #3 Denver Nuggets

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi passa il turno?

Sondaggio concluso il 09/06/2021, 18:45

Suns in 4
2
6%
Suns in 5
3
9%
Suns in 6
11
33%
Suns in 7
4
12%
Nuggets in 4
1
3%
Nuggets in 5
1
3%
Nuggets in 6
5
15%
Nuggets in 7
6
18%
 
Voti totali: 33

Tacitus Kilgore
Senior
Senior
Messaggi: 1119
Iscritto il: 30/05/2021, 22:46
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Boring
NBA Team: Atlanta Hawks
NHL Team: Non si capisce un caxxo
Squadra di calcio: Top Secret
305
74

Re: Western Semifinals: #2 Phoenix Suns vs. #3 Denver Nuggets

Messaggio da Tacitus Kilgore » 14/06/2021, 19:44

Northside ha scritto: 14/06/2021, 19:16 Ma non contano solo i numero.
Westbrook è una sciagura averlo in squadra....dai non scherziamo.

Non ai tempi.

Avatar utente
flash
Pro
Pro
Messaggi: 3019
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2866
500

Re: Western Semifinals: #2 Phoenix Suns vs. #3 Denver Nuggets

Messaggio da flash » 14/06/2021, 19:58

l'ultimo MVP della RS ad andare in finale è steph. questo vorrà pur dir qualcosa. 
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Avatar utente
DrGonz0
Pro
Pro
Messaggi: 5068
Iscritto il: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar
495
684

Re: Western Semifinals: #2 Phoenix Suns vs. #3 Denver Nuggets

Messaggio da DrGonz0 » 14/06/2021, 21:19



Ma Murray è sto gran difensore che avrebbe risolto il problema dell'efficienza dei suns? Chiedo senza provocazioni, io al di fuori del mio orticello guardo poco e niente.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8386
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
365
1171

Re: Western Semifinals: #2 Phoenix Suns vs. #3 Denver Nuggets

Messaggio da Jack » 14/06/2021, 21:38

DrGonz0 ha scritto: 14/06/2021, 21:19 https://twitter.com/Joey_Artigue/status ... 326?s=19qq

Ma Murray è sto gran difensore che avrebbe risolto il problema dell'efficienza dei suns? Chiedo senza provocazioni, io al di fuori del mio orticello guardo poco e niente.

Sì perchè non capita mai che una squadra vada sotto di 15/20 e inizi, role player per primi, a giocare peggio. E sotto nella serie tutti giocano come sul 2-0 sapendo di essere più forti e col vantaggio del fattore campo. Quando manca un big, e Murray per i Nuggets o quello visto negli scorsi playoff lo è, non si può misurare la sua assenza pensando che la difesa non è il suo forte. Paul si sarebbe stancato più su di lui o sui vari Morris, Facundo e Rivers? Perchè basta quello per far scendere l'efficienza offensiva dei Suns probabilmente.

gloric
Pro
Pro
Messaggi: 3159
Iscritto il: 06/11/2017, 15:08
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1329
704

Re: Western Semifinals: #2 Phoenix Suns vs. #3 Denver Nuggets

Messaggio da gloric » 14/06/2021, 21:39

DrGonz0 ha scritto: 14/06/2021, 21:19 Ma Murray è sto gran difensore che avrebbe risolto il problema dell'efficienza dei suns?

No, secondo me no. Però avrebbe portato parecchi punti, ci avrebbe impegnato dietro, avrebbe alleggerito il carico offensivo di Jokic. Gordon è stato un non fattore in attacco: con Murray in campo te ne saresti accorto meno.

Denver però avrebbe avuto gli stessi problemi dietro. Come diceva sopra @GecGreek.

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16461
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1507
2237

Re: Western Semifinals: #2 Phoenix Suns vs. #3 Denver Nuggets

Messaggio da boantos » 14/06/2021, 22:09

Che brutta serie quella di Denver, a parte Jokic, gli altri son sembrati dilettanti allo sbaraglio.
CP3 li ha portati a scuola.

