Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il Topic del LIVE : NFL is on the air.

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1586
1264

Re: Il Topic del LIVE : NFL is on the air.

Messaggio da Manuel80 » 28/01/2025, 15:19

No ma perché cambiare idea, altrimenti non c'è gusto🤣

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 28/01/2025, 15:32

Buccaneer ha scritto: 28/01/2025, 15:05
Manuel80 ha scritto: 28/01/2025, 13:26
Io credo che se vuoi dire che sbagliano scientificamente pro Chiefs dovresti analizzare play by play, partita per partita e tirare le somme. 

Io però di video che mostrano chiamate dubbie contro KC non ne ho affatto visti, mentre di quelli al contrario ne ho visti più di qualcuno; e i paladini degli Swifties, quelli del fegato spappolato, di sicuro non mancano.
Portate le prove che dimostrano il contrario e sarò felicissimo di cambiare idea.  :biggrin:

ecco, bravo. mi accodo che ho posto una domanda simile sull' altro thread.
veramente, per curiosita', quali sarebbero in questi ultimi anni le partite in cui i chiefs hanno vinto nonostante arbitraggi avversi? 
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

vikings11
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
166
1369
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 28/01/2025, 15:38

Buccaneer ha scritto: 28/01/2025, 10:09
Ma se ragioniamo così non ne usciamo più. Cioè è come dire che (paragone calcistico da quella miseria che ne so) se un arbitro si inventa un rigore al 95' e la squadra 1 segna, la squadra 2, siccome ha rimesso la palla in gioco da centrocampo per l'ultima azione e non è riuscita a pareggiare eh, colpa sua perché un possesso palla l'ha avuto e non l'ha sfruttato. "Poteva segnare e non l'ha fatto". Ti pare logico come ragionamento?
Cioè stirando il concetto potremmo dire che se la zebra regala 21 punti alla squadra A ma la squadra B nel secondo tempo ha almeno 3 drive ma non riesce a fare 3 TD eh, colpa sua, ha avuto 3 drive e non ha pareggiato.
È troppo riduttivo dire che Buffalo aveva la possibilità, non l'ha sfruttata, colpa sua. Non è così facile mettere punti ad ogni drive, se lo fosse vedremmo punteggi altissimi ad ogni partita. E poi, come già detto, quando sei sopra puoi giocare in un modo, quando sei sotto devi per forza giocare in un altro, aumenta la pressione, la possibilità di sbagliare, cambia tutto.
È semplice: nelle partite tirate se hai 3 punti in più le tue possibilità di vincere sino X, se ne hai 3 in meno sono Y. E se quei 3 punti derivano da errori arbitrali spiace, continuo a pensare che una parte di responsabilità sia pienamente delle zebre.
Ho capito che la pensi a modo tuo e io a modo mio e non ci sarà punto di incontro, ma il mio punto di vista è questo e non lo cambio.

Perdonami, ti seguo su tutto perchè sono convintissimo anche io che ognuno ha le proprie opinioni, però NO, prendere un goal al 95' nel calcio non equivale a subire una decisione errata a 13 minuti dal termine di una partita di football.
Sono proprio Sport concettualmente diversi, 13 minuti nel football sono un'eternità, e si ha tutto il tempo di provare a recuperare.

Ci sarebbero diverse cose da analizzare su cosa non ha funzionato nei Bills nel Championship perso contro KC, continuare a puntare il dito su un paio di chiamate arbitrali errate, lo trovo piuttosto riduttivo.

vikings11
Senior
Senior
166
1369
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 28/01/2025, 15:42

torrisone ha scritto: 28/01/2025, 11:01 □ l'elemento arbitrale è rimasto sostanzialmente inalterato. Frega cazzi se mi dite che il SJ si è spostato lì, quello si è aggiunto. A me sembra lapalissiano che sia l'anello debole della catena. Non ho soluzioni facili (il chip nel pallone, gli arbitri robot) ma ne ho anche le palle piene del "HC qui ha sbagliato perché il bot ha calcolato che giocarsi il 4th down qui era giusto al 74%, matusa" e quel 4th down in realtà era chiuso ma l'arbitro ha messo male il pallone però pazienza non l'ha fatto apposta (...) e avevi chance prima e chance dopo e non le hai colte, colpa tua.

