Dietto ha scritto: 25/03/2025, 15:12 Ma torniamo a parlare di come questo governo non si occupi delle cose importanti ma di quelle frivole
Ah no scusate. Ho sbagliato io (cit)

Dietto ha scritto: 25/03/2025, 15:12 Ma torniamo a parlare di come questo governo non si occupi delle cose importanti ma di quelle frivole
Ah no scusate. Ho sbagliato io (cit)
non facciamo i sessisti, si dice genitore 1
Bluto Blutarsky ha scritto: 25/03/2025, 12:13 Tanto che comincio a sospettare seriamente che questo scannarsi su cose di nessuna importanza in fondo convenga tanto alla destra quanto alla sinistra, per nascondere l'assoluta irrilevanza della politica italiana.
la prima parte è vera, la seconda no.T-Time ha scritto: 25/03/2025, 22:36"Bluto Blutarsky" ha scritto: 25/03/2025, 12:13 Tanto che comincio a sospettare seriamente che questo scannarsi su cose di nessuna importanza in fondo convenga tanto alla destra quanto alla sinistra, per nascondere l'assoluta irrilevanza della politica italiana.
Ma come cominci a sospettare?
È lapalissiano da una trentina d'anni
Destra e sinistra non vanno oltre gli slogan ed analisi da terza elementare perché governare la complessità è estremamente faticoso, non porta voti domani mattina (il loro orizzonte temporale) e metterebbe impietosamente a nudo tutte le loro deficienze.
Come in un reality televisivo, si studia volta volta la cialtronata da mettere in scena questa settimana per sfangarla al televoto
Grattando la superficie sotto non c'è niente, nada, rien de rien
Dietto ha scritto: 26/03/2025, 6:19la prima parte è vera, la seconda no.T-Time ha scritto: 25/03/2025, 22:36
Ma come cominci a sospettare?
È lapalissiano da una trentina d'anni
Destra e sinistra non vanno oltre gli slogan ed analisi da terza elementare perché governare la complessità è estremamente faticoso, non porta voti domani mattina (il loro orizzonte temporale) e metterebbe impietosamente a nudo tutte le loro deficienze.
Come in un reality televisivo, si studia volta volta la cialtronata da mettere in scena questa settimana per sfangarla al televoto
Grattando la superficie sotto non c'è niente, nada, rien de rien
I governi sono (tutti chi più chi meno) pieni di tecnici che sono preparatissimi nel proprio lavoro, eletti e non.
Non scadiamo a nostra volta nel populismo del “so tutti uguali non sanno fare nulla vogliono solo la poltrona” perché se così fosse questo paese sarebbe andato a rotoli (rotoli veri) in quattro e quattr’otto decenni fa.
basta vedere l’economia reale sotto Trump cosa sta subendo in tre mesi da quando ha smesso di affidarsi appunto ai tecnici per decidere tutto lui (o si è affidato a consiglieri della sua stessa risma)
Il Pil dal 1990 ad oggi è cresciuto di 1600 miliardi passando da circa 600 a 2200, altro che i trend sono tremendi.T-Time ha scritto: 26/03/2025, 12:11Dietto ha scritto: 26/03/2025, 6:19
la prima parte è vera, la seconda no.
I governi sono (tutti chi più chi meno) pieni di tecnici che sono preparatissimi nel proprio lavoro, eletti e non.
Non scadiamo a nostra volta nel populismo del “so tutti uguali non sanno fare nulla vogliono solo la poltrona” perché se così fosse questo paese sarebbe andato a rotoli (rotoli veri) in quattro e quattr’otto decenni fa.
basta vedere l’economia reale sotto Trump cosa sta subendo in tre mesi da quando ha smesso di affidarsi appunto ai tecnici per decidere tutto lui (o si è affidato a consiglieri della sua stessa risma)
Opinabile
Il paese resta in piedi nonostante la politica, non grazie a
Poi certo, ci sono stati cialtroni (CAF, Berlusconi, Conte) più scellerati di altri, non è stato un continuum identico nei decenni
Ma il trend e gli indicatori sono sempre tremendi, a cominciare da salari e potere d'acquisto. PIL, produttività, peso del sommerso, non migliora mai nulla.
Fa meno impressione, forse, perchè non siamo andati giù di schianto come la Grecia o l'Argentina.
Si era fatta fortunatamente cassa prima, e l'opera di spolpamento è stata lenta e sistematica.
Una nostra caratteristica inderogabile è che aspettiamo l'emergenza in atto prima di abbozzare una reazione, quindi mi aspetto che si continuerà a dire "beh dai tutto sommato ce la caviamo, siamo un grande paese" fino a che non sarà definitivamente venuto giù tutto, a cominciare da pensioni e Welfare.
Hobbit83 ha scritto: 26/03/2025, 10:21
Vediamo se ho capito:
la "sinistra" NON fa utilizzare asterischi o schwa nelle comunicazioni
la destra prende un'iniziativa ufficiale per impedire di utilizzare asterischi o schwa nelle comunicazioni
L'ossessione riguardo asterischi e schwa è della sinistra.
Tutto torna, effettivamente.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Paperone ha scritto: 26/03/2025, 14:11Hobbit83 ha scritto: 26/03/2025, 10:21
Vediamo se ho capito:
la destra prende un'iniziativa ufficiale per impedire di utilizzare asterischi o schwa nelle comunicazioni
Su Franceschini non mi esprimo, mi dissocio e basta
Paperone ha scritto: 26/03/2025, 14:11Hobbit83 ha scritto: 26/03/2025, 10:21
Vediamo se ho capito:
Premesso che non ho letto esattamente la proposta di Valditara, posso dire che mi sembra corretto che non si usino schwa e asterischi nei temi?
Su Franceschini non mi esprimo, mi dissocio e basta