Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2630
2502

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da PWillis52 » 05/08/2025, 15:37

Wolviesix ha scritto: 05/08/2025, 15:32 Ma loro due fanno parte del servizio di Sky, e ricoprendo dei ruoli così di rilievo non può essere considerato "buono".

È un discorso che abbiamo già fatto su come si poteva seguire la F1 prima ecc.
E poi posso ritenerlo buono anche passando gran parte del tempo insultandoli e deridendoli  :forza:

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 05/08/2025, 17:15

Rispetto a un paio d'anni fa è peggiorata l'interattività. Motogp un disastro proprio e per la F1 lì non credo sia colpa loro ma si vedevano anche i microsettori e il menú in generale era meglio prima.

Sul resto Vanzini mi sa che sta peggiorando con gli anni vedi anche le reazioni di chi gli è attorno. L'unica cosa che mi spiace è che manca Valsecchi, sul resto ho visto un paio di volte uk, a me comunque tutto quello che fanno pre gara o in generale non interessa e non mi piace. Immagino sia per lo stesso motivo per cui seguo da sempre la Nba e farei una fatica enorme a guardarmi tutta la serie sui Bulls dell'epoca, è un modo di parlare di sport che non mi interessa per vari motivi.

Resto dell'idea che Meda non sia meglio e che i motori nonostante tutto siano meglio di calcio ed Nba. Altro non seguo ma se penso alla F1 e alla Nba di una volta non è certo la F1 che è andata peggiorando.

Tennis com'è? Io non seguo ma visto l'effetto Sinner (che Wolvie dovrebbe odiare più di qualsiasi sportivo al mondo per i suoi standard) ho letto critiche e commenti allucinanti sui telecronisti o sulle seconde voci. Sono solo tifosi stile calcio che adesso che c'è uno forte si sono buttati sul tennis o..?

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2671

Messaggio da torrisone » 05/08/2025, 18:38

My Two Cents

Bolla F1 - commentatori Sky rivedibili ma i tifosi sono 3 livelli sotto. E non perdono occasione di dimostrarlo.
Bolla Moto Gp - io con Meda ho mooolti meno problemi che con Ciarlo ma sono io. E i tifosi sono 3 livelli sotto. Ed ecc
Bolla Calcio - seguo poco ma lol. Vedi F1.
Bolla Tennis - new entry. L'accusa alla voce femminile che commenta (chiedo venia, non mi sovviene il nome) è di NON essere partigiana per i colori italici.
Io non penso di dover aggiungere altro.
Altre bolle (nba ecc) non sa, non segue, non risponde.

Riassuntino: i commentatori Sky potrebbero fare di meglio ma la merda vera è fuori. Ed escono dalle fottute pareti.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2630
2502

Messaggio da PWillis52 » 05/08/2025, 20:45

torrisone ha scritto: 05/08/2025, 18:38 My Two Cents

Bolla F1 - commentatori Sky rivedibili ma i tifosi sono 3 livelli sotto. E non perdono occasione di dimostrarlo.
Bolla Moto Gp - io con Meda ho mooolti meno problemi che con Ciarlo ma sono io. E i tifosi sono 3 livelli sotto. Ed ecc
Bolla Calcio - seguo poco ma lol. Vedi F1.
Bolla Tennis - new entry. L'accusa alla voce femminile che commenta (chiedo venia, non mi sovviene il nome) è di NON essere partigiana per i colori italici.
Io non penso di dover aggiungere altro.
Altre bolle (nba ecc) non sa, non segue, non risponde.

Riassuntino: i commentatori Sky potrebbero fare di meglio ma la merda vera è fuori. Ed escono dalle fottute pareti.

Di Vanzini mi fa sorridere soprattutto che il suo è un commento palesemente pro Sciarl e Ferrari, ma alla fine prende un sacco di insulti anche da quelli.
Almeno Meda era più gradito ai Rossiani.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2806
6033

Messaggio da ride_the_lightning » 05/08/2025, 22:13

torrisone ha scritto: 05/08/2025, 18:38 My Two Cents

E questo lo ben sanno. Come nel link di Uolvie. Gente che spulcia i social cercando il proprio nome. Che legge proprio tutto. E sa benissimo dove si muovono i numeri, perché, va che sorpresa, poi le cose che di riflesso interessano di più dietro le quinte sono le metriche con i volumi più grossi possibile di traffico social. Una sorta di: importante è parlarne, poi la qualità, vediamo, caratteristica non necessaria.

