Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Champions League 2016-2017 - Road to the Millennium Stadium

La gente vuole solo il goal
Rispondi
lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18405
7240

Re: Champions League 2016-2017 - Road to the Millennium Stadium

Messaggio da lelomb » 05/06/2017, 9:17

mr.kerouac ha scritto: 04/06/2017, 21:42
PENNY ha scritto: 04/06/2017, 16:27(per me quella del Milan probabilmente, ma non è quello il punto)
Fai il bravo Penny :biggrin:

p.s. sarà anche forte, giovane e con dei colpi fenomenali, ma qualcuno mi spiega il motivo per il quale Dybala dai media italiani viene celebrato come la cosa più forte che non si chiami Ronaldo o Messi, mentre la realtà dice completamente un'altra cosa? Io un paio di idee le avrei ma mi piacerebbe sentire anche il parere di altri... a me sembra di rivivere la stessa situazione di Pogba che ha portato a quella valutazione senza senso.

Non so se ricordi pa prima pagina del giornaletto rosa dopo il primo juventus roma nell'anno di diego e felipe melo.. il problema è andato solo peggiorando. Lascia perdere le dietrologie, ormai si vive di sensazionalismi e clamore mediatico spinto all'eccesso. Se trova spazio e "credibilita" un ottuagenario che relega in panchina il miglior calciatore al mondo nella prima squadra italiana, il resto non può che andar di conseguenza

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 05/06/2017, 9:21

Io non ci vedo nessun blocco o quant'altro, semplicemente il Real Madrid è più forte. Casemiro - kross - modric- isco hanno corso per 8, se una squadra con questo tasso tecnico è al 100% fisicamente e, soprattutto, ha l'umiltà di adattarsi ai momenti della partita non ce n'è per nessuno.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/06/2017, 9:40

pinopao ha scritto: 04/06/2017, 14:46 è per questo che ci dobbiamo liberare del feticcio della difesa
che non vuol dire rinunciare ad avere la difesa più forte, ma entrare nell'ordine di idee che al livello a cui siamo arrivati la difesa è una cosa non più migliorabile e le partite contro le squadre davvero forti le vinci dal centrocampo in su

io sono idealmente d'accordo.

lo chiedo da anni un approccio più offensivo, già con le campagne europee di Conte dove ho veramente sbarellato nel vedere quell'attendismo italico.

e con Allegri le cose sono cambiate in positivo, perchè la Juve gioca un calcio ibrido in cui ha dei momenti in cui si abbassa e dei momenti di gara in cui alza molto il pressing.
La gara era stata studiata giocando forte i primi 20-25 minuti dove effettivamente abbiamo messo in difficoltà il real.
per poi gestire.

ma la gestione non è figlia di un percorso solo tattico ma anche qualità indispensabile per fronteggiare questo tipo di squadre, che sono oggi più forti di te in quasi tutti i reparti.

giova ricordare inoltre che la Juve del primo Lippi aggrediva a mille in Europa, giocava molto alto, ha proposto un tridente vero ma sempre 1 finale su 3 ha vinto. Quindi secondo me non è questo il punto.
La dimensione europea di questa squadra c'è, bisogna solo elevarla come qualità.

altrimenti sono o Cr7 o Messi ad alzarla, che guardacaso sono i due giocatori più forti. (al netto di una fantastica e forse irripetibile stagione del bayern di 4 anni fa).

