Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ti te dominet - È quasi magia, Giannino!

La gente vuole solo il goal
Bloccato
LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Re: Ti te dominet - Condor, bresaole e bolliti misti

Messaggio da LukaV » 12/01/2015, 22:00

Gerry Donato ha scritto:Sì, e poi Seedorf ha fatto anche la preparazione estiva e si è scelto Matri, Muntari, Nocerino, Menez, Cerci e Torres. :dohut0:

Essien...

Essien porca troia...Essien.

Preso per UNA partita di CL

game set and match con kilometri sugli altri...

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 12/01/2015, 22:18

LukaV ha scritto:
Gerry Donato ha scritto:Sì, e poi Seedorf ha fatto anche la preparazione estiva e si è scelto Matri, Muntari, Nocerino, Menez, Cerci e Torres. :dohut0:

Essien...

Essien porca troia...Essien

Preso per UNA partita di CL

game set and match con kilometri sugli altri...

Il dubbio che tu abbia un problema con le fonti e le date, o magari con la memoria recente, sta diventando certezza. :laughing:

Guarda che la colpa di Seedorf, indubbia, è non aver imposto il no ad Essien subito dopo essere atterrato a Milanello (ma poteva realmente farlo, alla luce dei fatti?) ed avergli pure dato minuti contro l'Atletico, non certo averlo chiesto alla dirigenza o trattato in prima persona come quei casi che elenco (escluso forse Torres).

Come poteva Seedorf dal nulla aver fatto venire in mente alla società l'acquisto di Essien nel giro di 5 giorni?
Se Allegri non si fosse fatto rimontare dal Sassuolo, Essien arrivava comunque col Vernacoliere Perdentone perché rappresentava la perfetta fattispecie di operazione sciacallo di gennaio, digitando su Google il nome di una delle 4-5 big d'Europa ed aggiungendo "rottura", "in vendita", "scaricato", etc.

Non a caso se ne parlava ben prima dell'esonero di Allegri, quando Galliani rispondeva ammiccando col sorrisino e dicendo che al Milan nessuno ancora dice di no (o qualcosa del genere), oltre ovviamente ad affrettarsi a ribadire che non c'era alcuna trattativa con Essien.

E la paranoia per l'inutile partita di Champions, più volte criticata anche da queste parti, non poteva certo essere di Seedorf che ovviamente aveva ben altri progetti ambiziosi a cui pensare (la Champions 2016 per esempio).

margheritoni10 ha scritto:
Gerry Donato ha scritto:
Ma ad oggi siamo a:
-de relato del Barone
-ritardo di 15 minuti rispetto ai 45 di anticipo prima di un allenamento
-email nella notte a Tassotti
-Abate in panchina che perdeva i Mondiali
-intervista non concordata
-qualificazione all'Europa mancata ( :shocking: )
hai dimenticato:

- uova al tegamino alle 2,30 di notte in albergo a Madrid.

:laughing: :dohut0:

Chiedo venia, per altro nettamente la più grave di tutte!

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 12/01/2015, 22:38

Gerry Donato ha scritto: Il dubbio che tu abbia un problema con le fonti e le date, o magari con la memoria recente, sta diventando certezza. :laughing:
Eh si invece Nocerino o Torres sono stati espressamente chiesti dagli altri due, addirittura l'han messi come clausola per allenare il Milan...
La cetezza qui è solo una, che scrivi ed estrapoli le cose solo per darti ragione... :shades:

Gerry Donato ha scritto: Guarda che la colpa di Seedorf, indubbia, è non aver imposto il no ad Essien subito dopo essere atterrato a Milanello ed avergli pure dato minuti contro l'Atletico, non certo averlo chiesto alla dirigenza o trattato in prima persona come quei casi che elenco (escluso forse Torres).
Eh già...ma guarda un pò, gli altri si impuntavano per certi giocatori Seedorf assolutamente no, non l'ha chiesto lui, era sicuramente una richiesta di Sacchi...

