Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema...

Bloccato
Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Re: C'era una volta il Cinema...

Messaggio da Hank Luisetti » 10/11/2009, 14:15

L-Magic ha scritto: Ragazzi, ho deciso che devo farmi una cultura cinematografica :forza:

Mi potete consigliare i film che diciamo non possono mancare nella cultura di una persona? :D

Dando la precedenza ai film a sfondo musicale (ovviamente buona musica  :thumbup:)

Sarò eternamente grato a chi avrà voglia di aiutarmi  :01:

Oltre al film che ti ho già consigliato:

Hank Luisetti ha scritto: Il futuro non è scritto. Joe Strummer

Consigliato.

Ps: anche shine a light

ti consiglio anche BackBeat, di Iain Softley, è la storia di Stuart Sutcliffe il quinto membro dei Beatles morto nel '62.

Questa sera posto un piccolo parere su L'uomo che fissa le capre, per gli interessati :figo:
Ultima modifica di Hank Luisetti il 10/11/2009, 14:31, modificato 1 volta in totale.
"The point was not to score, but to win"

Immagine

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 10/11/2009, 14:23

Hank Luisetti ha scritto: Questa sera posto un piccolo parere su L'uomo che fissa le capre, per gli interessati :figo:

Questo interesserebbe..
Hope is a lying bitch

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3701
3829

Messaggio da PENNY » 10/11/2009, 14:38

Hank Luisetti ha scritto:

Questa sera posto un piccolo parere su L'uomo che fissa le capre, per gli interessati :figo:

Idem come sopra,è il film che attendo di più in questo perdiodo,spero non lo stroncherai  :D

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 10/11/2009, 14:44

PENNY ha scritto: Idem come sopra,è il film che attendo di più in questo perdiodo,spero non lo stroncherai  :D

Non sono mica il Vangelo, il mio è pur sempre un parere.. :D

Poi comunque, il parere è positivo :thumbup:

Immagine

PENNY
Pro
Pro
3701
3829

Messaggio da PENNY » 10/11/2009, 15:07

Hank Luisetti ha scritto: Non sono mica il Vangelo, il mio è pur sempre un parere.. :D

Poi comunque, il parere è positivo :thumbup:

Lo vedrei a prescindere,però sei uno dei più competenti qui dentro e una tua buona recensione mi lascierebbe più tranquillo  :D

Robyus
Rookie
Rookie

Messaggio da Robyus » 10/11/2009, 15:21

PENNY ha scritto: Lo vedrei a prescindere,però sei uno dei più competenti qui dentro e una tua buona recensione mi lascierebbe più tranquillo  :D

quoto :D sono interessato anch'io :D

PENNY
Pro
Pro
3701
3829

Messaggio da PENNY » 11/11/2009, 19:47

Immagine

Finito di vedere poco fà,sono ancora piegato in 2 dalle risate.Indubbiamente una delle migliori commedie che abbia mai visto,chapeau  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Hornby
Rookie
Rookie
3

Messaggio da Hornby » 11/11/2009, 20:02

PENNY ha scritto: Finito di vedere poco fà,sono ancora piegato in 2 dalle risate.Indubbiamente una delle migliori commedie che abbia mai visto,chapeau   :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Non male dello stesso autore (credo) "Una top model nel mio letto" se non sbaglio c'è anche un riferimento alla cena dei cretini stessa.
Alice Taglioni:  :notworthy:

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
536
716

Messaggio da DrGonz0 » 11/11/2009, 20:35

Due sere fa ho visto Palermo Shooting del maestro Wim Wenders.
Mi ha parecchio deluso.
La storia in se poteva essere interessante ma è sviluppata malissimo.
Specie il discorso sulla Fotografia Digitale poteva essere interessante ma non è per niente approfondito.
Dialoghi inconsistenti quasi da fiction italiana(per non parlare quello finale di Dennis Hopper veramente agghiacciante), interpretazioni pessime(tranne la fotografa Letizia Battaglia, che in pratica interpreta se stessa), Campino(l'attore che fa il protagonista) ha una sola espressione, certo non aiutato dalle sopraciglia che si ritrova, Giovanna Mezzogiorno è bellissima ma, probabilmente perchè ha recitato in inglese e non italiano, in questa interpretazione è una cagna(dal punto di vista recitativo, lo dico a te addetto stampa della mezzogiorno :shofunaki: ) senza appello.
Da Wenders dopo Lisbon Story o gli altri suoi classici immortali mi aspettavo di più.
Film decisamente sconsigliato.
Ultima modifica di DrGonz0 il 11/11/2009, 20:42, modificato 1 volta in totale.

