casper-21 ha scritto: 25/06/2025, 11:56
10. LOVE EXPOSURE - Sono Sion - 2008
film assurdo e di cui si parla poco perché francamente un po' imbarazzante, molto lungo e che ancora non sono sicuro di cosa tratti. Ne scrissi una recensione una volta qui da qualche parte. La scena sulla spiaggia
PENNY ha scritto: 25/06/2025, 12:16
Jack ha scritto: 25/06/2025, 11:43
Non Parasite di Bong è per fare il figo? No scherzo, sul serio, sono curioso perchè mi è piaciuto parecchio, anche il finale stranamente perchè non conoscendo la storia vera di solito non apprezzo va beh resto sul vago. Però non riesco proprio a metterlo sopra a quel mix di generi con tanto di sorpresa che è Parasite.
Si è per tirarmela
No scherzo, mi è piaciuto molto ma lo metto dietro ma i 2 coreani che ho inserito, per il mio gusto personale sono film perfetti o quasi.
pensa che il cinema coreano ha espresso talmente tanti film di qualità che tra i miei preferiti non c'è nessuno di quelli citati. Per me Goksung, I Saw the Devil, Mr Vendetta e Burning sono i migliori tra i 20-30 che ho visto. Con Burning e Goksung a parimerito.
The Chaser è un'altro sul tema serial killer che mi lasciò letteralmente a bocca aperta, stesso regista di Goksung e che quest'anno era al Korean Film Festival a Firenze. Anche "Castaway on the moon" film che trovai dolce ma un po' distante all'epoca, ripensandolo oggi risuona in modo diverso visto come si è evoluta sia la società della corea del sud che del resto del mondo.