Western Conference Semifinals: Minnesota Timberwolves(6) - Golden State Warriors (7)
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
Re: Western Conference Semifinals: Minnesota Timberwolves(6) - Golden State Warriors (7)
la forza contenibile vs l'oggetto spostabile
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
Re: Western Conference Semifinals: Minnesota Timberwolves(6) - Golden State Warriors (7)
in effetti nel secondo tempo non ha giocato come nel primocasper-21 ha scritto: 13/05/2025, 16:31 A me non è piaciuto molto persino Randle, nonostante le cifre. Pessimo in difesa, alcune palle perse (o palle perse di altri per colpa sua) di indolenza e banalità, e troppe volte a fermare tutto.
diverse volte ha perso o quasi perso palla palleggiando da solo
-
- Rookie
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- 13
- 40
Non farei troppi drammi per il quarto quarto, anche se uno spettacolo del genere preferirei non rivederlo. Con le terze linee avversarie dentro hanno semplicemente staccato la spina, ci può stare quando hai tanto margine. Non mi spiego invece perché non abbiamo dato anche noi minuti a tutti, che di certo sarebbero entrati più concentrati.
Poco importa, la considero una partita giocata alla pari per due quarti e vinta in un terzo...
Poco importa, la considero una partita giocata alla pari per due quarti e vinta in un terzo...
-
- Rookie
- NBA Team: #strengthinnumbers
- Squadra di calcio: liverpool fc
- 3
- 142
Piero1791 ha scritto: 13/05/2025, 23:18 Non farei troppi drammi per il quarto quarto, anche se uno spettacolo del genere preferirei non rivederlo. Con le terze linee avversarie dentro hanno semplicemente staccato la spina, ci può stare quando hai tanto margine. Non mi spiego invece perché non abbiamo dato anche noi minuti a tutti, che di certo sarebbero entrati più concentrati.
è stato questo
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
È vero che contro le terze linee abbiamo staccato mentalmente, un azione di Edwards appena dopo il cambio mi ha subito dato questa sensazione, ancor prima della (seconda) marea di palle perse.
Ci può stare. E si, anche secondo me Shannon, Clark, Minott avrebbero magari bilanciato la loro energia negli ultimi minuti, ma Finch non l'ha pensata così e ok...
Ciò che non ci può stare in una serie PO è l'inizio del 4° periodo in cui abbiamo avuto la prima marea di palle perse.
Sta serie non mi sta piacendo
Però ho la sensazione che stiamo comunque facendo il gioco che vuole il coach.
Mi spiego
Ho notato poi volte Conley dare palla a Randle già dalla nostra lunetta, non può essere un caso, né che Conley non ha le forze per arrivare nella metà campo avversaria e iniziare il gioco.
Altra cosa notata su Conley: nessun gioco a due con Gobert
Che Conley sia agli sgoccioli della carriera è un conto, che deleghi tutto a Randle e non provi neanche a giocare pick and roll con Gobert non esiste. A meno che non sia una volontà del coach
Da questo nasce anche una parte del minor movimento palla (che comunque non è stato il nostro forte manco in regular).
Riguardo a DDV (perché cmq NAW le due partite in cui mette tutto le ha avute), ok che più si muove palla e meglio è, ma nel corso di queste due serie ha preso tanti tiri buoni, tiri che spesso mette.
Per questo mi aspetto che da un giorno all'altro ci fa trovare un 6-8 dall'arco o qualcosa del genere
Non sta giocando male nei PO DDV secondo me, solo ha scarse %
Ci può stare. E si, anche secondo me Shannon, Clark, Minott avrebbero magari bilanciato la loro energia negli ultimi minuti, ma Finch non l'ha pensata così e ok...
Ciò che non ci può stare in una serie PO è l'inizio del 4° periodo in cui abbiamo avuto la prima marea di palle perse.
Sta serie non mi sta piacendo
Però ho la sensazione che stiamo comunque facendo il gioco che vuole il coach.
Mi spiego
Ho notato poi volte Conley dare palla a Randle già dalla nostra lunetta, non può essere un caso, né che Conley non ha le forze per arrivare nella metà campo avversaria e iniziare il gioco.
