Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
saintsaji
Pro
Pro
3293
1217

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da saintsaji » 13/06/2025, 13:17

Viste le imbeccate uscite via Corriere, a me piace ricordare che qualche mese fa erano così:

Immagine

Leo Turrini: "Ci sono analogie tra la mia Inter e la Ferrari".

Concordo...

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
2769
5938

Messaggio da ride_the_lightning » 13/06/2025, 13:22

Wolviesix ha scritto: 13/06/2025, 10:57

Il muretto boicotta Leclerc!1!1!

Prendo spunto da qui - ma per dire una cosa più seria che forse non avevamo puntualizzato post Spagna. A me spiace che nelle analisi post gara sia stato tutto un "Hamilton si fa sverniciare da Hulkenberg e dalla Kick Sauber, finito, imbarazzante". Quando oltre alla gomma usata, era piuttosto palese che ci fosse un problema sulla vettura. E Leclerc rimango convinto che sia stato fortunato a sfruttare la battaglia tra Verstappen e Russell altrimenti temo che anche lui si sarebbe beccato la fregatura.

Boh, questo per dire, il bilancino non favorisce Lewis, però quando c'è da tirare magari il freno un attimo sulle critiche, idem su Leclerc, giammai. Si spara dritti a 350 km/h. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Jack
Hero Member
Hero Member
567
1526

Messaggio da Jack » 13/06/2025, 14:10

Non lo so quest'anno a me sembra ci siano troppo poche critiche sia per la Ferrari che per Hamilton. Non vedo niente di positivo se non il secondo posto nel mondiale ma con zero meriti, il problema come già detto è che la Ferrari non ha grossi difetti e quest'anno tra strategie e pit non stanno neanche facendo errori, semplicemente non va forte in nessun aspetto e dovresti migliorare tutto.

E per Lewis vale il solito discorso fatto tante volte, i suoi punti li porterà, oltre al settimo bisogna impegnarsi, a podio è quasi impossibile se non in circostanze particolari e quindi per i costruttori io non credo arriverà seconda ma se la giocherà ma solo per un discorso di affidabilità o non della Mercedes e per il fatto che la Red Bull corre con un pilota. Però a livello di velocità siamo in zona Vettel dell'ultimo anno, neanche del Seb che ha iniziato a fare errori perchè il primo periodo andava veloce sbagliando un numero di volte assurdo per uno così forte. I tifosi Ferrari saranno delusi e tanto quest'anno sarebbe cambiato niente ma Hamilton sta deludendo parecchio, ultimo appello le prossime gare, in particolare questa, Silverstone e Spa dove ha fatto sempre la differenza anche nelle annate in cui non aveva la macchina dominante. Mi aspetto almeno un paio di gp da campione che non vuol dire giocarsi la vittoria perchè da qui in poi la McLaren sarà ancora più dominante che nella prima parte di stagione ho paura.

saintsaji
Pro
Pro
3293
1217

Messaggio da saintsaji » 14/06/2025, 13:03

Magari è per test comparativi, magari è per l'asfalto poco gommato, magari chissà.
Ma a chi diceva che la nuova direttiva FIA sulle ali avrebbe impattato più in Canada che in Spagna, gli riconosco la mia attenzione, ora più che mai.
Specie dopo il peggior venerdì Mclaren da inizio anno.

Wait & see...

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13804
9820

Messaggio da Wolviesix » 15/06/2025, 11:17

Tutti a seguire Le Mans e nessuno che commenta? :forza:
Un gran bel Q3, non c'è che dire, e sì che le qualifiche sono spesso molto bello, quindi l'asticella è già in alto.
Ma l'1-2-3 con Piastri, poi superato da Max, poi George veramente figo.
Con Russell che alla fine fa il simpatico dicendo che lui ha punti sulla patente da sfruttare rispetto a Max eheh.
Ottimo Kimi quarto, spero che dopo le sfighe recenti riesca a fare una buona gara, un redivivo Alonso P5.
Malissimo Gasly P20 battuto da Colapinto.
Ferrari meh, McLaren comunque che non sembrano ancora aver digerito appieno il nuovo pacchetto di aggiornamenti.
Gara che si prospetta interessante.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2769
5938

