Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
2767
5936

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da ride_the_lightning » 16/06/2025, 15:06

E qundi marmotte, tante marmotte che fanno la cioccolata. 

Comunque @torrisone non solo l'audio delle gomme soft, ma anche a inizio gara quando gli dicono "abbiamo bisogno di una delle tue super performance" - tac. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2600

Messaggio da torrisone » 16/06/2025, 15:16

ride_the_lightning ha scritto:E qundi marmotte, tante marmotte che fanno la cioccolata. 

Qui parte il tristissimo interludio dentro l'episodio di Family Guy con marmottina e marmottino che chiedono a mamma "quando arriva papà? Doveva portarci la cioccolata!" e la mamma marmotta che gli deve spiegare cosa è successo al padre mentre tornava dal supermercato attraversando la pista ieri pomeriggio :(((

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12521
2196

Messaggio da Hobbit83 » 16/06/2025, 15:16

torrisone ha scritto: 16/06/2025, 15:02 Ma per non mettere Lewis nel traffico cosa dovevano fare?
Ho capito che è un errore è punitivo l'intro gomma bla blabla.

E quindi?

Tra l'altro, se devono fare LiCo dal secondo al 70° giro per non farsi squalificare per il fondo, è anche complicato dire "fai 5 giri forte che finiamo queste gomme".
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

torrisone
Pro
Pro
17
2600

Messaggio da torrisone » 16/06/2025, 15:43

Il grafichino del passo gara dice che:

□ i primi 5 in un fazzolettino piccino
□ Lec a 3 decimi col piano aggressivo poi abortito.
□ Ham a 6 decimi con la macchina danneggiata dal giro bòh
□ da lì in poi si sale a 1 secondo (Alo) e via via sempre peggio.

Quindi detta grassa posso anche capire che un pilota (Ham) che ha 4 decimi al giro di media di vantaggio su qualsivoglia inseguitore non bisogna metterlo dietro a uno di costoro. Però è proprio grassa.
I 4 decimi sono sul totale, non sono chiaramente nello specifico di gara. Lo sapranno loro (spero) coi loro dati analizzati oggi se:

□ Lewis poteva/doveva allargare quella forbice prima del pit. (colpa sua)
□ non hanno detto a Lewis di farlo, non lo hanno lasciato fuori uno due giri in più (colpa del muretto)
□ quello potevano tirare fuori dall'auto in quello stint e tanti saluti, dipendevano dal ritmo gara di Ocon o chi cazz'era, Ocon ha abbassato il ritmo proprio quel giro dopo aver pisolato fino a lì e li ha gabbati. (non è colpa di nessuno).

Immagine

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Jack
Hero Member
Hero Member
564
1525

Messaggio da Jack » 16/06/2025, 15:51

Hobbit83 ha scritto: 16/06/2025, 15:16
torrisone ha scritto: 16/06/2025, 15:02 Ma per non mettere Lewis nel traffico cosa dovevano fare?

E quindi?

Tra l'altro, se devono fare LiCo dal secondo al 70° giro per non farsi squalificare per il fondo, è anche complicato dire "fai 5 giri forte che finiamo queste gomme".

Al terzo giro sembrava vitale manco fosse a fine gara con Leclerc che di testa sua se ne frega per provare a fare podio. 

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2767
5936

Messaggio da ride_the_lightning » 16/06/2025, 15:54

torrisone ha scritto: 16/06/2025, 15:16
"ride_the_lightning" ha scritto:E qundi marmotte, tante marmotte che fanno la cioccolata. 

Qui parte il tristissimo interludio dentro l'episodio di Family Guy con marmottina e marmottino che chiedono a mamma "quando arriva papà? Doveva portarci la cioccolata!" e la mamma marmotta che gli deve spiegare cosa è successo al padre mentre tornava dal supermercato attraversando la pista ieri pomeriggio :(((

A cui segue altro meme dei Griffin: 

Immagine
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Jack
Hero Member
Hero Member
564
1525

Messaggio da Jack » 16/06/2025, 15:55

torrisone ha scritto: 16/06/2025, 13:34
"Jack" ha scritto:Ma anche Albon (era Albon? ) che è rientrato in quella maniera? Se prendeva una macchina era da penalitá ed invece visto che è andata bene no?
Mai uscito in grafica "notato/investigato", poi magari a fine gara gli han chiesto.

