Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tanto Rumors per nulla...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
575

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da datruth34 » ieri, 11:00

nolian ha scritto:io l'unica spiegazione che riesco a darmi per Portland per fare sta trade, al di la della non volontà di rinnovare Simons (si poteva cercare qualche altro giocatore più in linea col progetto), ed al di là del metterci le due 2°RP che non hanno senso in nessun modo
mi vien da pensare che vedano in Jrue una chioccia per lo sviluppo di ScottHenderson che dopo due anni non si è ancora conquistato manco lo starting five
cedendo Simons liberi lo slot in quintetto, e con Jrue gli metti accanto una guida per farlo crescere

dopo che CP è stato utile per far crescere Shai, e Shai ha appena vinto il titolo, sia mai che Portland riesca a replicare la crescita di Henderson mettendogli accanto un superprofessionista anche se alla frutta fisicamente?

ecco l'unica spiegazione che riesco a darmi

È la stessa cosa che ho scritto io. Tra l'atro Holiday l'estate scorsa si era anche sparato le Olimpiadi.
Quest'anno Jrue si è un po' risparmiato e purtroppo ha avuto un problemino ai flessori nel primo turno di playoff e quando è rientrato non era al meglio!

I Celtics mollano Jrue perché devono abbassare il monte salari. Vediamo anche cosa farà Stevens con Simons perché non è certo al 100% che resterà fino a fine anno. Boston potrebbe anche mollarlo alla TDL per scendere sotto il secondo Apron in quel momento, dato che le tasse si calcolano a fine anno.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

datruth34
Pro
Pro
31
575

Messaggio da datruth34 » ieri, 11:05

Ricordo quando prendemmo Brogdon. Ecco ce l'hanno regalato, un quasi All Star etc etc. Sono gli stessi che scrivono adesso.

In realtà i Celtics hanno mollato giù Nesmith - che a naso mi sembra uno buono, visto che è stato in questo playoff e pure negli scorsi un tassello fondamentale dei Piacerà - e una prima scelta.

Chiaramente dopo aver vinto il sesto uomo dell'anno (da noi) è diventato un cesso quando l'abbiamo scambiato.

Ricordo che Brogdon fece dei play-off stupendi nell'unico anno a Boston, purtroppo si fece male alla spalla in gara 1 contro Miami, cosa che ci costò la serie.

nolian
Hero Member
Hero Member
571
880

Messaggio da nolian » ieri, 11:08

Arvydas73 ha scritto: ieri, 10:59 a me sinceramente sta trade lascia perplesso da qualunque parte la guardi, vedete un po'... 
...
Boston si porta in casa un giocatore che boh, per me è davvero un cesso scheggiato, al momento ha ragione @redondo15, siamo in zona jordan Poole o giù di li...
beh ma nel worst case scenario Boston ottiene il salary dump che cercava
anche il worst case scenario di Simons è un very good case scenario per Boston

datruth34
Pro
Pro
31
575

Messaggio da datruth34 » ieri, 11:11

Ecco qua, mi è capitato @Noodles ma avrei potuto recuperarne altri dieci. Vengono quasi tutti da lì ImmagineImmagine

Ultima modifica di datruth34 il 24/06/2025, 11:11, modificato 1 volta in totale.

Vega
Rookie
Rookie
NBA Team: Milwaukee Bucks
20
48

Messaggio da Vega » ieri, 11:11

Noodles ha scritto: ieri, 11:00
la narrazione però ci ha preso alla prima acquisizione, perchè holiday è stato tassello fondamentale nel titolo dell'anno scorso.
ora vediamo se facciamo il bis 

tassello fondamentale diciamo ok, non così imprescindibile. 
ma tanto ne abbiamo già discusso. 

Boston ha avuto una serie di circostanze favorevoli lo scorso anno, per me avrebbero vinto anche senza di lui, ma tanto la controprova non ci sarà mai. 
quindi amen. 

solo che farlo passare da tassello fondamentale a bollito in 12 mesi mi pare un po' eccessivo, tutto qui. 

poi che la trade sia un po' curiosa, tanto da farti chiedere " ma a Portland che problemi hanno? " sono anche d'accordo. 