Messaggio da ride_the_lightning » 15/06/2025, 12:49

Si tifa per il ciocco tra Russell e Verstappen in prima curva
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

saintsaji
Pro
Pro
3293
1217

Messaggio da saintsaji » 15/06/2025, 12:57

Alla fine esce la palla Mercedes e devo dire che non mi dispiace nemmeno.
Meglio Russell di Max.
Noi abbastanza opachi per tutto il weekend.
Vista così potrebbe esser un buon terzo posto ma non mi faccio illusioni: in Canada si gioca in difesa.
Anche perchè Norris continua a far cagate.
Ribadisco quanto detto l'anno scorso: Lando campione del mondo sarebbe il peggior campione del mondo dai tempi di Vettel 2010...Una quantità di errori infiniti eppure è ancora lì a giocarsela.
Ferrari sempre maluccio, anche se ultimamente raccoglie meno di quanto mostra.

Sorprendente il guizzo di Nando.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2769
5938

Messaggio da ride_the_lightning » 16/06/2025, 8:35

Togliamoci subito il dente. Lando kamikaze. Ha ammesso subito l’errore. Nessuna polemichetta. Spiaze. Bello che in settimana aveva detto “uno scontro tra me e Oscar sarà inevitabile” - certo, ma fare uno scontro così da idioti era evitabile. Non voglio manco sentire, come ho sentito su DAZN Spagna, che è colpa di McLaren che li ha lasciati correre lol.

Qui non siamo manco dalle parti di Rosberg - Hamilton, qui uno dei due piloti si è inventato dello spazio dove pure Ray Charles vedeva che non ce n’era. Francamente imbarazzante, dopo che era comunque venuto su bene approfittando della difesa di Kimi. Alla fine ci guadagna solo Oscar e i suoi 12 punti, anche se abbiamo rischiato un bel doppio 0 in un weekend complicato in cui non abbiamo mai trovato gran ritmo. O meglio, il ritmo era similissimo a Mercedes e Red Bull. Gara che lo ha confermato.

Mercedes. Che dire dopo un trittico atroce viene fuori così. E che bello. Russell con una super super gara. Sempre in controllo. Peccato volevo più roba psycho con Verstappen. E invece l’ha tenuto sempre a bada. E CHE BELLO VEDERE KIMI LASSÙ sul podio. Primo podio sudatissimo e meritatissimo. Son stato quasi felice della safety car a chiudere ahahaha. Bella difesa su Piastri, bel sorpasso iniziale, tenuto il ritmo. Polso c’è, la sfortuna finalmente no e speriamo che sia il primo di una lunga serie.

Verstappen ride di Norris. E rosicchia in generale. Ferrari secondo me paga sempre un sabato brutto. Credo che abbiano lasciato fuori un filo troppo Leclerc, ma fare più di così con il ritmo di Mercedes - Red Bull - McLaren mi pareva difficile. Giusto se si fosse partiti più avanti. Hamilton terra di nessuno. Aston Martin con Alonso continua i suoi segnali di ripresa. Bene Kick Sauber con Hulk di nuovo a punti, chiudono Ocon e Sainz con punticini per Haas e Williams (brutta gara pasticciata di Albon). Godo per Alpine e Colapinto. Daje Flavio che la svolti.

Stroll era Baku con la Williams?

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3410
2028

Messaggio da joesox » 16/06/2025, 8:56

ride_the_lightning ha scritto: 16/06/2025, 8:35 Lando kamikaze… si è inventato dello spazio dove pure Ray Charles vedeva che non ce n’era.

Mercedes. Che dire dopo un trittico atroce viene fuori così. E che bello. Russell con una super super gara.

Ferrari secondo me paga sempre un sabato brutto. Credo che abbiano lasciato fuori un filo troppo Leclerc, ma fare più di così con il ritmo di Mercedes - Red Bull - McLaren mi pareva difficile. 

Hahaha! In effetti ha cercato un vicolo inesistente. Non ho capito la sua mossa.

