Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 25/02/2025, 12:14

Jack ha scritto: 25/02/2025, 11:05 Sì Randle e un altro per Durant potrebbe essere buona. Randle. Quel gruppo di giovani, tra l'altro della squadra per cui faccio il tifo, gode di una stima su questo forum senza senso visto come poi hanno giocato ai playoff lui Kuzma, D'Angelo e Lonzo che non ha neanche giocato un minuto in carriera da aprile in poi.

Se riescono a rifirmare Reid allora farei subito lo scambio per KD però andiamo oltre i 200 mln e allora mi chiedo perché hanno dato via Towns post fc.

E se invece il motivo era solo tecnico e/o di allungare la rotazione si tornerebbe ad essere parecchio corti ma effettivamente con uno, due anni di un mini ciclo da contender. Per vincere probabilmente sarebbe meglio tenersi sia Naw che Naz e dare via Randle, Conley e Dillingham, avresti i primi 7 a mio parere senza punti deboli se non l'età di Durant ma se sani ai playoff forti sui due lati del campo. Certo quanto buono e pronto è il rookie lo sanno solo loro ma è anche vero che se KD è sul mercato potrebbe essere la chiave per sbloccare la trattativa e non mettere neanche pick che potresti usare per prendere ancora un altro play.
NO @Jack, non è la over-valutazione di Randle, è cosa sacrificheresti di questo gruppo per un KD 37enne che conta 54M nel cap
un J.McDaniels ad esempio io non lo sacrificherei, ma il mio è un parere personale e non ho nascosto la mia non eccelsa stima per KD

sul resto già detto e ridetto, 
non torno sulla trade KAT che è roba di ormai parecchio tempo fa

su NAW e Reid l'ho scritto nel dettaglio appena 3-4 sett fa. Il must sarebbe rifirmare entrambi, ma è difficile, Randle o non Randle*
E' difficile perchè Reid può ben trovare chi gli da 25M/anno (se trova chi glie ne da 30 diventa lui o Randle con qualche magia di Connelly*)
NAW, l'ho detto appena i Thunder hanno rinnovato Caruso, ma diventa ancora più evidente adesso che NAW sta avendo un ruolo molto maggiore rispetto al 3+D solito, il contratto di Caruso sarà il suo target, ed è pure giusto cosi nei suoi confronti
Ci sarà chi gli darà 20M/anno oppure no? se no allora 15M/anno ai TW possono essere una soluzione
Reid e NAW contano 18 M$ oggi, e andranno per un valore che oscilla tra 40 e 50M domani

* Randle
Randle ha una opzione per 31M x 1 anno
secondo me non trova pluriennali in giro per altrettanti soldi
deve optare o non optare prima che si apra il mercato
quindi le strade sono 2
A- TC decide di rinnovarlo puntando su più anni e meno soldi annuali, quindi magari un 80x4, che comporta un immediata "disponibilità" di 10M, che sommati alla analoga riduzione del contratto di Gobert ecco che si arriva a poter rifirmare NAW e Reid a circa 40 complessivi
(leggi: se rifirmi Reid a 25 e arriva chi offre 20 a NAW è probabile che tu debba lasciar andare NAW)
B- TC trova chi prende la scadenza di Randle dandoti in cambio contratti più bassi, si può usare la pick dei Pistons a questo scopo

Aggiungo che c'è da rinnovare Clark che è una bellissima sorpresa e che se non lo rinnovi in anticipo, qualcuno che te lo soffia in estate arriva di certo

PS: dici di mettere Dillingham nella ipotetica trade e tenere la pick dei Pistons
concordo che Dillingham può avere più appeal di una pick tra le 15 e la 20, ma è troppo controproducente
tanto più se, come suggerisci, tradi Conley

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 25/02/2025, 12:32

Sì ma Randle tra qualche mese può andare dove vuole volendo, per quello lui e poco altro per Durant grazie al che è una buona trade. Non so le offerte che avrà Randle ma dopo 120/4 ad Hayward che declina la player option mi aspetto di tutto.