Noodles
Hero Member
Hero Member
3464
8852

Messaggio da Noodles » ieri, 11:14

datruth34 ha scritto: ieri, 11:11 Ecco qua, mi è capitato @Noodles ma avrei potuto recuperarne altri dieci. Vengono quasi tutti da lì ImmagineImmagine

ti confermo che brogdon è un profilo che mi è sempre piaciuto e sono d'accordo con te sul fatto che sia stato penalizzato dagli infortuni.

ma nel momento in cui lo prendono i blazers tutto questo già si sapeva, nel momento in cui lo prendete voi c'era ancora spazio a quella % di rischio che dici.

e non facciamo il giochino di riprendere le citazioni a caso, che altrimenti sono costretto a ripescare i vs commenti quando abbiamo preso drummond!!  :forza:

nolian
Hero Member
Hero Member
571
880

Messaggio da nolian » ieri, 11:16

vabbè ma il fatto che molte volte negli ultimi anni, i giocatori che salutavano Boston si rivelavano a fine carriera è stato pressoche una costante
prima
Isiah Thomas e Kemba Walker, potremmo aggiungerci Horford che però è rinato tornando a Boston
più recentemente 
Smart 54 partite in 2 anni
RWIII 26 partite in 2 anni
Brogdon 63 partite in 2 anni
GrantWilliams 92 partite in 2 anni
Theis 105  partite in 3 anni

si poi c'è Neismith che da voi non giocava ed è esploso a Indiana, ma non "pareggia" il conto con la fortuna (ovvero con la sfortuna di chi tradava per un giocatore ex-celtics)

Noodles
Hero Member
Hero Member
3464
8852

Messaggio da Noodles » ieri, 11:17

Vega ha scritto: ieri, 11:11
Noodles ha scritto: ieri, 11:00
la narrazione però ci ha preso alla prima acquisizione, perchè holiday è stato tassello fondamentale nel titolo dell'anno scorso.
ora vediamo se facciamo il bis 

tassello fondamentale diciamo ok, non così imprescindibile. 
ma tanto ne abbiamo già discusso. 

Boston ha avuto una serie di circostanze favorevoli lo scorso anno, per me avrebbero vinto anche senza di lui, ma tanto la controprova non ci sarà mai. 
quindi amen. 

solo che farlo passare da tassello fondamentale a bollito in 12 mesi mi pare un po' eccessivo, tutto qui. 

poi che la trade sia un po' curiosa, tanto da farti chiedere " ma a Portland che problemi hanno? " sono anche d'accordo. 

imprescindibile per me, ma opinioni.
ok sul resto.

datruth34
Pro
Pro
31
575

Messaggio da datruth34 » ieri, 11:19

Noodles ha scritto:
datruth34 ha scritto: ieri, 11:11 Ecco qua, mi è capitato @Noodles ma avrei potuto recuperarne altri dieci. Vengono quasi tutti da lì ImmagineImmagine

ti confermo che brogdon è un profilo che mi è sempre piaciuto e sono d'accordo con te sul fatto che sia stato penalizzato dagli infortuni.

ma nel momento in cui lo prendono i blazers tutto questo già si sapeva, nel momento in cui lo prendete voi c'era ancora spazio a quella % di rischio che dici.

e non facciamo il giochino di riprendere le citazioni a caso, che altrimenti sono costretto a ripescare i vs commenti quando abbiamo preso drummond!!  :forza:
Il punto è che noi Brogdon l'abbiamo pagato però: Nesmith+ una prima scelta.

La % di rischio di cui parli in relazione a Brogdon era la stessa che c'era su Timelord. Possiamo dire almeno questo?
Tra l'altro RW è un giocatore molto più giovane.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3464
8852

Messaggio da Noodles » ieri, 11:22

datruth34 ha scritto: ieri, 11:19
"Noodles" ha scritto:

Il punto è che noi Brogdon l'abbiamo pagato però: Nesmith+ una prima scelta.

