The Patient ha scritto: 23/07/2025, 10:58
boantos ha scritto: 22/07/2025, 17:20
Inizia a diventare difficile uscire con chi è senza marmocchi al seguito, perchè i ritmi e gli orari sono completamente diversi
Con la compagnia del paese in cui siamo cresciuti c'è un ritrovo ogni tanto (compleanni tipo) con tutti (marmocchi compresi), mentre per le uscite più easy o per cinema, per comici o altro c'è stata una divisione con tanto di chat separata.
Normale "dividersi", ma probabile che tra qualche anno (quando i figli virano sui 15-16 anni) ricompaiano maggiormente pure i padri di famiglia.
Non lo so... cioè dopo tot anni (es. quando i figli sono teenagers) in cui ci si allontana da qualche amico/gruppo di amici (per ovvi motivi, niente di male, sia chiaro), non so se è facile ritornare nel "branco".
A Roma frequentiamo solo i genitori degli amici di nostro figlio, anche perchè non è che ci stiamo da molto e le persone conosciute son tutte legate a mio figlio.
Quando moglie e figlio erano in Corea, mi è capitato di passare al parco dove di solito andiamo a giocare e le altre mamme mi hanno odiato

Gliel'avevo promesso: verrò da "single", fresco e riposato. Che poi la realtà è diversa, quando sono via, per me è pesante. Sarà che mio figlio è ancora piccolo (3 anni) ma mi manca tanto quando è via.
Poi ovvio, quando stiamo insieme, non vedo l'ora che vada a letto

Adesso che siamo in Sicilia, abbiamo amici di vecchia data ed è il gruppo eterogeneo di cui parlavo prima. Ed è appunto un ritrovo ogni tanto, tipo ora che siamo scesi da poco, magari una serata tra qualche settimana e l'ultima prima di partire.
Nel frattempo si vede altra gente, con marmocchi a seguito. Pure nuova, conosciuta al mare o al parco.
Mio fratello invece è alla seconda fase, figlio di 14 anni, gli ha preso il motorino e chi lo vede più!
maffu ha scritto: 23/07/2025, 11:14
maffu ha scritto: 22/07/2025, 16:02
C'è qualcuno di Cagliari? Sono sicuro di sì, non mi ricordo chi, forse @PENNY ?
Venerdì faremo un weekend lungo, 10 amici, senza figli e cercavamo consigli sia su dove poter mangiare sia un posto per fare una serata carina post cena, adatto alla nostra età (intorno ai 40...).
Grazie!
UP!
@boantos io sono uno di quelli separati, quindi semplicemente mio figlio sta con la madre in questi pochi giorni :D
Proprio perchè, come dici tu, è difficile combinare esigenze varie in gruppi eterogenei, questi 3 giorni VM 18 anni sono veramente un'occasione più unica che rara
Vero, ti avevo confuso con Bomber. Anzi ricordo di qualche tuo post sul topic LOVELINE, che dire... sfrutta Tinder come non mai!!!
Riagganciandomi al messaggio di sopra, ho amici che sono convinti che nei mesi in cui la signora e mini boa vanno in Corea io mi spacco in giro per Roma. Ma la realtà è che mi spacco di dormite, vado a correre, e viaggio