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 11/11/2009, 23:05

PENNY ha scritto: Immagine

Finito di vedere poco fà,sono ancora piegato in 2 dalle risate.Indubbiamente una delle migliori commedie che abbia mai visto,chapeau   :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Hornby ha scritto: Non male dello stesso autore (credo) "Una top model nel mio letto" se non sbaglio c'è anche un riferimento alla cena dei cretini stessa.
Alice Taglioni:  :notworthy:
Carini entrambi. :thumbup:

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 12/11/2009, 11:10

Troppo gentili :D ,

Comunque eccomi finalmente, vi ho fatto aspettare un altro pò perchè ieri sero sono andato a vedere Nemico Pubblico..

Parto con quest'ultimo e dico...Delusione..che dire un buon film, con fotografia ottima, ma..qualcosa non va..fin da subito..mi dico siamo in film di Mann cazzo..ecco..la prima cosa che mi ha colpito in negativo è l'audio: di solito i film di Mann sono ottimi in questo aspetto, ma invece questo..no,in questola componente audio stride..non va di pari passo con l'azione che c'è nel film..(non parlo di musiche, quelle si molto belle)..ed il film ne perde..pareccho..po i protagonisti..Depp buono, ma ci voleva qualcosa di più; Bale..IMO malino..sceneggiatura con qualche buco ed alcune scene non sono ben legate fra di loro..

Voto: 6,5

Volete vedervi un ottimo film su Dillinger e sui Nemici Pubblici anni 30?? allora guardatevi queste due pellicole: Baby Face Nelson (Faccia d'angelo) del 1957 del grande Don Siegel e Dillinger, 1973 di quel genio di John Milius con un perfetto e spaventosamente assomigliante Warren Oates nei panni di Dillinger.
Due ottimi film.

Ed ecco invece..L'uomo che fissa le Capre: prima del regista Grant Heslov già buon sceneggiatore impegnato dell’intenso Good night and Good luck diretto dall’amico Clooney.

Tratto dal libro-inchiesta Capre di guerra di Jon Ronson e scritto da Peter Straughan, L’uomo che fissa le capre si veste non coi panni del dramma ma con i toni della commedia demenziale.

Ottimo cast che recita al limite della macchietta, un Clooney stralunato militare, un Drugo Jeff Lebowski..ovvero un guru maestro hippy (Jeff e Clooney attori con una vis comica innata, tale da rendere gli eccessi delle loro interpretazioni e di riflesso quelle dell’intero cast non solo credibili, ma oltremodo digeribili anche dallo spettatore meno avvezzo al genere) ed uno Jedi (Ewan McGregor) in cerca della forza

L’uomo che fissa le capre miscela sapientemente e con sorprendente intelligenza, teorie complottiste, demenzialità e omaggi cinefili ad una location che dovrebbe ispirare tutto, fuorchè grasse risate, invece ironia e riflessione ben si sposano nel film di Hestov, aggiungiamo a questo dei dialoghi che pasticciano elegantemente con cavalieri Jedy, filosofia Hippy, poteri psichici e capre, e ci rendiamo conto di trovarci di fronte ad una soprendente comedy da non sottovalutare.

L’uomo che fissa le capre diventa così una commedia esilarante e velocissima, complice anche la durata, con dialoghi brillanti e gag che assicurano ritmo e risate a volontà, commedia che colpisce con risate dalla stessa guerra in Iraq passando giustamente per i mezzi d’informazione.

Ottimo esordio dietro la macchina da presa;

Voto: 7 che si può tranquillamente tramutare in 7.5 per via del fatto che si tratta di una prima.
Ultima modifica di Hank Luisetti il 12/11/2009, 11:22, modificato 1 volta in totale.

Immagine

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
396
1154
Contatta:

Messaggio da kachlex » 12/11/2009, 11:18

Su Nemico Pubblico concordo con quanto detto, ma come voto darei un 6 tirato. Siccome non so fare una critica seria dico solo che dura 2 ore in cui non si racconta niente, sono rimasto in attesa della "svolta" per tutto il film ma poi e' finito.  :penso:
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

anima_ardente
Senior
Senior
44

Messaggio da anima_ardente » 12/11/2009, 11:41

Domanda: settimana scorsa mi sono finalmente visto District 9 non al cinema ma a casa, quindi una versione recuperata.

