Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da Leviathan » 14/04/2025, 10:29

ride_the_lightning ha scritto: 14/04/2025, 10:07 Aston Martin ha davvero tanti problemi da risolvere. Perché ok Stroll, ma Alonso e tutta la scuderia pare in una regressione assoluta. Ok, 2026. Ok, Newey. Ok, Honda - ma passare tutto un anno così pesantissimo.  

Aston Martin è semplicemente stata toccata dagli Stroll.
Andiamo in ordine.
1. Papà Stroll per dare un sedile al figlio compra quote in Williams, la Williams ai tempi viaggiava verso metà classifica, avevà si problemi economici ma non era una squadra ridicola. Dopo la venuta degli Stroll Williams diventa l'ultimo team della griglia.
2. Papà Stroll non è soddisfatto che si ritrova a lottare per l'ultimo posto in griglia e si guarda attorno; Force India è un team pure lui con l'owner inguaiato con la giustizia ma che a livello di prestazioni è di tutto rispetto, con Ocon e Perez spesso a punti.
3. Papà Stroll compra la Force India, ci piazza sopra il figlio e caccia via Ocon. Il team inizia una lenta discesa verso il baratro, con la mentalità che i soldi di famiglia possono comprare tutto e aprire tutte le porte.
4. Fra fine 2024 e inizio 2025 la squadra crolla sul fondo della griglia, con solo Sauber peggio di lei, pur avendo fatto una campagna acquisti faraonica di ingegneri e tecnici.

Punto extra. Rileva il marchio Aston Martin e decide di entrare nella categoria Hypercar ma senza sapere assolutamente nulla di come si gestisce un prototipo e affidandosi non ad una struttura affermata con anni di esperienza ma a quello che è semplicemente il concessionario numero 1 negli Stati Uniti di Mercedes e Aston Martin che solo 2 anni prima aveva rilevato il team da Paul dalla Lana (altro concessionario con la passione per le corse). Il team fino ad ora si è solo occupato di dare una GT3 a piloti paganti per correre e di punto in bianco diventa il team di sviluppo della Valkyrie. Vengono scelti piloti abbastanza modesti e la macchina è costantemente ultima delle lmdh.

Questo è il metodo Stroll.
Però ha i soldi.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2807
6039

Messaggio da ride_the_lightning » 14/04/2025, 10:32

Wolviesix ha scritto: 14/04/2025, 10:21 Ingeneroso con Guenther, i suoi buoni anni Haas li ha fatti anche con lui.

Vero, hai ragione eh - con il picco del 2018. Però gestione ultimo triennio, come dire, ho il sentore che se non fosse stato quel tipo di celebrità pop con DtS... l'avrebbero accannato molto prima. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6318
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 14/04/2025, 11:35

ride_the_lightning ha scritto: 13/04/2025, 21:05 Niente penalità per Russell. Posizioni confermate.

Obiettivamente strategia comunicativa rivedibilissima - sopratutto per la gara messa in piedi da Leclerc. Lo faceva notare anche Bobbi nel post gara. Non credo che Wolff/Horner/Brown avrebbero fatto sti commenti all’acqua di rose con un podio in ballo.

Fare i frignoni e puntare il dito sui problemi altrui lo ritieni un buon modo di fare i manager?
In Cina non mi pare che gli altri si siano messi a puntare il dito sul peso delle Ferrari...la federazione le ha pesate, analisi, penalità e stop (mi pare).

:biggrin:
Immagine

The Patient
Hero Member
Hero Member
6318
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 14/04/2025, 11:43

ride_the_lightning ha scritto: 14/04/2025, 10:07 Alpine si è risvegliata con Gasly e Doohan
Ho visto/sentito Briatore ieri..."miii com'è invecchiato (male)" :shocking:
E gira ancora nei paddock. :dohut0:

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2807
6039

Messaggio da ride_the_lightning » 14/04/2025, 11:56

The Patient ha scritto: 14/04/2025, 11:35
ride_the_lightning ha scritto: 13/04/2025, 21:05 Niente penalità per Russell. Posizioni confermate.

