Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

MotoGP, SBK e compagnia rombante

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13910
9886

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Wolviesix » 24/08/2025, 15:14

PWillis52 ha scritto: 24/08/2025, 14:53
Due pole consecutive con due podi consecutivi.
Niente male per uno che tu definisci scarso.
Preciso per me non è un fenomeno ma sono sicuro che su una delle due VR46 farebbe meglio di chi c'è ora. 
Sta facendo una buona seconda parte di mondiale ma secondo me siamo al punto che tempo due gare e finisce dietro Martin con regolarità. Oggi l'ha detto che la soft l'ha mollato (ed era prevedibile) ma con la media non si trovava.
Non ha il guizzo per vincere una gara quest'anno al netto di cadute degli avversari, oggi è finito anche dietro Pedro. Per me questo è il massimo che può fare (che ci sta eh, ma l'anno scorso sembrava Ducati avesse fatto andare via chissà chi per prendere MARC MARQUEZ).
Farebbe meglio di chi c'è ora in VR46? Boh l'anno scorso non ha fatto bene ed è finito dietro a DiGia, quindi non saprei.

torrisone ha scritto: 24/08/2025, 14:56 Beh chiaramente una gara che senza MM93 la Ducati non vince mai nè con la 25 nè con la 24 nè con la 23 (in un circuito unicum but) lui giustamente il suo pensiero è sulla gp24.

Zero caratteri su Alex Marquez.

S T R A N O.
Ma quindi è meglio della 25 o no? Se sì perchè han fatto così male? Se Thanos avesse escluso MM oggi come finiva per Ducati con la moto migliore della griglia a vostro dire? Se la risposta è "P5" evidentemente qualcosa nel vostro ragionamento non fila, che ti devo dire.
Alex ha sbagliato ed è finito dove meritava (tra l'altro è dall'Olanda che sta andando male ma non possiamo dirlo se no come possiamo anche sostenere che la GP24 sia meglio della 25?).

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2679

Messaggio da torrisone » 24/08/2025, 15:20

Chi è che quest'anno ha il guizzo per vincere una gara al netto delle cadute degli avversari?

La risposta è Quartararo a Silverstone.

Non lo userei come benchmark.

Tipo l'anno scorso Maverick Vinales eroico al cota.

Non lo userei come benchmark.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13910
9886

Messaggio da Wolviesix » 24/08/2025, 15:27

Zarco. :forza:
Comunque sono fuso, ero convinto che fosse lui ad aver vinto a Silverstone sotto la pioggia, invece quella era la Francia e in Inghilterra è stato proprio Bezzecchi.
Però dall'Olanda - che è dove ha trovato costanza e stato spesso davanti - mi dà sempre l'idea che potrà farsi qualche giro davanti ma verrà inesorabilmente superato, e magari quei giri tirati per stare primo gli costino nel finale di gara.

torrisone
Pro
Pro
17
2679

Messaggio da torrisone » 24/08/2025, 15:32

Io sto aspettando un fine settimana pulito di Fermin.

Prima fila o giù di lì, bella partenza.

Perché secondo me è matura.

(E lo dico dopo una domenica bleah)

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

torrisone
Pro
Pro
17
2679

Messaggio da torrisone » 24/08/2025, 18:25

Pre-Weekend: 21,170
Saturday: 26,415
Sunday: 32,520
Total: 80,105

Brrrr.

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1140
1725

Messaggio da Buccaneer » 24/08/2025, 19:53

Jack ha scritto: 24/08/2025, 13:49 Ah quindi averi ragione tu, Buccaneer, è veramente una questione di Bagnaia/Valentino oltre a una fissa per Alex che manco sua madre credo.

I know my chickens  :icon_paper:

Comunque la parte migliore è il modo di vivere i motori o lo sport in generale. Se uno parla di una cosa passata per forza rosica. Se uno ne parla prima probabilmente gufa. Se uno è convinto di giocarsi un mondiale è un coglione sfigato se poi non lo fa. Se tifo uno l'altro è una merda, qui non è questione di sentirsi superiore né di fare la predica - a 15 anni ero convinto che tutto sommato ci stava la manovra di Schumacher su Jacques ma appunto avevo 15 anni.