Russell potrebbe diventare il quarto pretendente?
Due auto sul podio hanno un bel significato.

Charles, lasciato fuori troppo o troppo poco? Io avrei provato 45 giri con le bianche e 25 con le gialle. Se poi non andava, e dovevi cambiare di nuovo le gomme, avevi tempo e facevi sesto/settimo comunque. Ovviamente non ho i numeri per dirlo. L’errore di sabato pesato tantissimo. Certo che la macchina sembra sempre un po’ inferiore alle altre.

*La risata Hahaha è per la battuta su Ray Charles!
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2769
5938

Messaggio da ride_the_lightning » 16/06/2025, 9:01

Guarda, quando li ho visti appaiati tre curve prima avevo già capito che cioccavano. Poi Lando ok che ti stai giocando la P1 del mondiale con Piastri, ma sta aggressività con gli altri? Soffre terribilmente il corpo a corpo e perde di lucidità. Mi spiace per il ragazzo, ma è oramai evidente. Anche perché resto convinto che nella prima zona DRS lo avrebbe passato e mancavano tre giri.

No, vi prego non dite come ho letto in giro che dovevano fare swap di auto per prendere Antonelli. Dio santo, gli ultras rovineranno ogni sport. 

Russell bella domanda. I passaggi a vuoto nel triple-header hanno un po' oscurato il fatto che questo da inizio anno prende il prendibile e va a podio. Oggi la W. Se Mercedes trova costanza nelle prestazioni può infastidire molto. George mi è sempre piaciuto molto come piede, quindi si merita anche di lottare lì davanti. 

Ferrari no idea perché non sono un analitico/stratega e pure io parlo un po' a sensazione, però quei giri di Charles in P1 mi sono sembrati un po' troppi, lasciato appeso un po' lì, anche se oramai il distacco era tale per cui sotto Hamilton non scendeva, quindi boh. 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13804
9820

Messaggio da Wolviesix » 16/06/2025, 9:24

Lando ieri errore molto grave a prescindere dal fatto che ce l'ho al fanta col x2 mannaggia a lui. In ottica mondiale sono punti importantissimi che a fine anno potrebbero costargli molto caro.
Felicissimo per Kimi, dopo le sfighe in due degli ultimi tre GP si meritava questo podio. Bravissimo.
La strategia di Hamilton qualcuno me la spiega? Fatto rientrare per farlo finire in mezzo al traffico a bruciare le gomme. Ovviamente nessuno se n'era accorto/ne aveva parlato finchè Nico non ha tolto le fette di salame dagli occhi del resto della cabina di commento.
Poi vabbè ci si mette la marmotta, quando piove diluvia.
Anche con Leclerc se all'inizio sembrava la scelta giusta poi l'hanno gestita male.
Aston dà segni di ripresa.
Grande gara ancora per Hulk anche se stavolta non ha preso le luci della ribalta.
Dopo Gasly ho ammazzato anche Albon prendendolo al fanta, scusami Alex (ma da quando l'ho liberato anche Pierre non è che abbia brillato troppo, brutto fine settimana per lui, battuto da Colapinto).
Russell bravissimo, gara veramente maiuscola, ma tutto il fine settimana ha messo lì cose importanti, alla fine registra pole - vittoria - giro veloce, mica male.
Max massimizza ma RBR corre davvero con un pilota solo.

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2605

Messaggio da torrisone » 16/06/2025, 9:43

Angolino del rantino ferrarino.

Di tutte le interviste monotematiche a fine gara di Vasseur questa è quella dove ha più platealmente ragione.

Spiaze per Charles e per la marmotta ma è evidente che questo fine settimana non hanno minimamente estratto il potenziale della vettura.

È una brutta vettura? Sì.
Servono aggiornamenti? Sì.
Charles fino a giovedì ha guidato benissimissimo questa brutta vettura? Sì.

Ma questo we NON ha fatto il suo dovere (venerdì e sabato) e quindi la domenica raccogli quello che (non) hai seminato.

La parte più LOL della domenica è sul finire di gara quando ho avuto la NETTISSIMA sensazione che dalla regia qualcuno si sia aperto nell'auricolare di Vanzini.