Su Dillingham sono d'accordo ma se la base fosse Naw / Donte, Edwards, McDaniels, KD, Gobert / Naz avendo la possibilità di sistemare ancora il roster io lo farei perchè questi 7-8 tornerebbero ad esser una contender. 

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 25/02/2025, 13:31

Jack ha scritto: 25/02/2025, 12:32 Sì ma Randle tra qualche mese può andare dove vuole volendo, per quello lui e poco altro per Durant grazie al che è una buona trade. Non so le offerte che avrà Randle ma dopo 120/4 ad Hayward che declina la player option mi aspetto di tutto.

Su Dillingham sono d'accordo ma se la base fosse Naw / Donte, Edwards, McDaniels, KD, Gobert / Naz avendo la possibilità di sistemare ancora il roster io lo farei perchè questi 7-8 tornerebbero ad esser una contender. 
il punto è che secondo me Randle la opzione la esercita
non solo per i soldi che non riceverebbe altrove, ma anche perchè lui e la moglie si son trovati subito bene a Minneapolis

il mio best case scenario sarebbe che TC lo convincesse a prendere 60M in 3 anni invece che 31 in uno

sulla base ok, ma al conteggio delle figurine credo sempre poco

ad oggi io, come detto, punterei su una linea conservativa (continuando con l'idea di allungare l'arco temporale di competitività con Edwards)
Conley è al capolinea purtroppo, non credo che il prossimo anno regga più di 15' per 40 partite
DDV-Edwards-McDaniels-Reid-Gobert
Dillingham-Clark(rinnovo prima dei PO)-NAW-Shannon-Minott(TO)-Randle-Garza(TO)
anche senza Conley abbiamo un grande affollamento nel reparto guardie, ma possiamo fare bene sfruttando più volti: dall'avere tre lunghi insieme al quintetto piccolo del 4°q di stanotte
poi vediamo chi ci sarà disponibile di big

Maple Wolves
Rookie
Rookie
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Vikings
NBA Team: Timberwolves
NHL Team: Maple Leafs
30
55

Messaggio da Maple Wolves » 25/02/2025, 15:58

"With a bad calf"

Immagine

LukaDonc7c77
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Milan
4
57

Messaggio da LukaDonc7c77 » 25/02/2025, 16:07

E siamo arrivati al giorno in cui Towns ti avrebbe portato KD alla pari o quasi... Inevitabile.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 25/02/2025, 16:15

figata sto towns eh

Immagine

LukaDonc7c77
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Milan
4
57

Messaggio da LukaDonc7c77 » 25/02/2025, 17:08

Noodles ha scritto: 25/02/2025, 16:15 figata sto towns eh

Immagine

Grazie a Dio c'è Noodles che a febbraio 2025 ci dice che Towns non è un buon difensore.
Non l'aveva ancora capito nessuno.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 25/02/2025, 17:16

LukaDonc7c77 ha scritto: 25/02/2025, 17:08
Noodles ha scritto: 25/02/2025, 16:15 figata sto towns eh

Immagine

Grazie a Dio c'è Noodles che a febbraio 2025 ci dice che Towns non è un buon difensore.
Non l'aveva ancora capito nessuno.

qui però non dice che non è un buon difensore, dice che è il peggiore.

casper-21
Pro
Pro
830
1877

Messaggio da casper-21 » 25/02/2025, 17:47

Io non credo di aver mai visto giocare Phoenix quest'anno.
Ma Durant è ancora Durant?
Al di là delle stats che sembrano sempre ottime, ma chi lo vede giocare regolarmente, cosa dice? Perchè il record dei Suns se no si spiega poco.
Perchè se devo prendere un anno di KD dovrei capire quanto valga ancora.
Se l'anno di KD è l'anno di un KD in calo ed equivale a perdere NAW e Reid allora non mi sembra una grossa idea e continuo a pregare che Randle non eserciti.