Gerry Donato ha scritto: Come poteva Seedorf dal nulla aver fatto venire in mente alla società l'acquisto di Essien nel giro di 5 giorni?
Se Allegri non si fosse fatto rimontare dal Sassuolo, Essien arrivava comunque col Vernacoliere Perdentone perché rappresentava la perfetta fattispecie di operazione sciacallo di gennaio, digitando su Google il nome di una delle 4-5 big d'Europa ed aggiungendo "rottura", "in vendita", "scaricato", etc.
Allegri era già saltato ben prima della partita con il Sassuolo, aspettavano solo il punto più basso, lo sanno anche quelli che vogliono ora fare i finti tonti (quindi tu)...e Seedorf stava già programmando con Galliani da un paio di mesi chi prendere...ah no è vero è una palla...goal.com non l'ha riportato :icon_paper:
Gerry Donato ha scritto: Non a caso se ne parlava ben prima dell'esonero di Allegri, quando Galliani rispondeva ammiccando col sorrisino e dicendo che al Milan nessuno ancora dice di no (o qualcosa del genere), oltre ovviamente ad affrettarsi a ribadire che non c'era alcuna trattativa con Essien.
Dopo sosterrai che la decisione di esonerare Allegri è avvenuta solo dopo e per la sconfitta con il Sassuolo o me lo risparmi?
Gerry Donato ha scritto: E la paranoia per l'inutile partita di Champions, più volte criticata anche da queste parti, non poteva certo essere di Seedorf che ovviamente aveva ben altri progetti ambiziosi a cui pensare (la Champions 2016 per esempio).
Certo, Seedorf non vedeva l'ora di uscire dalla CL preso a sberle dall'Atletico o dalla Coppa Italia, come si fa a non pensarlo...andare avanti in CL o CI lo avrebbe distolto dalla programmare la finale del 2016 :shades:

Non eravamo ai saluti? :wink:

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 12/01/2015, 23:02

Francamente questa necessità di spezzettare in parti microscopiche il pensiero altrui per poter rilanciare puntigliosamente il proprio denota un processo forzato polemico che si tramuta nell'impossibilità di interagire. :stressato:

Nel merito di quello di cui si stava parlando, il tema è semplice: se Allegri non si fa rimontare col Sassuolo, resta con ogni probabilità fino alla fine dell'anno da Traghetto Tirrenia che era e si ritrova Essien per 5 mesi.

E Seedorf, come dimostra il mostruoso ritardo con cui arrivò a Milano al punto che fu necessario l'interregno di Tassotti, non era affatto pronto e propenso a subentrare in corsa. Al netto del fatto che, col senno di poi, proprio in quei giorni Galliani rifilava un secco no a Squinzi per il passaggio di Inzaghi al Sassuolo, episodio che nel quadro generale attuale merita un'enorme attenzione per capire cosa forse è successo.

Se c'è un filo di logica, il progetto Seedorf non è mai esistito nel momento in cui Barbara, sforando dalle sue competenze, l'ha imposto in quel modo a Galliani tramite il papà.

Perché se è vero, come mi dite, che Seedorf è stato cacciato perché voleva cambiare tutto e tutti, allora delle due l'una: o si erano parlati prima e Galliani ha sfruttato diabolicamente questi propositi di Clarence per poi giocarsi la carta in sede di esonero contro Barbara; oppure non si erano manco parlati e quindi altro che Essien concordato.

Se richiesta esplicita di Seedorf c'è stata, per tempistica e fattispecie, quella è stata palesemente Taarabt, comparso dal nulla il 31 gennaio ed ovviamente non conosciuto dall'antennista. Ma, guarda caso, il ragazzo non è stato riscattato in estate.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 12/01/2015, 23:23

Io te lo spezzetto perchè ad osservazione di solito si risponde punto per punto altrimenti si rischia di dimenticare qualcosa se si fa di tutto un calderone, ma se preferisci che te lo scriva tutto in un pezzo va benissimo...
Continua pure a sostenere che "se Allegri non si fa rimontare rimaneva allenatore del Milan", io ti dico il contrario...era solo al quindicesimo ultimatum negli ultimi 7 giorni...ma sicuramente lo volevano addirittura prolungare...
Seedorf arrivò in ritardo perchè doveva dare garanzie al sue club che non avrebbe fatto il giocatore...dato che giocava per loro...
Per il resto guarda un pò...si parla solo di malafede della dirigenza milanista che promette una cosa e poi non la mantiene solo quando fa comodo...
Più chiaro alla tua comprensione così e meno "polemico" così?
Per il resto non ci troveremo mai d'accordo, continua pure a credere che con Seedorf solo il cielo sarebbe stato il limite io non lo credo

(io potrei considerare il tuo modo di scrivere appositamente confusionario per non rispondere alle domande che ti ho posto in passato...potresti modificarlo?)
Ultima modifica di LukaV il 12/01/2015, 23:29, modificato 1 volta in totale.

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 12/01/2015, 23:27

Non credo che il limite di Seedorf fosse il cielo.