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/06/2017, 10:02

MarkoJaric ha scritto: 04/06/2017, 14:50
doc G ha scritto:Ma anche sul secondo di Ronaldo ho perplessità, perché si era sul 2 - 1, la partita era tutt'altro che finita, e non era un contropiede, ma una azione a difesa schierata.
Poi vero che tutto nasce da una palla in cui Mandzukic, uno dei migliori in campo, per una volta anziché effettuare una ottima giocata si fa anticipare come un pollo, ma la difesa era schierata e Ronaldo colpisce come vuole.
Chiaramente lui è stato fenomenale in entrambi i gol a liberarsi e poi colpire con grande precisione, specialmente nel primo gol non era semplice trovare uno spiraglio, e c'è stata anche un pizzico di sfortuna, ma una difesa di fuoriclasse non può concedere due gol del genere.
Invece il 4 ad 1 era a partita chiaramente finita, era anche stato espulso Cuadrado (decisione ingiusta), ormai i buoi erano scappati.
Il fatto è che la difesa formata dai Ferrara e dai Montero o quella formata dai Cannavaro e dai Thuram magari un gol del genere lo avrebbe anche concesso, qualche errore prima o poi lo commettono tutti, ma due no.
Come contro il Barcellona (finale tutta equilibrata come il primo tempo di questa) ci stava il primo gol, frutto di una azione davvero bella di Neymar ed Iniesta, ma ricordo un paio di miracoli di Buffon ed una difesa presa d'infilata nel secondo e decisivo gol.
Senza dubbio è la difesa più forte in circolazione attualmente, ma la differenza con i grandi del passato si vede, la difesa dell'Italia 2006 (con gli juventini Buffon, Cannavaro e Zambrotta) più la partita era importante più saliva di colpi, questa si ha l'impressione che quando la pressione è davvero alta perda qualcosina.
Resta il discorso che quella Spagna agli europei era decisamente superiore a noi, che il Real ha vinto quando, nel secondo tempo, ha preso il controllo del centrocampo e che la partita contro il Barcellona è stata decisa da un paio di giocate da fuoriclasse, non si tratta di tre partite perse per crolli difensivi, stiamo parlando di tre partite che questa difesa sontuosa, ribadisco la migliore attualmente in circolazione, non è riuscita a far vincere alla sua squadra come era riuscito ad un altra difesa sontuosa, quella dell'Italia nel 2006.

Ecco. L'hai detto con 8967 parole come tuo solito ma intendevo questo anche io Immagine.
Il salire di colpi quando il momento lo richiede é quello a cui facevo riferimento.
Per me questo step finora é sempre mancato.
E mi chiedo se é un problema mentale.

il salire di colpi è un pò un luogo comune, che ci piace tanto.

ma la realtà è che la difesa juve, seppur la migliore d'europa, non è forte come le grandi difese del passato.
questo trittico (barzagli-bonucci-chiellini) è riuscito ad ottenere il massimo possibile, in base alle loro qualità.

Ma non sono del livello dei nesta cannavaro baresi o Scirea.

Sono dei giocatori che si integrano molto bene, che riescono con l'esperienza e il senso della posizione a sopperire le lacune individuali (le qualità maggiori di bonucci sono proprio complementari a quelle di chiellini e viceversa) ma nessuno di loro è un campione del livello dei sopracitati.
Ossia capaci di poter gestire individualmente una difesa che vince regolarmente in Europa, forse il solo Barzagli, ma non ora a 36 anni.

detto questo, va anche precisato che il livello di squadre come Real, Barcellona e Bayern è ai massimi livelli.
Dispongono di campioni che chiuderanno tra i miglior all time e questo fa tutta la differenza del mondo.
Perchè difendere contro un tridente Morata-Benzema-Bale seppur difficile, è ancora possibile.
Difendere contro Cr7 o Messi nella loro massima espressione, e in un contesto in cui ci sono solo campioni ad aiutarli, è un altro paio di maniche.

Non è la difesa della Juve il problema di questa sconfitta, è stato un problema di squadra.
Non siamo forti come loro e quando ti abbassi perchè il loro ritmo è più veloce fan fatica tutti.

Poi va anche detto che secondo me questa è un pò la fine della BBBC, compreso Buffon.
Quindi è l'edizione meno forte, soprattutto in base all'età.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Champions League 2016-2017 - Road to the Millennium Stadium

Messaggio da MarkoJaric » 05/06/2017, 10:09

Beh che sia un luogo comune é un tuo pensiero.
Come non mi é nemmeno passato per la mente di sostenere che la sconfitta é figlia della cattiva prestazione della difesa.
Il punto innegabile é che la difesa più forte d'Europa (attuale.. i paragoni non li ho fatti e non li faccio) é tale fino alle finali.
Dove è un fattore.
(Perché col barca é stato un fattore.. e quel barca 3gg dopo ha battuto il real a Madrid).
Ma quando é arrivata a giocarsi le finali 'importanti' finora si é sempre imbracata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/06/2017, 10:21

MarkoJaric ha scritto: 05/06/2017, 10:09 Beh che sia un luogo comune é un tuo pensiero.
Come non mi é nemmeno passato per la mente di sostenere che la sconfitta é figlia della cattiva prestazione della difesa.
Il punto innegabile é che la difesa più forte d'Europa (attuale.. i paragoni non li ho fatti e non li faccio) é tale fino alle finali.
Dove è un fattore.
(Perché col barca é stato un fattore.. e quel barca 3gg dopo ha battuto il real a Madrid).
Ma quando é arrivata a giocarsi le finali 'importanti' finora si é sempre imbracata.

non si imbraca perchè è una finale.

si imbraca perchè non è tanto forte da poter reggere l'urto di giocatori del genere.

poi che si possa battere il barcellona senza subire reti (e devi valutare le partite e il loro momento di forma) o il real madrid due anni fa è un dato che non è in disaccordo col resto.

