Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Indy Army - ...è triste Venezia...

Rispondi
goldenboylepre
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
42
344

Re: Indy Army - ...è triste Venezia...

Messaggio da goldenboylepre » 11/03/2025, 9:21

Ci sono voluti 9 lunghissimi anni ma finalmente Ballard ha fatto un reale mea culpa andando a prendere il necessario in FA.
2 ruoli avevo chiesto a qualsiasi prezzo e sono arrivati.
Ward tra i CB era quello che preferivo di più come CB #1.
Bynum non era il mio preferito ma ce lo facciamo andare bene anche considerando che viene da una difesa evoluta e dovrebbe adattarsi bene alle richieste particolari di Anarumo.
Per ora sono contento FA da 8 e spero che non venga fatto più nulla di grosso almeno non facciamo danni.

E' stato anche ri-firmato Dulin come 5° WR e principale interprete degli ST mentre altri sono andati via come Kelly e Dayo.

Alla fine ai Colts la FA non serve a coprire le mancanze del roster ma le mancanze del GM testardo, perché è palese che in alcuni ruoli non p capace di scegliere giocatori di potenziale e valore, a costruire un roster via draft.

9 anni e la sensazione di essere all'ultima spiaggia sono serviti :penso: :penso: :penso:

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 11/03/2025, 9:30

Che dire...
Se avevamo bisogno di un segnale, noi tifosi soprattutto, non possiamo dire che non ci sia stato.

2 firme grosse, 2 firme di need, 2 firme ravvicinatissime, in pochissimi giorni.
Buttiamo dentro queste acquisizioni praticamente tutto il nostro tesoretto...E vi dico che sono già contento.

Mai, e dico MAI, si era visto un Ballard così a Marzo. Eccezion fatta per Buckner, un'occasione davvero imperdibile, Ballard e la FA erano come due rette parallele di un sistema euclideo, ovvero mai destinati ad incontrarsi.

In queste ultime ore prendiamo un CB n° 1 serio, probabilmente uno dei top disponibili, ed una solida S, roba che fra scommesse, progettoni, speranze, esperimenti e tentativi, non abbiamo seriamente dai tempi di Bethea e Sanders (quasi un ventennio fa).

Questo è un doppio segnale: prendere gente che sa placcare, dopo le vergogne dell'anno passato, e gente che possa stare sana in campo (in questo senso i nostri Cross, Blackmon, e soprattutto Brents, hanno spesso e volentieri latitato).

Ne parlavo in chat con @goldenboylepre  (che Dio ce lo preservi sempre !  :gogogo:  per quanto si sbatte qui dentro), questo è un segnale pesantemente influenzato da Anarumo.
Io sono convinto che gente come Eberflus (maledetto) e Bradley (maledetto) fosse ancorata all'idea che i CB fossero pezzi del puzzle sacrificabili, che solo "le trenches" sono prioritarie, e il front 7.
Ma quando la DL funziona bene ma già dai LB si fa acqua da tutte le parti, ecco che le teorie anche sensate ma applicate a cazzo, fanno più danni delle piaghe d'Egitto.

Poi in una lega sempre più "pass-oriented", abbiamo fornito degli spettacolo miserabili e vergognosi.
Spero in un sincero cambio di rotta.

Poi un'altra cosa di cui mi faccio spesso portavoce è la questione attuale di leadership. Io penso che ci siano dei leader veri in questo spogliatoio (Buckner, Nelson e Stewart su tutti) e falsi leader (Taylor, Franklin...).
Spero che questa gente, che proviene da sistemi oliati, e di base con esperienze di squadre organizzate e funzionali, porti più leadership ed esempio nello spogliatoio.

Secondo golden dovrebbero arrivare anche dei "plus" dati dall'aver giocato in difese organizzate, dei plus proprio di carattere tecnico. Ma su questo sono più dubbioso.

Infine, alla luce di queste mosse, cambia il nostro atteggiamento al draft.
Ci sono nel nostro topic 2 correnti di pensiero:

-quella di goldenboy: prendere un TE forte che apra gli spazi, perchè se è forte e apre gli spazi, gli effetti sono immediati e consistenti.

-quella mia e di blacks: non prendere un TE forte al draft, perchè attualmente Richardson con i TE è stato abbastanza insignificante, proprio non li vede nel medio corto. anche se i TE sono fra i nostri peggiori incubi ed uno dei nostri maggiori punti deboli, considerando i drop sanguinosi di cui hanno dato l'anno scorso ampio spettacolo.
Saremmo più propensi ad un LB forte al draft (sempre se capita). Perche di Franklin mi sono anche stancato.

Voi a quale fazione apparterreste nei nostri panni?

