Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2632
2502

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da PWillis52 » 06/08/2025, 9:58

Wolviesix ha scritto: 06/08/2025, 8:34
Jack ha scritto: 06/08/2025, 1:33 qualche gp fa non capiva che avevano doppiato uno, che scusa può esserci per cose del genere?
E ti ricordi qual era la circostanza e il nascere della sua indignazione? Che in quel modo Verstappen poteva guadagnare su un certo pilota...ti lascio indovinare chi.

Lasciamo perdere poi la manfrina di domenica con "Matteo cosa stanno dicendo a Leclerc" "Matteo spiegami" "Matteo cos'è successo" ci mancava solo si mettesse a piangere in diretta dalla disperazione.

Da 2-3 gp c'è il nuovo mantra "Sciarl ha pensionato Vettel" è arrivato a dirlo direttamente a Vasseur.
"Noi in Italia diciamo ha pensionato..." a dire il vero lo dice solo lui  :forza:
Per la cronaca io sono più della linea jack. Caressa è più volutamente personaggio, non per nulla ha appena tentato la prima esperienza con un programma non sportivo. Vanz è proprio innamorato di Sciarl. Aldilà delle cappelle che fa in quanto, a gusto mio non molto bravo, ma quello non lo è mai stato.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 06/08/2025, 10:08

PWillis52 ha scritto: 06/08/2025, 9:58
Da 2-3 gp c'è il nuovo mantra "Sciarl ha pensionato Vettel" è arrivato a dirlo direttamente a Vasseur.
"Noi in Italia diciamo ha pensionato..." a dire il vero lo dice solo lui  :forza:
Opinione in realtà piuttosto diffusa, anche qui dentro.

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2671

Messaggio da torrisone » 06/08/2025, 10:17

Ho il vuoto e non mi ricordo chi stessero inquadrando ma non avrebbero dovuto essere Lando Oscar e Max perchè tutti e tre erano dietro a Charles, infatti Vanzini urla (lol) poi aspetta le McL "che nel settore centrale volano " e poi inquadratura box ferrari "calmaaa" perché mancava ancora Max.

Basta togliere i nomi ed è chiaro che, semplicemente, la regia ha cannato.

Dovrebbero esserci regole semplici: stai in auto con chi sta facendo il tempo. Se ci sono in pista Bortoleto e Piastri oh legittimamente scegli Piastri.

MA poi, quando arrivano gli intermedi e sono verdi fucsiaaaa (lol) e col segno MENO vai a prendere quel pilota e quel giro. No?
A Monza ci sarà la Ferrari cam la Charles cam e la Lewis cam (speriamo) e speriamo vadano fortoni in Q3 che lo dico adesso una pole rossa lì per me è sempre pelle d'oca ma se Tsunoda arriva alla Roggia con 3 decimi su tutti ti prego fai il tuo cazzo di lavoro ed inquadra lui, non il vip del cazzo ai box o una rossa nel giro di lancio.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 06/08/2025, 10:18

Wolviesix ha scritto: 1754466992[/url] user_id=6026]
Jack ha scritto: 1754463147[/url] user_id=7051]

Domenica però è stato inusuale dai, era primo e poi dal nulla ha preso 1,5 sec giro andando come i doppiati nell'ultimo stint con le stesse gomme che aveva cinque minuti prima. La Ferrari è stata vaga sia live che dopo, onestamente sfido chiunque a non chiedersi che cacchio stava succedendo, cosa gli stavano dicendo via radio. Questo weekend per esempio grazie alla regia internazionale ci siamo persi la pole di Leclerc
Ho spesso criticato la regia internazionale in questi anni (anche se quella MotoGP che fino all'anno scorso inquadrava i meccanici festeggiare nel box mentre c'erano arrivi in volata per secondo-terzo-quarto posto era comunque peggio) ma se ricordo bene non hanno inquadrato Leclerc perchè c'era prima Max e poi le McLaren nel giro.

Le McLaren erano dopo e tra Max questo weekend e uno che sta facendio fuucsiaah potevano girare su Charles.