È un po’ un cane che si morde la coda: Vanzini sa, ma c’è anche proprio quello che dici tu, il livello che incontri quando ti metti a tracciare le conversazioni (per lavoro) non è una % di una nicchia, ma è proprio l’ascoltatore generalista. E allora Vanzini restituisce quello: complotti, favoritismi, teoremi improbabili, polemichette, frecciatine. Perché sa… che funzionano.

Tutto fuorché stupido, tutto (ahimè) prevedibile e mi gioco pure la carta: studiato a tavolino.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3462
2097

Messaggio da joesox » 05/08/2025, 22:48

torrisone ha scritto: 05/08/2025, 18:38 Bolla Tennis - new entry. L'accusa alla voce femminile che commenta (chiedo venia, non mi sovviene il nome) è di NON essere partigiana per i colori italici.

Elena Pero e Paolo Bertolucci a me piacciono molto. 
Lui sa anche essere cattivo, ma giusto. Lei competente, precisa, scuola Rino Tommasi.
Elogiano tanto i colpi belli di tutti.
Si sono emozionati a Wimbledon, ti credo!
Tommasi era meno emotivo, c'era Clerici che compensava un po'.
Certamente avrei voluto sentire Tommasi commentare Sinner vincere uno Slam.

Pero e Bertolucci si sente che commentano dalla parte di Sinner o degli altri italiani, ma in modo abbastanza naturale.
Non esiste il commentatore totalmente neutrale. Se uno vuole il grigiore vada su flashscore.

Ovvio che quando Vanzini vuole fare il fenomeno la telecronaca diventa un evento personale e non va bene.
Magari lo spingono, o magari lo frenano. Non penso che faccia tutto quello che vuole. Sbaglia troppo? Ci sono statistiche anche su quello? Non sarei sorpreso.*
Come dice @ride_the_lightning poche cose sono lasciate al caso. Certo quando dice Leclerc secondo, invece era terzo, fa un errore grave. 

Bobbi e Chirico a me piacciono, pure Gené che non fa solo folclore. E anche Mara molto professionale, secondo me.
Circondato da bravi forse sfigura ancora maggiormente.

*Ieri due volte in un minuto il telecronista dei Red Sox ha detto che gli Astros giocano nella National League (sono nell'American League dal 2013). Lapsus? Possibile.

Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 05/08/2025, 23:09

joesox ha scritto: 05/08/2025, 22:48 Chirico

Non sapevo avesse cambiato sport. :biggrin:

Immagine

Attendo @torrisone sulla bolla NFL.

Jack ha scritto: 05/08/2025, 17:15
Tennis com'è? Io non seguo ma visto l'effetto Sinner (che Wolvie dovrebbe odiare più di qualsiasi sportivo al mondo per i suoi standard)
Ma chi, il dopato?
Scherzi a parte almeno a livello giornalistico non c'è la fanfare che hanno altri, la Gazza lo odia, chi lo commenta è preparato ed equilibrato, l'opposto del Vanz per dire, ed è uno sport che seguo molto marginalmente (occasionale porti male).

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2671

Messaggio da torrisone » 06/08/2025, 0:18

La bolla NFL l'ho messa da parte perché, senza farlo consciamente, ho messo solo roba "italiana". L'Nfl non c'è.

Ho accusato il colpo a febbraio e poi nella successiva stagione 2024 sono andato a scartamento ridotto, gli ho dato molto meno tempo del mio solito. Pochissimi recuperi settimanali, pochi approfondimenti, ecc

Sui social colava melma dal tetto per cinque mesi e non credo cambierà nulla. Anzi hanno già iniziato, prendono video di allenamenti vecchi e li spacciano per contemporanei perché 5 intercetti in allenamento fanno reazioni e contatti.