Trovo incredibilmente contraddittorio utilizzare nuovi strumenti per spiegare ad un HC come doveva fare meglio il suo lavoro e considerare l'arbitro intoccabile, inaiutabile e insostituibile. Non sono professionisti (se lo fossero non cambierebbe un cazzo btw) che mestiere fanno nella vita di tutti i giorni?
I tassisti?
Gestiscono stabilimenti balneari in concessione statale?

Proprio perchè il Football è uno Sport complesso trovo incredibilmente riduttivo parlare per 3 giorni di un eventuale errore arbitrale

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1137
1721

Messaggio da Buccaneer » 28/01/2025, 15:48

Manuel80 ha scritto: 28/01/2025, 15:19 No ma perché cambiare idea, altrimenti non c'è gusto🤣

Perché magari crediamo a una stupidaggine e possiamo metterci l'anima in pace ed evitare di spappolarci il fegato (cit.)
​​​​​Ma fino ad ora nessuno mi ha portato una prova che me lo dimostri.

vikings11 ha scritto: 28/01/2025, 15:42

Proprio perchè il Football è uno Sport complesso trovo incredibilmente riduttivo parlare per 3 giorni di un eventuale errore arbitrale
​​
​Proprio perché il football è uno sport complesso trovo incredibilmente riduttivo dire che siccome avevano un altro drive a disposizione avrebbero dovuto pareggiare, e se non l'han fatto è tutta colpa loro  :biggrin:
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

vikings11
Senior
Senior
166
1369
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 28/01/2025, 15:53

flash ha scritto: 28/01/2025, 15:03 tu ed altri avete le camere e le inquadrature per vedere cosa succede su tutto il campo, play by play, partita per partita, cosi da poter stabilire che errori e chiamate dubbie sono equamente distribuite?  non sta in piedi come obbiezione.

Se è per questo nei coach films che escono tra il martedì e il mercoledì si ha la doppia visuale di ogni azione, laterale della ripresa televisiva e alle spalle dell'attacco, quindi se si desiderasse è possibile vedere la ripresa dell'azione nella sua interezza.

Per motivi legati al lato tecnico del football li ho guardati ogni tanto, e posso tranquillamente affermare che se si va a spulciare ogni azione di mancate chiamate arbitrali se ne vedono diverse, principalmente sulla linea di scrimmage.

Poi, io certi discorsi li capisco anche, più di una volta mi è capitato di guardare le partite dei Vikes e incazzarmi come una iena perchè veniva chiamato un fallo ridicolo in favore degli avversari e lo stesso tipo di fallo non veniva sanzionato quando sfavoriva Minnesota; però è una cosa normale, fa anche parte del nostro essere tifosi, poi bisogna anche essere razionali a mio parere.
In questo momento storico i Chiefs stanno mediamente sul cazzo perchè vincono tanto, come qualche anno fa facevano i Patriots, e allora si tende ad analizzare ogni minima stortura a loro favore, mentre invece, di chiamate arbitrali discutibili, ve ne sono in ogni partita.

vikings11
Senior
Senior
166
1369
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 28/01/2025, 15:56

Buccaneer ha scritto: 28/01/2025, 15:48
​Proprio perché il football è uno sport complesso trovo incredibilmente riduttivo dire che siccome avevano un altro drive a disposizione avrebbero dovuto pareggiare, e se non l'han fatto è tutta colpa loro  :biggrin:

si, ok, il mio discorso era di un altro tipo nel merito delle "colpe" dei Bills.