Maple Wolves
Rookie
Rookie
30
55

Messaggio da Maple Wolves » 25/02/2025, 18:26

Reid rimane. E' un idolo a Minneapolis ed e' il sostituto di KAT nel quintetto titolare a lungo termine, noi che seguiamo sempre la squadra lo diciamo da inizio stagione, ma adesso complice l'infortunio di Randle (che comunque ha giocato bene da Natale in poi) se ne stanno accorgendo tutti.
Nelle ultime 2 settimane Reid ha guadagnato una decina di milioni. Non mi stupirei se firmasse un contratto sui 30M all'anno, ma questi soldi li abbiamo nel cap.

A Randle per non fargli prendere la PO basta che Connelly gli dica che non sara' un titolare l'anno prossimo. Razionalmente, perderebbe piu milioni rispetto a quelli che guadagnerebbe se firmasse questa estate per meno $$ ma spalmati su piu anni. Gli conviene non prendere la PO se riceve quella informazione.

NAW e' l'ago della bilancia, perche secondo me i Wolves contano di rifirmarlo per la MLE, ma se qualche altra squadra gli propone un contratto alla Caruso/McDaniels e' fuori dal nostro range -- considerando anche quanto daremo a Reid.
Quei 20+ milioni l'anno li spendiamo gia per McDaniels, e con il potenziale mostrato da Clarke -- che rifirma entro l'ultimo giorno di Regular Season, non preoccuparti @nolian, e' impossibile che non ce lo teniamo per i Playoffs e lo lasciamo andare via a zero dopo avergli dato questa fiducia che il ragazzo ha ripagato --, e in parte TSJ che mi sta molto impressionando per il suo carattere e la sua fisicita, non ha senso intasarci il cap.
Per la MLE e' piu che benvenuto.

I 56M annui di KD sono in scadenza l'anno prossimo e questo potrebbe abbassare il prezzo della trade.
Se non rifirmiamo NAW, potremmo trovare anche il modo di prenderlo senza rinunciare a McDaniels -- che secondo me e' quello che vuole provare a fare Connelly --, provando a liberare lo spazio salariale dai contratti di Randle e Gobert (in questa, o in un'altra trade), insieme a un giovane come Dillingham, per prendere KD. 
Non sono sicuro che rinuncerei a McDaniels per uno o due anni di KD.

Secondo me questa estate facciamo un sacco di movimenti. Se recuperiamo asset e flessibilita da Randle e Gobert, c'e' uno spazio di manovra notevole. 

@LukaDonc7c77 non ero ancora nel forum quindi non posso dimostrarlo, ma io l'ho detto dal giorno dopo gara 5 contro di voi l'anno scorso che per me avrebbe avuto un sacco di senso per noi uno scambio KAT x KD alla pari.
Ma Phoenix l'anno scorso non lo avrebbe fatto, secondo me. Magari ci ha pure provato... non lo sappiamo. Come ti ricorderai, KAT era considerato un contratto pesantissimo per un giocatore a tratti fenomenale con dei punti interrogativi che stanno emergendo tutti adesso (complice anche Thibodeau che sta facendo un lavoro che non mi sta colpendo per niente a NYC).
Non potevamo sapere che Phoenix avrebbe fallito e considerato di scambiare Durant alla deadline. Sarebbe stata una scommessa costosa.

Timbertrolls
Newbie
Newbie
NBA Team: Minnesota Timberwolves
8
18

Messaggio da Timbertrolls » 25/02/2025, 21:46

Maple Wolves ha scritto: 25/02/2025, 18:26

NAW e' l'ago della bilancia, perche secondo me i Wolves contano di rifirmarlo per la MLE, ma se qualche altra squadra gli propone un contratto alla Caruso/McDaniels e' fuori dal nostro range -- considerando anche quanto daremo a Reid.
Quei 20+ milioni l'anno li spendiamo gia per McDaniels, e con il potenziale mostrato da Clarke -- che rifirma entro l'ultimo giorno di Regular Season, non preoccuparti @nolian, e' impossibile che non ce lo teniamo per i Playoffs e lo lasciamo andare via a zero dopo avergli dato questa fiducia che il ragazzo ha ripagato --, e in parte TSJ che mi sta molto impressionando per il suo carattere e la sua fisicita, non ha senso intasarci il cap.