Ma so che Seedorf metteva in panchina Abate ed in discussione Montolivo e tutto l'apparato che ci porta ad essere ottavi nel campionato in cui Iachini ed il Sassuolo strizzano l'occhio all'Europa.

P.S.: Galliani e Seedorf si erano parlati sul progetto di Clarence sì o no?

P.P.S.: personalmente, sei molto più leggibile così senza lo spezzettamento. E sembra anche tu dica cose più ragionevoli. :laughing:

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 12/01/2015, 23:35

Gerry Donato ha scritto: Ma so che Seedorf metteva in panchina Abate
A favore del fortissimo olandese (toh) Emanuelson :shades:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 12/01/2015, 23:37

Gerry Donato ha scritto: Se richiesta esplicita di Seedorf c'è stata, per tempistica e fattispecie, quella è stata palesemente Taarabt, comparso dal nulla il 31 gennaio ed ovviamente non conosciuto dall'antennista. Ma, guarda caso, il ragazzo non è stato riscattato in estate.

mi sembra di ricordare una discussione, da queste parti, sul fatto che il procuratore con un nome impronunciabile (quello di Tevez e Alex, per capirci) avesse "offerto" il giocatore (che marciva in tribuna) al milan. Più probabile che sia andata in bonaventura-style.

Sulla questione chi ha voluto chi, mah, non si capisce mai granchè. Ma questo vale per molti altri allenatori, spesso anche per quelli di un altro livello, tipo Carletto.

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 12/01/2015, 23:45

LukaV ha scritto:
Gerry Donato ha scritto: Ma so che Seedorf metteva in panchina Abate
A favore del fortissimo olandese (toh) Emanuelson :shades:

Non mi stuzzicare sul tema perché potrei portarti le medie del Milan di Seedorf col "più forte di tutti" titolare. :notworthy:

Quanto ci manca!

http://www.ntvspor.net/video-galeri/met ... onstant%29

:notworthy:

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 13/01/2015, 0:14

BruceSmith ha scritto: mi sembra di ricordare una discussione, da queste parti, sul fatto che il procuratore con un nome impronunciabile (quello di Tevez e Alex, per capirci) avesse "offerto" il giocatore (che marciva in tribuna) al milan. Più probabile che sia andata in bonaventura-style.
Già, anche a me pare di ricordare questa versione più di quella raccontata da Gerry.
Marciva in tribuna e il procuratore lo offrì a destra e a manca

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 13/01/2015, 0:16

Gerry Donato ha scritto: Quanto ci manca!
Da morire :laughing:
Comunque non si provò anche Abate attaccante con Seedorf? (chiedo, veramente non mi ricordo, mi ricordo solo una partita dove era sulla trequarti ad incantare, mi sembra contro il Toro)

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 13/01/2015, 0:24

LukaV ha scritto:
Gerry Donato ha scritto: Quanto ci manca!
Da morire :laughing:

11 partite: 8 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte, 7 gol subiti.

Per gli amanti delle statistiche: 2.27 pt a partita (saremmo a -2 dalla Juve :laughing: ).

Immagine

:notworthy:

LukaV ha scritto:
BruceSmith ha scritto: mi sembra di ricordare una discussione, da queste parti, sul fatto che il procuratore con un nome impronunciabile (quello di Tevez e Alex, per capirci) avesse "offerto" il giocatore (che marciva in tribuna) al milan. Più probabile che sia andata in bonaventura-style.
Già, anche a me pare di ricordare questa versione più di quella raccontata da Gerry.
Marciva in tribuna e il procuratore lo offrì a destra e a manca

Appunto.

Quindi come puoi sostenere che per Essien, arrivato la settimana prima e trattativa nota da un mese, ci fosse dietro l'eminenza grigia Seedorf, e per Taarabt no?

Dice bene Bruce, col Milan non si sa mai nulla.

Ma almeno su Muntari, Zapata, Matri, Menez e Cerci penso non ci siano dubbi se non sul mandante almeno sul principale fautore. Che poi diventa di default Berlusconi non appena uno di questi gioca ad alti livelli.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 13/01/2015, 9:15

Gerry Donato ha scritto: Appunto.
Quindi come puoi sostenere che per Essien, arrivato la settimana prima e trattativa nota da un mese, ci fosse dietro l'eminenza grigia Seedorf, e per Taarabt no?

Ma almeno su Muntari, Zapata, Matri, Menez e Cerci penso non ci siano dubbi se non sul mandante almeno sul principale fautore. Che poi diventa di default Berlusconi non appena uno di questi gioca ad alti livelli.

