mario61 ha scritto: 30/01/2025, 15:33Jack ha scritto: 30/01/2025, 2:23
Sì il risultato è ottimo però non è tanto la questione che cita Mario, magari 5 in più non li facevi, non lo so, ma l'approccio non mi sembra il massimo per una squadra che ha una rosa e un gioco ed è a un punto di un ciclo in cui provare a giocarsela anche in champions mi sembra il minimo, Da tifoso spero trovino quello che serve in poco tempo nelle prossime partite però avrei fatto giocare di più la squadra titolare perchè questo approccio non mi sarebbe piaciuto uguale ma se almeno fossimo stati a +7 in campionato lo avrei capito di più. Se ad inizio anno 4/5 squadre mi sembravano sopra l'Inter adesso per vari motivi la situazione a me sembra migliore per le difficoltà che hanno certe big, vediamo da qui alla fine, per adesso i quasi 90 mln spesi per Correa, Arnautovic, Frattesi, Asllani, il secondo portiere e i vari Buchanan, Palacios non mi sembrano spesi bene ma ripeto non è che mi lamento dei risultati ma bisogna anche considerare chi c'era e chi si è preso nelle ultime sessioni di mercato, se no basta uno scudetto in 3 / 4 anni e Marotta & Inzaghi sembrano dei geni e non criticabili.
Due appunti, se facevamo quanto chiedevi magari in campionato adesso eravamo a -7, ti stava bene lo stesso? Se critichi le ultime campagne acquisti ci sta (anche secondo me dovevamo prendere prima Bremer e poi, eventualmente, Buongiorno, che erano stati bloccati ma non acquistati), ma se poi critichi anche Inzaghi che ha dovuto fare queste prestazioni dovendo sopportare le conseguenze di queste campagne acqusti, le due cose non sono stanno insieme.
A me questo ragionare solo sulla vittoria non ha mai convinto, quest'anno ce la giochiamo alla pari con il Napoli, ma il Napoli sta andando a un ritmo assurdo e, visto il calendario residuo, mi sembra molto complicato vincere ancora lo scudetto. In Champions se (SE) arriviamo ai quarti arriveremo a giocarcela da sfavoriti contro Real o Bayern. Ora se arriviamo secondi facendo tipo 90 punti e andiamo fuori ai quarti in Champions giocandocela, sinceramente la stagione a me sembrerebbe comunque positiva.
Sul bilancio complessivo di Inzaghi, a me sembra comunque molto positivo, anche se si finisse con un solo scudetto in 4 anni.
Uno in quattro anni considerando rosa e avversari non vedo come possa essere positivo ma ok, anche Sacchi ne ha vinto 1/4 con una delle squadre più forti di tutti i tempi
p. s. questo perché 7 punti in meno come dici tu vorrebbero dire 2 di media a partita e per me sarebbe un disastro e un pessimo lavoro col materiale a disposizione. Senza contare che gli stessi che non hanno preso quasi mai gol in Champions e vinto quasi tutte non si capisce perché dovrebbero buttare via punti su punti contro Venezia, Lecce, Monza o squadre del genere