Quando finisce nella ghiaia ed inizia a rimbalzare mi sembra abbastanza "passeggero" e una volta ritornato in pista sinceramente mi chiedo se sia più sicuro riaprire il gas (come ha fatto) o rientrare slow (con quelli dietro che si trovano uno piantato in mezzo alla pista).

Onestamente non so che dire, sta a loro stabilire se avrebbe dovuto a MONTE in ingresso a quella chicane "arrendersi" all'evidenza che [la Haas?] aveva traiettoria e diritto di fare quel che ha fatto e lui adeguarsi alzando il piede.

Mi sembra roba da frazioni di secondo, come spesso accade.

Per me Albon prima del saltino non ha rallentato, non ha frenato per non perdere posizioni e non l'ha costretto nessuno a fare quella manovra quindi a me è sembrato decisamente pericoloso, specie in partenza quando ci sono tutte quelle macchine che passano. Non può succedere niente di diverso di lui che perde il controllo fino al rientro in pista, neanche investigato.

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1119
1693

Messaggio da Buccaneer » 16/06/2025, 16:50

Jack ha scritto: 16/06/2025, 15:55
Per me Albon prima del saltino non ha rallentato, non ha frenato per non perdere posizioni e non l'ha costretto nessuno a fare quella manovra quindi a me è sembrato decisamente pericoloso, specie in partenza quando ci sono tutte quelle macchine che passano. Non può succedere niente di diverso di lui che perde il controllo fino al rientro in pista, neanche investigato.

Quoto, il crucco rosso qualche anno fa si vide appioppare secondi di penalità e passò da P1 a P2 (meme del cartello spostato in parco chiuso), un rientro in pista del genere deve essere almeno (almeno!) investigato
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Ange86
Senior
Senior
144

Messaggio da Ange86 » 16/06/2025, 16:50

joesox ha scritto: 16/06/2025, 10:42
torrisone ha scritto: 16/06/2025, 9:43 Angolino del rantino ferrarino.

...

Per Ferrari no.

Detto questo, vale il solito discorso: lo avrei fatto comunque.

NON avevi nulla da perdere.

Se Leclerc crolla, lo chiami.

Non era crollato. Ci provi. Lo porti con le hard fino al 40° o fino a quando regge. Poi gli monti le gialle. Se reggono bene, se non reggono gli rimonti le hard nuove.

Non è uscita nessuna VSC/SC (già seconda volta a Montreal negli ultimi anni, mi pare) ed è evento raro ma se fosse uscita ti sei anche precluso il fatto che in quel momento saresti stato uno dei pochi a poterne approfittare, l'unico del gruppo di testa.

Esattamente, poi, ripeto, i numeri li hanno a Brackley, a Woking, a Maranello. Ovunque, ogni scuderia, ha i suoi 100-500 ingegneri che "sanno" quello che si deve fare. Certo, sono mosse "disperate". La Ferrari di Schumi non aveva bisogno di mosse disperate.
L'ha detto anche Gene. Quando hai la macchina migliore puoi fare tutte le strategie che vuoi e sembrerai sempre un genio. Con la macchina peggiore puoi inventarti quello che vuoi ma sempre li arrivi.

torrisone
Pro
Pro
17
2600

Messaggio da torrisone » 16/06/2025, 18:04

Hmhhh... è una bella frase fatta ma non corrisponde alla realtà.
Nè della f1 in generale (perché gli esempi di strategie asimmetriche per passare davanti ad un rivale senza sorpassarlo in pista non si contano) nè della f1 contemporanea.

L'anno scorso a Monza la 24 andava e andava bene ma non mi dite che copiando Piastri Leclerc lo avrebbe sorpassato in pista perché non ci credo neanche se lo vedo.

Hulkenberg Ocon ieri non guidavano le quinte forze in griglia ma hanno forzato la mano ed incassato. Se andava male?
Eh pittavano extra e finivano fuori dai punti.

Genè potrà dire quello ma lo storico lo smentisce, il gp appena concluso lo smentisce e Bobbi, banalmente, ti dice:

"Provaci"

Mal che vada (scenario peggiore possibile) finisci dove sei finito comunque.

Io ho il flash del 2016, secondo anno di Vettel. Grandi aspettative dopo i buoni flash 2015, dopo quell'aborto del 2014.

Scoprono in tempi brevi che non c'è trippa per gatti neanche quell'anno. (notate similitudini?)

Quella è una macchina che NON può vincere, non può battere Mercedes e allora pensa un pò in una gara tentano l'azzardo e provano ad andare lunghissimi con Vettel su uno stint.

