Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

El Chiringuito de BruceSmith SEASON 4 - Parola d’ordine: qualità

La gente vuole solo il goal
Rispondi
negher
Pro
Pro
345
5212

Re: El Chiringuito de BruceSmith SEASON 4 - Parola d’ordine: qualità

Messaggio da negher » 03/06/2025, 9:39

frog ha scritto: 03/06/2025, 9:27
negher ha scritto: 03/06/2025, 9:13

beh, eviterei di ricordare per cosa godono ALCUNI tuoi compagni di tifo.
Pero' il mio senso è quello, se perdi vieni perculato, inutile fare l'offeso o richiedere sportività quando capita a te. Stacci e amen

Quelli che godono per una disgrazia sono persone con problemi piuttosto gravi, quelli che godono per le disgrazie sportive altrui, sono dei poveracci sempre in senso sportivo, perchè quando voi vincevate qualcosa ogni anno, non vi preoccupavate se la Fiorentina di turno perdeva addirittura nemmeno una finale, ma una semifinale della coppa più sfigata del lotto, tra l'altro sapendo che in caso di finale avremmo preso una ripassata in stile Inter.

Ribadisco, siete messi male.

usare la parola disgrazia per una partita di calcio, anche mettendo il termine sportivo, fa ridere.
E' calcio, al massimo la cosa piu' importante tra le cose meno importante (ma per me manco quella), se perdi i tuoi avversari, anche se non hanno vinto una fava ti sfottono. E uno incassa, perchè la prossima volta toccherà a te quando perderanno gli altri.
E quando vinci gli altri rosicano, poi magari i complimenti te li fanno anche, ma solo gli interisti erano contenti quando han fatto il triplete, cosi' come solo i milanisti erano contenti quando vincevano le 7 Coppe dei campioni/CL  e  solo gli juventini erano contenti quando vincevano scudetti a grappoli.

Dire il contrario è ipocrisia.

Poi c'è chi magari esagera, io non ho fatto caroselli l'altra sera (come non li ho fatti dopo Milan-Liverpool) ma ero tutt'altro che dispiaciuto e qualche meme di sfotto' ai miei amici interisti l'ho mandato.
Che hanno per lo piu' incassato come incassavo io quando arrivavano gli #finoalconfine e i nonRiedletepiu'.

Se pero' sei cosi' sportivo da ritenerci dei poveracci allora chapeau. 

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4269
4463

Messaggio da frog » 03/06/2025, 9:52

negher ha scritto: 03/06/2025, 9:39
frog ha scritto: 03/06/2025, 9:27

Quelli che godono per una disgrazia sono persone con problemi piuttosto gravi, quelli che godono per le disgrazie sportive altrui, sono dei poveracci sempre in senso sportivo, perchè quando voi vincevate qualcosa ogni anno, non vi preoccupavate se la Fiorentina di turno perdeva addirittura nemmeno una finale, ma una semifinale della coppa più sfigata del lotto, tra l'altro sapendo che in caso di finale avremmo preso una ripassata in stile Inter.

usare la parola disgrazia per una partita di calcio, anche mettendo il termine sportivo, fa ridere.
E' calcio, al massimo la cosa piu' importante tra le cose meno importante (ma per me manco quella), se perdi i tuoi avversari, anche se non hanno vinto una fava ti sfottono. E uno incassa, perchè la prossima volta toccherà a te quando perderanno gli altri.
E quando vinci gli altri rosicano, poi magari i complimenti te li fanno anche, ma solo gli interisti erano contenti quando han fatto il triplete, cosi' come solo i milanisti erano contenti quando vincevano le 7 Coppe dei campioni/CL  e  solo gli juventini erano contenti quando vincevano scudetti a grappoli.

Poi c'è chi magari esagera, io non ho fatto caroselli l'altra sera (come non li ho fatti dopo Milan-Liverpool) ma ero tutt'altro che dispiaciuto e qualche meme di sfotto' ai miei amici interisti l'ho mandato.
Che hanno per lo piu' incassato come incassavo io quando arrivavano gli #finoalconfine e i nonRiedletepiu'.

Non hai capito il ragionamento, io parlo di poveracci sportivamente parlando, ho sempre sottolineato che si parla dell'ambito sportivo, come l'aggettivo disgrazia o tragedia, è sempre da circoscrivere allo stesso ambito.

