Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da mr.kerouac » 25/03/2025, 18:26

Dietto ha scritto: 25/03/2025, 15:12 Ma torniamo a parlare di come questo governo non si occupi delle cose importanti ma di quelle frivole Immagine

Ah no scusate. Ho sbagliato io (cit)
Immagine
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7287
15619
Contatta:

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 25/03/2025, 18:36

Dietto ha scritto: 25/03/2025, 16:26 io gliel'ho dati tutti e due per non sbagliare

un padrə progrəssista. :piango:

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 25/03/2025, 18:44

BruceSmith ha scritto: 25/03/2025, 18:36
Dietto ha scritto: 25/03/2025, 16:26 io gliel'ho dati tutti e due per non sbagliare

un padrə progrəssista. :piango:
non facciamo i sessisti, si dice genitore 1
Immagine

T-Time
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 25/03/2025, 22:36

Bluto Blutarsky ha scritto: 25/03/2025, 12:13 Tanto che comincio a sospettare seriamente che questo scannarsi su cose di nessuna importanza in fondo convenga tanto alla destra quanto alla sinistra, per nascondere l'assoluta irrilevanza della politica italiana.

Ma come cominci a sospettare?  :biggrin:
È lapalissiano da una trentina d'anni
Destra e sinistra non vanno oltre gli slogan ed analisi da terza elementare perché governare la complessità è estremamente faticoso, non porta voti domani mattina (il loro orizzonte temporale) e metterebbe impietosamente a nudo tutte le loro deficienze.

Come in un reality televisivo, si studia volta volta la cialtronata da mettere in scena questa settimana per sfangarla al televoto
Grattando la superficie sotto non c'è niente, nada, rien de rien 
Still taking my time to perfect the beat

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 26/03/2025, 6:19

T-Time ha scritto: 25/03/2025, 22:36
"Bluto Blutarsky" ha scritto: 25/03/2025, 12:13 Tanto che comincio a sospettare seriamente che questo scannarsi su cose di nessuna importanza in fondo convenga tanto alla destra quanto alla sinistra, per nascondere l'assoluta irrilevanza della politica italiana.

Destra e sinistra non vanno oltre gli slogan ed analisi da terza elementare perché governare la complessità è estremamente faticoso, non porta voti domani mattina (il loro orizzonte temporale) e metterebbe impietosamente a nudo tutte le loro deficienze.

Come in un reality televisivo, si studia volta volta la cialtronata da mettere in scena questa settimana per sfangarla al televoto
la prima parte è vera, la seconda no. 
I governi sono (tutti chi più chi meno) pieni di tecnici che sono preparatissimi nel proprio lavoro, eletti e non. 
Non scadiamo a nostra volta nel populismo del “so tutti uguali non sanno fare nulla vogliono solo la poltrona” perché se così fosse questo paese sarebbe andato a rotoli (rotoli veri) in quattro e quattr’otto decenni fa. 
basta vedere l’economia reale sotto Trump cosa sta subendo in tre mesi da quando ha smesso di affidarsi appunto ai tecnici per decidere tutto lui (o si è affidato a consiglieri della sua stessa risma)
Immagine

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 26/03/2025, 9:51

Siamo senza speranza. :dash2:

Immagine

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12674
2202

Messaggio da Hobbit83 » 26/03/2025, 10:21

Luca10 ha scritto: 25/03/2025, 18:23
Hobbit83 ha scritto: 25/03/2025, 11:19

Ha così spinto per usarli che non sono mai stati usati nelle comunicazioni ufficiali.

E ci mancherebbe pure.

Vediamo se ho capito:
la "sinistra" NON fa utilizzare asterischi o schwa nelle comunicazioni
la destra prende un'iniziativa ufficiale per impedire di utilizzare asterischi o schwa nelle comunicazioni

L'ossessione riguardo asterischi e schwa è della sinistra.

Tutto torna, effettivamente.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 26/03/2025, 10:35

Scusate ma di quale sinistra state parlando? Il governo Draghi?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

T-Time
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 26/03/2025, 12:11

Dietto ha scritto: 26/03/2025, 6:19
T-Time ha scritto: 25/03/2025, 22:36

I governi sono (tutti chi più chi meno) pieni di tecnici che sono preparatissimi nel proprio lavoro, eletti e non. 
Non scadiamo a nostra volta nel populismo del “so tutti uguali non sanno fare nulla vogliono solo la poltrona” perché se così fosse questo paese sarebbe andato a rotoli (rotoli veri) in quattro e quattr’otto decenni fa. 
basta vedere l’economia reale sotto Trump cosa sta subendo in tre mesi da quando ha smesso di affidarsi appunto ai tecnici per decidere tutto lui (o si è affidato a consiglieri della sua stessa risma)

Opinabile
Il paese resta in piedi nonostante la politica, non grazie a
Poi certo, ci sono stati cialtroni (CAF, Berlusconi, Conte) più scellerati di altri, non è stato un continuum identico nei decenni
Ma il trend e gli indicatori sono sempre tremendi, a cominciare da salari e potere d'acquisto. PIL, produttività, peso del sommerso, non migliora mai nulla.
Fa meno impressione, forse, perchè non siamo andati giù di schianto come la Grecia o l'Argentina.
Si era fatta fortunatamente cassa prima, e l'opera di spolpamento è stata lenta e sistematica.