La % di rischio di cui parli in relazione a Brogdon era la stessa che c'era su Timelord. Possiamo dire almeno questo?
Tra l'altro RW è un giocatore molto più giovane.

posso pure concordare, ma perchè negare quando una trade è a favore vostro?
lo fate sempre e non lo capirò mai.

io appena è stato tradato doncic ho subito scritto che non ha senso alcuno per dallas mica mi sono messo lì ad analizzare fuori contesto altra roba. Poi certo sulle teorie dei complotti mi diverto tantissimo, ma rimane sempre lo stesso il giudizio sulla trade.

tieni presente che sono 15 anni che aspetto che qualcuno ammetta che su KG avete dato poco in relazione al campione e ancora aspetto... :forza:

datruth34
Pro
Pro
31
575

Messaggio da datruth34 » ieri, 11:23

nolian ha scritto:vabbè ma il fatto che molte volte negli ultimi anni, i giocatori che salutavano Boston si rivelavano a fine carriera è stato pressoche una costante
prima
Isiah Thomas e Kemba Walker, potremmo aggiungerci Horford che però è rinato tornando a Boston
più recentemente 
Smart 54 partite in 2 anni
RWIII 26 partite in 2 anni
Brogdon 63 partite in 2 anni
GrantWilliams 92 partite in 2 anni
Theis 105  partite in 3 anni

si poi c'è Neismith che da voi non giocava ed è esploso a Indiana, ma non "pareggia" il conto con la fortuna (ovvero con la sfortuna di chi tradava per un giocatore ex-celtics)
Kemba ci abbiamo messo una prima per dumparlo eh?!?
Smart non aveva dato segni di grosse problematiche se non qualche infortunio qua e là.
Grant Williams si è fatto il crociato, poteva capitare a tutti. Grant era un giocatore sanissimo.

Di quale fortuna parli? Ci siamo presi Brogdon che si è rotto.
Porzingis uguale, spesso rotto e ai playoff praticamente mai presente oppure una salma.

Brogdon e Porz erano giocatori a rischio e no, mi spiace, non abbiamo avuto fortuna.

datruth34
Pro
Pro
31
575

Messaggio da datruth34 » ieri, 11:30

Sembra che i giocatori arrivati siano degli Iron man mentre quelli mandati via dei cessi.

White l'abbiamo pagato cazzo, perché ai tempi non era nemmeno lontanamente ciò che è adesso. Una prima e uno swap + Josh Richardson e Langford.

Holiday l'abbiamo pagato.

Brogdon anche. Cosa significa che da noi Nesmith aveva poco spazio? Certo, eravamo una contender e davanti aveva gente di un certo tipo. Ma non è che Indiana ha l'anello al naso, evidentemente hanno valutato il potenziale del giocatore.

Lo scambio in cui ci abbiamo guadagnato è quello per Porz. Ma anche lì dal lettone ai playoff in que anni abbiamo avuto poco o niente.

datruth34
Pro
Pro
31
575

Messaggio da datruth34 » ieri, 11:56

Altra cosa e non è che la scrivo per giustificare questa trade ma per provare condividere una visione che dovrebbe essere chiara ma spesso per molti non lo è.

Portland è in fase di crescita, ha un core di giovani sui quali vuole puntare.

La trade per Holiday può avere senso come è una mossa intermedia per fare crescere ciò che hanno già a disposizione.
I Celtics non si sono portati a casa Horford con ancora due anni di contratto a 30 milioni per anno? Eppure quasi tutti dicevano che era bollito.

I Blazers non hanno bisogno ora di altri giovani da buttare dentro e il contratto di Holiday può rivelarsi buono più avanti.

A Portland non serve spazio per firmare oggi la qualunque. Puntano a migliorare ciò che hanno in casa e questa trade va in quella direzione.

Non tutte le mosse devono essere viste come soluzioni immediate per arrivare al titolo.

C'è lo dirà il tempo se avranno fatto bene o meno. Se i Blazers vanno ai playoff per loro sarà già una vittoria nel 2026.

Mul4
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76
10
141

Messaggio da Mul4 » ieri, 12:15

Simmons è in scadenza con un contratto gestibilissimo, 27 milioni

A gennaio qualche contender avrebbe potuto dare qualhe contratto sgradito e una prima o qualche seconda per rinforzarsi

invece paga portland per mandarlo via

boh

datruth34
Pro
Pro
31
575

Messaggio da datruth34 » ieri, 12:20

Mul4 ha scritto:Simmons è in scadenza con un contratto gestibilissimo, 27 milioni

A gennaio qualche contender avrebbe potuto dare qualhe contratto sgradito e una prima o qualche seconda per rinforzarsi

invece paga portland per mandarlo via

boh
Ma che Portland volesse Holiday proprio non è contemplato nella vostra testa?

Rispondi

Torna a “NBA”