Mi ci metto tranquillamente tra i poveracci, quando esultavo fortissimo ad ogni gol del Dortmund, perchè avevo un testa di minchia pregiudicato stupratore di bambini che viveva sopra di me e metteva fuori il bandierone ad ogni vittoria bianconera.

Sono certo che se la Juve fosse stata in ballo per vincere qualcosa di serio quest'anno, delle sorti della Fiorentina ai gobbi in curva non gliene sarebbe fregato una mazza, avendo una squadra piuttosto ridicola, che contro di noi ha rimediato un punto in due partite, cosa che non succedeva da quando c'è la tv a colori, allora si scende nella categoria poveracci e si va a godere delle disgrazie altrui, sempre sportivamente parlando, spero tu abbia capito il senso del mio discorso, perchè dalle tue risposte precedenti non mi sembrava.

negher
Pro
Pro
345
5212

Messaggio da negher » 03/06/2025, 9:56

frog ha scritto: 03/06/2025, 9:52

Non hai capito il ragionamento, io parlo di poveracci sportivamente parlando, ho sempre sottolineato che si parla dell'ambito sportivo, come l'aggettivo disgrazia o tragedia, è sempre da circoscrivere allo stesso ambito.

Mi ci metto tranquillamente tra i poveracci, quando esultavo fortissimo ad ogni gol del Dortmund, perchè avevo un testa di minchia pregiudicato stupratore di bambini che viveva sopra di me e metteva fuori il bandierone ad ogni vittoria bianconera.

Sono certo che se la Juve fosse stata in ballo per vincere qualcosa di serio quest'anno, delle sorti della Fiorentina ai gobbi in curva non gliene sarebbe fregato una mazza, avendo una squadra piuttosto ridicola, che contro di noi ha rimediato un punto in due partite, cosa che non succedeva da quando c'è la tv a colori, allora si scende nella categoria poveracci e si va a godere delle disgrazie altrui, sempre sportivamente parlando, spero tu abbia capito il senso del mio discorso, perchè dalle tue risposte precedenti non mi sembrava.

Si' non avevo capito il senso del tuo discorso. Ora è piu' chiaro.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8916
14783

Messaggio da lebronpepps » 03/06/2025, 10:03

non facevo la polizia delle esultanze quando ero dall'altra parte della barricata, non mi metterò certo a farla ora :forza:

anche perchè so benissimo di tifare una squadra di poveracci in questa fase storica, non ho nessun problema a dirlo :biggrin:

devo dire che però ho goduto doppio in questi giorni quando ho sentito la frase "eh pensa alla tua squadra che non le gioca le finali di Champions", ho capito come godevano gli interisti all'epoca quando qualche juventino la diceva :forza:

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
864

Messaggio da Ang88 » 03/06/2025, 10:12

frog ha scritto: 03/06/2025, 9:27 Quelli che godono per una disgrazia sono persone con problemi piuttosto gravi, quelli che godono per le disgrazie sportive altrui, sono dei poveracci sempre in senso sportivo, perchè quando voi vincevate qualcosa ogni anno, non vi preoccupavate se la Fiorentina di turno perdeva addirittura nemmeno una finale, ma una semifinale della coppa più sfigata del lotto, tra l'altro sapendo che in caso di finale avremmo preso una ripassata in stile Inter.
Nel tuo scritto, se mi permetti, ci leggo un po' di bias di falso consenso. Nella tua bolla funziona così, ma ad esempio nella mia molto meno.
Non credo di essere "più sportivo" di te, ma manco ipocrita, semplicemente non ho quelle sensazioni di godimento quando va male alle altre (e so di cosa parli, perché pure io le ho provate per squadre che odiavo quand'ero più piccolo, e appunto, con un mio bias, penso siano "ragazzate").
A questo aggiungici un marcato fastidio nel vedere queste manifestazioni. Tutto là.
Poi a me sembrerà di vedere schermaglie tra ragazzini, a te sembrerà di vedere un ipocrita.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7239
15556
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 03/06/2025, 11:10

lebronpepps ha scritto: 03/06/2025, 10:03 non facevo la polizia delle esultanze quando ero dall'altra parte della barricata, non mi metterò certo a farla ora :forza:

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1212
2402

Messaggio da mario61 » 03/06/2025, 11:29

Ang88 ha scritto: 03/06/2025, 10:12
Nel tuo scritto, se mi permetti, ci leggo un po' di bias di falso consenso. Nella tua bolla funziona così, ma ad esempio nella mia molto meno.
Non credo di essere "più sportivo" di te, ma manco ipocrita, semplicemente non ho quelle sensazioni di godimento quando va male alle altre (e so di cosa parli, perché pure io le ho provate per squadre che odiavo quand'ero più piccolo, e appunto, con un mio bias, penso siano "ragazzate").
A questo aggiungici un marcato fastidio nel vedere queste manifestazioni. Tutto là.
Poi a me sembrerà di vedere schermaglie tra ragazzini, a te sembrerà di vedere un ipocrita.

io forse perchè nello sport sono nazionalista (solo nello sport, perchè per il resto sono europeista) e forse perchè ai miei tempi la Coppa dei campioni la giocava una squadra sola e per tanto tempo l'Inter non l'ha giocata, ho sempre fatto il tifo per le squadre italiane, con una spiccata predilezione per il Milan (che in europa giocava molto bene), ma anche la Juventus di Platini e di Laudrup (ricordo una bellissima intercontinentale).  Per dire, una delle partite per cui sono rimasto più male è la finale di Istanbul, anche perchè quel Milan aveva giocato benissimo. 

Per questo faccio sempre più fatica a interloquire qui, anche perchè se una squadra italiana in una Champions su 15 partite ne vince 10 ne pareggia 3 e ne perde 2, pur avendo tutto l'anno una condizione fisica deficitaria, faccio fatica a giudicarla negativamente.   Sul sito dell'Inter c'era uno che scriveva che dovevamo vergognarci di tifare Inter.  Sinceramente sono deluso da come è andata la finale (mi aspettavo una sconfitta 3-1 ma pensavo a una partita degna) ma firmerei per avere un'altra annata così, finale compresa e fatico anche a comprendere il senso degli sfotto da parte dei tifosi di una squadra che quest'anno la Champions nemmeno la gioca, contenti loro.  Per quanto mi riguarda, mi attendo per l'Inter anni molto peggiori di quelli che abbiamo passato con Inzaghi e Marotta (anche perchè l'operare di Marotta, alti stipendi e bassi ammortamenti e funzionale nel breve, ma nel lungo si paga) e non sarà la più grande sconfitta subita in una finale di Champions (CINQUE a zero) a farmi cambiare idea sul valore dell'annata.

Sinceramente provo più gusto a tifare per una squadra (anche diversa dell'Inter, l'anno scorso tifavo l'Atalanta, non il Bayer, mi sono esaltato per il Napoli di Spalletti in Champions), che a tifare contro, ma capisco di essere un po' strano, visto i tempi

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8661

Messaggio da albizup » 03/06/2025, 15:05

ABSOLUTE CINEMA
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8916
14783

Messaggio da lebronpepps » 03/06/2025, 16:25

albizup ha scritto: 03/06/2025, 15:05
ABSOLUTE CINEMA

pare una puntata di The Office :forza:

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2569
2472

Messaggio da PWillis52 » 03/06/2025, 16:45

mario61 ha scritto: 03/06/2025, 11:29
Ang88 ha scritto: 03/06/2025, 10:12

io forse perchè nello sport sono nazionalista (solo nello sport, perchè per il resto sono europeista) e forse perchè ai miei tempi la Coppa dei campioni la giocava una squadra sola e per tanto tempo l'Inter non l'ha giocata, ho sempre fatto il tifo per le squadre italiane, con una spiccata predilezione per il Milan (che in europa giocava molto bene), ma anche la Juventus di Platini e di Laudrup (ricordo una bellissima intercontinentale).  Per dire, una delle partite per cui sono rimasto più male è la finale di Istanbul, anche perchè quel Milan aveva giocato benissimo. 

