Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Champions League 2016-2017 - Road to the Millennium Stadium

La gente vuole solo il goal
Rispondi
MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Re: Champions League 2016-2017 - Road to the Millennium Stadium

Messaggio da MarkoJaric » 05/06/2017, 10:53

Nood aspetta però..
Io non ce l'ho con la difesa.
Cerco di dire solo che aldilà degli errori tecnici/tattici questi giocatori in un certo tipo di partite non so per quale motivo sembra rendere di meno.
Italia vs Spagna 0 a 4
Juve vs Barcellona 1 a 3
Juve vs Real 1 a 4
11 gol in 3 partite.
La difesa più forte d'Europa (a ragione).
La difesa che prende 2 gol in una champions intera.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/06/2017, 11:03

MarkoJaric ha scritto: 05/06/2017, 10:53 Nood aspetta però..
Io non ce l'ho con la difesa.
Cerco di dire solo che aldilà degli errori tecnici/tattici questi giocatori in un certo tipo di partite non so per quale motivo sembra rendere di meno.
Italia vs Spagna 0 a 4
Juve vs Barcellona 1 a 3
Juve vs Real 1 a 4
11 gol in 3 partite.
La difesa più forte d'Europa (a ragione).
La difesa che prende 2 gol in una champions intera.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2 gol contro chi?

guarda che il barca e il monaco occasioni per far gol ne hanno avute eh.
soprattutto al ritorno a barcellona Messi ha fallito diversi gol che solitamente segna, che non avrebbero riaperto la sfida, ma che avrebbero contato in questo discorso.

italia spagna poi è un 4-0 finto, perchè Thiago Motta entra a 30 minuti dalla fine e si fa male subito lasciando la squadra in 10.
E prendi altri due gol.

secondo me, il campione è esiguo e non lo trovo strettamente dipendente dalla difesa.

a meno che non si pensi che Bonucci è il nuovo Baresi/Scirea.
Cosa che non è e non è mai stato, al netto di cosa possa dire il corriere o altro giornale a caso.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 05/06/2017, 11:54

Qualcuno ricorda altre prestazioni MOSTRUOSE dai quarti di finali in poi che possano quantomeno avvicinarsi a quello che ha fatto il numero 7?
Never underestimate the heart of a champion.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 05/06/2017, 12:00

rodmanalbe82 ha scritto: 05/06/2017, 11:54 Qualcuno ricorda altre prestazioni MOSTRUOSE dai quarti di finali in poi che possano quantomeno avvicinarsi a quello che ha fatto il numero 7?

Il Kaka del 2007 non ci va molto lontano se guardiamo la singola competizione, anzi vista la squadra con cui vince. Sulla continuità negli anni non c'è paragone però in quella singola Champions 2007 fu devastante.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1184
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 05/06/2017, 12:54

albizup ha scritto: 05/06/2017, 12:00
rodmanalbe82 ha scritto: 05/06/2017, 11:54 Qualcuno ricorda altre prestazioni MOSTRUOSE dai quarti di finali in poi che possano quantomeno avvicinarsi a quello che ha fatto il numero 7?

Il Kaka del 2007 non ci va molto lontano se guardiamo la singola competizione, anzi vista la squadra con cui vince. Sulla continuità negli anni non c'è paragone però in quella singola Champions 2007 fu devastante.

Anche a me è venuto in mente quel Kakà, che però steccò parzialmente la finale (pur sempre con un assist-gol).
Anche Drogba nel 2012 fu strepitoso, ma il livello di onnipotenza di cr7 probabilmente va oltre.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 05/06/2017, 12:58

diciamo che Ronaldo ha dato anche un discreto colpo a chi(ed erano veramente tanti...)diceva anni fa che dopo i 30 sarebbe calato perchè fisicamente non avrebbe più retto ai livelli del prime

invece è evoluto come giocatore,ha dato retta a Zidane su come gestirsi e,IMO,rischia di essere un caso alla Michael Jordan di giocatore che domina fino ai 35-36

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13860
9859

Messaggio da Wolviesix » 05/06/2017, 12:59

A questo proposito:

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3690
3815

Messaggio da PENNY » 05/06/2017, 13:07

Occhio che arriva il nostalgico professionista di Facebook che la spiega con il mantra eeeeeeh ma il VERO Ronaldo era un altro!!11!! :forza:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15581
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 05/06/2017, 13:48

PENNY ha scritto: 05/06/2017, 13:07 Occhio che arriva il nostalgico professionista di Facebook che la spiega con il mantra eeeeeeh ma il VERO Ronaldo era un altro!!11!! :forza:

ma che CR7 (e Messi) siano ad altissimo livello "nella storia del calcio" non lo penso da sabato.
anche per la capacità di rimanere ad altissimo livello per parecchi anni.