è una buona difesa, ma non fa i miracoli se la squadra non gira.

la loro fregatura è che l'italia da alcuni anni non riesce ad esprimere quasi più nulla a questi livelli, e quindi sono diventati bersaglio di commenti eccessivamente generosi, o oggi contrari.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1184
3460
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 05/06/2017, 10:26

lebronpepps ha scritto: 05/06/2017, 0:33 parliamo pur sempre di uno dei leader tecnici di una squadra che è arrivata in finale di Champions League, il tutto a 22 anni, non è che le seghe bisogna farsele solo su Mbappè ad esempio perchè è più esotico e non lo vediamo tutte le domeniche (per cui le brutte prestazioni passano sotto traccia)

dunque Dybala sopravvalutato, Higuain si caca sotto, difesa instabile psicologicamente, centrocampo surclassato, in finale come ci siamo arrivati? è stato tutto uno one man show di Dani? :forza:

È ovvio che su Dybala la valutazione non può derivare dalla partita di sabato, ha tutto il tempo di rifarsi e dimostrare di essere un top player.
Semplicemente, mi chiedo quanto questi sistematici pompaggi mediatici facciano bene ai giocatori in questione.
Faranno di sicuro bene alle casse delle società che poi li vendono (come insegna il caso Pogba, ma sta succedendo un po' la stessa cosa con Donnarumma, tanto per fare un esempio preso dalla mia squadra).

Ecco, sul figlio del Pipa, data anche la sua età, forse un discorso diverso si può fare. O meglio, non si può far finta di ignorare la storia di un giocatore. Higuain, a oggi, è ancora quello che nelle partite più importanti della carriera si nasconde o giù di lì. Magari l'anno prossimo vincerà la champions da solo e il giudizio cambierà in stile LeBron, ma ad oggi questo è. Altrimenti viviamo in un mondo parallelo.

Probabilmente Dybala e Higuain sono gli unici due giocatori per cui ha senso fare un discorso a parte (l'uno per pompaggio\aspettative, l'altro per il costo del suo trasferimento). Per il resto non attribuisco a nessun giocatore della juve la colpa della sconfitta, hanno incontrato una squadra più forte ed è finita come era normale finisse, tutto qui.

Da una parte c'erano Modric e Kroos (e Casemiro, che arriva terzo ma è un signor giocatore), dall'altra Pjanic e Khedira. La chiave è tutta lì.

(io anche prima di sabato non era d'accordo nemmeno con chi diceva che la juve di quest'anno fosse più forte di quella di Berlino)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 05/06/2017, 10:27

Aspetta. Che sia la miglior difesa d'Europa non lo si sostiene solo in Italia.
E se permetti se tieni il Barca ed il Real in semifinale o nei quarti di una competizione europea non capisco perché non lo puoi fare anche in una finale.
Questo potrebbe verificarsi perché nelle finali i giocatori che emotivamente sanno fare quello step se la giocano come devono.
Loro probabilmente la vivono diversamente e anziché migliorare la prestazione dei compagni (cosa che gente come Ronaldo, Modric etc.. fa) calano le proprie.
Ed é una roba normalissima.
Non un luogo comune.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/06/2017, 10:29

Bluto Blutarsky ha scritto: 05/06/2017, 10:26

Da una parte c'erano Modric e Kroos (e Casemiro, che arriva terzo ma è un signor giocatore), dall'altra Pjanic e Khedira. La chiave è tutta lì.

(io anche prima di sabato non era d'accordo nemmeno con chi diceva che la juve di quest'anno fosse più forte di quella di Berlino)

finalmente qualcuno che lo dice. :biggrin:

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1184
3460
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 05/06/2017, 10:31

Noodles ha scritto: 05/06/2017, 10:21 la loro fregatura è che l'italia da alcuni anni non riesce ad esprimere quasi più nulla a questi livelli, e quindi sono diventati bersaglio di commenti eccessivamente generosi, o oggi contrari.

