Messaggio
da Ang88 » 24/11/2018, 23:06
dalla data in cui abbiamo preso Chandler tutta la lega si è data un po' una regolata, com'era d'altronde fisiologico.
Nella lega si va un possesso e qualcosa più lenti e il DefRtg si è abbassato di quasi 2 punti.
Certo, noi accentuiamo il tutto di molto dato che quelle due diminuzioni le facciamo entrambe x5 e per questo non penso che Chandler, con tutto il bene, sia un giocatore capace di alterare il nostro modo di giocare così tanto.
D'altronde che non si corra più alla frusta come all'inizio e che si difenda decisamente meglio, sia singolarmente sia di squadra, è molto visibile anche a occhio nudo, senza i numeri sottomano.
D'altronde era palese che si andasse decisamente meglio con McGee e che i quintetti piccoli venissero spazzati via.
Quindi si, bravissimo Chandler, mi sta piacendo, ma credo che qualsiasi profilo similare avrebbe avuto lo stesso impatto.
Contro UTA, con Mitchell fuorigioco presto, secondo me abbiamo fatto un grandissimo lavoro su Gobert.
Gli abbiamo dimezzato la Reb% (9.6 ieri sera; 19.2 in stagione), quasi raddoppiato il TO Ratio (18.2 ieri; 11.5 in stagione) e, numeri a parte, lo abbiamo anche discretamente menato.
In attacco poi siamo arrivati al ferro 32 volte disinnescandolo spesso con blocchi, cambi di velocità o passaggi all'ultimo secondo... tant'è che infatti il suo on/off di serata è di -20,8. Comprensibile che fosse un po' scazzato ma la spinta a McGee a 1:38 dalla fine con la palla già abbondantemente dentro e lui in discesa non m'è proprio piaciuta.
Comunque.. di quel -20.8 il +9.4 dei Jazz quando lui è in panchina per me sottolinea ancora una volta come noi, andando bene con un centro difensivo di riferimento, balbettiamo quando gli avversari vanno small e rendono inutile il suo campeggiare al centro dell'area.
A fronte della delusione per la miriade di palle perse, molte neanche particolarmente forzate, mi sono piaciuti quei 2 recuperi a cannone di KCP e Lonzo a evitare il canestro facile sul contropiede, segno che comunque fare errori gli brucia.
Altra cosa da rivedere gli assist: 10 complessivi di squadra collezionati per il 70% da LBJ e per il resto nell'ultimo quarto. Ok che il punteggio è stato basso, che alcuni assist sono stati scalpellati, ma la palla è girata molto molto poco (40 passaggi in meno rispetto al solito)
Posto che alla fine è stato ancora una volta LBJ quello che ha dato lo strappo, io un Ingram del genere, verso il 30% di usage e il 65 buono di TS% -con almeno 3 giocate veramente belle- me lo tengo strettissimo
Like
1
Share