Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Champions League 2016-2017 - Road to the Millennium Stadium

La gente vuole solo il goal
Rispondi
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8936
14819

Re: Champions League 2016-2017 - Road to the Millennium Stadium

Messaggio da lebronpepps » 31/05/2017, 8:55

L'uomo Papu :notworthy:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 31/05/2017, 8:58

Io molto probabilmente non la vedro e devo dire che non sono nemmeno tanto dispiaciuto
 ImmagineImmagineImmagine

Dile91
Rookie
Rookie
147
385

Messaggio da Dile91 » 03/06/2017, 20:37

Juventus - Real Madrid 1-0 (Higuain)

defendthestar
Pro
Pro
1719
431

Messaggio da defendthestar » 03/06/2017, 22:33

Pensavo cje i babbioni del barcellona mi stessero sui coglioni x come muoiono in campo quando gli soffi sopre.
Mi sbagliavo, il real li batte 5-0..
Casemiro aggiungo che è un macellaio, che Stam in confronto era una feminuccia.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 03/06/2017, 22:47

Se dybala e higuain sono questi...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 03/06/2017, 23:27

A me la cosa che mi fa più pensare in realtà é la tenuta mentale di certi giocatori che dovrebbero fare la differenza in partite come queste.
Tipo la difesa.
Che é indubbiamente formata da giocatori eccezionali ma che nelle 3 finali di livello più alto che ha affrontato ha preso 11 gol.
(Italia vs Spagna, Juve vs Barca, stasera).
Tutto ciò riesco a spiegarmelo solo con una scarsa tenuta mentale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 04/06/2017, 8:02

MarkoJaric ha scritto: 03/06/2017, 23:27 A me la cosa che mi fa più pensare in realtà é la tenuta mentale di certi giocatori che dovrebbero fare la differenza in partite come queste.
Tipo la difesa.
Che é indubbiamente formata da giocatori eccezionali ma che nelle 3 finali di livello più alto che ha affrontato ha preso 11 gol.

interessante questione, potrebbe anche starci, va anche detto che per arrivare a queste partite quei giocatori hanno dovuto fornire partite di un livello tecnico e mentale fuori dal comune, in nazionale addirittura si puntava tutto su di loro, alla juve hanno compagni migliori davanti a loro ma cmq sono sempre il cardine per queste partite,dover sempre stare al top mentalmente porta anche a dei collassi repentini quando questa cala, vedi i blowout che si vedono anche nelle finals nba.

Aggiungo però che non vedo colpe specifiche della bbc più buffon ma un atteggiamento generale della squadra, poi chiaro se i tuoi colleghi non riescono a stare con il pallone nei piedi per più di 10 secondi nell'altra metà campo per i difensori si fa nera

Forse spostare lo stile di gioco aiuterebbe anche loro.

negher
Pro
Pro
345
5234

Messaggio da negher » 04/06/2017, 8:24

MarkoJaric ha scritto: 03/06/2017, 23:27 A me la cosa che mi fa più pensare in realtà é la tenuta mentale di certi giocatori che dovrebbero fare la differenza in partite come queste.
Tipo la difesa.

Secondo me è un discorso relativo al tipo di gara e agli avversari. Nelle competizioni lunghe tipo i campionati le difese sono quelle che fanno vincere ma nelle gare secche contro avversari forti tende a prevalere il talento offensivo e ieri i nostri attaccanti hanno toppato alla grande.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 04/06/2017, 13:06

Tipo la difesa.

Di questi 11 goal, 4 sono arrivati a babbo morto. 7 restano tanti ma parliamo di partite contro signore squadre

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 04/06/2017, 13:09

Per me se giochi in quella maniera nel secondo tempo dove Higuain e Dybala non tengono un pallone che sia mezzo e giochi costantemente nella tua metà campo schiacciato prendere dei gol è la normalità contro quella qualità offensiva. Parlo solo del secondo tempo ovviamente. Prima prendi il gollonzo di Casemiro che normalmente Buffon non prende, comunque un gol che avevano cercato per diverso tempo, poi inizi a vedere i fantasmi e quando due minuti dopo Ronaldo fa ancora gol, grazie e arrivederci partita andata, non si sarebbero mai più rialzati.

Andando oltre i demeriti di Higuain/Dybala, oltre al partitone di Ronaldo, un giocatore come Modric la Juve non ce l'ha. Non solo in attacco il Real è superiore, pure a centrocampo.

La sceneggiata di Pepe l'anno scorso, quest'anno Ramos, ma non è un problema del Real Madrid è un problema del calcio. Ancora oggi si vedono queste pagliacciate solo perchè non si applica la prova TV stile Nba sul flopping. Dovrebbero punire seriamente tutte le simulazioni, sia sui falli per far prendere un cartellino all'avversario sia quelle per prendere un rigore. Multa + squalifica e vedi come spariscono queste scenette poco simpatiche.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 04/06/2017, 13:33

ghista ha scritto:
Tipo la difesa.