Semplicemente perchè uno era un obiettivo l'altro no, Taarabt è stato un jolly dell'ultimo secondo (un pò come fu Nocerino, un pò come fu Bonaventura, un pò come Torres, "colpi" fatti dal nulla...) la squalifica di Montolivo e degli altri a centrocampo, invece, erano cose note già da un pò e quindi programmabili ed è per questo che è stato fortemente voluto Essien...è una cosa completamente differente...

Mi chiedo io come tu possa invece scrivere "appunto" come niente fosse ora una volta che Bruce ha scritto come sono andate le cose, quando prima hai scritto questo: "Se richiesta esplicita di Seedorf c'è stata, per tempistica e fattispecie, quella è stata palesemente Taarabt"...dai Gerry eh...

Sugli altri sostengo quello che ho già detto in passato...Sicuramente ci sono state richieste, come le fanno tutti gli allenatori, ma non vuol dire che tutte le richieste poi vengano accolte dalla società. Allegri di per certo ha chiesto Naingollian (o come si scrive) è arrivato? Si, ma alla Roma, la società prende poi chi può prendere e coloro con cui ha intrallazzi, non è che ti prende sempre quello che vuoi. In una "lista della spesa" ci può stare che dopo Ronaldo, Messi, ecc ecc+ecc ecc ecc arrivino per dipserazione i Toni e i Matri, se pensi che ti possano essere utili, ci può stare un pò di meno che la società non abbia altre possibilità, ma così è da un pò...non è solo colpa di Allegri e Inzaghi se arriva certa gente, mentre quando è il turno di Seedorf, eh no lui non sapeva...

Abate fu lui o no a schierarlo trequartista?

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 13/01/2015, 11:33

LukaV ha scritto: Mi chiedo io come tu possa invece scrivere "appunto" come niente fosse ora una volta che Bruce ha scritto come sono andate le cose, quando prima hai scritto questo: "Se richiesta esplicita di Seedorf c'è stata, per tempistica e fattispecie, quella è stata palesemente Taarabt"...dai Gerry eh...

Magari è scritta ambigua, ma ribadisco che secondo me Seedorf non ha fatto alcun nome e non ha avuto il tempo nel mercato di gennaio di farne. Lì volevo proprio dire che caso mai avrebbe avuto palesemente un senso per tempistica la compartecipazione con Taarabt, ma mai nella vita Essien.

E ripeto, se è vero, come mi dite, che Seedorf è stato cacciato perché voleva cambiare tutto e tutti, allora delle due l'una:
-o si erano parlati prima e Galliani ha sfruttato diabolicamente questi propositi di Clarence per poi giocarsi la carta in sede di esonero contro Barbara;
-oppure non si erano manco parlati e quindi non si è mai potuto vedere nulla del progetto di Seedorf, perché appena ha osato dire Stam, Davids e Crespo è stato esonerato.

Di sicuro la società Milan esce a pezzi da questa gestione. C'è solo da vedere se con colpa o dolo di Totò Galliani.

LukaV ha scritto: Abate fu lui o no a schierarlo trequartista?

Napoli-Milan, terza o quarta partita di Seedorf. A dimostrazione di quanto sbagliata sia la ricostruzione di un Seedorf abbottonato solo dopo la sconfitta di Parma di un mese dopo, con l'intervento della società.

Per altro schierare quell'ominide ala o terzino non muta di certo l'errore, che è all'origine nel momento in cui lo si schiera in campo. E se solo non si fosse fatto male De Sciglio, facendo entrare quest'essere contro l'Atletico...
Non a caso Abate giocò sì e no 5 partite da titolare in campionato con Clarence. Ma quest'ultimo è sul divano a Paramaribo, e quell'altro è appena stato rinnovato con Raiola. Meritocrazia.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 13/01/2015, 11:47

Dopo ti rispondo sul resto...perchè è proprio quello di cui si parla da un po', ma non credo che NESSUNO abbia mai scritto che prima Seedorf giocasse abbottonato...anzi, ha proprio curato solo di mettere gente in avanti sperando di segnare un gol in più, dopo si è un filo ravveduto. E Abate li non era stato schierato per avere più copertura ma per avere ulteriore spinta....
Ma solo il pensare di mettere Abate lì è una cosa da brividi...l'avesse fatto un altro avresti richiesto la sospensione del patentino

Bloccato

Torna a “Calcio”