Vediamo a settembre se si riattizza la fiamma.

Boh magari che so, il rugby c'ha gli addetti ai lavori bravi ed il pubblico competente che scrive cose interessanti. E me lo sto perdendo. Ed è un peccato. Ma c'è un problema insormontabile a monte. A me il rugby fa cag... Ehm. A me non piace.

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 06/08/2025, 1:33

Wolviesix ha scritto: 05/08/2025, 23:09
joesox ha scritto: 05/08/2025, 22:48 Chirico

Immagine

Jack ha scritto: 05/08/2025, 17:15
Tennis com'è? Io non seguo ma visto l'effetto Sinner (che Wolvie dovrebbe odiare più di qualsiasi sportivo al mondo per i suoi standard)
Ma chi, il dopato?
Scherzi a parte almeno a livello giornalistico non c'è la fanfare che hanno altri, la Gazza lo odia, chi lo commenta è preparato ed equilibrato, l'opposto del Vanz per dire, ed è uno sport che seguo molto marginalmente (occasionale porti male).

Ma come non c'è la fanfara che hanno altri, quando giro su sport 24 c'è quello che segue o seguiva la Roma che ne parla con toni a dir poco ridicoli.

Ho visto il direttore di sky sport scusarsi perchè è partita una grafica con scritto "primo italiano a vincere il Rolland Garros dopo Panatta"; a me sembra tutto quello che ti dá fastidio su Leclerc e la tua bolla x 100. Io anche seguo poco ma in questi mesi ho letto che la seconda voce che dovrebbe lavorare per sky spagna, trasferirsi in bulgaria o non ricordo di dov'è dimitrov, come si permette quello ad aizzare il pubblico con quel gesto e potrei andare avanti con tanti esempi e sono uno che si guarda solo un paio di partite di Wimbledon e del RG in tutto l'anno. Questo il mix tra social, tifosi e giornalisti perchè tutto 'sti commenti ridicoli pro Leclerc durante le gare non li sento. E questo senza discutere che Vanzini è sempre peggio in generale perchè io non sono d'accordo con ride, secondo me non si accorge di niente, qualche gp fa non capiva che avevano doppiato uno, che scusa può esserci per cose del genere?

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 06/08/2025, 8:34

Jack ha scritto: 06/08/2025, 1:33 qualche gp fa non capiva che avevano doppiato uno, che scusa può esserci per cose del genere?
E ti ricordi qual era la circostanza e il nascere della sua indignazione? Che in quel modo Verstappen poteva guadagnare su un certo pilota...ti lascio indovinare chi.

Lasciamo perdere poi la manfrina di domenica con "Matteo cosa stanno dicendo a Leclerc" "Matteo spiegami" "Matteo cos'è successo" ci mancava solo si mettesse a piangere in diretta dalla disperazione.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4314
4517

Messaggio da frog » 06/08/2025, 8:34

Jack ha scritto: 06/08/2025, 1:33
Wolviesix ha scritto: 05/08/2025, 23:09

Immagine

Ma chi, il dopato?

Ma come non c'è la fanfara che hanno altri, quando giro su sport 24 c'è quello che segue o seguiva la Roma che ne parla con toni a dir poco ridicoli.

Ho visto il direttore di sky sport scusarsi perchè è partita una grafica con scritto "primo italiano a vincere il Rolland Garros dopo Panatta"; a me sembra tutto quello che ti dá fastidio su Leclerc e la tua bolla x 100. Io anche seguo poco ma in questi mesi ho letto che la seconda voce che dovrebbe lavorare per sky spagna, trasferirsi in bulgaria o non ricordo di dov'è dimitrov, come si permette quello ad aizzare il pubblico con quel gesto e potrei andare avanti con tanti esempi e sono uno che si guarda solo un paio di partite di Wimbledon e del RG in tutto l'anno. Questo il mix tra social, tifosi e giornalisti perchè tutto 'sti commenti ridicoli pro Leclerc durante le gare non li sento. E questo senza discutere che Vanzini è sempre peggio in generale perchè io non sono d'accordo con ride, secondo me non si accorge di niente, qualche gp fa non capiva che avevano doppiato uno, che scusa può esserci per cose del genere?