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Western Semifinals: #2 Phoenix Suns vs. #3 Denver Nuggets

Messaggio da Birdman » 14/06/2021, 22:52

DrGonz0 ha scritto: 14/06/2021, 21:19 Ma Murray è sto gran difensore che avrebbe risolto il problema dell'efficienza dei suns? Chiedo senza provocazioni, io al di fuori del mio orticello guardo poco e niente.
Murray (e un Barton a pieno regime) avrebbero svoltato la serie dall'altro lato del campo imho. Niente contro questi Suns, di cui anzi mi sto godendo questa cavalcata come pochi altri spettatori neutrali ma, imho, riprendendo anche l'opinione di gente come Zach Lowe*, i Nuggets al completo partivano da favoriti per uscire dall'Ovest e arrivare alla Finals.

*e qui sono in disaccordo con il buon @GecGreek. Secondo me, anche con questa difesa approssimativa, i Nuggets al completo sarebbero stati una contender serissima.

plax
Rookie
Rookie
Messaggi: 694
Iscritto il: 09/03/2008, 13:09
NBA Team: Phoenix Suns
Squadra di calcio: Juventus
19
108

Re: Western Semifinals: #2 Phoenix Suns vs. #3 Denver Nuggets

Messaggio da plax » 14/06/2021, 23:01

Boh.. 3 partite su 4 son durate 2 quarti.. siccome non mi sembra stiamo parlando di jordan io credo che i suns avrebbero si avuto qualche problema.in più.. ma la differenza tra le 2 squadre è stata talmente netta che rimpiangere così tanto la sua assenza mi sembra esagerato

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5489
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
931
1912

Re: Western Semifinals: #2 Phoenix Suns vs. #3 Denver Nuggets

Messaggio da mario61 » 15/06/2021, 0:29

plax ha scritto: 14/06/2021, 23:01 Boh.. 3 partite su 4 son durate 2 quarti.. siccome non mi sembra stiamo parlando di jordan io credo che i suns avrebbero si avuto qualche problema.in più.. ma la differenza tra le 2 squadre è stata talmente netta che rimpiangere così tanto la sua assenza mi sembra esagerato
beh, però bisogna guardare anche chi lo sostituisce, e qua lo sostituiva Campazzo.   Tu metti Murray e Burton invece di Campazzo e Rivers e hai un'altra squadra.

 

Avatar utente
Myu
Rookie
Rookie
Messaggi: 392
Iscritto il: 19/12/2004, 21:36
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Località: Foggia
22
52

Re: Western Semifinals: #2 Phoenix Suns vs. #3 Denver Nuggets

Messaggio da Myu » 15/06/2021, 1:27

Murray ai playoff l’anno scorso ebbe più o meno il rendimento di Booker quest’anno, non averlo è un bel problema.

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20005
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17861
6847

Re: Western Semifinals: #2 Phoenix Suns vs. #3 Denver Nuggets

Messaggio da lelomb » 15/06/2021, 8:21

Birdman ha scritto: 14/06/2021, 22:52
DrGonz0 ha scritto: 14/06/2021, 21:19 Ma Murray è sto gran difensore che avrebbe risolto il problema dell'efficienza dei suns? Chiedo senza provocazioni, io al di fuori del mio orticello guardo poco e niente.
Murray (e un Barton a pieno regime) avrebbero svoltato la serie dall'altro lato del campo imho. Niente contro questi Suns, di cui anzi mi sto godendo questa cavalcata come pochi altri spettatori neutrali ma, imho, riprendendo anche l'opinione di gente come Zach Lowe*, i Nuggets al completo partivano da favoriti per uscire dall'Ovest e arrivare alla Finals.

*e qui sono in disaccordo con il buon @GecGreek. Secondo me, anche con questa difesa approssimativa, i Nuggets al completo sarebbero stati una contender serissima.

Per me quando si parla così dei nuggets si sta sottovalutando dannatamente quanto sia ingestibile Jokic dietro a certi livelli di gioco

Siamo al secondo anno a fila in cui viene massacrato da gente a cui non puoi propporre un lungo di quel tipo e pensare di cavartela.

A quel punto devi farne sistematicamente tanti, ma tanti tanti tanti e con efficienza altissima, perché gli altri le difese le hanno, infatti han preso 8-1 di parziale, e son volati via Murray o non Murray che è servito solo a render più vicine le partite.