Di questi 11 goal, 4 sono arrivati a babbo morto. 7 restano tanti ma parliamo di partite contro signore squadre

Su questo sono d'accordo.
Ho messo i gol totali, ma ovviamente ognuno ha un percorso diverso. Ci sono quelli che contano di più e quelli che contano meno (per mille fattori).
Il punto dove mi é venuta la riflessione é un altro.
Credo che all'unanimità si possano definire chiellini, bonucci, barzagli e buffon una difesa di fuoriclasse.
Una delle più forti di sempre.
Una di quelle che vincono le partite (prendendo in esempio solo questa ultima champions.. 2 gol subiti fino alla finale..).
Questo però nei momenti clou che finora gli sono capitati (parlo di Finali ovviamente) é venuto meno.
Il secondo gol di Ronaldo di ieri per per me é un chiaro esempio.
E siccome almeno un episodio del genere é capitato in tutte e 3 le partite più importanti che hanno giocato mi da da pensare che probabilmente a livello emotivo le subiscono troppo.
Tutto qui.
Poi, ovvio che come han scritto giustamente anche andrea e negher ci sono mille fattori ad influenzare ciò.
Peró a parità di classe ed importanza un fuoriclasse come Ronaldo in una partita non eccezionale (perché ieri non é stato eccezionale) tira fuori una doppietta.
Gigi, bonucci e barzagli no.
E siccome sono dei fuoriclasse anche loro qualcosa deve succedere nella testa perché ciò accada.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 04/06/2017, 13:44

Diciamo che si completano e esaltano a vicenda. Però fuoriclasse è un parolone Marko. Buffon si, ma in difesa l'ultimo fuoriclasse italiano è stato Nesta.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18398
7240

Messaggio da lelomb » 04/06/2017, 13:45

MarkoJaric ha scritto: 04/06/2017, 13:33
ghista ha scritto:

Su questo sono d'accordo.
Ho messo i gol totali, ma ovviamente ognuno ha un percorso diverso. Ci sono quelli che contano di più e quelli che contano meno (per mille fattori).
Il punto dove mi é venuta la riflessione é un altro.
Credo che all'unanimità si possano definire chiellini, bonucci, barzagli e buffon una difesa di fuoriclasse.
Una delle più forti di sempre.
Una di quelle che vincono le partite (prendendo in esempio solo questa ultima champions.. 2 gol subiti fino alla finale..).
Questo però nei momenti clou che finora gli sono capitati (parlo di Finali ovviamente) é venuto meno.
Il secondo gol di Ronaldo di ieri per per me é un chiaro esempio.
E siccome almeno un episodio del genere é capitato in tutte e 3 le partite più importanti che hanno giocato mi da da pensare che probabilmente a livello emotivo le subiscono troppo.
Tutto qui.
Poi, ovvio che come han scritto giustamente anche andrea e negher ci sono mille fattori ad influenzare ciò.
Peró a parità di classe ed importanza un fuoriclasse come Ronaldo in una partita non eccezionale (perché ieri non é stato eccezionale) tira fuori una doppietta.
Gigi, bonucci e barzagli no.
E siccome sono dei fuoriclasse anche loro qualcosa deve succedere nella testa perché ciò accada.

Più che il secondo è il primo ad essere molto sospetto. Nel secondo di cristiano ormai la spina era staccata per 3/4. Il primo ottime le qualità e la giocata del real in ripartenza, ma chiello se la ciuccia tutta: preso dentro nella triangolazione cr carvajal con alex sandro comunque in posizione, non ritrova ronaldo in area e li è un errore grave. Bonucci, che fa una rinculata esagerata, e khedira con un poco di responsabilità pure loro per la scarsa copertura della zona. Poi come dicevano sopra se in venti minuti non alleggerisci MAI la pressione, ma letteralmente mai, da quelli goal lo prendi sempre.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4488

Messaggio da frog » 04/06/2017, 14:19

La partita di ieri è l'ennesimo esempio del fatto che in partite di un certo livello non va in campo solo la squadra, ma anche tutto quello che si porta dietro e la Juve nelle finali europee è ormai al livello di psicosi del Benefica.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 04/06/2017, 14:40

Ma anche sul secondo di Ronaldo ho perplessità, perché si era sul 2 - 1, la partita era tutt'altro che finita, e non era un contropiede, ma una azione a difesa schierata.
Poi vero che tutto nasce da una palla in cui Mandzukic, uno dei migliori in campo, per una volta anziché effettuare una ottima giocata si fa anticipare come un pollo, ma la difesa era schierata e Ronaldo colpisce come vuole.
Chiaramente lui è stato fenomenale in entrambi i gol a liberarsi e poi colpire con grande precisione, specialmente nel primo gol non era semplice trovare uno spiraglio, e c'è stata anche un pizzico di sfortuna, ma una difesa di fuoriclasse non può concedere due gol del genere.
Invece il 4 ad 1 era a partita chiaramente finita, era anche stato espulso Cuadrado (decisione ingiusta), ormai i buoi erano scappati.
Il fatto è che la difesa formata dai Ferrara e dai Montero o quella formata dai Cannavaro e dai Thuram magari un gol del genere lo avrebbe anche concesso, qualche errore prima o poi lo commettono tutti, ma due no.
Come contro il Barcellona (finale tutta equilibrata come il primo tempo di questa) ci stava il primo gol, frutto di una azione davvero bella di Neymar ed Iniesta, ma ricordo un paio di miracoli di Buffon ed una difesa presa d'infilata nel secondo e decisivo gol.
Senza dubbio è la difesa più forte in circolazione attualmente, ma la differenza con i grandi del passato si vede, la difesa dell'Italia 2006 (con gli juventini Buffon, Cannavaro e Zambrotta) più la partita era importante più saliva di colpi, questa si ha l'impressione che quando la pressione è davvero alta perda qualcosina.
Resta il discorso che quella Spagna agli europei era decisamente superiore a noi, che il Real ha vinto quando, nel secondo tempo, ha preso il controllo del centrocampo e che la partita contro il Barcellona è stata decisa da un paio di giocate da fuoriclasse, non si tratta di tre partite perse per crolli difensivi, stiamo parlando di tre partite che questa difesa sontuosa, ribadisco la migliore attualmente in circolazione, non è riuscita a far vincere alla sua squadra come era riuscito ad un altra difesa sontuosa, quella dell'Italia nel 2006.

Rispondi

Torna a “Calcio”