La parte migliore è quando accusano i "canarini" (gentilissimi sempre coi nomignoli per chi non tifa come loro) di lamentarsi sempre per il 2015 poi loro, dal niente, arrivano a darti del rosicone riaprendo la questione "hahaha hai rosicato ti sta bene". Dei signori proprio.  :stressato:

"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2641
2502

Messaggio da PWillis52 » 24/08/2025, 20:30

Wolviesix ha scritto: 24/08/2025, 15:27 Zarco. :forza:
Comunque sono fuso, ero convinto che fosse lui ad aver vinto a Silverstone sotto la pioggia, invece quella era la Francia e in Inghilterra è stato proprio Bezzecchi.
Però dall'Olanda - che è dove ha trovato costanza e stato spesso davanti - mi dà sempre l'idea che potrà farsi qualche giro davanti ma verrà inesorabilmente superato, e magari quei giri tirati per stare primo gli costino nel finale di gara.

Bezzecchi ha vinto un gp, scludendo Marc vedremo quanti altri ci saranno riusciti.
Finisse dietro a Martin non ci vedrei nulla di strano, l'altro giorno campione del mondo in carica.
Rimane che ritrovatosi da solo senza Martin non è naufragato, anzi ha tenuto l'Aprilia su un livello discreto.
Quando pareva Ducati avesse perso chissà quali piloti, io rimango dell'idea abbia perso piloti migliori di quelli che ha ora. Marc c'era già.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13910
9886

Messaggio da Wolviesix » 24/08/2025, 20:43

Ho visto ora il messaggio di Jack. Vi dico la verità, sono contro Bagnaia dal 2020 e all'epoca manco sapevo che fosse del giro del Vale (che non ha fatto che rinforzare il concetto, visto che poi ho capito perchè si porta dietro il circo che lo circonda).
Ho girato giusto l'altro giorno a Torri un video che avevo fatto a Settembre 2020 quando cadde mentre guidava la corsa (strano).

Jack ha scritto: 24/08/2025, 13:49
Comunque la parte migliore è il modo di vivere i motori o lo sport in generale. Se uno parla di una cosa passata per forza rosica. Se uno ne parla prima probabilmente gufa. Se uno è convinto di giocarsi un mondiale è un coglione sfigato se poi non lo fa. Se tifo uno l'altro è una merda, qui non è questione di sentirsi superiore né di fare la predica - a 15 anni ero convinto che tutto sommato ci stava la manovra di Schumacher su Jacques ma appunto avevo 15 anni.
Immagino sia meglio chi qui dentro si è augurato il licenziamento dei dipendenti Dorna spagnoli.
O chi prenda per il culo i colleghi giornalisti spagnoli.
O chi si auguri che Liberty faccia "svegliare" gli spagnoli.
Tutto questo seguendo il motociclismo di mestiere (professionalità a livelli estremi, ma del resto che la RAI sia piena di incompetenti non lo si scopre oggi).

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 24/08/2025, 21:35

Wolviesix ha scritto: 24/08/2025, 20:43 Ho visto ora il messaggio di Jack. Vi dico la verità, sono contro Bagnaia dal 2020 e all'epoca manco sapevo che fosse del giro del Vale (che non ha fatto che rinforzare il concetto, visto che poi ho capito perchè si porta dietro il circo che lo circonda).
Ho girato giusto l'altro giorno a Torri un video che avevo fatto a Settembre 2020 quando cadde mentre guidava la corsa (strano).

Jack ha scritto: 24/08/2025, 13:49
Immagino sia meglio chi qui dentro si è augurato il licenziamento dei dipendenti Dorna spagnoli.
O chi prenda per il culo i colleghi giornalisti spagnoli.
O chi si auguri che Liberty faccia "svegliare" gli spagnoli.
Tutto questo seguendo il motociclismo di mestiere (professionalità a livelli estremi, ma del resto che la RAI sia piena di incompetenti non lo si scopre oggi).