Avatar utente
flash
Pro
Pro
Messaggi: 3019
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2866
500

Re: Western Semifinals: #2 Phoenix Suns vs. #3 Denver Nuggets

Messaggio da flash » 15/06/2021, 11:17

va bene tutto ma zach lowe no.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Avatar utente
flash
Pro
Pro
Messaggi: 3019
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2866
500

Re: Western Semifinals: #2 Phoenix Suns vs. #3 Denver Nuggets

Messaggio da flash » 15/06/2021, 12:51

che poi tutti giustamente a parlare delle deficienze difensive del joker, ma 2 parole su porter jr?
apatico in difesa a dir poco, avrebbe anche l'altezza per essere un discreto help defender ma manca proprio la voglia di provarci. 
 
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12907
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
276
706

Re: Western Semifinals: #2 Phoenix Suns vs. #3 Denver Nuggets

Messaggio da nolian » 15/06/2021, 13:38

io comnunque non capisco come si possa ancora parlare di Jokic riguardo alla serie coi Suns

Jokic ha fatto una buonissima serie
che poi abbia difetti è un altro paio di maniche

ma allo stesso tempo non si può guardare a Jokic pensando ai motivi dello sweep

Murray è il motivo principale
vi state dimenticando che è mancato quel giocatore che lo scorso anno ha rivaleggiato alla pari di Donovan Mitchell nello scontro diretto, e che ha giocato non certo peggio (imho meglio) di Booker quest'anno...

Guardate a Jokic a certi livelli, ma come è naturale che sia, i palloni decisivi a certi livelli li avrebbe giocati Murray

a me Murray neanche sta tanto simpatico, ma non capisco come si possa glissare dalla sua assenza
i Nugs sarebbero stati un tutt'altro team

ieri ho letto "sarebbe bastato Murray a fermare CP+Booker?"...anche NO
ma non è questo il punto.
il punto è che CP e Booker avrebbero a loro volta dovuto fermare Murray (che non è come fermare Austin Rivers!!!)
Jokic non avrebbe dovuto fare tutto da solo
le difese non avrebbero dovuto concentrarsi su un solo giocatore
MPJ avrebbe fatto la pedina di un meccanismo e non il big che non è abituato a fare, non ancora almeno...
ecc..
ecc...
ecc.....

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Western Semifinals: #2 Phoenix Suns vs. #3 Denver Nuggets

Messaggio da Birdman » 15/06/2021, 13:45

flash ha scritto: 15/06/2021, 11:17 va bene tutto ma zach lowe no.
:penso:

lelomb ha scritto: 15/06/2021, 8:21 Per me quando si parla così dei nuggets si sta sottovalutando dannatamente quanto sia ingestibile Jokic dietro a certi livelli di gioco

Siamo al secondo anno a fila in cui viene massacrato da gente a cui non puoi propporre un lungo di quel tipo e pensare di cavartela.

A quel punto devi farne sistematicamente tanti, ma tanti tanti tanti e con efficienza altissima, perché gli altri le difese le hanno, infatti han preso 8-1 di parziale, e son volati via Murray o non Murray che è servito solo a render più vicine le partite.
Secondo me i problemi difensivi di Jokic sono spesso sopravvalutati. Chiaramente non ha la mobilitä di tanti rim protectors moderni, ma generalmente si fa trovare al posto giusto nel momento giusto, ha mani abbastanza veloci ed e' un rimbalzista eccellente. I problemi difensivi dei Nuggets, soprattutto in queste due serie, secondo me sono altrove. Non avremo la controprova, ma, al completo, secondo me sarebbero stati difficilissimi da eliminare per chiunque.
Il parziale di 8-1 a cosa fa riferimento? Alle due serie contro Lakers e Phoenix combinate? Perche' allora non mi e' troppo chiaro il senso dell'accorpamento ne' il riferimento a Murray. Perche' comunque i Nuggets di quest'anno hanno fatto decisamente un passo in avanti rispetto all'anno scorso. Miglioramento individuale di parecchi giocatori, e l'aggiunta di Gordon. Gordon che sicuramente ha faticato in questa serie, ma quando gioca con Murray ha tutto un altro ruolo / senso.

Rispondi

Torna a “NBA”