anche se Ronie al top era comunque superiore. :thumbup:

Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 05/06/2017, 14:04

T-wolves ha scritto: 04/06/2017, 13:09La sceneggiata di Pepe l'anno scorso, quest'anno Ramos, ma non è un problema del Real Madrid è un problema del calcio. Ancora oggi si vedono queste pagliacciate solo perchè non si applica la prova TV stile Nba sul flopping. Dovrebbero punire seriamente tutte le simulazioni, sia sui falli per far prendere un cartellino all'avversario sia quelle per prendere un rigore. Multa + squalifica e vedi come spariscono queste scenette poco simpatiche.
preparata minuziosamente.
Prima di ogni partita dagli ottavi in poi (minimo, sarebbe meglio anche prima) un professionista dovrebbe studiare le squadre che andrà ad arbitrare, saprebbe già che Cuadrado tende ad accentuare i contatti, cosi come CR7, cosi come saprebbe che Ramos simulerà contatti per ottenerne un vantaggio e protesterà per cose inutili per 90 minuti come se non ci fosse un domani.

Un esempio perfetto in questo senso è stato l'abitro di Bercellona-Juventus (Kuipers), sapeva come si sarebbero comportati i giocatori del Barcellona specialmente in casa e si è adeguato di conseguenza.
L'espulsione di Cuadrado con il guardalinee a 1 m è semplicemente ridicola. Ovviamente sto parlando del singolo fatto in se, l'abritraggio in generale della finale è stato buono e non ha inciso sull'esito.

MarkoJaric ha scritto: 03/06/2017, 23:27 A me la cosa che mi fa più pensare in realtà é la tenuta mentale di certi giocatori che dovrebbero fare la differenza in partite come queste.
Tipo la difesa.
Che é indubbiamente formata da giocatori eccezionali ma che nelle 3 finali di livello più alto che ha affrontato ha preso 11 gol.
(Italia vs Spagna, Juve vs Barca, stasera).
Tutto ciò riesco a spiegarmelo solo con una scarsa tenuta mentale.
L'ho pensato anche io. Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini sono il pilastro, sopratutto dal punto di vista mentale ed emotivo, della squadra, è stato evidente che pur non commettendo errori singoli evidenti sui gol (forse forse un pò Buffon sul 2°) abbiano mollato già dall' 1-2.
Quasi come se non credessero fin dall'inizio alla possibilità di vincere in rimonta. Si doveva andare in vantaggio e difendere, si è partiti bene ma preso il primo gol è stata evidente la perdita di fiducia. Il gol bellissimo di Manzo ha ridato speranza e risistemato le cose ma c'era il terrore che se avessimo preso un'altro gol sarebbe finita e cosi è stato.
Tutti hanno mollato eh non solo loro 4 (forse solo Dani Alves non ha staccato mai), l'atteggiamento di Manzo sul 3° gol è eloquente.. ma da loro mi sarei aspettato più equilibrio e forza in quel momento, invece sono crollati come gli altri.
Mi erano sembrati tutti molto sereni i giorni prima della partita, ma già dall'arrivo del pullman si vedeva che le faccie erano tiratissime, anche dalle parole di Buffon post partita direi che in diversi si sentivano all'ultimo grande ballo e purtroppo lo si è pagato in campo.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15581
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 05/06/2017, 14:09

Luca1983 ha scritto: 05/06/2017, 14:04 La sceneggiata di Pepe l'anno scorso, quest'anno Ramos, ma non è un problema del Real Madrid è un problema del calcio. Ancora oggi si vedono queste pagliacciate solo perchè non si applica la prova TV stile Nba sul flopping. Dovrebbero punire seriamente tutte le simulazioni, sia sui falli per far prendere un cartellino all'avversario sia quelle per prendere un rigore. Multa + squalifica e vedi come spariscono queste scenette poco simpatiche.

comunque basta vedere 5 partite all'anno del real per sapere che il tamarro è incline alla porcheria.
gli arbitri fanno finta di non saperlo, quindi c'è poco da prepararsi.

ps. a proposito di recidivi: segnalo che il figlio di un amico (6 anni) l'altra sera ha detto testualmente "poverino dybala, gli fanno sempre male". :forza:
ma siccome gli avevo appena risposto che tifavo 'per l'asteroide' e la madre mi aveva incenerito con lo sguardo, ho preferito non approfondire la questione.
Ultima modifica di BruceSmith il 05/06/2017, 14:26, modificato 2 volte in totale.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3690
3815

Messaggio da PENNY » 05/06/2017, 14:16

BruceSmith ha scritto: 05/06/2017, 13:48
ma che CR7 (e Messi) siano ad altissimo livello "nella storia del calcio" non lo penso da sabato.
anche per la capacità di rimanere ad altissimo livello per parecchi anni.

anche se Ronie al top era comunque superiore. :thumbup:

Comunque non era riferito a te eh, grazie a dio qui c'è un utenza mediamente di molto superiore alle pagine a tema su fb :forza:

Parlavo di quelli che in nome di una romanticismo e di una nostalgia malsana sproloquiano di blasfemia quando si paragona qualcuno al primo Ronaldo, quando mi pare invece lapalissiano che il miglior Cristiano (e io metto sempre Messi allo stesso livello) non abbia nulla da invidiare a Ronie, anzi...

Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 05/06/2017, 14:18

Noodles ha scritto: 05/06/2017, 9:40 io sono idealmente d'accordo.

lo chiedo da anni un approccio più offensivo, già con le campagne europee di Conte dove ho veramente sbarellato nel vedere quell'attendismo italico.

e con Allegri le cose sono cambiate in positivo, perchè la Juve gioca un calcio ibrido in cui ha dei momenti in cui si abbassa e dei momenti di gara in cui alza molto il pressing.
La gara era stata studiata giocando forte i primi 20-25 minuti dove effettivamente abbiamo messo in difficoltà il real.
per poi gestire.

ma la gestione non è figlia di un percorso solo tattico ma anche qualità indispensabile per fronteggiare questo tipo di squadre, che sono oggi più forti di te in quasi tutti i reparti.

giova ricordare inoltre che la Juve del primo Lippi aggrediva a mille in Europa, giocava molto alto, ha proposto un tridente vero ma sempre 1 finale su 3 ha vinto. Quindi secondo me non è questo il punto.
La dimensione europea di questa squadra c'è, bisogna solo elevarla come qualità.

altrimenti sono o Cr7 o Messi ad alzarla, che guardacaso sono i due giocatori più forti. (al netto di una fantastica e forse irripetibile stagione del bayern di 4 anni fa).
Il problema (principale, è evidente non sia stato l'unico) di questa finale a mio avviso è stato il modulo, che è stato il motivo per il quale abbiamo dominato la fase ad eliminazione diretta ma che alla fine abbiamo pagato.
Mi spiego meglio, non si poteva fare diversamente, anzi è stata una genialata invernale di Allegri che poi è stato coerente con se stesso fino alla fine e non è andato a inventarsi cambi cervellotici proprio in finale (come ad esempio fatto da Lippi del 97 e nel 2003), ma visto anche l'infortunio di Pjaca la rosa credibile a questi livelli era composta da 13-14 giocatori e purtroppo in finale la si è pagata.

Il non avere assolutamente cambi offensivi (perchè il Cuadrado dell'ultimo mese e mezzo era evidentemente un non cambio) ha fatto si che il piano gara potesse essere uno e uno solo, partire forte, attaccare per trovare fiducia e passare in vantaggio per poi gestire i contropiede; non difendere ad oltranza ovviamente ma forti anche dal punto di vista psicologico del vatanggio provare a fare male sfruttando gli spazi che il Real avrebbe a quel punto a maggior ragione concesso.
Purtroppo è andata all'esatto contrario con gol preso in contropiede, pareggio bellissimo ma discretamente casuale e nuovo svantaggio. Li la partita è finita e non si avevano cambi per provare a sistemarla magari con una scossa. Non c'era più fiducia è stato palpabile.

La Juve deve riparire da questa rosa, da questo modulo e da questo allenatore e da li innestare 3-4 giocatori di qualità.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15581
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 05/06/2017, 14:20

PENNY ha scritto: 05/06/2017, 14:16 Comunque non era riferito a te eh, grazie a dio qui c'è un utenza mediamente di molto superiore alle pagine a tema su fb :forza:

Parlavo di quelli che in nome di una romanticismo e di una nostalgia malsana sproloquiano di blasfemia quando si paragona qualcuno al primo Ronaldo, quando mi pare invece lapalissiano che il miglior Cristiano (e io metto sempre Messi allo stesso livello) non abbia nulla da invidiare a Ronie, anzi...

lo so, ma quando si parla di robe da anziani mi sento sempre in dovere di intervenire.

CR7 ha certamente avuto - già ora - una carriera migliore di Ronie (per più anni a livelli di eccellenza). per il resto, sono anche gusti personali.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 05/06/2017, 14:24

Risolvere il problema delle simulazioni sarebbe così facile che si potrebbe risolvere in 5 minuti, ma poi di cosa parlerebbero i tifosi? :forza:
La moviola invece è già più complessa, ma la prova tv con squalifica è di una banalità più unica che rara, tra l'altro ripulirebbe un gioco che sta diventando a tratti comico.

Rispondi

Torna a “Calcio”