non condivido il ban, non condivido la firma di sciamano. avrei condiviso una discussione.
[snapback]84277[/snapback]
Sono andato avanti a leggere sino a qui....non perchè non m'interessa il dopo ma perchè considero questo post di Alvise il vero punto focale o cmq quello da cui io vorrei partire.
Perchè, da ormai un bel pò di tempo, non si discute più ma si banna?
Perchè, da un bel pò di tempo, le provocazioni non sono intelligenti ma esagerate?
Provo a dire la mia, senza la benchè minima pretesa che sia il Vangelo ma, solo la mia opinione.
Partiamo dall'inizio.
Nuovo forum nuove direttive di Max che dicono, chiaramente, "Io di prendermi dei mal di pancia per quello che voi scrivete di voglia non ne ho, regolate
vi di conseguenza"
Assolutamente d'accordo per quel che mi riguarda, tranne quel
vi
Mi Spiego o cerco di farlo.
Ok sei il "padrone" del sito e pure del forum, ne sei legalmente responsabile, sia per gli onori(pochi) che per gli oneri(tanti) ma partecipi anche tu alla vita del forum, insieme agli altri amministratori e moderatori, quindi le regole che tu hai dettato debbono valere anche per te...il
regolatevi in realtà avrebbe dovuto essere un
regoliamoci...a meno che non ti limiti alla pura amministrazione.
Invece cosa è successo?
E' successo che gli amministratori hanno pensato bene di fare i forumisti provocatori ma riservandosi di diventare amministratori a loro discrezione.
Ed è esattamente da qui che sono partiti i primi grandi malumori ed i primi grandi dissapori.
E' successo che, nel solito post di politica, si è iniziata la solita diatriba tra "fascisti" & "comunisti" che al solito è degenerata in insulti, più o meno velati come al solito come sempre come da che è nata questa comunità virtuale.
Ma questa volta non era come le altre volte, questa volta c'era di mezzo qualche amministratore ed allora lo/gli scenario/i è/sono cambiati.
Perchè apparentemente non è successo niente ma a livello incoscio tu, semplice forumista, ti ritrovi a farti delle domanda, ad avere dei sospetti, a farti le prime paranoie.....ed inizi ad avere dei sospetti, la voce gira e due indizi fanno una prova e tutto rischia di andare a puttane ma ci conosciamo passiamoci su.
Ed invece quando la ferita pareva essersi rimarginata ecco il caso Zabry il primo ban reale di questo forum.....azzo allora i sospetti erano reali...non puoi dirla come la pensi...che angoscia...ed io che pensavo....delusiooooneee!!!!
Zabry è stato in pratica "costretto" all'esilio, poche balle il dire che può tornare quando vuole...chi tornerebbe in un posto dove non si è desiderati?, perchè aveva un saluto romano in firma, che Alvise da buon avvocato ha dimostrato in altri post(rispondendo a me)che non è reato ne offesa per la legge italiana anche se capisco che potrebbe essere offesa per qualcuno(per esempio io la ritengo un'offesa) ma a livello legale non è reato.....
Poi Max il Forumista, ha fatto un paio di topic "comunista" contro Berlusconi ed il saluto fascista di Di Canio....chiaramente i "fascisti" del forum non aspettavano altro e dagli al Max. Giustamente dico adesso ragionando su gli ultimi accadimenti.
Perchè?
Perchè se si parla di politica devi accettare che lo si faccia tutti ed in tutti i modi, leciti ovviamente.
Perchè se tu parlii di politica, servendoti delle parole, devi anche accettare che qualcuno parli di politica, servendsi delle immagini.
Se hai bannato Zabry perchè esprimeva la propria idea politica attraverso immagini che a te infastidivano, ma che erano e sono assolutamente legali e non offendevano certo il buon gusto(a me personalmente facevano ridere), devi anche autobannarti perchè le tue parole infastidivano altri pur essendo, come per Zabry, non punibili legalmente e non pur non offendendo il buon gusto.
Ma siccome sei amministratore non puoi autobannarti.
E non pensi di avere torto, anche quando hai torto marcio.
E credi di essere infallibile, anche se non lo sei affatto.
Intendiamoci, non hai torto per il topic su Berlusconi. Come non aveva torto Zabry per i post sui dittatori dell'america latina, però.
Non hai torto su Di Canio. Come non ha torto Zabry sull'immagine in avatar, però.
Tu hai torto per aver usato due pesi e due misure, solo per questo.
Se vuoi che si discuta e si cresca devi accettare che ognuno la pensi come meglio creda e dica quello che meglio crede. Sempre nei limiti della legalità e del buon gusto.....ma la legalità ed il buongusto di tutti, quelli stabiliti dalla legge, non la legalità ed il buongusto a discrezione degli amministratori....perchè se no è censura!!!
Siccome questo che stò scrivendo è stato nasato un pò da tutti, Sciamano non ha fatto altro che prendere la palla al balzo e provocare, appositamente se lo conosco un pochino, in maniera esagerata ed eclatante, sperando proprio che scoppiasse il casino si alzasse il polverone ma che si discutesse ci si scannasse si affrontasse finalmente il problema...invece che è successo?
"NON ME NE FREGA UN CAZZO DI DISCUTERE DI CHIARIRE DI CRESCERE DI MIGLIORARE IO QUI SONO IL CAPO IO TI BANNO"
Bene molto bene se l'andazzo del forum è questo, se non si discute non ci si confronta non si litiga ma si banna beh credo proprio che questo forum abbia veramente i giorni contati, anzi è già morto.