Poi va considerato che per via di queste firme abbiamo lasciato andare Dayo Odeyingbo (preso dai Bears che lo hanno pagato a mio avviso non poco) e c'è un altro praticamente sicuro partente, ovvero Fries, che nella nostra OL si era comportato bene.
Avendo perso pure Kelly, il draft deve coprire anche qualche cosa nella OL, perchè avremmo solo dei titolari indiscussi e poi il nulla assoluto. E con Richardson devi pensarci seriamente a chi prendere.
Del resto come dice mia nonna: come spendi appendi.  
Però sinceramente ho preferito si siano coperti 2 need clamorosi, rinunciando ad un edge buono ma senza lampi di genio, e ad un centro buono ma vecchio e azzoppato, e a un altro OL.

Questo cambiamento di vedute continuerà? Sta finalmente cominciando un cambio di rotta? darà qualche frutto?
Chissà, solo il tempo lo dirà, ma almeno abbiamo visto far seguito a tante parole, alcuni fatti concreti, e data la nostra sete di tutto, per il momento forse ci va anche bene.

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 11/03/2025, 9:31

goldenboylepre ha scritto: 11/03/2025, 9:21 9 anni e la sensazione di essere all'ultima spiaggia sono serviti :penso: :penso: :penso:

Madonna quanto è vero!

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 11/03/2025, 10:02

Ward avrà giocato così male per il terribile dramma personale subito quest'anno, perchè è bollito o una via di mezzo?
Io credo che il motivo proponderante sia un netto calo di prestazione.
Per me non si rivelerà una buona firma.

goldenboylepre
Pro
Pro
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 11/03/2025, 10:13

Wolviesix ha scritto: 11/03/2025, 10:02 Ward avrà giocato così male per il terribile dramma personale subito quest'anno, perchè è bollito o una via di mezzo?
Io credo che il motivo proponderante sia un netto calo di prestazione.
Per me non si rivelerà una buona firma.

Direi che la morte del figlio di 1 anno mentalmente è devastante, in aggiunta a qualche problemino fisico, quindi di attenuanti per il 2024 ne ha a bizzeffe.
Nel 2023 era un All-Pro quindi non credo che sia diventato scarso in un anno, magari non sarà più quello del 2023 ma credo e spero si rivelerà un solido CB #1

PAGLIARINI
Rookie
Rookie
MLB Team: CHICAGO CUBS
NFL Team: CHICAGO BEARS
NBA Team: CHICAGO BULLS
NHL Team: CHICAGO BLACKHAWKS
Squadra di calcio: ROMA
55
68

Messaggio da PAGLIARINI » 11/03/2025, 10:19

anche secondo me il dramma è stato devastante...penso che sarà un'annata molto solida per lui...CB1 serviva come il pane

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1076
840

Messaggio da Dark062 » 11/03/2025, 10:22

Per me avete preso un ottimo CB.
Ha voluto cambiare aria per via del dramma subito, e resta un buonissimo player.

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 11/03/2025, 13:43

Wolviesix ha scritto: 11/03/2025, 10:02 Per me non si rivelerà una buona firma.

Immagine

Immagine

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1839
1047

Messaggio da gloric » 11/03/2025, 17:13

Annuale a 14 mln per Daniel Jones.

L'idea dovrebbe essere quella di non snaturare troppo il playbook, in caso di infortunio a AR.

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 11/03/2025, 17:17

gloric ha scritto: 11/03/2025, 17:13 Annuale a 14 mln per Daniel Jones.

L'idea dovrebbe essere quella di non snaturare troppo il playbook, in caso di infortunio a AR.

Con questa cosa, mi devono sempre lasciare addosso meno di 24 ore di un mood felice o tendenzialmente felice.
Vabbè.

goldenboylepre
Pro
Pro
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 12/03/2025, 9:13

Per questo avevo detto di fermarci lunedì perché c'era il sentore che arrivasse il peggio nei giorni a seguire.

Io faccio parte, forse di una ristretta cerchia, che il/i backup QB dovrebbero solo essere dei segnaposti e il team va dove gli porta il QB starter.

Questi segnaposti dovrebbero essere con contratti quasi al minimo (veterani che stanno lì più come consulenti che come giocatori, per dire un nome alla Josh McCown di qualche anno fa) o rookie contract di tardi giri giusto per darsi la vana speranza di avere qualcuno con potenziale.
Invece Ballard la pensa proprio al contrario dando sempre contratti sostanziosi o abbastanza sostanziosi a gente che se anche vedesse il campo te le farebbe perdere tutte o quasi comunque senza portare nulla al team quindi qual è il senso di tutto questo a parte tutelarsi il posto come GM.
Per creare competizione? Ma se il Qb starter ha bisogno che di sentirsi in pericolo di perder il posto per rendere potrebbe essere già troppo tardi e di quel QB te ne puoi disfare perché non andrai mai da nessuna parte.

Nel frattempo sono arrivati altri 2 rinnovi secondari del 3° e 4° C (French e Pinter) della scorsa stagione che ora scalano a 2° e 3°.

Fries per 88 fischioni ai Vikings era praticamente impossibile da trattenere quindi 0 rammarico pur essendo pre-infortunio una RG in grande ascesa.