A parte che non è una gara al contrario, se io credo che uno abbia spazzato una cazzata e tu ne trovi una peggiore a me poco interessa, sempre cazzata resta la prima almeno per me. E ci sarà sempre qualcuno che andrà oltre come qualcuno che si comporta peggio ma non capisco il puntare il dito da un'altra parte.

Non so bene a cosa ti riferisci o forse l'avevo letto sul topic e l'ho rimosso, può essere perchè mi sembra la classica roba su cui non perdo neanche un secondo, io mi lamentavo del vostro modo di vivere la motogp perchè vi leggo ogni settimana, giù una volta ogni sei mesi a malapena me ne sarei accorto invece così boh, inutile che riscrivo tutto.

A dirla tutta io ho iniziato a dire che Bagnaia era uno che si lamentava ben prima di questa stagione ma trovo ridicoli discorsi o confronti con Alex. Per te la prova della 2025 sono i risultati ma i risultati sono tutti di un pilota. Come ha detto torri se Marquez si faceva male dovevamo dire che l'25 è una merda quindi? Per me se fa tutto uno è sbagliato giudicare e ti ho fatto l'esempio di Stoner anche se non siamo a quel livello perchè Bagnaia è terzo.

Qualche ora dopo che abbiamo iniziato a discutere Morbidelli - che ripeto è un altro pilota rispetto al 2020 altro che vicecampione del mondo, anche oggi maluccio secondo me - è tornato davanti a DiGia con quattro manche in meno. Io credo che DiGia sia un pilota migliore e con una moto più nuova, se questa è quella dominante dovrebbe essere davanti. Non ha ottenuto grandi risultati in carriera ma non conti che l'anno scorso ha corso più di metà stagione rotto e poi ha mollato per operarsi e rientrare per i test; era sempre in una posizione simile a questa, settimo, ottavo ma se levi Martin, Vinales, Bastianini e Binder che gli erano davanti per me quest'anno non sta facendo niente di che, quindi miglior stagione solo per la classifica, quella è stata quella in cui ha seriamente rischiato di finire fuori dalla motogp e doversi guardare in giro, sbk, e poi ha fatto clic, ha vinto, fatto podio nelle ultime gare contro Bagnaia e Martin.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13910
9886

Messaggio da Wolviesix » 24/08/2025, 22:16

Jack ha scritto: 24/08/2025, 21:35 A dirla tutta io ho iniziato a dire che Bagnaia era uno che si lamentava ben prima di questa stagione ma trovo ridicoli discorsi o confronti con Alex. Per te la prova della 2025 sono i risultati ma i risultati sono tutti di un pilota. Come ha detto torri se Marquez si faceva male dovevamo dire che l'25 è una merda quindi? Per me se fa tutto uno è sbagliato giudicare e ti ho fatto l'esempio di Stoner anche se non siamo a quel livello perchè Bagnaia è terzo.
I risultati sono tutti di un pilota ma il pilota senza la moto non va da nessuna parte.
MM l'anno scorso con la 23 ha fatto un buonissimo - per me ottimo - campionato ma non c'è andato manco vicino a poter competere per vincerlo, perchè aveva una moto inferiore.
Quindi voler "derubricare" la moto perchè uno ci va particolarmente bene mi sembra limitante, anche perchè quello che si lamenta maggiormente come ricordi tu si mette comunque dietro 18 piloti, mentre quando nel 2019 MM vinceva in Honda il suo compagno di squadra, non proprio l'ultimo passato per strada, non entrava in top 10.
Quest'anno ne leggo di ogni, dagli sviluppi per un pilota, alle gomme, al feeling, ai confronti coi tempi degli anni scorsi, ma quando Miller chiudeva il mondiale quinto o Bastianini quarto non me le ricordo tutte ste levate di scudi.
Che poi continua ad andare avanti il leit motiv della 24 come moto migliore ma guardo le ultime settimane di Alex/Fermin/Morbidelli in gara lunga e vedo: DNF, P10, P14, P11, P11, P16...ora uno è un rookie, l'altro rientra da un infortunio e Alex pure, però non mi pare stiano facendo fuoco e fiamme.
Morbidelli (con gare in meno) sta dietro a KTM e Aprilia e Aldeguer ancora più indietro.
Anche qui la storia va avanti perchè si vede Alex secondo, ma è la stessa questione che sostenete voi di MM con la 25: i risultati sono tutti di un pilota. Togli MM alla GP25 e AM alla GP24 e chi sta davanti? Una 25 ancora. Evidentemente tanto schifo non fa.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 24/08/2025, 23:30

