Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tennis Mon Amour - Part VII

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
closed
Senior
Senior
411
395

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da closed » 11/04/2025, 19:01

Finalmente Musetti  :notworthy: :notworthy: ​​​​​​​ :notworthy:

ora De Minaur, che su terra mi pare fattibilissimo, no? E vincendo mi sa che ci scappa pure la top10

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 11/04/2025, 19:02

Lorenzo Musetti = la Grande Bellezza  :notworthy:

che giocatore favoloso 
Still taking my time to perfect the beat

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 11/04/2025, 19:12

Musy eccezionale  :enchante:
Cicci nel terzo set sotto il 30% con la prima  :stralol:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 11/04/2025, 19:30

Lollo  :yahoo:
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3768
3818

Messaggio da Granchio » 11/04/2025, 20:05

T-Time ha scritto: 11/04/2025, 19:02 Lorenzo Musetti = la Grande Bellezza  :notworthy:

che giocatore favoloso 

Mah, sai che non sono molto d’accordo con questo modo di vederla….
Musetti, a mio parere, è diventato un giocatore molto diverso da quello degli inizi.
Questo torneo ne è una dimostrazione abbastanza plastica. Da giocatore talentuoso che cercava sempre il punto a effetto si è trasformato in una specie di Barazzutti degli anni ‘20. Remare, remare, remare a 2 metri dalla linea di fondo, prima palla di servizio quasi solo di piazzamento, tenere la palla in campo e piuttosto alzare le traiettorie ed allungare lo scambio
Oggi vince una partita nella quale l’odore della paura di entrambi si sentiva dalla TV, la differenza è stata tutta nel fatto che Musetti ha continuato a tenere palla in campo mentre il greco, un po’ perché era nel panico, un po’ perché era andato fuori palla a forza di “rotoloni’ di Musetti, ha provato lo stesso a spingere ma non ne metteva più una. Deve mangiarsi le mani perché nello scambio era nettamente superiore, Musetti provava a tenere la diagonale mentre lui usciva a piacimento e prendeva il sopravvento. L’ha veramente buttata
Quanto a Musetti, io credo che gli ultimi sprazzi del vecchio Musetti si siano visti a Flushing Meadows 2023 quando perse subito dal carneade Droguet a coronamento di una serie di sconfitte nelle quali lui voleva vincere giocando come diceva lui, non riusciva e le partite scivolavano via in disfatte.
Oggi solo raramente vediamo sprazzi di quel giocatore: c’è stato un colpo nel terzo set, dopo solo un paio di scambi ha provato il rovescio inside-out che è uscito ed inquadrato si colpevolizzava per essere uscito dallo spartito (poi nessuno dice che abbia perso la mano, ci mancherebbe…)
La mia non è una critica, l’obiettivo è vincere partite e se lui ed il suo team hanno trovato questo modo bravi loro. Personalmente non mi fa impazzire, avrei preferito una evoluzione su altri aspetti del gioco: un dritto più incisivo, non giocare perennemente facendo il pelo ai teloni etc, ma questi difetti sono ancora tutti lì

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 11/04/2025, 21:48

Eh ma i movimenti non si cambiano...
Con quei movimenti ampi ed il rovescio ad una mano fai fatica a rimanere vicino alla linea, soprattutto perché comunque non produci grande velocità di palla.
Mi sembra che abbia cambiato anche il movimento di servizio, con la racchetta che va in alto molto prima ad aspettare la palla...
Sceglie di giocare pesante anche se spesso troppo corto, ma funzionerà solo fino a certi livelli.
Contro De Minaur, se non è troppo stanco, potrebbe funzionare ancora, perché De Minaur secondo me, potrebbe non aggredire abbastanza una palla pesante, ma se giochi così contro un Alcaraz, o conro Sinner, ti spazza via.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4517

Messaggio da frog » 11/04/2025, 23:44

closed ha scritto: 11/04/2025, 19:01 Finalmente Musetti  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

ora De Minaur, che su terra mi pare fattibilissimo, no? E vincendo mi sa che ci scappa pure la top10

​​​​​​​Per la top ten credo debba vincere il torneo 

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3768
3818

Messaggio da Granchio » 12/04/2025, 7:16

anto ha scritto: 11/04/2025, 21:48 Mi sembra che abbia cambiato anche il movimento di servizio, con la racchetta che va in alto molto prima ad aspettare la palla....

Si vero, avevo notato anch’io….probabilmente ha guadagnato qualcosa in velocità ma la usa poco perché preferisce quasi sempre andare carico di piazzamento
Sui movimenti ok, non li cambi (ma accorciare un minimo quel dritto si potrebbe fare), ma è proprio l’approccio che è ultra-conservativo: ieri nel terzo Tsitsipas non metteva una prima neanche a piangere, ha fatto spesso doppio fallo, era chiaramente in difficoltà con il servizio, ora dico io c’è davvero bisogno che rispondi esclusivamente a 3 metri dalla linea di fondo? Ma una ogni 4/5 risposte avvicinati, mettigli ulteriore pressione, fagli uno scenario diverso….poi ok, il greco si è accartocciato da solo, ma non sempre va così