Altra cosa notata su Conley: nessun gioco a due con Gobert
Che Conley sia agli sgoccioli della carriera è un conto, che deleghi tutto a Randle e non provi neanche a giocare pick and roll con Gobert non esiste. A meno che non sia una volontà del coach
Da questo nasce anche una parte del minor movimento palla (che comunque non è stato il nostro forte manco in regular).
Riguardo a DDV (perché cmq NAW le due partite in cui mette tutto le ha avute), ok che più si muove palla e meglio è, ma nel corso di queste due serie ha preso tanti tiri buoni, tiri che spesso mette.
Per questo mi aspetto che da un giorno all'altro ci fa trovare un 6-8 dall'arco o qualcosa del genere
Non sta giocando male nei PO DDV secondo me, solo ha scarse %
-
- Rookie
- 13
- 40
Si si, sono d'accordo. Donte può sicuramente fare meglio. Ha dalla sua il fatto che non si risparmia in difesa, a volte risulta anche irruento. Nel terzo quarto lui e NAW hanno trovato delle ottime combinazioni. Anche io mi meraviglio di certe triple sbagliate, speriamo "le stia tenendo" per il prossimo turno.
Non solo Conley, mi pare proprio che in generale stiamo giocando pochissimi PnR. Ancora di più è strano non vedere Ant tirare da tre sui blocchi di Gobert, una soluzione che in RS si è vista abbastanza. A questo punto, si, pare bisogna credere sia una scelta tecnica.
Non solo Conley, mi pare proprio che in generale stiamo giocando pochissimi PnR. Ancora di più è strano non vedere Ant tirare da tre sui blocchi di Gobert, una soluzione che in RS si è vista abbastanza. A questo punto, si, pare bisogna credere sia una scelta tecnica.
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2789
Che schifezza di giocatore.GecGreek ha scritto: 13/05/2025, 16:10 Podz entra nella storia. Peggior % al tiro mai vista in 4 partite consecutive di playoffs. È quello che succede a dover giocare 5vs5 per la prima volta in NBA, ora che non c'è Steph
Ovviamente pupillo del pezzo di merda biondo che sta in panchina
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
Ma il polacco sta in campo principalmente perché rompe le palle, cerca lo sfondamento, ce prova a rubare qualche rimbalzo offensivo.
É tipo un GP2 più scarso in difesa ma che ne mette qualcuno in più in attacco.
discorso sempre quello, un conto è con steph in campo, un altro senza.
-
- Rookie
- 13
- 40
franzis ha scritto: 14/05/2025, 18:29 Ma il polacco sta in campo principalmente perché rompe le palle, cerca lo sfondamento, ce prova a rubare qualche rimbalzo offensivo.
È soprattutto affettuosissimo sui blocchi. La metà sono abbracci...
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1952
- 1705
Serie che ovviamente finisce in gara 5, come da ovvio pronostico dopo ciò che è successo a Curry.
Credo che i Warriors ne escano un po' male perché si è visto come Jimmy non sia più quel Jimmy che alzava l'asticella ai PO e perché mi sa che si è visto come la presenza di Curry permetta a certi giocatori di metter sù overperformance continue (tipo Podz).
Forse forse giusto Kuminga ne esce bene, ma non rientrando nelle grazie del CS potrebbero essere dei PO che i Warriors possono utilizzare come leverage per farselo pagare bene da chi lo vuole.
Credo che i Warriors ne escano un po' male perché si è visto come Jimmy non sia più quel Jimmy che alzava l'asticella ai PO e perché mi sa che si è visto come la presenza di Curry permetta a certi giocatori di metter sù overperformance continue (tipo Podz).
Forse forse giusto Kuminga ne esce bene, ma non rientrando nelle grazie del CS potrebbero essere dei PO che i Warriors possono utilizzare come leverage per farselo pagare bene da chi lo vuole.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- casper-21
- Pro
- 831
- 1882
Butler per i prossimi due anni ne chiama 110. E credo si possano scordare che giochi la regular season come ha giocato quest'anno da quando è arrivato ai Warriors.