Da qualche gara Vanzini si è fissato anche con le inquadratura ai box, si è accorto solo adesso che mostrano genitori, famiglia, fidanzate

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2806
6033

Messaggio da ride_the_lightning » 06/08/2025, 10:59

VIA VIA VIAAAAAA TORNIAMO IN PISTAAAA FATECI VEDERE I DUELLI IN PISTAAAA SU SU RAPIDI! GRAAAAZIE REGIA
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 06/08/2025, 11:48

ride_the_lightning ha scritto: 06/08/2025, 10:59 VIA VIA VIAAAAAA TORNIAMO IN PISTAAAA FATECI VEDERE I DUELLI IN PISTAAAA SU SU RAPIDI! GRAAAAZIE REGIA
SONO ATTACCATI STANNO ATTACCANDO LA REGIA VADA DAVANTI GRAZIE CERES LA NOSTRA REGIA

*Vetture distaccate di mezzo secondo o 30 metri neanche lontanamente vicine a un tentativo di sorpasso*

Sono andato a rivedere le quali: quando Leclerc inizia il giro stanno seguendo l'outlap di Lando e il suo giro lanciato comincia con LEC in curva 4 circa. Possiamo biasimare la regia per volere seguire le McLaren in qualifica nel 2025 anzichè la Ferrari? Su tutte le cappelle fatte negli ultimi anni mi sembra veramente il minimo ma guarda un po' chi c'è di mezzo e se ne fa un caso.

Intanto Colapinto si è schiantato anche nei test. Premesso che sta bene e questa è la cosa importante, bisognerebbe capire perchè vengono spesso denigrati gli Stroll (parzialmente a ragione, comunque quando piove va forte e ha delle gare positive) o i Doohan (a ragione)
ma di questo non si dice mai quanto faccia schifo.

torrisone
Pro
Pro
17
2671

Messaggio da torrisone » 06/08/2025, 12:01

Ecco, ti potevi fermare a outlap.

Non è la fine del mondo, non è morto nessuno ma sei la stessa persona che RZ non va bene perché è un 1st e goal e non mi han fatto vedere come ci sono arrivati.

Però ti sta bene che una regia inquadri una macchina in outlap invece di inquadrare una macchina che sta facendo il tempo.

A prescindere dai soggetti è una brutta scelta della regia. Stop.

E, ripeto, CAMBI inquadratura e su Leclerc Tsunoda Lawson ci VAI. Poi su Norris ci torni.

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 06/08/2025, 12:11

Ungheria 2022 Russell fa pole con 3 settori verdi, regia segue tutto il giro di Max, Vanz neanche si accorge che c'è dietro George e inizia già con gli ululati "pooooooooooooole" mentre Genè gli dà di gomito e dice "manca ancora Russell" di cui vediamo giusto l'ultima curva e il fatto che abbia preso lui la prima posizione.
Stessa pista.
Stessa sessione.
Stessa modalità.
Stesso risultato.
Indignazione diversa. ¯\_(ツ)_/¯

Posto che comunque non ha senso quanto dici perchè se vado su LEC e questo fa un errore/sbavatura e non si migliora e torni su Lando prendendoti solo gli ultimi 10'' che poi fa pole dici "ma perchè nel 2025 la regia mi fa vedere Ferrari e non la macchina migliore?".
Devono fare scelte e in questo caso è una scelta più che legittima. Ma il tifo acceca.

LEC non è ancora al primo settore, inizia giro NOR. LEC arriva al primo settore, -200. Vado su LEC. Passano 20'', arriva NOR al primo settore: -300. Vado su NOR. Arriva LEC al secondo settore. -400. Vado su LEC. Arriva NOR al secondo settore: -500. Vado su NOR.
Sta roba non è fattibile.

Paragone con RZ che c'azzecca zero perchè il football ha dei tempi morti che i 3' finali di un Q3 non hanno (e spesso e volentieri non mandano le azioni in diretta ma se le tengono lì e le mandano con differita di una manciata di secondi/uno-due minuti).

PWillis52
Pro
Pro
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 06/08/2025, 12:24

Wolviesix ha scritto: 06/08/2025, 11:48
ride_the_lightning ha scritto: 06/08/2025, 10:59 VIA VIA VIAAAAAA TORNIAMO IN PISTAAAA FATECI VEDERE I DUELLI IN PISTAAAA SU SU RAPIDI! GRAAAAZIE REGIA
SONO ATTACCATI STANNO ATTACCANDO LA REGIA VADA DAVANTI GRAZIE CERES LA NOSTRA REGIA

*Vetture distaccate di mezzo secondo o 30 metri neanche lontanamente vicine a un tentativo di sorpasso*

Stavo per scriverlo io, questa è una delle sue preferite.
Poi in altri casi lo capisco nell'alzare il tono anche senza motivo. Perché non è neanche facile non appiattirsi nel commento quando la maggior parte dei gp davanti presenta situazioni piuttosto bloccate. 

torrisone
Pro
Pro
17
2671

Messaggio da torrisone » 06/08/2025, 13:03

Cristo Santo, non è difficile.

10 piloti contemporaneamente in pista in Q3 che si lanciano nell'ultimo tentativo a distanza di 20 mt uno dall'altro

[magari è impossibile ma giochiamo]

Ne scegli uno.

Magari stai col primo dei dieci e poi man mano guardi gli intermedi degli altri.

