torrisone ha scritto: 05/08/2025, 18:38
Bolla Tennis - new entry. L'accusa alla voce femminile che commenta (chiedo venia, non mi sovviene il nome) è di NON essere partigiana per i colori italici.
Elena Pero e Paolo Bertolucci a me piacciono molto.
Lui sa anche essere cattivo, ma giusto. Lei competente, precisa, scuola Rino Tommasi.
Elogiano tanto i colpi belli di tutti.
Si sono emozionati a Wimbledon, ti credo!
Tommasi era meno emotivo, c'era Clerici che compensava un po'.
Certamente avrei voluto sentire Tommasi commentare Sinner vincere uno Slam.
Pero e Bertolucci si sente che commentano dalla parte di Sinner o degli altri italiani, ma in modo abbastanza naturale.
Non esiste il commentatore totalmente neutrale. Se uno vuole il grigiore vada su flashscore.
Ovvio che quando Vanzini vuole fare il fenomeno la telecronaca diventa un evento personale e non va bene.
Magari lo spingono, o magari lo frenano. Non penso che faccia tutto quello che vuole. Sbaglia troppo? Ci sono statistiche anche su quello? Non sarei sorpreso.*
Come dice
@ride_the_lightning poche cose sono lasciate al caso. Certo quando dice Leclerc secondo, invece era terzo, fa un errore grave.
Bobbi e Chirico a me piacciono, pure Gené che non fa solo folclore. E anche Mara molto professionale, secondo me.
Circondato da bravi forse sfigura ancora maggiormente.
*Ieri due volte in un minuto il telecronista dei Red Sox ha detto che gli Astros giocano nella National League (sono nell'American League dal 2013). Lapsus? Possibile.