Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Fantabaseball FAQ, con Guida nel primo post

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Bloccato
squall182
Senior
Senior
44

Re: Fantabaseball FAQ, con Guida nel primo post

Messaggio da squall182 » 16/02/2007, 10:21

all3n ha scritto: In linea di principio sono contrario a cambiare le regole in corsa, ma qui non c'è ancora stata una scadenza dei 14 giorni quindi non si creerebbero discriminazioni. Io lo ripeto sono favorevole al cambio.
Il fatto di non aver sollevato prima il problema è che non si può prevedere tutto e quindi alcune cose sono sfuggite e non tutte le matasse sono state dipanate per tempo.
Per la petizione:

all3n (Detroit Bad Boyz)
all3n (Detroit Bad Boyz)
Squall182 (Sacramento Hellraisers)

webba2000
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
158
165

Messaggio da webba2000 » 16/02/2007, 10:31

all3n ha scritto: In linea di principio sono contrario a cambiare le regole in corsa, ma qui non c'è ancora stata una scadenza dei 14 giorni quindi non si creerebbero discriminazioni. Io lo ripeto sono favorevole al cambio.
Il fatto di non aver sollevato prima il problema è che non si può prevedere tutto e quindi alcune cose sono sfuggite e non tutte le matasse sono state dipanate per tempo.
Per la petizione:

all3n (Detroit Bad Boyz)

purtroppo NON sono d'accordo con all3n...a sto punto non si cambia nulla!
Chi vuole evitare il post dell'ultimo minuto a solo da offrire quanto ritiene giusto prima.
A me piace così com'è! (al massimo ma proprio al massimo allo scadere dei 14 giorni si potrebbe lasciare ancora un giorno ai due, e solo a loro, migliori offerenti).
webba - Cleveland R.
Saluti

Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 16/02/2007, 10:36

webba2000 ha scritto: purtroppo NON sono d'accordo con all3n...a sto punto non si cambia nulla!
Chi vuole evitare il post dell'ultimo minuto a solo da offrire quanto ritiene giusto prima.
A me piace così com'è! (al massimo ma proprio al massimo allo scadere dei 14 giorni si potrebbe lasciare ancora un giorno ai due, e solo a loro, migliori offerenti).
webba - Cleveland R.
Saluti

Webba, non puoi dare un colpo alla botte e uno al cerchio... dirmi che ti piace così com'è e dire che al massimo si potrebbe lasciare ancora un giorno o due per i migliori offerenti...
O sei d'accordo con il tentativo di trovare una regola migliore o no...

Ricordarsi che se resterà questa regola, ci saranno alcuni che apriranno le aste in piena notte... quindi i 14 giorni scadranno in notturna... vedrai quanti scazzi che ci saranno...

Io sarei molto favorevole a togliere il vincolo dei 14 giorni e lasciare l'inizio del campionato come ultima data... accorciare i tempi di rilancio non mi sembra nulla di così difficile... non creerebbe nessun cambiamento drastico...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

all3n
Pro
Pro
2
161

Messaggio da all3n » 16/02/2007, 10:45

webba2000 ha scritto: purtroppo NON sono d'accordo con all3n...a sto punto non si cambia nulla!
webba - Cleveland R.
Saluti

Se tu offri un'ora prima e ti rilanciano a 2 secondi dalla scadenza??

Peyton_Manning18 ha scritto: Webba, non puoi dare un colpo alla botte e uno al cerchio... dirmi che ti piace così com'è e dire che al massimo si potrebbe lasciare ancora un giorno o due per i migliori offerenti...
O sei d'accordo con il tentativo di trovare una regola migliore o no...

Ricordarsi che se resterà questa regola, ci saranno alcuni che apriranno le aste in piena notte... quindi i 14 giorni scadranno in notturna... vedrai quanti scazzi che ci saranno...

Io sarei molto favorevole a togliere il vincolo dei 14 giorni e lasciare l'inizio del campionato come ultima data... accorciare i tempi di rilancio non mi sembra nulla di così difficile... non creerebbe nessun cambiamento drastico...
Poi se qualcuno si lamenta sono fatti suoi....
Ultima modifica di all3n il 16/02/2007, 10:47, modificato 1 volta in totale.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 16/02/2007, 10:48

Peyton_Manning18 ha scritto: Altra domanda: dopo questi primi giorni, non credete che 14 giorni siano un po' troppi?

parole sante, mi sembra che ci stiamo complicando la vita, il reg.to è stato approvato +o- da tutti, abbiamo deciso e discusso varie modifiche e in linea di principio sono assolutamente contrario a modifiche in corso d'opera, se qualcuno ha problemi a collegarsi per fare le offerte (quindi di me compreso) nei minuti conclusivi delle aste....pace!, non per questo le squadre sono gestite da due propietari.