E' giusto che non ci siano i sottotitoli quando parlano gli alieni?  :penso:

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2790

Messaggio da mr.kerouac » 12/11/2009, 12:13

Hank Luisetti ha scritto: Troppo gentili :D ,

Comunque eccomi finalmente, vi ho fatto aspettare un altro pò perchè ieri sero sono andato a vedere Nemico Pubblico..

Parto con quest'ultimo e dico...Delusione..che dire un buon film, con fotografia ottima, ma..qualcosa non va..fin da subito..mi dico siamo in film di Mann cazzo..ecco..la prima cosa che mi ha colpito in negativo è l'audio: di solito i film di Mann sono ottimi in questo aspetto, ma invece questo..no,in questola componente audio stride..non va di pari passo con l'azione che c'è nel film..(non parlo di musiche, quelle si molto belle)..ed il film ne perde..pareccho..po i protagonisti..Depp buono, ma ci voleva qualcosa di più; Bale..IMO malino..sceneggiatura con qualche buco ed alcune scene non sono ben legate fra di loro..

Voto: 6,5

Volete vedervi un ottimo film su Dillinger e sui Nemici Pubblici anni 30?? allora guardatevi queste due pellicole: Baby Face Nelson (Faccia d'angelo) del 1957 del grande Don Siegel e Dillinger, 1973 di quel genio di John Milius con un perfetto e spaventosamente assomigliante Warren Oates nei panni di Dillinger.
Due ottimi film.

Ed ecco invece..L'uomo che fissa le Capre: prima del regista Grant Heslov già buon sceneggiatore impegnato dell’intenso Good night and Good luck diretto dall’amico Clooney.

Tratto dal libro-inchiesta Capre di guerra di Jon Ronson e scritto da Peter Straughan, L’uomo che fissa le capre si veste non coi panni del dramma ma con i toni della commedia demenziale.

Ottimo cast che recita al limite della macchietta, un Clooney stralunato militare, un Drugo Jeff Lebowski..ovvero un guru maestro hippy (Jeff e Clooney attori con una vis comica innata, tale da rendere gli eccessi delle loro interpretazioni e di riflesso quelle dell’intero cast non solo credibili, ma oltremodo digeribili anche dallo spettatore meno avvezzo al genere) ed uno Jedi (Ewan McGregor) in cerca della forza

L’uomo che fissa le capre miscela sapientemente e con sorprendente intelligenza, teorie complottiste, demenzialità e omaggi cinefili ad una location che dovrebbe ispirare tutto, fuorchè grasse risate, invece ironia e riflessione ben si sposano nel film di Hestov, aggiungiamo a questo dei dialoghi che pasticciano elegantemente con cavalieri Jedy, filosofia Hippy, poteri psichici e capre, e ci rendiamo conto di trovarci di fronte ad una soprendente comedy da non sottovalutare.

L’uomo che fissa le capre diventa così una commedia esilarante e velocissima, complice anche la durata, con dialoghi brillanti e gag che assicurano ritmo e risate a volontà, commedia che colpisce con risate dalla stessa guerra in Iraq passando giustamente per i mezzi d’informazione.

Ottimo esordio dietro la macchina da presa;

Voto: 7 che si può tranquillamente tramutare in 7.5 per via del fatto che si tratta di una prima.
ora capisci il mio stupore quando ho sentito la parola capolavoro associata a Nemico pubblico? :D

Su L'uomo che fissa le capre quoto fino ad un certo punto. A me la seconda parte è sembrata un pò troppo lenta e impegnata a voler far passare forzatamente il messaggio del film, lasciando troppo a lato la componente comico-demenziale (eccetto il finale). Per questo abbasserei il voto di un punto
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 12/11/2009, 12:16

mr.kerouac ha scritto: ora capisci il mio stupore quando ho sentito la parola capolavoro associata a Nemico pubblico? :D

Su L'uomo che fissa le capre quoto fino ad un certo punto. A me la seconda parte è sembrata un pò troppo lenta e impegnata a voler far passare forzatamente il messaggio del film, lasciando troppo a lato la componente comico-demenziale (eccetto il finale). Per questo abbasserei il voto di un punto

Ora lo capisco..delusione di fatti.

Su l'uomo che fissa le Capre: il suo voto IMO sarebbe 7 (poi alzato per via che è una prima), e concordo che la seconda parte non è all'altezza della prima, ma il finale è favoloso..se poi fosse stato tutto come la prima parte allora gli davo 8 :D

Immagine

Bloccato

Torna a “Cinema”