vikings11 ha scritto: 27/01/2025, 15:16 A questo punto una domanda sorge spontanea... ma se pensate che sia già tutto deciso, allora per quale motivo seguite uno Sport?
Nessuno ha parlato di complotto, almeno non io.
Non credo minimamente che sia una cosa decisa o pianificata.
Credo che sia sudditanza psicologica, o perché sono i più forti, o perché è Mahomes e si cerchi di tenerlo in qualche modo tutelato, chiamalo come vuoi. Tutto qua. E dispiace vedere che per colpa di questi errori quello che ne risente è lo sport come valore.
Prendo spunto per rispondere a quello che hai scritto di là, secondo cui i più forti vincono anche con gli errori arbitrali contro: ecco, per me no. Cioè dipende da quanto sono più forti, ma non è detto.
Se una partita è sul filo, equilibrata e arriva la stupidata della zebra sul finire per me si può benissimo parlare di risultato falsato. Ma anche se l'errore fosse nel primo quarto, tu non puoi sapere quanto ha spostato in fatto di morale, momentum, lucidità ecc. Se al posto di un 3&out le zebre ti allungano il drive e metti 7 punti, quelli sempre 7 punti sono, a prescindere da quando li hai fatti. Il discorso "eh ma all'inizio quindi si poteva recuperare" vale fino ad un certo punto, a volte riesci a volte no.