Come ha già scritto qualcuno errori ne commettono tutti, coach, giocatori e arbitri, affermare che senza quell'errore arbitrale specifico i Bills avrebbero probabilmente fermato la corsa playoffs dei Chiefs, semplicemente, mi pare un'esagerazione, visto che, ribadisco, ci sono 22 giocatori in campo che dovrebbero creare un numero di varianti episodiche superiori a quelle che possono determinare 7 arbitri con una decisione.

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 28/01/2025, 16:07

vikings11 ha scritto: 28/01/2025, 15:53
flash ha scritto: 28/01/2025, 15:03 tu ed altri avete le camere e le inquadrature per vedere cosa succede su tutto il campo, play by play, partita per partita, cosi da poter stabilire che errori e chiamate dubbie sono equamente distribuite?  non sta in piedi come obbiezione.

Se è per questo nei coach films che escono tra il martedì e il mercoledì si ha la doppia visuale di ogni azione, laterale della ripresa televisiva e alle spalle dell'attacco, quindi se si desiderasse è possibile vedere la ripresa dell'azione nella sua interezza.

Per motivi legati al lato tecnico del football li ho guardati ogni tanto, e posso tranquillamente affermare che se si va a spulciare ogni azione di mancate chiamate arbitrali se ne vedono diverse, principalmente sulla linea di scrimmage.

Poi, io certi discorsi li capisco anche, più di una volta mi è capitato di guardare le partite dei Vikes e incazzarmi come una iena perchè veniva chiamato un fallo ridicolo in favore degli avversari e lo stesso tipo di fallo non veniva sanzionato quando sfavoriva Minnesota; però è una cosa normale, fa anche parte del nostro essere tifosi, poi bisogna anche essere razionali a mio parere.
In questo momento storico i Chiefs stanno mediamente sul cazzo perchè vincono tanto, come qualche anno fa facevano i Patriots, e allora si tende ad analizzare ogni minima stortura a loro favore, mentre invece, di chiamate arbitrali discutibili, ve ne sono in ogni partita.

pero' in questo caso c'e' un elemento ulteriore che viene un attimo sottovalutato: i chiefs in questi anni ne hanno vinte e ne stanno vincendo tante di partite equilibrate, tante, a volte proprio punto a punto, sia in RS che nei playoffs. non stiamo parlando di partite dominate o finite in blow-out. anzi, proprio il contrario.
IMO non stanno mediamente sul cazzo perche' vincono tanto, ma per come vincono tanto.
se su 30 partite ne vinci 20 e passa tirate, alcune tiratissime, una volta ai supplementari, una volta per un FG, una volta all'ultimo drive offensivo, una volta all'ultimo stop difensivo, una volta perche' nel supplementare hai la palla per primo. etc. e spesso sono partite, come quella di ieri, decise da episodi, con chiamate arbitrali dubbie, beh non e' proprio la stessa dimensione di una squadra che vince regolarmente con uno, due score di differenza e allora tutto, anche gli episodi dubbi e le storture a favore, passa in cavalleria. 
ripeto, queste partite tirate vinte da KC nonostante arbitraggi avversi quali e quante sarrebbero? 
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

vikings11
Senior
Senior
166
1369
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 28/01/2025, 16:26

flash ha scritto: 28/01/2025, 16:07 ripeto, queste partite tirate vinte da KC nonostante arbitraggi avversi quali e quante sarrebbero? 

Sinceramente, a parte quelle dei Vikings, non le seguo quasi mai in diretta e se le guardo successivamente mi butto sui "game in 40' ", nei quali, quasi sempre, le review arbitrali sono tagliate; in più, tendenzialmente, non mi soffermo sulle chiamate arbitrali ma mi concentro di più su quello che succede a livello tecnico e/o tattico ad ogni azione, che poi sono le parti che mi interessano del Football giocato.

per quanto riguarda il resto... se è per questo si sono visti errori clamorosi anche in partite finite "tanto a poco" :forza:

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9322

Messaggio da azazel » 28/01/2025, 18:49

ImmagineImmagine

Sta roba non se l'è inculata nessuno, chissà perché....e chissà quale enfasi gli avrebbero dato a parti invertite.