Obiettivamente strategia comunicativa rivedibilissima - sopratutto per la gara messa in piedi da Leclerc. Lo faceva notare anche Bobbi nel post gara. Non credo che Wolff/Horner/Brown avrebbero fatto sti commenti all’acqua di rose con un podio in ballo.

Fare i frignoni e puntare il dito sui problemi altrui lo ritieni un buon modo di fare i manager?
In Cina non mi pare che gli altri si siano messi a puntare il dito sul peso delle Ferrari...la federazione le ha pesate, analisi, penalità e stop (mi pare).

Ci sono tante sfumature tra il andare lì e praticamente da team principal rivale di una scuderia in tua diretta competizione far passare un problema (evidente) di Russell con un colpetto sulla spalla e amici come prima e il frignare e puntare il dito, non credo che esista solo il bianco e il nero. E fare il buon manager è anche mettere il muso un po' più duro del solito, magari senza accusare nessuno, ma dare un attimo una prospettiva più critica. Insomma, veniamo da un weekend in cui hanno penalizzato di una posizione in griglia Russell e Kimi per una roba che è ininfluente e inutile, ma solo perché c'è scritta nel regolamento. 
Magari fare il puntiglioso aiuterebbe, senza piangere.

Poi la decisione l'han presa e ci han messo pure parecchio, rilevando pure come Russell abbia alzato il piede subito dopo perdendo 0.28 e compensando il vantaggio infinitesimale avuto dall'apertura DRS, ma come dire, se mi vieni a dire che gli Horner o i Wolff o i Brown non ti dimostrano che la strategia in F1 è pure in sti piccoli momenti.

Morirà qualcuno? No. Poteva gestirla meglio a parole? Per me decisamente sì.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3769
3819

Messaggio da Granchio » 14/04/2025, 11:59

The Patient ha scritto: 14/04/2025, 11:43
ride_the_lightning ha scritto: 14/04/2025, 10:07 Alpine si è risvegliata con Gasly e Doohan
Ho visto/sentito Briatore ieri..."miii com'è invecchiato (male)" :shocking:
E gira ancora nei paddock. :dohut0:

Invece devo dire che la presenza di Montezemolo (a parte l’assoluta incapacità di sventolare la bandiera a scacchi) mi ha riportato ai miei anni di bambino, e forse proprio perché me li ricordo come anni bellissimi, mi ha proprio dato l’impressione di tutt’altro “standing” rispetto a quelli attuali

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2679

Messaggio da torrisone » 14/04/2025, 12:01

Ero già sulle due ruote ed ho perso tutto il post gara , non mi esprimo.

Anzi sì.

Vasseur lo voglio in modalità da battaglia per robe che coinvolgono lui ed il suo team , se ripenso a Sainz penalizzato a Las Vegas mi risale il crimine.

In generale non sono un fan della formula uno nostalmagia MA non per questo mi devo fare stare bene una domenica attuale:

□ piloti e muretto sono costantemente in baccaglio direzione gara con i diretti avversari (non mi ha lasciato spazio, non aveva l'apex, si è mosso, non ha rispettato il delta, c'ha l'ala sbilenca) che così è e pazienza. Non sto dicendo "liberi tutti". Ma il passo successivo è chiaramente un retro box con LA STANZA DEGLI AVVOCATI che finisce vicino a quella degli ingegneri delle telemetrie.

Poi se Boomer68 vi dice che sta roba è ridicola sotto una foto di James Hunt che guida, beve, fuma e scopa mi tocca dare ragione a lui.

Quindi Vasseur "gentleman" ok ma non di per sé ma perché se si iniziasse ad andare in una direzione meno politica del tutto sarebbe meglio.

P.S. - c'è il video del drs di Lecrerc che si apre in curva.

P.S.2 - Bobbi è quello che l'anno scorso con Piastri all'apex della curva 1 di Abu Dhabi in partenza con mezza auto davanti e Verstappen nell'angolo morto che entra e lo SPERONA ha detto che è stato ingenuo Piastri.

Ribadito più volte.

Ex pilota.