Una nostra caratteristica inderogabile è che aspettiamo l'emergenza in atto prima di abbozzare una reazione, quindi mi aspetto che si continuerà a dire "beh dai tutto sommato ce la caviamo, siamo un grande paese" fino a che non sarà definitivamente venuto giù tutto, a cominciare da pensioni e Welfare. 
Still taking my time to perfect the beat

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 26/03/2025, 12:25

T-Time ha scritto: 26/03/2025, 12:11
Dietto ha scritto: 26/03/2025, 6:19

Opinabile
Il paese resta in piedi nonostante la politica, non grazie a
Poi certo, ci sono stati cialtroni (CAF, Berlusconi, Conte) più scellerati di altri, non è stato un continuum identico nei decenni
Ma il trend e gli indicatori sono sempre tremendi, a cominciare da salari e potere d'acquisto. PIL, produttività, peso del sommerso, non migliora mai nulla.
Fa meno impressione, forse, perchè non siamo andati giù di schianto come la Grecia o l'Argentina.
Si era fatta fortunatamente cassa prima, e l'opera di spolpamento è stata lenta e sistematica.

Una nostra caratteristica inderogabile è che aspettiamo l'emergenza in atto prima di abbozzare una reazione, quindi mi aspetto che si continuerà a dire "beh dai tutto sommato ce la caviamo, siamo un grande paese" fino a che non sarà definitivamente venuto giù tutto, a cominciare da pensioni e Welfare. 
Il Pil dal 1990 ad oggi è cresciuto di 1600 miliardi passando da circa 600 a 2200, altro che i trend sono tremendi. 
Non confondiamo gli andamenti relativi con quelli assoluti. 
Allo stesso modo, inserire produttività e salari nello stesso discorso è un po' un azzardo, perchè se la produttività scende, o sale meno dei salari, difficilmente è un problema a cui un governo nazionale possa mettere mano, se non andando contro gli interessi dei lavoratori.
E non credo che nessuno auspichi contrattazioni al ribasso dei CCNL o aumenti delle ore lavorative

Tra l'altro, quello che tu chiami "fare cassa prima" è grossa parte di ciò che ha provocato i problemi strutturali di questo Paese, roba a cui nessuno può e potrà mettere mano nei prossimi Nmila anni.
Immagine

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 26/03/2025, 14:11

Hobbit83 ha scritto: 26/03/2025, 10:21
Luca10 ha scritto: 25/03/2025, 18:23

E ci mancherebbe pure.

Vediamo se ho capito:
la destra prende un'iniziativa ufficiale per impedire di utilizzare asterischi o schwa nelle comunicazioni

Premesso che non ho letto esattamente la proposta di Valditara, posso dire che mi sembra corretto che non si usino schwa e asterischi nei temi?

Su Franceschini non mi esprimo, mi dissocio e basta :stressato:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 26/03/2025, 14:14

Paperone ha scritto: 26/03/2025, 14:11

Vediamo se ho capito:

franceschini ha due figlie, grande giocata per la sopravvivenza  egemonia del suo cognome.   :icon_paper:

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12674
2202

Messaggio da Hobbit83 » 26/03/2025, 15:58

Vediamo se ho capito:

Premesso che non ho letto esattamente la proposta di Valditara, posso dire che mi sembra corretto che non si usino schwa e asterischi nei temi?

Non si è mai parlato di temi, ma di comunicazioni ufficiali.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 26/03/2025, 17:48

Noodles ha scritto: 26/03/2025, 14:14

franceschini ha due figlie, grande giocata per la sopravvivenza  egemonia del suo cognome.   :icon_paper:

Mai capito tutta sta importanza che viene data al trasmettere il cognome, retaggio medioevale senza ormai alcun senso che puo' interessare solo a gente che nella vita ha troppo tempo libero per pensare alle cagate.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 26/03/2025, 20:31

Ho assistito a litigi con tanto di urla per il cognome. 
da me la conversazione è stata:
Io: “Gli diamo doppio cognome?”
Lei: “ma si dai”

Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”