Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Sheeeeeed
Senior
Senior

Re: Musica

Messaggio da Sheeeeeed » 13/07/2009, 12:20

Quanto tempo che non sentivo questo disco:

Immagine

:notworthy:
ImmagineImmagineImmagine

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
396
1154
Contatta:

Messaggio da kachlex » 13/07/2009, 12:24

album riscoperto l'altro ieri, vietato essere schizzinosi:

ELASTICA - ELASTICA (1995)

Immagine
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Slicer
Rookie
Rookie

Messaggio da Slicer » 13/07/2009, 12:35

NckRm ha scritto: Trovo qualcuno il 15 a vedere i Bloc Party a Ferrara?

di luglio????cioè mercoledì????dimmi che è in agosto e vengo...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Immagine

lleo
Rookie
Rookie

Messaggio da lleo » 13/07/2009, 12:47

questo mercoledì
Immagine
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!!
Immagine

Slicer
Rookie
Rookie

Messaggio da Slicer » 13/07/2009, 13:02

lleo ha scritto: questo mercoledì

azz, non ho ferie... :piango:
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Immagine

MarcoRVD
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Contatta:

Messaggio da MarcoRVD » 16/07/2009, 1:35

Davvero bello l'ultimo disco delle Au Revoir Simone, "Still Night, Still Light"
Etereo, sognante, malinconico.

Immagine
Världens bästa Karlsson

Immagine

pas
Rookie
Rookie

Messaggio da pas » 21/07/2009, 10:03

ho sentito per radio che piero pelù e ghigo renzulli tornano a lavorare assieme riformando i litfiba... :forza: :forza:
gruppo storico che ha fatto un po' di storia italiana della musica!!! :notworthy: :notworthy: :notworthy:

matzoid182
Senior
Senior
NFL Team: Baltimore Ravens
90
162
Contatta:

Messaggio da matzoid182 » 21/07/2009, 10:11

Intanto è uscito il primo estratto (non parliamo di singolo perché il primo singolo ufficiale sarà Uprising) dall'album The Resistance dei Muse, in uscita il 14 Settembre.

United State of Eurasia, è uscita in pezzi...ma su Youtube si trova ormai tutta (tranne l'ultima parte, che credo troveremo soltanto nell'album definitivo).

Canzone difficile da giudicare; un buon inizio, una buona parte "arabeggiante", ma uno stacco tra la prima e la seconda parte che ricorda in maniera assoluta We are the Champions dei Queen. La somiglianza è impressionante e credo sia voluta. E ancora, la canzone potrebbe essere accostata alla stessa Bohemian Rhapsody, sempre dei Queen, almeno per la sua struttura.

Nel suo complesso, non m'è piaciuta molto. Aspettiamo comunque versione definitiva e soprattutto album. Attendo altri commenti.  :gazza:
Immagine
IGNOTO SEPARATISTA NFL

Sine
Senior
Senior
1

Messaggio da Sine » 21/07/2009, 10:45

In alcuni tratti in effetti il riferimento ai Queen è talmente evidente che non può non esser voluto. Neanche a me fa impazzire, anche se c'è del potenziale. In generale non mi piace tantissimo la direzione che stanno prendendo, partendo da Black Holes and Revelations e proseguendo con questa canzone, ma son gusti. Speriamo, non mi va di trovarmi ad un concerto con metà canzoni che non mi piacciono, quando questo teoricamente sarebbe il mio gruppo preferito.
Immagine

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 21/07/2009, 11:01

Beh, a me è successa con i Korn. Da Take A Look In The Mirror in poi.
 ImmagineImmagineImmagine

matzoid182
Senior
Senior
90
162
Contatta:

Messaggio da matzoid182 » 21/07/2009, 11:03

Sine ha scritto: In alcuni tratti in effetti il riferimento ai Queen è talmente evidente che non può non esser voluto. Neanche a me fa impazzire, anche se c'è del potenziale. In generale non mi piace tantissimo la direzione che stanno prendendo, partendo da Black Holes and Revelations e proseguendo con questa canzone, ma son gusti. Speriamo, non mi va di trovarmi ad un concerto con metà canzoni che non mi piacciono, quando questo teoricamente sarebbe il mio gruppo preferito.

