Radiofreccia ha scritto: 30/07/2025, 14:19
Un po' di news e di rumors, provo a fare ordine partendo dal mercato in uscita:
- Zerbin pareva esser molto vicino al Pisa, poi invece se n'è andato alla Cremonese. Dovrebbe essere un prestito con diritto di riscatto fissato a € 4-5 mln.
- Cajuste ha un'offerta dal NEOM FC, che è una neopromossa della Saudi Pro League e pare essere la squadra di una città che ancora non esiste (andate a leggervi un po' questa storia, a suo modo davvero pazzesca). L'offerta è di prestito oneroso (€ 1-2 mln) con riscatto fissato a € 7-8 mln; ok da parte del Napoli ma non da parte del giocatore, che aspetta e preferisce il Burnley.
- Andati via Folorunsho e Lindstrom, resta da capire cosa faremo con Zanoli, Vergara e Simeone. I primi due entrano in gioco per le dinamiche delle liste di giocatori under e cresciuti nel vivaio azzurro, il terzo pare non sia convinto dell'offerta del Pisa e vorrebbe andare in Spagna. C'è un rumor sul Torino, al momento pare poca roba.
- Io credo ci sia anche una variabile Raspadori da considerare: resta? Va via?
Capitolo mercato in entrata:
- Salutato Ndoye che è andato in Premier per un costo folle, resta da capire cosa faremo con l'esterno. Radio KK aveva parlato di forte interesse per Zaccagni e per Nusa. Il primo interessa davvero (se lo dice Pedullà, mi fido perché ne sa parecchio sulla Lazio), ma c'è il blocco al mercato della squadra laziale che rende complicato il tutto. Il secondo pare sia valutato circa € 50 mln dal Lipsia, quindi direi che resta dove sta.
- Gli altri nomi fatti dai soliti Fabrizio Romano, Di Marzio e Pedullà: Sterling, Grealish, Chiesa. Tornato in auge il nome di Garnacho, ma Romano ha smentito completamente ed il ragazzo vuol giocare in Premier League (confermo, lo so per certo anche io di questa volontà del giocatore).
- Si parla ormai molto poco di Juanlu, per cui Manna andò addirittura in Spagna. Inoltre il ragazzo ha giocato un'amichevole col Siviglia indossando il numero di Puerta, e questa cosa è stata vista dai più come un messaggio chiaro sul futuro del ragazzo. Chissà, qua direi che o il ragazzo viene appena parte Zanoli oppure davvero gli spagnoli non vogliono darlo via.
- C'è un rumor oggi di un presunto ritorno d'interesse per Musah: in pratica i soldi non spesi per Ndoye verrebbero dirottati un po' sul centrocampo e si andrebbe su un prestito per l'esterno d'attacco.
In sostanza?
Tante notizie, parecchie contrastanti tra di loro.
Ergo nessuno sa nulla.
Cajuste sarebbe il primo giocatore che va in Arabia in prestito!!
Per convincere il Napoli a vendere Raspadori ci vuole un'offerta senza senso, altrimenti credo Conte lo tenga più che volentieri.
Siamo ancora lì, mancano:
+ quarta ala: io credo davvero si stiano orientando su un prestito, per cui i nomi sono più Chiesa, Sterling, Grealish e meno Kevin, Nusa, etc.
+ vice DiLo: con Juanlu si sta sfogliando la margherita da un paio di mesi, a sensazione mi sembra più NO che SI' ultimamente
+ sesto centrocampista: a me invece Musah non dispiace, al giusto prezzo (diciamo non più di 20) - e può anche fare il vice DiLo eventualmente
PS: pare che stasera Osi arrivi a Istanbul...