Se il reg.to è questo non è che ci si sveglia la mattina e si decicìde che qualcosa non ci va bene, per regolarsi basta fare un'offerta su cui nessuno può rilanciare, con annessi e connessi.
Per gli orari fa fede il forum, ma non vorrei che qualcuno fa il furbo e inserisce prima l'offerta sul foprum e solo dopo la conclusione dell'asta sul foglio, in questo modo io che controllo mi trovo spiazzato.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Peyton_Manning18
Pro
Pro
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 16/02/2007, 10:52

darioambro ha scritto: parole sante, mi sembra che ci stiamo complicando la vita, il reg.to è stato approvato +o- da tutti, abbiamo deciso e discusso varie modifiche e in linea di principio sono assolutamente contrario a modifiche in corso d'opera, se qualcuno ha problemi a collegarsi per fare le offerte (quindi di me compreso) nei minuti conclusivi delle aste....pace!, non per questo le squadre sono gestite da due propietari.

Se il reg.to è questo non è che ci si sveglia la mattina e si decicìde che qualcosa non ci va bene, per regolarsi basta fare un'offerta su cui nessuno può rilanciare, con annessi e connessi.
Per gli orari fa fede il forum, ma non vorrei che qualcuno fa il furbo e inserisce prima l'offerta sul foprum e solo dopo la conclusione dell'asta sul foglio, in questo modo io che controllo mi trovo spiazzato.

Il forum è quello che fa fede...

E poi la regola va modificata per un semplice motivo... TECNICO... allo scadere dell'asta, tutti saranno concentrati su un giocatore... il foglio può essere aggiornato da uno solo alla volta... questo creerebbe dei caos assurdi... anche da questo punto di vista qualcosa va fatto...

Dario, a me non cambia nulla in nessuna delle ipotesi, ma sono sicuro che verranno fuori degli scazzi assurdi con la regola attuale...

Cambiamenti in corso? Ragazzi, non ci siamo ancora arrivati a 14 giorni... non abbiamo ancora concluso un'asta... modificare non creerebbe nessun danno...

E' la prima volta che facciamo una lega così complessa, e non vorrei vederla rovinata da una cavolata del genere...
#chuckstrong

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 16/02/2007, 10:53

cosa succede nel foglio alla fine di un 'asta per un giocatore?
si chiude automaticamente? dopodichè io che l'ho vinta inserisco i dati del giocatore e del contratto relativo nel topic della mia squadra giusto? :penso:

per le modifiche sono contrario come detto in precedenza, ma se te e renè decidete di cambiare mi adeguo
Ultima modifica di darioambro il 16/02/2007, 10:55, modificato 1 volta in totale.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Peyton_Manning18
Pro
Pro
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 16/02/2007, 10:55

darioambro ha scritto: cosa succede nel foglio alla fine di un 'asta per un giocatore?
si chiude automaticamente? dopodichè io che l'ho vinta inserisco i dati del giocatore e del contratto relativo nel topic della mia squadra giusto? :penso:

sul foglio nulla
sul forum ci sarà la conferma del vincitore...
#chuckstrong

webba2000
Senior
Senior
158
165

Messaggio da webba2000 » 16/02/2007, 10:55

il problema è il tempo....se si fissa un limite di tempo ( che siamo 14 giorni, 7, 21 o inizio campionato) ci saranno sempre problemi di rilancio all'ultimo minuto o di gente non connessa al PC 24/24.

Francamente la soluzione io non la ho....come dicevo prima e diceva ieri il mio collega forse il sistema miglore è quello di lasciare ancora un pò di tempo (12 ore rinnovabili di offerta in offerta) ai due miglior offerenti...però se lasta non si chuide il problema si riproporrebbe per l'inizio del campionato....

aspetto soluzioni migliori e maggioranza
saluti

webba2000
Senior
Senior
158
165

Messaggio da webba2000 » 16/02/2007, 11:02

Peyton_Manning18 ha scritto: E poi la regola va modificata per un semplice motivo... TECNICO... allo scadere dell'asta, tutti saranno concentrati su un giocatore... il foglio può essere aggiornato da uno solo alla volta... questo creerebbe dei caos assurdi... anche da questo punto di vista qualcosa va fatto...
questa è una cosa, a cui non avevo pensato, che è molto importante....

Peyton_Manning18
Pro
Pro
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 16/02/2007, 11:16

webba2000 ha scritto: questa è una cosa, a cui non avevo pensato, che è molto importante....