Azzardo enorme. Non paga. Gli scoppia una gomma.

2025 siamo lenti uguale e diventati pure pavidi. Bàh.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2543
2450

Messaggio da PWillis52 » 17/06/2025, 9:14

torrisone ha scritto: 16/06/2025, 18:04 Hmhhh... è una bella frase fatta ma non corrisponde alla realtà.
Nè della f1 in generale (perché gli esempi di strategie asimmetriche per passare davanti ad un rivale senza sorpassarlo in pista non si contano) nè della f1 contemporanea.

L'anno scorso a Monza la 24 andava e andava bene ma non mi dite che copiando Piastri Leclerc lo avrebbe sorpassato in pista perché non ci credo neanche se lo vedo.

Hulkenberg Ocon ieri non guidavano le quinte forze in griglia ma hanno forzato la mano ed incassato. Se andava male?
Eh pittavano extra e finivano fuori dai punti.

Genè potrà dire quello ma lo storico lo smentisce, il gp appena concluso lo smentisce e Bobbi, banalmente, ti dice:

"Provaci"

Mal che vada (scenario peggiore possibile) finisci dove sei finito comunque.

Io ho il flash del 2016, secondo anno di Vettel. Grandi aspettative dopo i buoni flash 2015, dopo quell'aborto del 2014.

Scoprono in tempi brevi che non c'è trippa per gatti neanche quell'anno. (notate similitudini?)

Quella è una macchina che NON può vincere, non può battere Mercedes e allora pensa un pò in una gara tentano l'azzardo e provano ad andare lunghissimi con Vettel su uno stint.

Azzardo enorme. Non paga. Gli scoppia una gomma.

2025 siamo lenti uguale e diventati pure pavidi. Bàh.

Premetto che penso anch'io si potesse provare ad andare più lunghi con Sciarl.
Nel concreto mi pare una vicenda che ha avuto più spazio del dovuto perché quello che commentava la gara in italiano lo ha reso l'argomento principale per 40 dei 70 giri del GP.
Non mi pare ci si trovi di fronte ad una scelta scandalosa come alcune viste in questi anni.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2767
5936

Messaggio da ride_the_lightning » 17/06/2025, 9:21

Il Vanz quando vede quel LEC in P1 non capisce più nulla, gli sale il sangue al cervello, entra in una dimensione tutta sua, inizia a teorizzare che manco Oppenheimer: "si ma se esce la safety entro 10 giri e quella nuvola che vedo distante diventa grigia, occhio che qui Colapinto e Tsunoda potrebbero cioccare e dare una mano a Charles"  - tutte cose così ogni volta. 

Via, via, via, fateli correreeee, fateli correreeeeee

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13802
9817

Messaggio da Wolviesix » 17/06/2025, 9:32

torrisone ha scritto: 16/06/2025, 15:02 Formula Data Analysis conferma il pensiero.

Ferrari killed their drivers' race in two ways:
-HAM was put into trafficImmagine
-LEC still had excellent pace on the worn Hards, yet was forced to pitImmagine. They traded a shot at a better outcome to settle for a result they would have gotten anyway had the alternative strategy been worse than expected. Truly unexplainable, in my opinion. Will Ferrari's struggles ever end?

...che per me è ok ma nel caso di Charles mi è chiaro che doveva "tirare avanti" e non pittare al 28°. Poi vediamo (cit.)

Ma per non mettere Lewis nel traffico cosa dovevano fare?

E quindi?

Mandarlo ai box un giro prima o dopo.

torrisone
Pro
Pro
17
2600

Messaggio da torrisone » 17/06/2025, 9:38

Lewis diceva un giro prima.

Lo scrivo adesso che poi oggi pomeriggio col caldo il forum sviene :)

(c'ho la pressione bassa pure io quindi solidarizzo col forum)

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2767
5936

Messaggio da ride_the_lightning » 17/06/2025, 9:45

Che poi spezzo una lancia (delta) a favore del Vanz, anche DAZN Spagna quando Norris ha cioccato, ora non ricordo chi fosse, non penso Lobato (che è la prima voce) ma forse De La Rosa subito a urlicchiare "questa non è colpa di Lando, è colpa di McLaren" ripetuto tipo x3 anche durante i replay. È purtroppo proprio un modo di fare giornalismo e polarizzare la notizia.

Rispondi

Torna a “Sportmania”