A posto così.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2807
6039

Messaggio da ride_the_lightning » 14/04/2025, 12:07

Scusate - ma un podio di Leclerc su Russell non coinvolge il suo team? Non capisco. Sto solo dicendo che per me poteva porsi in modo differente, non che dovesse incendiare mezzo circuito o darsi fuoco in mezzo alla pista finché non squalificavano George. Magari non succedeva nulla, ma metti un po' il tarlo, la pulce, alla commissione gara. Chi lo sa. Poi ok DRS di Leclerc, ma intanto quella investigata era Mercedes, non Ferrari.

Succedeva a McLaren con Max subito dietro, Horner si comportava così? Io non credo. E attenzione, non dico che sia meglio/peggio, l'uno o l'altro atteggiamento, ma che ogni tanto come letture post gara conta anche sta strategia verbale qui. 

torrisone
Pro
Pro
17
2679

Messaggio da torrisone » 14/04/2025, 12:18

Ma Russell non è stato sub judice dalla bandiera a scacchi fino alla decisione?

Come Vinales.

Uccio doveva andare ai microfoni di Sky a perorare la causa di Morbidelli?

Uccio E Valentino?

Brrr.

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2807
6039

Messaggio da ride_the_lightning » 14/04/2025, 12:26

Non seguo la MotoGP quindi non capisco, purtroppo.

A me da sempre, ma anche prima dei tempi in cui Eddie Jordan saltellava felice a SPA la F1 è sempre sembrata anche una guerra di PR e microfoni, poi di chi siano non mi importa molto, il mio punto non è sul dirlo a SKY, a DAZN, a FoxSports, a TeleCapri, etc. 

Ma è su quel che dice sapendo poi che il suo ruolo include anche una cassa di risonanza mediatica importante. Poco furbo, per me, in questa occasione.  

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1141
1725

Messaggio da Buccaneer » 14/04/2025, 12:28

ride_the_lightning ha scritto: 14/04/2025, 11:56
Morirà qualcuno? No. Poteva gestirla meglio a parole? Per me decisamente sì.

Quoto. E' un mondo di squali dove non ti regala niente nessuno e anzi, sono pronti a infilartelo..... lì alla prima occasione buona.
Se vai anche ai microfoni a fare il buonista peggiori la situazione dando segnali sbagliati. 
Il che non significa dover piangere per chiedere penalità a Rrrrrasel, perchè sarebbe stata obiettivamente ingiusta, però neanche minimizzare l'accaduto facilitando o legittimando la direzione gara a prendere una decisione che va a tuo svantaggio.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

torrisone
Pro
Pro
17
2679

Messaggio da torrisone » 14/04/2025, 12:40

Mi piacerebbe vivere nel multiverso dove Vasseur è battagliero, va aggressivo in direzione gara per fare salire Lecrerc sul podio , ottiene che [le regole si rispettano] e su quel gradino del podio ci sale il primo pilota cui non si è aperto il drs per sbaglio o per distrazione o per boh.

E Lecrerc NON ci sale perché il drs si è aperto pure a lui.

Poi vengo qui a leggervi.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2807
6039

Messaggio da ride_the_lightning » 14/04/2025, 12:51

Beh, io tifo McLaren, quindi, sticà - anzi P1/P2 e Sbando Norris ancora più trollato nel mondo digital.  :forza:

Sarebbe stata una doppia penalità e come il Gattopardo non sarebbe cambiato nulla, con Hamilton oltre i 5 secondi di distacco da Charles, quindi.

torrisone
Pro
Pro
17
2679

Messaggio da torrisone » 14/04/2025, 13:10

In quel multiverso qualcuno arriva col replay in 8k del penalty pit di Lando dove si evince chiaramente che il phon ha toccato la vettura.

Per un motivo o per l'altro li penalizzano tutti e alla fine si salva Strol(o)l

The Patient
Hero Member
Hero Member
6318
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 14/04/2025, 13:18

Buccaneer ha scritto: 14/04/2025, 12:28 legittimando la direzione gara a prendere una decisione che va a tuo svantaggio.
E magari lui sta "cucinando" per possibili vantaggi per posizioni più serie che da 4o a 3o.
Se poi pure a Cials gli si è aperto, ah beh...ciaone proprio.
Però strano che ste centraline fanno il cazzo che gli pare.

Rispondi

Torna a “Sportmania”