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 12/03/2025, 11:11

goldenboylepre ha scritto: 12/03/2025, 9:13 Ma se il Qb starter ha bisogno che di sentirsi in pericolo di perder il posto per rendere potrebbe essere già troppo tardi e di quel QB te ne puoi disfare perché non andrai mai da nessuna parte.

Ne parlavo proprio co @Blacks 44  di questo argomento.

Non penso seriamente che Jones possa rappresentare l'ancora di salvezza in caso di fallimento di Richardson. Primo perchè cmq è una discreta sega, anzi una moto-sega, secondo perchè Richardson se si fa veramente impensierire da Jones siamo rovinati.

Io dico che sia più uno dei soliti specchietti per le allodole, grazie ai quali Ballard si para un po' il culo. Per la serie "ho preso un QB veterano, che è stato titolare in NFL per tanti anni, così ho creato competizione, e ho assicurato un rimpiazzo di livello.

Ovviamente per me nessuna di queste eventuali scuse avrebbe senso, perchè Jones, per me appunto, non rappresenta nulla di tutto ciò.
E sono convinto che anche Ballard non consideri Jones uno da poter seriamente impensierire Richardson allo stato attuale, perchè sec me è Richardson che non si fa impensierire. I suoi sono deficit al momento tecnici, e di tenuta fisica, non di bisogno di avere uno dietro che "può preoccuparlo". 

Poi ovviamente il fatto è questo: se dovesse fallire per me è un fallimento auto.riferito, e non correlato nè a Flacco, nè a Jones. Però ammetto che Ballard potrà risponedere con tutte quelle fregnacce dette da me poc'anzi.

Sul perchè cacci tutti sti pippi pe sta gentaglia, sinceramente non ho nessuna spiegazione.

Piuttosto auguriamoci che Richardson mostri un concreto miglioramento dopo un offseason in salute, e dopo gli allenamenti con Allen e il suo guru.

Per Fries mi spiace un sacco, e ora anche la OL diventa seriamente un need a mio avviso.

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1076
840

Messaggio da Dark062 » 12/03/2025, 11:19

Dovevate essere più attivi su Tommy DeVito. 😁

Richardson deve cercare di restare sano, tutto lì.

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 12/03/2025, 11:36

Dark062 ha scritto: 12/03/2025, 11:19 Dovevate essere più attivi su Tommy DeVito. 😁

Richardson deve cercare di restare sano, tutto lì.

Eh magari fratello milanista.
Ci sono delle lacune ancora enormi, pesanti. E qualche dubbio è arrivato anche su altro, dal punto di vista caratteriale e mentale (anche se a mio avviso sta monnezza è esplosa esclusivamente per come il nostro CS ha gestito DA CANI sta storia).

Come sopra: deve restare sano, e dare idea che sta progredendo seriamente verso qualcosa di più costante e decisivo.
La capoccia per rimontare ce l'ha, e per sobbarcarsi addosso la squadra pure. In altre cose è obbiettivamente carente. I mezzi ce li ha.
Deve lavorare, lavorare, lavorare, aiutame a dì, lavorare!

goldenboylepre
Pro
Pro
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 12/03/2025, 11:44

Parliamo dello stato dei RB nel frattempo

Stagione 2024
Decente ma non di più per una varietà di fattori:
- Taylor come sempre salta quelle 3/4/5 partite per infortunio e avendo il nulla dietro di lui ci sono stati match dove il running game è stato 0
- Taylor insieme a Richardson è una cosa, Taylor senza Richardson
- Taylor ha ormai una macchia sopra dopo il match di Denver che credo non sparirà mai finché resta a Indy, pur essendo uno che nei match importanti alza il livello di solito
- l'allergia di Steichen in alcuni match a insistere sul running game, ha smesso di utilizzarlo anche quando stavo funzionando in alcuni match (tipo GB), preferendo un passing game che è stato deludente tutta la stagione
- l'OL ha avuto troppa gente che ha saltato match, soprattutto il lato destro praticamente da metà stagione in poi quasi non si è visto con l'infortunio di Fries e i problemi di Smith
- Taylor non è, e mai sarà probabilmente, un RB che chiude i down corti con costanza quindi serve qualcuno che sia forte in questo aspetto
- i backup sono semplicemente o dannosi o scarsi o sempre infortunati quindi bisogna fare tabula rasa o quasi nel reparto dietro Taylor

Cosa mi aspetto che venga fatto in questa stagione?
- usare il running game costantemente in ogni match senza match dove sparisce completamente, punteggio e difesa permettendo naturalmente
- prendere almeno 2 altri RB dal draft dei quali almeno uno che sia efficace nel passing game e l'altro invece più simile a Taylor da usare come eventuale backup tanto abbiamo capito che Taylor più di 13/14 match difficilmente li gioca
- creare un pò più di varietà nelle chiamate del running game soprattutto in red zone
- usare Richardson come runner quando serve davvero non per prendere 2 yards sulle 30 yards difensive

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”