Segue testo immaginario che spero vicino alla realtà:

"A Carlè hai rotto il cazzo con la strategia su Leclerc, orcaccio il [censored], ci sono 5 auto di 3 scuderie in un fazzoletto, porco [censored], commenta la garaaa [censored] [censored]"

....perché c'è proprio un momento dove dice "va be" alza il volume della voce e realizza che pensa un pò c'è un finale di gara interessante.
Non ci è arrivato da solo. Son sicuro che han dovuto svegliarlo dal suo mondo del monopit*

* dire che la strategia mono sosta ha funzionato perché Ocon ed Hulkenberg sono andati a punti è il ragionamento di un sempliciotto.
Con quella strategia hanno fatto il mega overcut su un gruppo di auto più lente. Bravissimi. Han fatto bene.

Leclerc non avrebbe avuto lo stesso agio perché non sarebbe diventato più veloce ieri di una Mercedes Verstappen Bull e McLaren.

Fare quella roba con una KickSauber Haas per sopravanzare le Williams Alpine e ToriRossi è una cosa.

Per Ferrari no.

Detto questo, vale il solito discorso: lo avrei fatto comunque.

NON avevi nulla da perdere.

Se Leclerc crolla, lo chiami.

Non era crollato. Ci provi. Lo porti con le hard fino al 40° o fino a quando regge. Poi gli monti le gialle. Se reggono bene, se non reggono gli rimonti le hard nuove.

Non è uscita nessuna VSC/SC (già seconda volta a Montreal negli ultimi anni, mi pare) ed è evento raro ma se fosse uscita ti sei anche precluso il fatto che in quel momento saresti stato uno dei pochi a poterne approfittare, l'unico del gruppo di testa.
Ultima modifica di torrisone il 16/06/2025, 9:43, modificato 1 volta in totale.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2769
5938

Messaggio da ride_the_lightning » 16/06/2025, 9:44

Beh ma @torrisone quello sul Vanz è normale, c'è sempre il coordinamento editoriale dalla regia tra auricolari e WhatsApp (eh eh), prassi normalissima che qualcuno eventualmente puntualizzi se si sta mancando qualcosa, c'è un errore, etc. Quindi mi pare plausibile che gli abbiano comunicato di spostare lo sguardo eh eh.

Hamilton comunque mi ero perso il danno al fondo causato dalla marmotta investita, pure. 

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3410
2028

Messaggio da joesox » 16/06/2025, 10:42

torrisone ha scritto: 16/06/2025, 9:43 Angolino del rantino ferrarino.

...

Per Ferrari no.

Detto questo, vale il solito discorso: lo avrei fatto comunque.

NON avevi nulla da perdere.

Se Leclerc crolla, lo chiami.

Non era crollato. Ci provi. Lo porti con le hard fino al 40° o fino a quando regge. Poi gli monti le gialle. Se reggono bene, se non reggono gli rimonti le hard nuove.

Non è uscita nessuna VSC/SC (già seconda volta a Montreal negli ultimi anni, mi pare) ed è evento raro ma se fosse uscita ti sei anche precluso il fatto che in quel momento saresti stato uno dei pochi a poterne approfittare, l'unico del gruppo di testa.

Esattamente, poi, ripeto, i numeri li hanno a Brackley, a Woking, a Maranello. Ovunque, ogni scuderia, ha i suoi 100-500 ingegneri che "sanno" quello che si deve fare. Certo, sono mosse "disperate". La Ferrari di Schumi non aveva bisogno di mosse disperate.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13804
9820

Messaggio da Wolviesix » 16/06/2025, 10:48

torrisone ha scritto: 16/06/2025, 9:43 Non è uscita nessuna VSC/SC (già seconda volta a Montreal negli ultimi anni, mi pare) ed è evento raro ma se fosse uscita ti sei anche precluso il fatto che in quel momento saresti stato uno dei pochi a poterne approfittare, l'unico del gruppo di testa.
Come no. :forza:

Rispondi

Torna a “Sportmania”