Jack ha scritto: ieri, 10:33gloric ha scritto: ieri, 10:11
In verità è stato Ayton a forzare la situazione per uscire da Portland. E d'altra parte, chi avrebbe speso asset per quel giocatore?
Ayton non è affatto un cattivo difensore, però. Nulla di paragonabile, in genere, a quello che potrebbe fare, se fosse un essere dotato di cervello e se gli importasse qualcosa di qualcosa. Ma non è affatto una liability difensiva, soprattutto se è inserito in un contesto che funziona, e soprattutto se ha accanto giocatori in grado di capire il gioco e di prendersi le responsabilità da cui lui rifugge.
E come si è detto più volte, questo è un contract year. Di solito al denaro tiene, ecco, questo sì.
Non lo so ma c'è chi si è preso D. Robinson a 16 all'anno via sign & trade quindi io qualche mese l'avrei aspettato. In ogni caso dubito che da quando siamo usciti al primo turno la strategia sia stata ma vuoi vedere che forse Ayton sarà libero e poi siamo a posto? Dopo aver bloccato subito Jake alla mezza del Day 1.
Sul contract year sono d'accordo, sulla difesa però stiamo tranquilli che è un contesto che non potrà funzionare più di tanto con Doncic, Reaves, LeBron per vari motivi, Hachimura e Knecht, uno può essere più o meno bravo come coach ma da questi non tiri fuori una difesa forte.
In generale comunque le big si sono mosse quindi se succederà qualcosa a stagione in corso sulla carta avremmo la possibilità di migliorare e non di poco, però bisogna saper sfruttare il momento e lì speriamo abbia ancora qualche altro amico che lo chiami. Però se la tua idea continuerà ad essere quella di non spendere niente per il futuro, neanche percentuali minime del cap sarà dura trovare i contratti giusti oltre che i profili.
Ci serve un anunoby, bridges, mcdaniels al posto di Rui, o anche di Reaves.
Ayton, Anunoby, LeBron, Reaves, Doncic
Oppure
Ayton, Hachimura, Anunoby, LeBron Doncic
Sarebbero quintetti competitivi e funzionali
Il quintetto
Ayton, Hachimura, LeBron, Reaves, Doncic per funzionare avrebbe bisogno che doncic prenda completamente in mano la fase offensiva, con l'aiuto di Reaves, Hachimura e Ayton che hanno punti nelle mani e che lebron faccia lo specialista difensivo alla draymond green.
Ma non ce lo vedo LeBron a rinunciare di mettere i suoi 25 punti a sera