Wolviesix ha scritto: 24/08/2025, 22:16
Jack ha scritto: 24/08/2025, 21:35 A dirla tutta io ho iniziato a dire che Bagnaia era uno che si lamentava ben prima di questa stagione ma trovo ridicoli discorsi o confronti con Alex. Per te la prova della 2025 sono i risultati ma i risultati sono tutti di un pilota. Come ha detto torri se Marquez si faceva male dovevamo dire che l'25 è una merda quindi? Per me se fa tutto uno è sbagliato giudicare e ti ho fatto l'esempio di Stoner anche se non siamo a quel livello perchè Bagnaia è terzo.
I risultati sono tutti di un pilota ma il pilota senza la moto non va da nessuna parte.
MM l'anno scorso con la 23 ha fatto un buonissimo - per me ottimo - campionato ma non c'è andato manco vicino a poter competere per vincerlo, perchè aveva una moto inferiore.
Quindi voler "derubricare" la moto perchè uno ci va particolarmente bene mi sembra limitante, anche perchè quello che si lamenta maggiormente come ricordi tu si mette comunque dietro 18 piloti, mentre quando nel 2019 MM vinceva in Honda il suo compagno di squadra, non proprio l'ultimo passato per strada, non entrava in top 10.
Quest'anno ne leggo di ogni, dagli sviluppi per un pilota, alle gomme, al feeling, ai confronti coi tempi degli anni scorsi, ma quando Miller chiudeva il mondiale quinto o Bastianini quarto non me le ricordo tutte ste levate di scudi.
Che poi continua ad andare avanti il leit motiv della 24 come moto migliore ma guardo le ultime settimane di Alex/Fermin/Morbidelli in gara lunga e vedo: DNF, P10, P14, P11, P11, P16...ora uno è un rookie, l'altro rientra da un infortunio e Alex pure, però non mi pare stiano facendo fuoco e fiamme.
Morbidelli (con gare in meno) sta dietro a KTM e Aprilia e Aldeguer ancora più indietro.
Anche qui la storia va avanti perchè si vede Alex secondo, ma è la stessa questione che sostenete voi di MM con la 25: i risultati sono tutti di un pilota. Togli MM alla GP25 e AM alla GP24 e chi sta davanti? Una 25 ancora. Evidentemente tanto schifo non fa.

Morbidelli ha fatto tanti ma tanti errori in gara quest'anno ed è davanti a DiGia e ha la media punti di Bez in pratica ( 14-13,5 contando gl infortuni, se facciamo il giochino di tirare via Austin in cui Marquez è andato già è la stessa di Bagnaia); e per me è un pilota in calo da anni ormai.

E c'è anche Alderguer che sta raccogliendo poco perchè è un rookie ma abbiamo visto essere uno dei più veloci in pista, sopratutto sul passo gara, se togli le prime tre gare in motogp della sua carriera sta andando bene, ha buttato via punti e forse qualche podio o quasi ma è veloce. Sempre pensato fosse forte ma storicamente da metà stagione in poi col modello vecchio vai in difficoltà, lui da rookie sembra stia venendo fuori. 

Rispondi

Torna a “Sportmania”