Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Phoenix Suns - Cosa siamo diventati? (Facciamo sempre molto schifo)

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1821
1040

Re: Phoenix Suns - Cosa siamo diventati? (Facciamo sempre molto schifo)

Messaggio da gloric » 04/07/2025, 16:17

@plax @DrGonz0 

Ragazzi, Beal non è scambiabile. Non lo è mai stato, purtroppo. Diversamente sarebbe già altrove. Lo sanno anche i sassi che vogliamo liberarcene. Se c'è qualcuno che lo vuole, aspetta. Tanto che fretta c'è?

Le strade che restano sono due: arriviamo al buyout (che non è pienamente nel nostro controllo) oppure ingoiamo il rospo e ce lo teniamo (e su questo invece abbiamo pieno controllo, nonché l'assenso del giocatore).

La flessibilità non serve per avere qualcuno adesso. La prossima stagione, dal punto di vista dei risultati sportivi, è già andata. Serve per avere le mani libere in un mercato fluido come è diventato quello NBA. Io adesso eliminerei Beal e non prenderei semplicemente nessuno, al suo posto. Prenderei CP3 al minimo, lo farei ruotare con Gillespie, e terrei Green come cambio di Book. Poi scambierei Allen e O'Neale in cambio di qualcosa che possa essere utile anche solo come asset. E mi giocherei il 2025-2026 dando più minuti possibile ai ragazzini, nella speranza che Ott sappia creare un sistema funzionante sui due lati del campo. 

L'idea sarebbe abbassare il più possibile i costi, abbassare l'età media del roster, mantenere la maggiore flessibilità possibile, cercando di costruire, nel tempo, qualcosa di sensato. Perderemo un sacco di partite, l'anno prossimo. Ma le abbiamo perse anche gli anni scorsi, a vero dire.

Poi, il buyout di Beal è una soluzione ideale? Assolutamente no. Il peso di questi 19 mln si farà sentire, nei prossimi cinque anni, malgrado l'aumento del cap? Assolutamente sì. Si può sostenere l'idea di tenere Beal a roster? Assolutamente sì. Ma in una prospettiva di roster building, e ragionando sul medio periodo, non possiamo, IMHO, restare così. Lo sviluppo di rookie e sophomore è cruciale, e non può avvenire in un contesto privo di senso. E lo dico perché con Gregory c'è, grazie al cielo, tutta un'altra attenzione per il draft, e perché, a quanto si legge, la scelta di Ott va proprio nella direzione dello sviluppo dei vari Dunn, Oso, Maluach, Fleming, Brea...

Che Ishbia non abbia problemi di soldi, mi fa piacere. Ma bisogna che impari a spenderli, e ad avere pazienza.

plax
Rookie
Rookie
Squadra di calcio: Juventus
20
115

Messaggio da plax » 04/07/2025, 17:15

gloric ha scritto: 04/07/2025, 16:17 @plax @DrGonz0 

Ragazzi, Beal non è scambiabile. Non lo è mai stato, purtroppo. Diversamente sarebbe già altrove. Lo sanno anche i sassi che vogliamo liberarcene. Se c'è qualcuno che lo vuole, aspetta. Tanto che fretta c'è?

Le strade che restano sono due: arriviamo al buyout (che non è pienamente nel nostro controllo) oppure ingoiamo il rospo e ce lo teniamo (e su questo invece abbiamo pieno controllo, nonché l'assenso del giocatore).

La flessibilità non serve per avere qualcuno adesso. La prossima stagione, dal punto di vista dei risultati sportivi, è già andata. Serve per avere le mani libere in un mercato fluido come è diventato quello NBA. Io adesso eliminerei Beal e non prenderei semplicemente nessuno, al suo posto. Prenderei CP3 al minimo, lo farei ruotare con Gillespie, e terrei Green come cambio di Book. Poi scambierei Allen e O'Neale in cambio di qualcosa che possa essere utile anche solo come asset. E mi giocherei il 2025-2026 dando più minuti possibile ai ragazzini, nella speranza che Ott sappia creare un sistema funzionante sui due lati del campo. 

L'idea sarebbe abbassare il più possibile i costi, abbassare l'età media del roster, mantenere la maggiore flessibilità possibile, cercando di costruire, nel tempo, qualcosa di sensato. Perderemo un sacco di partite, l'anno prossimo. Ma le abbiamo perse anche gli anni scorsi, a vero dire.

Poi, il buyout di Beal è una soluzione ideale? Assolutamente no. Il peso di questi 19 mln si farà sentire, nei prossimi cinque anni, malgrado l'aumento del cap? Assolutamente sì. Si può sostenere l'idea di tenere Beal a roster? Assolutamente sì. Ma in una prospettiva di roster building, e ragionando sul medio periodo, non possiamo, IMHO, restare così. Lo sviluppo di rookie e sophomore è cruciale, e non può avvenire in un contesto privo di senso. E lo dico perché con Gregory c'è, grazie al cielo, tutta un'altra attenzione per il draft, e perché, a quanto si legge, la scelta di Ott va proprio nella direzione dello sviluppo dei vari Dunn, Oso, Maluach, Fleming, Brea...

Che Ishbia non abbia problemi di soldi, mi fa piacere. Ma bisogna che impari a spenderli, e ad avere pazienza.

Ma noi non possiamo tankare ancora per parecchio tempo... Poi per fortuna, almeno quello, beal non andrebbe a togliere minuti ai nostri giovani perché in altro ruolo..  L unico è green ecco.. Però, già abbiamo a roster poca gente che sa fare canestro, perché cacciare uno che almeno quello lo sa fare.. 

Se potessimo tankare perché in possesso delle nostre Pick sarebbe una scelta già più comprensibile.. Ma così no, ne vinceremo poche, ma abbiamo l obbligo di vincerne almeno il più possibile 

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
1821
1040

Messaggio da gloric » 04/07/2025, 17:33

plax ha scritto: 04/07/2025, 17:15 Ma così no, ne vinceremo poche, ma abbiamo l obbligo di vincerne almeno il più possibile 

Però perdonami, noi non è che non abbiamo avuto Beal, gli scorsi due anni. Lo abbiamo avuto, e le cose sono andate come sono andate. Noi stiamo reagendo a una delle più grandi delusioni della storia di questa lega, a un esperimento fallito in maniera incredibilmente spettacolare, e dobbiamo lasciarci tutto questo dietro le spalle il prima possibile.

Noi vinceremo poche partite con Beal o senza Beal. La sua presenza a roster non sposta nulla, da quel punto di vista. Anche perché, come abbiamo ampiamente avuto modo di vedere, paghiamo 50+ mln l'anno uno che semplicemente non c'è mai.

Questa stagione che viene servirà, per come la vedo io, a una cosa sola: self scouting. Beal è uno che mi toglie minuti a Green e potenzialmente mi fa finire Booker fuori posizione (nel caso in cui parta in quintetto). Mi costa un'esagerazione senza darmi nulla di tangibile.

Ah, e self scouting non vuol dire tanking. Vuol dire cercare di vincere il più possibile cercando di giocare il meglio possibile. Poi perdi, perché ci sono squadre più forti e tu sei molto giovane. E per le pick, non abbiamo ancora finito. Qualche asset io spero possa rientrare dagli scambi di cui sopra. Poca roba, ma qualcosa sì. 

Vediamo, via. 

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”