A me Black Holes and Revelations era piaciuto parecchio. Non il migliore sia chiaro, però nel complesso un buon album con dei picchi come Knights of Cydonia e Map of the Problematique, e pure come Take a Bow, tra le mie preferite.

Leggendo la tracklist del nuovo album, sembra che ci si trovi di fronte ad una svolta e quindi ad un "capolavoro", oppure ad un totale flop. Ad esempio l'ultimo pezzo, una sinfonia divisa in tre parti, se sfruttata bene può essere un gran lavoro.

Io spero che non attuino un'opera di commercializzazione (che forse era stata velata - neanche troppo?- in BHAR), molto comune in questi tempi.

Ma sono fiducioso.  
Immagine
IGNOTO SEPARATISTA NFL

Sine
Senior
Senior
1

Messaggio da Sine » 21/07/2009, 11:09

Teo ha scritto: Beh, a me è successa con i Korn. Da Take A Look In The Mirror in poi.
Che poi intendiamoci, non mi sento necessariamente di criticarli. Fino ad ora, i Muse, hanno sempre cercato di rinnovarsi, cambiando qualcosa del loro stile, cercando di proporre qualcosa di nuovo. Meglio così piuttosto che quelli che ripropongono sempre la stessa minestra riscaldata. Mi dispiace che un album come Origin of Simmetry non me lo faranno più, ma pazienza.

Matzoid: il rischio, grossissimo, che rischiano secondo me è che diventino tanto barocchi e ricercati da risultare un po' patetici. Spero ovviamente non sia così, hanno un potenziale talmente grosso che può venire un capolavoro, anche se a volte si specchiano troppo in sè stessi. Io più che fiducioso sono un po' preoccupato, ma è normale. :D
Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 21/07/2009, 11:13

Teo ha scritto: Beh, a me è successa con i Korn. Da Take A Look In The Mirror in poi.

esatto

da quell'album in poi una discesa continua...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

matzoid182
Senior
Senior
90
162
Contatta:

Messaggio da matzoid182 » 21/07/2009, 11:23

Sine ha scritto: Che poi intendiamoci, non mi sento necessariamente di criticarli. Fino ad ora, i Muse, hanno sempre cercato di rinnovarsi, cambiando qualcosa del loro stile, cercando di proporre qualcosa di nuovo. Meglio così piuttosto che quelli che ripropongono sempre la stessa minestra riscaldata. Mi dispiace che un album come Origin of Simmetry non me lo faranno più, ma pazienza.

Matzoid: il rischio, grossissimo, che rischiano secondo me è che diventino tanto barocchi e ricercati da risultare un po' patetici. Spero ovviamente non sia così, hanno un potenziale talmente grosso che può venire un capolavoro, anche se a volte si specchiano troppo in sè stessi. Io più che fiducioso sono un po' preoccupato, ma è normale. :D

Origin of Simmetry è di gran lunga il migliore ed è irripetibile. Sul discorso del barocco, posso esser d'accordo alla fine. Ma preferirei questo e comunque innovazione, rispetto a chi mi offrirebbe un prodotto commercializzato e scolorito nel tempo. E ce ne sono molti, specie dei gruppi attuali, che prendono questa strada.
Immagine
IGNOTO SEPARATISTA NFL

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 21/07/2009, 11:24

Sine ha scritto: Che poi intendiamoci, non mi sento necessariamente di criticarli. Fino ad ora, i Muse, hanno sempre cercato di rinnovarsi, cambiando qualcosa del loro stile, cercando di proporre qualcosa di nuovo. Meglio così piuttosto che quelli che ripropongono sempre la stessa minestra riscaldata. Mi dispiace che un album come Origin of Simmetry non me lo faranno più, ma pazienza.

E' sempre un rischio cercare di andare oltre il proprio destino musicale con cui hai iniziato e ti sei affermato. E' chiaro che sarebbe bello, ma spesso è un rischio e spesso si incappa in album nè carne nè pesce.

Che poi alla fine è una questione naturale, più vai avanti più sarà difficile riproporre canzoni e album che fanno la storia.

Ci pensavo proprio un paio di sere fa guardando MTV che proponeva gli U2, le canzoni evergreen arrivano tutte fino ad un certo punto della loro carriera, poi è difficile trovare una canzone che può durare per sempre come One o Sunday Bloody Sunday, e così succede per tanti altri.
 ImmagineImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”