Buccaneer ha scritto: 19/10/2024, 22:06PLATOON ha scritto: 19/10/2024, 20:52 Opinione da ignorante, edizione sottotono soprattutto perché il divario non si è assottigliato ma è sembrato aumentato.
Poi sempre da ignorante ho trovato non geniale permettere ai neozelandesi di regatare insieme agli altri concorrenti. Una delle cose più belle della Coppa America era proprio che il difensore non aveva mai la possibilità di regatare con gli avversari fino alla finale. E secondo me ha pure senso; loro fanno le regole, scelgono come e dove vogliono regatare, almeno il piccolo handicap di arrivare alla finale un pò al buio si dovrebbe lasciare. Poi mi direte i soldi, le tecnologie moderne che rendono superata l'idea, ma per me dovrebbe rimanere...
Beh le regate di flotta le facevano anche loro nelle scorse edizioni, quest'anno in più hanno fatto i preliminari di LV.
E' che col senno di poi risulta "sbagliato" perchè ne hanno un botto in più, ma quello oh, bravi loro poche storie.
Si, ma e` anche vero che la questa "regola" (il difensore incontrava lo sfidante solo alla finale) aveva un senso "prima" perche anche il difensore veniva scelto tramite regate tra altre barche - la defender series, spesso c'erano piu "sfidanti difensori" che sfidanti di per se. Adesso che ogni team puo avere una sola barca altamente regolata, il difensore non e` piu al "buio" e lasciarlo "competere" con gli altri sfidanti li aiuta a "imparare" la barca, e tecnicamente dovrebbe rendere la finale un po piu equilibrata. Tecnicamente. Il defender che partecipa a parte della lv cup, non e` il problema principale di questo formato, anzi.