I 56M annui di KD sono in scadenza l'anno prossimo e questo potrebbe abbassare il prezzo della trade.
Se non rifirmiamo NAW, potremmo trovare anche il modo di prenderlo senza rinunciare a McDaniels -- che secondo me e' quello che vuole provare a fare Connelly --, provando a liberare lo spazio salariale dai contratti di Randle e Gobert (in questa, o in un'altra trade), insieme a un giovane come Dillingham, per prendere KD. 

Secondo me questa estate facciamo un sacco di movimenti. Se recuperiamo asset e flessibilita da Randle e Gobert, c'e' uno spazio di manovra notevole. 

Ma pensi che esista la volontà di scambiare Gobert oppure semplicemente si rimane in ascolto per eventuali offerte? Non mi vengono in mente molte squadre che potrebbero essere contemporaneamente interessate ed avere lo spazio salariale necessario  :penso:

Su NAW concordo in pieno, non è un tipo di giocatore su cui investire troppo secondo me.
Clark e Shannon mi hanno sorpreso, mi sembrano già ora abbastanza pronti per restare in rotazione stabilimente. Cosa che invece non riesco a vedere in Dillingham...non lo so per il momento non mi convince. Ha un modo di muoversi particolare e una meccanica di tiro molto forzata, se vi capita guardate come tira i liberi. Sembra quasi un tiro in sospensione.
Inoltre anche sul portare palla è incerto e spesso sbaglia i tempi dei passaggi. È comunque un rookie e spero di ricredermi più avanti.

Su KD boh, dipende dal costo. Se non ci sveniamo perché no?

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 25/02/2025, 22:18

Clark è incredibilmente pronto, difesa efficace e gioco in attacco pulito. Limitato certamente, ma un tipo si giocatore che fa sempre comodo. Forse però non ancora a livello di fare parte di una rotazione stabile nei PO, ma rimane uno con 20 partite di esperienza. Secondo me può crescere, anche se non so fino a che punto. Ma lo stesso NAW, quando è arrivato nella fase offensiva non valeva un terzo di quello attuale.

Shannon si sta dimostrando pronto, lui come Clark è una palla di energia,  fisicamente è già pronto,  al punto che potrebbe pure fare il finto lungo in una situazione di small ball

Dillingham è quello che come comprensione del gioco è più indietro,  e fisicamente lo è ancora di più. Ma ha 4-5 anni in meno di Shannon, quindi ci sta tutto che si dimostri meno pronto.
Starei attento però a bocciarlo, perché alcuni lampi che ha mostrato e che -ovviamente a sere alterne- continua a mostrare sono di un livello che Shannon e Clark non raggiungeranno mai
Secondo me si sta caricando di pressione da solo, forse ha ansia di dimostrare quello che può fare. 
Però anche facendo naturalmente molti errori, ha già dimostrato di poter dare qualcosa che gli altri non hanno tra le loro skills. E può fornire quell'imprevedibilitá all'attacco che non abbiamo e di cui in una serie ci sarà estremamente bisogno.
Ovviamente non potrà essere un fattore quest'anno.
Inoltre ha capacità di fare correre la squadra, cosa che nessuno altro ha nel nostro roster

Ma il punto è che Shannon e Clark hanno qualità che han pure DDV e NAW,  oltre che lo stesso Edwards 
​​​​​Le qualità di Dillingham non le ha nessuno altro (Conley che però è in calo)

Insomma non lo avrei mai detto, ma tutti e tre i nostri rookie mi piacciono un sacco

Timbertrolls
Newbie
Newbie
NBA Team: Minnesota Timberwolves
8
18

Messaggio da Timbertrolls » 26/02/2025, 15:57

Giustissima osservazione sulla differenza di età tra Shannon e Dillingham, non ricordavo fosse così marcata.
​​​​​

