PWillis52 ha scritto: 02/07/2025, 9:47
Radiofreccia ha scritto: 02/07/2025, 8:12
Il problema è anche nel constatare che per 4 mesi di rent di DFS abbiamo dato via DLo in scadenza più 4 picks o quante ne erano. Secondo me nella NBA di oggi perdere un giocatore in questo modo è piuttosto assurdo, poi ci sta che lui vada dietro a cifre e pluriennali di un certo tipo, ci mancherebbe.
Il discorso è proprio questo.
Aldilà del fatto che DFS è il classico giocatore che nell'Nba odierna ha senso perché difende praticamente 5 posizioni e dall'arco è battezzabile fino ad un certo punto, ma pochi mesi fa quando l'hanno preso avevano un orizzonte temporale così breve?
DFS per pochi mesi e la trade per Williams , poi saltata, mi fanno pensare credessero di competere già quest'anno.
ma infatti a me sembrava e sembra l'unico senso possibile.
2025 ci si prova.
2026 col trio Luka, LBJ, Reaves + DFS (che finalmente avevano più di 3 mesi scarsi per conoscersi e giocare insieme), a cui aggiungevi, incrociando le dita, "occasioni"
2027 rinnovavi Doncic, lasciavi andare via LBJ (ritirato) + scadenze di Reaves-Rui-Vincent-Kleber (o comunque chi non era stato già scambiato l'anno precedente) e ti trovavi parecchio spazio salariale nel caso si riuscisse a firmare qualcuno ottimale da affiancare allo sloveno
Ad oggi tradare LBJ, ripeto, non ha senso. Per l'età che ha e il suo stipendio non ho idea di cosa avremmo in cambio ma, per quello che sa ancora dare in campo, mi sa tanto che potremmo ricevere solo noccioline (Prochorov dove sei??)
Ma in che modo questo 2026 o anche solo il rinnovo di DFS ti pregiudica così pensantemente lo spazio salariale per il 2027? Giuro che non capisco