È chiaro che probabilmente non c'è una scelta giusta, stai con Max e lui fa giallo al primo settore ed era meglio un altro. Pazienza.

9 piloti in pista nel giro veloce, 1 che si sta lanciando ma inquadri lui perché è fidanzato con la figlia del primo ministro del gp ospitante? Sei un coglione.

Che cosa me ne FREGAVA che sabato non avessero preso il giro pole di Leclerc da 0'00"000 all'arrivo?

Zero.

Non ho scritto NULLA da sabato pomeriggio a stamattina.

Perché ho iniziato a scriverne?

Perché hai scritto che ipotizzavi che stessero seguendo dei tentativi di giri veloci delle McL o di Max. Che LEGITTIMAMENTE sono i piloti da "scegliere" da inquadrare il sabato nel 2025. Nulla da dire.

Ma ricordavo benissimo che NON erano ancora nel giro veloce perché erano dietro.

E allora recuperi anche tu e scopri che Lando era dietro ma in ogni caso è giusto seguire lui perché SI e poi Russell 2024 (?!) e poi gli ossessionati ovviamente sono gli altri.

A posto.

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1137
1721

Messaggio da Buccaneer » 06/08/2025, 13:06

Va beh perché Mazzoni non piangeva quando non inquadravano Schumi?
Io lo ripeto, è un personaggio che a tratti può essere fastidioso, ma chi si lamenta di Vanz si merita 100 anni di Uncordialesalutoatutti, il suo piattume e le sue menate (il museo Ferrari più grande del mondo e il terribile incidente di Massa in Ungheria)
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

PWillis52
Pro
Pro
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 06/08/2025, 14:01

Buccaneer ha scritto: 06/08/2025, 13:06 Va beh perché Mazzoni non piangeva quando non inquadravano Schumi?
Io lo ripeto, è un personaggio che a tratti può essere fastidioso, ma chi si lamenta di Vanz si merita 100 anni di Uncordialesalutoatutti, il suo piattume e le sue menate (il museo Ferrari più grande del mondo e il terribile incidente di Massa in Ungheria)

"Terribile incidente di Massa in Ungheria" mentre lo leggevo l'ho sentito esattamente con la sua voce: deve averlo ripetuto davvero tantissime volte  :lmao:
Come scrivevo a wolvie per me Vanzi è pessimo ma non toglie che F1 su Sky sia un servizio soddisfacente per il mio livello.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 06/08/2025, 14:43

torrisone ha scritto: 06/08/2025, 13:03

Perché hai scritto che ipotizzavi che stessero seguendo dei tentativi di giri veloci delle McL o di Max. Che LEGITTIMAMENTE sono i piloti da "scegliere" da inquadrare il sabato nel 2025. Nulla da dire.

Ma ricordavo benissimo che NON erano ancora nel giro veloce perché erano dietro.
Nì, ricordavo meglio io perchè il giro di Lando parte che Charles non ha ancora finito il primo settore. Quindi giusto andare con McLaren nel dubbio.
Avresti avuto ragione se avessero seguito tutto l'outlap di Lando e questi avesse iniziato il giro lanciato con Leclerc che aveva già fatto 1' di giro.

PWillis52
Pro
Pro
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 06/08/2025, 16:59

Wolviesix ha scritto: 06/08/2025, 14:43
torrisone ha scritto: 06/08/2025, 13:03

Nì, ricordavo meglio io perchè il giro di Lando parte che Charles non ha ancora finito il primo settore. Quindi giusto andare con McLaren nel dubbio.
Avresti avuto ragione se avessero seguito tutto l'outlap di Lando e questi avesse iniziato il giro lanciato con Leclerc che aveva già fatto 1' di giro.

Le qualifiche della F1 sono un momento così spettacolare che potrebbero anche farli andare uno alla volta nel Q3. Anzi nell'ultimo tentativo del Q3

torrisone
Pro
Pro
17
2671

Messaggio da torrisone » 06/08/2025, 17:49

Ci siamo passati eh... sia in F1 che in Sbk.

Io lo trovavo un formato tremendo, onestamente preferisco calcolare per quanti secondi è stata inquadrato Norris nel giro di lancio e dividerlo per il tempo della pole per continuare a discutere con Wolvie che la regia ha sbagliatooooh1!1!1 piuttosto che vedere un auto in pista per volta.

Va detto che in quel caso il regista non sbaglierebbe. Forse*

(* Mi è apparso ieri su X un video di Barrichello in rosso sotto il tunnel a Monaco durante un giro CRONOMETRATO e poi non è più sbucato perché sono andati a zoomare su una biondina col due pezzi sullo yacht. #priorità )

Rispondi

Torna a “Sportmania”