-
- Hero Member
- 8965
- 14841
quanto se lo meritava Mike Conley un altro giro alle finali di conference
quanto se lo meritava Rudy Gobert di battere Draymond Green
quanto se lo meritavano i Timberwolves di vincere una serie di playoff contro Jimmy Butler
direi che è tutta qui la parte bella della serie
per il resto di brutto c'è ovviamente l'infortunio di Steph che ci ha privato di una serie molto più interessante, speriamo di rifarci al prossimo turno con Minnesota-OKC
quanto se lo meritava Rudy Gobert di battere Draymond Green
quanto se lo meritavano i Timberwolves di vincere una serie di playoff contro Jimmy Butler
direi che è tutta qui la parte bella della serie

per il resto di brutto c'è ovviamente l'infortunio di Steph che ci ha privato di una serie molto più interessante, speriamo di rifarci al prossimo turno con Minnesota-OKC
-
- Hero Member
- 578
- 1548
Oltre a Minnesota che butta fuori Butler quanto sarebbe bella una finale - non per come giocano, lì siamo messi male - Knicks-T'Wolves dopo la trade che hanno fatto e tutte le opinioni su chi ci ha guadagnato
-
- Rookie
- 13
- 40
Wolves che la vincono già a metà partita andando ampiamente sopra, per poi prenderla con leggerezza e gestire il vantaggio in doppia cifra. Il tutto nonostante tante palle perse più che banali, alcune forzature ed un Edwards poco aggressivo. Gara 5 che conferma ulteriormente come la sconfitta di gara1 sia stata solo una partita persa da Minnesota. Bravi quindi a restare in fiducia ed imporsi. Rimarrà la narrativa del "se c'era Steph...", sappiamo come vanno queste cose ed è innegabile che la sua assenza si sia sentita. Ma per quanto visto in 5 gare, davvero Golden State avrebbe potuto competere tanto da vincerne 4?
Lato Minnesota, mi è piaciuto il movimento palla che in più occasioni ha portato a punti facili. Gobert finalmente coinvolto in attacco (scelta che paga, considerando pure i falli che costringe a spendere) e nei PnR ad inizio partita. Mcdaniels più volte scaltro a tagliare sulla linea di fondo. Bravo Ant a smistare palloni: 12 assist che segnano un nuovo tassello nella sua crescita. Le 7 perse a tabellino sono per almeno la metà errori nel palleggio o eccessiva rilassatezza. Passaggi a vuoto su cui deve lavorare, ma si cui gioca tanto la leggerezza di una partita ormai chiusa. Di Randle se n'è parlato, stupisce ormai solo la costanza di rendimento in queste 10 partite. Miglior partita, a memoria, di Conley in questi playoff. La staffetta con DiVincenzo potrebbe essere un ottimo passaggio di testimone in vista della prossima stagione.
L'obiettivo realistico di inizio stagione mi sembrava l'accesso al secondo turno. Gli accoppiamenti finora si sono rivelati favorevoli e accediamo alla finale di conference meritatamente. Da adesso è giusto giocare con la testa libera da qualsiasi pressione e prendere col sorriso quel che viene.
Visto il 4-0 in stagione e il risultato degli scorsi playoff, adesso tocca tifare per Denver
Lato Minnesota, mi è piaciuto il movimento palla che in più occasioni ha portato a punti facili. Gobert finalmente coinvolto in attacco (scelta che paga, considerando pure i falli che costringe a spendere) e nei PnR ad inizio partita. Mcdaniels più volte scaltro a tagliare sulla linea di fondo. Bravo Ant a smistare palloni: 12 assist che segnano un nuovo tassello nella sua crescita. Le 7 perse a tabellino sono per almeno la metà errori nel palleggio o eccessiva rilassatezza. Passaggi a vuoto su cui deve lavorare, ma si cui gioca tanto la leggerezza di una partita ormai chiusa. Di Randle se n'è parlato, stupisce ormai solo la costanza di rendimento in queste 10 partite. Miglior partita, a memoria, di Conley in questi playoff. La staffetta con DiVincenzo potrebbe essere un ottimo passaggio di testimone in vista della prossima stagione.
L'obiettivo realistico di inizio stagione mi sembrava l'accesso al secondo turno. Gli accoppiamenti finora si sono rivelati favorevoli e accediamo alla finale di conference meritatamente. Da adesso è giusto giocare con la testa libera da qualsiasi pressione e prendere col sorriso quel che viene.
Visto il 4-0 in stagione e il risultato degli scorsi playoff, adesso tocca tifare per Denver
- casper-21
- Pro
- 831
- 1882
lebronpepps ha scritto: 15/05/2025, 9:58
Tifassi OKC mi toccherei i coglioni