Purtroppo, per quanto si cerchi di organizzare tutto a priori, solo l'utilizzo dello strumento permette di comprenderne i pregi e i difetti...

Comunque, accorciare i tempi di rilancio e incrementare i rilanci minimi, dovrebbero essere dei buoni incentivi per ridurre i rischi... lasciando come data ultima per le aste solo l'inizio del campionato...
#chuckstrong

all3n
Pro
Pro
2
161

Messaggio da all3n » 16/02/2007, 11:21

Peyton_Manning18 ha scritto: Purtroppo, per quanto si cerchi di organizzare tutto a priori, solo l'utilizzo dello strumento permette di comprenderne i pregi e i difetti...

Comunque, accorciare i tempi di rilancio e incrementare i rilanci minimi, dovrebbero essere dei buoni incentivi per ridurre i rischi... lasciando come data ultima per le aste solo l'inizio del campionato...
Infatti se dopo i 14 giorni il rilancio minimo viene alzato e la data di scadenza posticipata solo di 24 ore dall'ultima offerta non credo si corra il rischio di arrivare con aste ancora aperte a fine marzo (in Dinasty NBA funziona così e, almeno quest'anno, non si è arrivati a fine ottobre con aste ancora aperte).

Peyton_Manning18
Pro
Pro
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 16/02/2007, 11:32

Scrivo qua, e poi nel topic dell'ufficio del commish, la proposta per il lodo 24/500K (nome suggeritomi dal webba  :notworthy:):

La mia proposta prevede i seguenti punti:
1) abrogazione del limite dei 14 giorni e mantenimento del limite ultimo relativo all'inizio del campionato
2) modalità "fast": dopo il superamento del limite dei 10 giorni dall'inizio dell'asta, le aste potranno essere prolungate solo se ci sarà un'offerta entro 24 ore dall'ultima effettuata (ciò implica che se uno rilancia a 1 secondo dall'inizio del decimo giorno, cosa per cui l'asta si prolungherebbe di 72 ore, i rilanci dovranno pervenire comunque entro la conclusione dell'undicesimo giorno); tali rilanci prolungheranno di sole 24 ore le aste
3) modalità "paga": dopo i primi 10 giorni, i rilanci minimi dovranno essere di 500K (e multipli:1000K, 1500 K...) per anno (questo implica che se si vuole incrementare un contratto triennale in ciascuno degli anni si dovra spendere 1,5 milioni); questo permetterà di evitare i rilanci tattici
4) da valutare: questo procedimento può essere reiterato per aste che si allungano troppo: quindi, superati i 21 giorni, il rilancio minimo diventerà di 1 milione...

Spero che ci siano commenti e che tutto possa essere risolto.
Ultima modifica di Peyton_Manning18 il 16/02/2007, 11:51, modificato 1 volta in totale.
#chuckstrong

Spike83
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
1
112

Messaggio da Spike83 » 16/02/2007, 11:35

Peyton_Manning18 ha scritto: Scrivo qua, e poi nel topic dell'ufficio del commish, la proposta per il lodo 24/500K (nome suggeritomi dal webba  :notworthy:):

La mia proposta prevede i seguenti punti:
1) abrogazione del limite dei 14 giorni e mantenimento del limite ultimo relativo all'inizio del campionato
2) modalità "fast": dopo il superamento del limite dei 10 giorni dall'inizio dell'asta, le aste potranno essere prolungate solo se ci sarà un'offerta entro 24 ore dall'ultima effettuata (ciò implica che se uno rilancia a 1 secondo dall'inizio del decimo giorno, cosa per cui l'asta si prolungherebbe di 72 ore, i rilanci dovranno pervenire comunque entro la conclusione dell'undicesimo giorno); tali rilanci prolungheranno di sole 24 ore le aste
3) modalità "paga": dopo i primi 10 giorni, i rilanci minimi dovranno essere di 500K per anno (questo implica che se si vuole incrementare un contratto triennale in ciascuno degli anni si dovra spendere 1,5 milioni); questo permetterà di evitare i rilanci tattici
4) da valutare: questo procedimento può essere reiterato per aste che si allungano troppo: quindi, superati i 21 giorni, il rilancio minimo diventerà di 1 milione...

Spero che ci siano commenti e che tutto possa essere risolto.

a me piacciono i primi 3 punti, ma non il quarto...

Peyton_Manning18
Pro
Pro
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 16/02/2007, 11:37

Spike83 ha scritto: a me piacciono i primi 3 punti, ma non il quarto...

per quello l'ho messo "da valutare"... mi sembra un rimedio estremo... sono contento che piaccia il resto della proposta che è il vero cuore della mia idea...
#chuckstrong

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”