Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
all3n
Pro
Pro
2
161

Re: Musica

Messaggio da all3n » 23/07/2007, 22:19

Pollack ha scritto: io invece i 25 euri me li ero spesi.
e per 50 minuti di concerto, secondo me suonato bene solo nelle ultime due canzoni.
adesso nello specifico non mi ricordo quali, ma hanno raggiunto uno spessore decente alla fine, troppo sfilacciato e con volumi sregolati e loro un pò troppo impostati e senza molto passione.
sarà che di solito non sono abituato a spendere così tanti picci,sarà che sono arrivato con una canzone di ritardo, ma se eravamo in sei, almeno 4 di noi erano un pò delusi.
fidati che un bel concerto è tutta un'altra cosa.
sempre imho ovviamente, la musica è una cosa troppo soggettiva per averci dei canoni stabiliti.
Quello, da parte mia, ha influito sicuramente, però boh, son rimasto deluso tante volte, ma quella sera all'Alcatraz no, honestly... :penso:

cavsfan23
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da cavsfan23 » 23/07/2007, 23:09

Pollack ha scritto:
Ma scusa... 25 euro per CINQUANTA minuti??? Mio dio. :stralol:

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 31/07/2007, 20:45

Riuppo questo topic perchè ho sotto mano la discografia dei Jethro Tull e Grateful Dead, da accompagnare a quella dei Creedence Clearwater Revival e Tim Young...

Per ora sto assaporando i Jethro Tull dopo averli snobbati per anni, perchè mi li proponeva mio padre ma io testone non ho mai voluto ascoltarlo... ed ho fatto male!!!!

Ho ascoltato tutto di un fiato Benefit, This Was, Aqualung e Stand Up... che roba!!!!!!

E per ora la mia scoperta dei Grateful Dead si è fermata al loro primo album, The Grateful Dead, e ad un disco assieme a Bob Dylan che canta le sue canzoni accompagnate da GD...

Come ho fatto a perdermi in 25 di vita queste cose cazzo!!!!!

tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets
12

Messaggio da tzara » 31/07/2007, 20:58

Ciombe ha scritto: Riuppo questo topic perchè ho sotto mano la discografia dei Jethro Tull e Grateful Dead, da accompagnare a quella dei Creedence Clearwater Revival e Tim Young...

Per ora sto assaporando i Jethro Tull dopo averli snobbati per anni, perchè mi li proponeva mio padre ma io testone non ho mai voluto ascoltarlo... ed ho fatto male!!!!

Ho ascoltato tutto di un fiato Benefit, This Was, Aqualung e Stand Up... che roba!!!!!!

E per ora la mia scoperta dei Grateful Dead si è fermata al loro primo album, The Grateful Dead, e ad un disco assieme a Bob Dylan che canta le sue canzoni accompagnate da GD...

Jethro Tull... Qual grande poesia per le mie orecchie...
Potrei scriverti per ore e ore su di loro, ma posso solo dirti di ascoltare e riascoltare la loro meravigliosa musica; oltre ai dischi che hai citato, ti consiglio: "A Passion Play" (disco meraviglioso e unico, caposaldo della loro breve carriera all'interno del prog rock, caleidoscopico veramente); "Heavy Horses", disco del 1978, raccolta di ballate molto belle tra cui la canzone eponima del disco, che ritengo una delle più bele mai fatte da loro); "Roots To Branches", disco più recente, ma con un Ian Anderson ancora in ottima forma.

Ascolta anche i Creedence, di certo più orecchiabili, e forse stridenti rispetto ai Jethro, ma certamente un buon esperimento quello di ascoltare i Creedence (quindi USA) assieme ai primi dischi dei Jethro (GB).
Immagine

The Snake 12
Senior
Senior
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
414
414
Contatta:

Messaggio da The Snake 12 » 01/08/2007, 6:55

Ciombe ha scritto: ...

consigli per gli acquisti in tema Grateful Dead: Live/Dead, Aoxomoxoa, American Beauty, più una serie di concerti pubblicati ufficialmente (ti raccomando Fillmore West 1969, Rockin' The Rhein with the Grateful Dead, The Closing Of Winterland 1978)

poi mi farà sapere  :forza:

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 01/08/2007, 8:44

tzara ha scritto: Jethro Tull... Qual grande poesia per le mie orecchie...
Potrei scriverti per ore e ore su di loro, ma posso solo dirti di ascoltare e riascoltare la loro meravigliosa musica; oltre ai dischi che hai citato, ti consiglio: "A Passion Play" (disco meraviglioso e unico, caposaldo della loro breve carriera all'interno del prog rock, caleidoscopico veramente); "Heavy Horses", disco del 1978, raccolta di ballate molto belle tra cui la canzone eponima del disco, che ritengo una delle più bele mai fatte da loro); "Roots To Branches", disco più recente, ma con un Ian Anderson ancora in ottima forma.