Mangiante, è di lui che scrivi, viene perculato alla Vanzini sul topic del tennis da quando straparla di Sinner, ma io non lo sopporto da anni pure quando parla della Roma è proprio un lecchino di sua sponte.

Gli altri a me piacciono, pure l'extra campo con Meloccaro e Cottarelli, è di buonissimo livello.

Vanzini secondo me è come Caressa, straparla, ma ci marcia su pure, perchè sa che ormai è diventato un personaggio e sa che bene o male l'importante è che se ne parli, è il motto che fa girare i soldi, specie nel suo campo.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 06/08/2025, 8:46

frog ha scritto: 06/08/2025, 8:34
Jack ha scritto: 06/08/2025, 1:33

Mangiante, è di lui che scrivi, viene perculato alla Vanzini sul topic del tennis da quando straparla di Sinner, ma io non lo sopporto da anni pure quando parla della Roma è proprio un lecchino di sua sponte.

Gli altri a me piacciono, pure l'extra campo con Meloccaro e Cottarelli, è di buonissimo livello.

Vanzini secondo me è come Caressa, straparla, ma ci marcia su pure, perchè sa che ormai è diventato un personaggio e sa che bene o male l'importante è che se ne parli, è il motto che fa girare i soldi, specie nel suo campo.

Non ricordo se l'ho scritto su qualche topic di calcio o sui podcast ma ho visto un paio di puntate del podcast di Caressa e al di là del fatto che non era male Caressa non era in modalità telecronaca o club quindi lui pure lui ci marcia, Vanzini forse ma meno anche se non è certo un buon segno perchè io credo non si accorga di niente in telecronaca e/o senza qualcuno che gli dice cos'è successo.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 06/08/2025, 8:52

Wolviesix ha scritto: 06/08/2025, 8:34
Jack ha scritto: 06/08/2025, 1:33 qualche gp fa non capiva che avevano doppiato uno, che scusa può esserci per cose del genere?
E ti ricordi qual era la circostanza e il nascere della sua indignazione? Che in quel modo Verstappen poteva guadagnare su un certo pilota...ti lascio indovinare chi.

Lasciamo perdere poi la manfrina di domenica con "Matteo cosa stanno dicendo a Leclerc" "Matteo spiegami" "Matteo cos'è successo" ci mancava solo si mettesse a piangere in diretta dalla disperazione.

Domenica però è stato inusuale dai, era primo e poi dal nulla ha preso 1,5 sec giro andando come i doppiati nell'ultimo stint con le stesse gomme che aveva cinque minuti prima. La Ferrari è stata vaga sia live che dopo, onestamente sfido chiunque a non chiedersi che cacchio stava succedendo, cosa gli stavano dicendo via radio. Questo weekend per esempio grazie alla regia internazionale ci siamo persi la pole di Leclerc

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2809
Contatta:

Messaggio da The Patient » 06/08/2025, 9:48

Ma in tutto ciò, saint se ne è andato?! :forza: :applauso:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 06/08/2025, 9:56

Jack ha scritto: 06/08/2025, 8:52
Wolviesix ha scritto: 06/08/2025, 8:34

Domenica però è stato inusuale dai, era primo e poi dal nulla ha preso 1,5 sec giro andando come i doppiati nell'ultimo stint con le stesse gomme che aveva cinque minuti prima. La Ferrari è stata vaga sia live che dopo, onestamente sfido chiunque a non chiedersi che cacchio stava succedendo, cosa gli stavano dicendo via radio. Questo weekend per esempio grazie alla regia internazionale ci siamo persi la pole di Leclerc
Ho spesso criticato la regia internazionale in questi anni (anche se quella MotoGP che fino all'anno scorso inquadrava i meccanici festeggiare nel box mentre c'erano arrivi in volata per secondo-terzo-quarto posto era comunque peggio) ma se ricordo bene non hanno inquadrato Leclerc perchè c'era prima Max e poi le McLaren nel giro.

Rispondi

Torna a “Sportmania”