Chissà chi sono quelli in malafede.

Elway
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
111
418

Messaggio da Elway » 28/01/2025, 19:46

vikings11 ha scritto: 28/01/2025, 15:38  però NO, prendere un goal al 95' nel calcio non equivale a subire una decisione errata a 13 minuti dal termine di una partita di football.
Sono proprio Sport concettualmente diversi, 

Non è neanche lo stesso campo da gioco, cazzo Ora senti, forse il tuo metodo di massaggi è diverso dal mio ma sai... toccare i piedi di sua moglie e infilare la lingua nel più sacro dei suoi buchi
​​​​​​
non è lo stesso fottuto campo da gioco, non è lo stesso campionato, e non è nemmeno lo stesso sport. (cit.)
you dont' win silver, you lose gold...

seahawksrules
Senior
Senior
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: San Antonio Spurs
10
172
Contatta:

Messaggio da seahawksrules » 28/01/2025, 20:47

flash ha scritto: 28/01/2025, 16:07
vikings11 ha scritto: 28/01/2025, 15:53

pero' in questo caso c'e' un elemento ulteriore che viene un attimo sottovalutato: i chiefs in questi anni ne hanno vinte e ne stanno vincendo tante di partite equilibrate, tante, a volte proprio punto a punto, sia in RS che nei playoffs. non stiamo parlando di partite dominate o finite in blow-out. anzi, proprio il contrario.
IMO non stanno mediamente sul cazzo perche' vincono tanto, ma per come vincono tanto.
se su 30 partite ne vinci 20 e passa tirate, alcune tiratissime, una volta ai supplementari, una volta per un FG, una volta all'ultimo drive offensivo, una volta all'ultimo stop difensivo, una volta perche' nel supplementare hai la palla per primo. etc. e spesso sono partite, come quella di ieri, decise da episodi, con chiamate arbitrali dubbie, beh non e' proprio la stessa dimensione di una squadra che vince regolarmente con uno, due score di differenza e allora tutto, anche gli episodi dubbi e le storture a favore, passa in cavalleria. 
ripeto, queste partite tirate vinte da KC nonostante arbitraggi avversi quali e quante sarrebbero? 

Dillo che te brucia che ti hanno inculato 2 volte di fila al SB che fai prima di snocciolare ste menate da Processo di Biscardi.
Il 27 aprile del 2012 cambio' la storia dei Seahawks, il giorno in cui scegliemmo Russell. Il resto e' leggenda :notworthy:

....
Pro
Pro
561
678

Messaggio da .... » 28/01/2025, 20:50

Dimmi che non ti brucia (il buco del culo) che non vedrai mai più i polli di mare giocare una partita di playoff.

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Gold Rush_49
Rookie
Rookie
137
69

Messaggio da Gold Rush_49 » 28/01/2025, 23:01

.... ha scritto: 28/01/2025, 20:50 Dimmi che non ti brucia (il buco del culo) che non vedrai mai più i polli di mare giocare una partita di playoff.

Non riesce nemmeno a stare seduto 🤣

seahawksrules
Senior
Senior
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: San Antonio Spurs
10
172
Contatta:

Messaggio da seahawksrules » 28/01/2025, 23:31

.... ha scritto: 28/01/2025, 20:50 Dimmi che non ti brucia (il buco del culo) che non vedrai mai più i polli di mare giocare una partita di playoff.

30 anni comincia a contare con me. 1-2- 3- nel culo.
Il 27 aprile del 2012 cambio' la storia dei Seahawks, il giorno in cui scegliemmo Russell. Il resto e' leggenda :notworthy:

Rispondi

Torna a “NFL”