Ascolta anche i Creedence, di certo più orecchiabili, e forse stridenti rispetto ai Jethro, ma certamente un buon esperimento quello di ascoltare i Creedence (quindi USA) assieme ai primi dischi dei Jethro (GB).

I CCR li conosco, anche sei nei loro successi più famosi raccolti nelle loro antologie e nell'ultimo disco di John Fogerty...
quello che voglio fare ora è ripassare tutta la loro discografia...

cavsfan23
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da cavsfan23 » 01/08/2007, 16:27

Ciombe ha scritto:
Mio dio... ma per quale orrido motivo snobbavi i Jethro? :forza:

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 03/08/2007, 12:34

mi inserisco un attimo in uqesto topic: mi servirebbe il titolo di una canzone dei korn...
questa canzone ha l' intro con una cornamusa(spero sia l' unica ad avercelo)
se può essere di aiuto l' ho sentita su alice ci sono i vari concerti e tra questi anche quello dei korn, in particolare è l' ultima canzone

thanks
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
70
598

Messaggio da cecaro » 03/08/2007, 12:45

MP3 ha scritto: mi inserisco un attimo in uqesto topic: mi servirebbe il titolo di una canzone dei korn...
questa canzone ha l' intro con una cornamusa(spero sia l' unica ad avercelo)
se può essere di aiuto l' ho sentita su alice ci sono i vari concerti e tra questi anche quello dei korn, in particolare è l' ultima canzone
thanks

Credo che fosse "Shoots and ladders" dal primo disco omonimo (1994).
Immagine Immagine Immagine

mailman
Newbie
Newbie

Messaggio da mailman » 07/08/2007, 0:56

Dopo tanto tempo che non lo ascoltavo, oggi ho messo nel lettore CD in macchina, "Welcome To Wherever You Are" degl'immortali INXS e devo ammettere che è uno dei migliori album rock che io abbia mai sentito, poi che dire del Booklet.. trasuda un viaggio mistico!

Beautiful Girl, Tast it, Baby Don't Cry e Strange Desire sono dei brani unici..

Qualcuno di voi possiede lo stesso album e conviene con me sul giudizio?
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.. (E. Roosevelt)

Mokele
Rookie
Rookie
3
5

Messaggio da Mokele » 01/10/2007, 1:46

Riporto Up questo topic per segnalare un grande album, secondo me...

The Black Parade, dei My Chemical Romance...a primo acchito mi stavano sul cazzo, ma poi ho ascoltato meglio quest'album ed è a mio dire molto molto bello..voi che ne dite?
Le canzoni a mio dire più belle sono quelle che non sono state pubblicate come singolo..!
Ultima modifica di Mokele il 01/10/2007, 1:47, modificato 1 volta in totale.
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.

White Rabbit

Messaggio da White Rabbit » 01/10/2007, 8:50

Mokele ha scritto: Riporto Up questo topic per segnalare un grande album, secondo me...

The Black Parade, dei My Chemical Romance...a primo acchito mi stavano sul cazzo, ma poi ho ascoltato meglio quest'album ed è a mio dire molto molto bello..voi che ne dite?

NO.

Basta con l'emosessualità.

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 01/10/2007, 13:14

Immagine

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 01/10/2007, 13:25

Mokele ha scritto: Riporto Up questo topic per segnalare un grande album, secondo me...

Le canzoni a mio dire più belle sono quelle che non sono state pubblicate come singolo..!

ripper23 ha scritto: Immagine

:lol2: :lol2:

Mokele, piace anche a me :forza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

BigBen Wallace
Senior
Senior
NBA Team: Sacramento Kings

Messaggio da BigBen Wallace » 01/10/2007, 16:21

The Black Parade, dei My Chemical Romance...a primo acchito mi stavano sul cazzo..

il resto non conta...
Ex The Little Prince

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”