T-Time
Hero Member
Hero Member
3351
3772

Messaggio da T-Time » 12/04/2025, 8:05

Granchio ha scritto: 11/04/2025, 20:05
T-Time ha scritto: 11/04/2025, 19:02 Lorenzo Musetti = la Grande Bellezza  :notworthy:

che giocatore favoloso 

Mah, sai che non sono molto d’accordo con questo modo di vederla….
Musetti, a mio parere, è diventato un giocatore molto diverso da quello degli inizi.
Questo torneo ne è una dimostrazione abbastanza plastica. Da giocatore talentuoso che cercava sempre il punto a effetto si è trasformato in una specie di Barazzutti degli anni ‘20. Remare, remare, remare a 2 metri dalla linea di fondo, prima palla di servizio quasi solo di piazzamento, tenere la palla in campo e piuttosto alzare le traiettorie ed allungare lo scambio
Oggi vince una partita nella quale l’odore della paura di entrambi si sentiva dalla TV, la differenza è stata tutta nel fatto che Musetti ha continuato a tenere palla in campo mentre il greco, un po’ perché era nel panico, un po’ perché era andato fuori palla a forza di “rotoloni’ di Musetti, ha provato lo stesso a spingere ma non ne metteva più una. Deve mangiarsi le mani perché nello scambio era nettamente superiore, Musetti provava a tenere la diagonale mentre lui usciva a piacimento e prendeva il sopravvento. L’ha veramente buttata
Quanto a Musetti, io credo che gli ultimi sprazzi del vecchio Musetti si siano visti a Flushing Meadows 2023 quando perse subito dal carneade Droguet a coronamento di una serie di sconfitte nelle quali lui voleva vincere giocando come diceva lui, non riusciva e le partite scivolavano via in disfatte.
Oggi solo raramente vediamo sprazzi di quel giocatore: c’è stato un colpo nel terzo set, dopo solo un paio di scambi ha provato il rovescio inside-out che è uscito ed inquadrato si colpevolizzava per essere uscito dallo spartito (poi nessuno dice che abbia perso la mano, ci mancherebbe…)
La mia non è una critica, l’obiettivo è vincere partite e se lui ed il suo team hanno trovato questo modo bravi loro. Personalmente non mi fa impazzire, avrei preferito una evoluzione su altri aspetti del gioco: un dritto più incisivo, non giocare perennemente facendo il pelo ai teloni etc, ma questi difetti sono ancora tutti lì

Beh i gusti sono gusti  :biggrin:
Quando attira l'avversario nella tela, lo muove come un burattino e poi lo finisce con un'accelerazione o una smorzata mi fa impazzire (Fritz si presta bene). Questi scambi peraltro nel lungo periodo della partita sono strumentali a sgretolare l'avversario. Lehecka ha sciolto? Tsitsipas se l'è fatta sotto? Insomma, questi sono grandi giocatori, mi sembra riduttivo concludere che Musetti è stato solo fortunato ad approfittare di un loro calo..
Così come mi sembra ingeneroso bollarlo come un pallettaro. Non ha in canna il vincente nei colpi di avvio gioco, per cui si deve costruire l'occasione. Ma appena può vincenti, palle corte e discese a rete ne fa eccome, specie quando con l'andare della partita entra in fiducia e "sente la palla".

Sicuramente deve molto crescere nel servizio, che ieri non gli ha dato nulla per 2/3 di match. Credo ci sia ancora parecchio margine, adesso preferiscono piazzare la prima perché se prova la botta le % sono basse, speriamo possa migliorarlo gradualmente (Sinner che da mediocre battitore si trasforma in Mazinga in 2 mesi è un alieno).
Come altrettanto sicuramente ha molto lavoro da fare sul cemento, su cui prima o poi dovrà provare a snaturarsi, giocare più avanti ed aggressivo, e vedere come va. Qui tuttavia sono meno ottimista abbia chissà quali margini di crescita, perché non tutti possono fare tutto "basta volerlo"

Luca Var
Senior
Senior
MLB Team: NY Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
4
63

Messaggio da Luca Var » 12/04/2025, 12:28

Alcaraz ha un autostrada spianata verso la vittoria, qualsiasi altro risultato sarebbe clamoroso. Bravissimo Muso ad essere restato attaccato alla partita dopo il primo set disastroso. Per me De Minaur è il top 10 meno top 10 della storia, non ha mai vinto nemmeno un 1000 e non è mai arrivato in semifinale Slam. Da Sinner le becca sempre, stavolta ha contro "solo" Musetti. Ma se l'australiano perde, lo prendo per il culo a vita. 

closed
Senior
Senior
411
395

Messaggio da closed » 12/04/2025, 17:33

Se c'è UNA certezza nella vita, è Musetti che fa il break e prende il controbreak a 0. 

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 12/04/2025, 18:19

Musooooooooooooo

p.s. minchia De Minaur che disastro
Ultima modifica di rodmanalbe82 il 12/04/2025, 18:27, modificato 1 volta in totale.
Never underestimate the heart of a champion.

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
306
1890

Messaggio da Pove » 12/04/2025, 18:21

Bella vittoria..andata bene che Demy nel finale ha bidoneggiato, domani contro Alcy però deve essere più intraprendente altrimenti lo asfalta
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Elway
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
111
418

Messaggio da Elway » 12/04/2025, 18:21

grande Musetti
domani magari paga tutte queste rimonte perenni o Alcy lo asfalta e basta, ma giocasse sempre così sarebbe tanta rolba
you dont' win silver, you lose gold...

T-Time
Hero Member
Hero Member
3351
3772

Messaggio da T-Time » 12/04/2025, 18:23

Che sofferenza ragazzi
Preso Musetti sul 2-3 nel secondo set e portato alla W
Si gode  :forza:
E adesso tutti a fare la danza della pioggia
Se piove domani e dopodomani la finale non si gioca e splittano i punti  :naughty:
Alcaraz non lo batte mai e poi mai 

Rispondi

Torna a “Sportmania”