Per questo faccio sempre più fatica a interloquire qui, anche perchè se una squadra italiana in una Champions su 15 partite ne vince 10 ne pareggia 3 e ne perde 2, pur avendo tutto l'anno una condizione fisica deficitaria, faccio fatica a giudicarla negativamente.   Sul sito dell'Inter c'era uno che scriveva che dovevamo vergognarci di tifare Inter.  Sinceramente sono deluso da come è andata la finale (mi aspettavo una sconfitta 3-1 ma pensavo a una partita degna) ma firmerei per avere un'altra annata così, finale compresa e fatico anche a comprendere il senso degli sfotto da parte dei tifosi di una squadra che quest'anno la Champions nemmeno la gioca, contenti loro.  Per quanto mi riguarda, mi attendo per l'Inter anni molto peggiori di quelli che abbiamo passato con Inzaghi e Marotta (anche perchè l'operare di Marotta, alti stipendi e bassi ammortamenti e funzionale nel breve, ma nel lungo si paga) e non sarà la più grande sconfitta subita in una finale di Champions (CINQUE a zero) a farmi cambiare idea sul valore dell'annata.

Sinceramente provo più gusto a tifare per una squadra (anche diversa dell'Inter, l'anno scorso tifavo l'Atalanta, non il Bayer, mi sono esaltato per il Napoli di Spalletti in Champions), che a tifare contro, ma capisco di essere un po' strano, visto i tempi

Io sto invecchiando bene dal punto di vista del tifo.
Noto però anche tra i miei amici che i tifosi delle strisciate rimangono più accaniti nel tifare contro tra loro.
Io invece ormai cerco di guardare le partite e il tifo contro, che invece io trovo parte divertente dello sport se fatto nel modo giusto, lo alterno in base alle situazioni.
Anno scorso anche qua mi davano dell'interista perché vedevo una grande Inter, per dire all'eliminazione così prematura con l'Atletico ci rimasi male. Quest'anno bel cammino in Champions ma l'andamento in campionato non mi ha mai convinto, mi è sembrato ci fosse un po' di superficialità/presunzione quindi non ha attirato la mia simpatia.
Tendenzialmente come te anch'io tifo per le italiane in Europa, mi è dispiaciuto molto per l'uscita di Roma e Lazio in EL. 
C'è sempre l'eccezione quest'anno era la Juve di Thiago Motta, anno prossimo chissà. Ci fosse in pista Mancini l'avrei già trovata 

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3362
5882

Messaggio da andreaR » 03/06/2025, 17:01

ABSOLUTE CINEMA

non so se fa più ridere la faccia di Thuram o Mbappe che lo piglia per il culo  :forza:

che poi cosa avrà da perculare Mbappe che andato via lui hanno vinto subito  :hihi:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8916
14783

Messaggio da lebronpepps » 03/06/2025, 17:57

vabbè Mbappe se la ride perchè tanto presto o tardi sa che al Real Madrid tocca a lui prima o poi :forza:

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8661

Messaggio da albizup » 04/06/2025, 8:34

andreaR ha scritto: 03/06/2025, 17:01
ABSOLUTE CINEMA

non so se fa più ridere la faccia di Thuram o Mbappe che lo piglia per il culo  :forza:

che poi cosa avrà da perculare Mbappe che andato via lui hanno vinto subito  :hihi:

Mbappe cuore rossonero. Anche per lui era nettamente meglio che l'alzasse Gigio che l'Inter. 

Comunque stanotte ho fatto un incubo terrificante: 

- Supercoppetta persa dal 2 - 0 in rimonta contro l'Inter.
- usciti in semifinale di coppa Italia nel derby perdendo 3-0 con doppietta di Tare mi 
- perso uno scudetto alla penultima partita. Eravamo sopra 2-1, al 90' Tomori fa un fallo di mano e prendiamo gol su rigore. Gimenez sbaglia un gol da solo davanti al portiere ciccandola malamente. 
- Finale di Champions persa scrivendo la storia, più grande passivo di sempre. 
- i miei compagni di tifo mi dicevano che era una stagione più che sufficiente. 

Per fortuna mi sono svegliato all'ottavo/nono posto con titulo 😍
​​​​​
​​​​​
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1212
2402

Messaggio da mario61 » 04/06/2025, 11:06

vergognosa la Gazzetta su Inzaghi.

con questa stampa temo che Chivu durerà molto poco sullla panchina dell'Inter....

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8661

Messaggio da albizup » 04/06/2025, 11:23

mario61 ha scritto: 04/06/2025, 11:06 vergognosa la Gazzetta su Inzaghi.

con questa stampa temo che Chivu durerà molto poco sullla panchina dell'Inter....

Vergognosa si, ma soprattutto è imbeccata dai. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Rispondi

Torna a “Calcio”