Sono d'accordo, e aggiungo (senza che nessuno debba sentire minacciato il valore dei successi nazionali della juve): giocare in un campionato dal livello così medio-basso, in cui sostanzialmente ci sono quattro partite all'anno contro attacchi degni di questo nome (e praticamente mai decisive), ti allena poco a questo tipo di match.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/06/2017, 10:33

MarkoJaric ha scritto: 05/06/2017, 10:27 Aspetta. Che sia la miglior difesa d'Europa non lo si sostiene solo in Italia.
E se permetti se tieni il Barca ed il Real in semifinale o nei quarti di una competizione europea non capisco perché non lo puoi fare anche in una finale.
Questo potrebbe verificarsi perché nelle finali i giocatori che emotivamente sanno fare quello step se la giocano come devono.
Loro probabilmente la vivono diversamente e anziché migliorare la prestazione dei compagni (cosa che gente come Ronaldo, Modric etc.. fa) calano le proprie.
Non un luogo comune.

perchè Bonucci non è il Ronaldo della difesa.

cioè è questo il punto, è un giocatore con dei difetti precisi, che con esperienza, compagni e tattica italiana, riesce a mascherare.

E' un grande difensore di impostazione e senso della posizione, ma non sa marcare.

questa difesa è un capolavoro dell'arrangiamento, merito tutto di Conte, ma non ci sono fuoriclasse.
E prima o poi queste cose escono, se il resto della squadra fatica (in primis il centrocampo).

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 05/06/2017, 10:36

Bluto Blutarsky ha scritto:
Noodles ha scritto: 05/06/2017, 10:21 la loro fregatura è che l'italia da alcuni anni non riesce ad esprimere quasi più nulla a questi livelli, e quindi sono diventati bersaglio di commenti eccessivamente generosi, o oggi contrari.

Sono d'accordo, e aggiungo (senza che nessuno debba sentire minacciato il valore dei successi nazionali della juve): giocare in un campionato dal livello così medio-basso, in cui sostanzialmente ci sono quattro partite all'anno contro attacchi degni di questo nome (e praticamente mai decisive), ti allena poco a questo tipo di match.

Bluto.. questi stessi un mese fa hanno tenuto a zero per 180' Messi, Neymar, Suarez eh..
hanno preso 2 gol in una champions intera.

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 05/06/2017, 10:39

Noodles ha scritto:
MarkoJaric ha scritto: 05/06/2017, 10:27 Aspetta. Che sia la miglior difesa d'Europa non lo si sostiene solo in Italia.
Non un luogo comune.

cioè è questo il punto, è un giocatore con dei difetti precisi, che con esperienza, compagni e tattica italiana, riesce a mascherare.

E' un grande difensore di impostazione e senso della posizione, ma non sa marcare.

questa difesa è un capolavoro dell'arrangiamento, merito tutto di Conte, ma non ci sono fuoriclasse.
E prima o poi queste cose escono, se il resto della squadra fatica (in primis il centrocampo).

É ok. Ma tra giocarcela e perderla 1 a 0 o 2 a 1 e prendere un'imbarcata (roba successa in tutte le finali giocate finora) ce ne passa eh

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1184
3460
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 05/06/2017, 10:42

MarkoJaric ha scritto: 05/06/2017, 10:36
Bluto Blutarsky ha scritto:

Bluto.. questi stessi un mese fa hanno tenuto a zero per 180' Messi, Neymar, Suarez eh..
hanno preso 2 gol in una champions intera.

Preciso meglio il mio pensiero:
giocare in questo campionato [...] ti allena poco a gestire situazioni in cui le cose girano male

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/06/2017, 10:46

MarkoJaric ha scritto: 05/06/2017, 10:39
Noodles ha scritto:

É ok. Ma tra giocarcela e perderla 1 a 0 o 2 a 1 e prendere un'imbarcata (roba successa in tutte le finali giocate finora) ce ne passa eh

l'imbracata l'ha preso attacco e centrocampo che non hanno visto la palla tutto il secondo tempo marko.

mi dovrei incazzare con bonucci e co. perchè prendono un gol su un tiro da fuori che normalmente va in fallo laterale e rimpalla in maniera tale da battere buffon?
o il quarto gol preso in dieci?

sul terzo c'è un errore, vero, che però parte da una cavolata della coppia manzotin alex sandro.

io sinceramente faccio fatica a prendermela con la difesa, e non sono tra i lover sfegatati del trio eh.

Rispondi

Torna a “Calcio”