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 27/02/2025, 0:33

Maple Wolves ha scritto: 25/02/2025, 18:26 non preoccuparti @nolian, e' impossibile che non ce lo teniamo per i Playoffs e lo lasciamo andare via a zero dopo avergli dato questa fiducia che il ragazzo ha ripagato 
a quanto ho capito lo abbiamo firmato (Clark) fino al 2026 con un contratto al minimo
senza TO, quindi completamente garantito

abbiamo poi preso Bons Hyland (che Connelly aveva scelto quando era ai Nugs)

Maple Wolves
Rookie
Rookie
30
55

Messaggio da Maple Wolves » 27/02/2025, 2:10

Timbertrolls ha scritto: 25/02/2025, 21:46
"Maple Wolves" ha scritto: 25/02/2025, 18:26

Ma pensi che esista la volontà di scambiare Gobert oppure semplicemente si rimane in ascolto per eventuali offerte? Non mi vengono in mente molte squadre che potrebbero essere contemporaneamente interessate ed avere lo spazio salariale necessario  :penso:

Su KD boh, dipende dal costo. Se non ci sveniamo perché no?

Su Gobert: sì, perché secondo me si sono pentiti dell'estensione che gli hanno fatto firmare prima dell'inizio della stagione, e avevo letto pure un report di un insider che lo confermava qualche mese fa.
Il motivo è che sì, abbiamo risparmiato 10 milioni l'anno, che ci fanno super comodo per uscire dal second apron questa estate, però allungandogli il contratto abbiamo perso un po' di flessibilità per scambiarlo.

Secondo me al momento, ed è un paradosso considerando che siamo stati l'ESATTO contrario per decine di anni, siamo una delle franchigie migliori nello sviluppo dei giocatori.
McDaniels, NAW, Reid, ultimamente Clark, TSJ, Dillingham, sono tutti giocatori fatti in casa, o quasi. Tutti sono partiti indietro nelle gerarchie, collezionando diversi DNP e diverse presenze in G-League (tranne NAW) finché non hanno dimostrato di poter stare in campo coi "grandi". Non era previsto che una franchigia che ha scambiato tutti quegli asset per Gobert potesse ricrearsi così presto un core giovane interessante.
Abbiamo un core di giovani migliore di Utah, a cui abbiamo dato mille scelte per Gobert... e doveva essere il contrario.

Gobert potrebbe diventare un pesce fuor d'acqua molto presto sia se vogliamo continuare a costruirci un'identità di squadra che sviluppa i giocatori e che li "crea" in casa, sia se vogliamo prendere una seconda star da affiancare a Ant per provare a fare il salto definitivo (per motivi di spazio). Da qui potrebbe nascere l'ipotesi di scambiarlo. 

Su KD: concordo, e secondo me, con i Suns che vorranno scambiarlo per non pagare più tasse da second apron con una squadra che forse non fa manco i play in, potremmo riuscire a tenere McDaniels.
A Edwards poi farebbe bene allenarsi tutti i giorni con qualcuno che rispetta così tanto per correggere i suoi errori e limitare un po' il suo ego che nel clutch time lo sta limitando tanto come detto anche qui dentro. 

Su Clark: scontato il suo contratto, peccato che è solo di due anni (incluso questo, quindi praticamente uno e un quarto) senza opzione, ma ha senso per lui (e per il suo agente) perché ha scommesso sul suo futuro e pensa di poter prendere un contratto superiore al minimo tra un anno e pochi mesi.
A noi ci fa comodissimo il suo contratto a bilancio l'anno prossimo perché il cap lo dovevamo comunque riempire con qualche slot al minimo, considerando l'estensione di Reid che sarà più salata del previsto (prepariamoci a 30+ all'anno che secondo me Brooklyn offrirà) e la possibile di NAW (su cui per me cercheremo la MLE). E il primo contratto al minimo è andato. 

Su Bones: Connelly era in fissa, finalmente ci è riuscito. :biggrin: Avrei preferito un lungo... Credo che si farà tanta Iowa e lo vedremo poco in campo. Alla TJ Warren l'anno scorso. Però con un two-way contract non ci perdiamo nulla, quindi perché no?
Ultima modifica di Maple Wolves il 27/02/2025, 2:33, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”