Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il Topic del LIVE : NFL is on the air.

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1137
1721

Re: Il Topic del LIVE : NFL is on the air.

Messaggio da Buccaneer » 27/01/2025, 15:48

vikings11 ha scritto: 27/01/2025, 15:16 A questo punto una domanda sorge spontanea... ma se pensate che sia già tutto deciso, allora per quale motivo seguite uno Sport?

Nessuno ha parlato di complotto, almeno non io.
Non credo minimamente che sia una cosa decisa o pianificata.
Credo che sia sudditanza psicologica, o perché sono i più forti, o perché è Mahomes e si cerchi di tenerlo in qualche modo tutelato, chiamalo come vuoi. Tutto qua. E dispiace vedere che per colpa di questi errori quello che ne risente è lo sport come valore.

Prendo spunto per rispondere a quello che hai scritto di là, secondo cui i più forti vincono anche con gli errori arbitrali contro: ecco, per me no. Cioè dipende da quanto sono più forti, ma non è detto.
Se una partita è sul filo, equilibrata e arriva la stupidata della zebra sul finire per me si può benissimo parlare di risultato falsato. Ma anche se l'errore fosse nel primo quarto, tu non puoi sapere quanto ha spostato in fatto di morale, momentum, lucidità ecc. Se al posto di un 3&out le zebre ti allungano il drive e metti 7 punti, quelli sempre 7 punti sono, a prescindere da quando li hai fatti. Il discorso "eh ma all'inizio quindi si poteva recuperare" vale fino ad un certo punto, a volte riesci a volte no. 
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Buccaneer
Pro
Pro
1137
1721

Messaggio da Buccaneer » 27/01/2025, 15:54

Wolviesix ha scritto: 27/01/2025, 15:46 In questa immagine Buccaneer che critica il mondo del calcio, i tifosotti da Drive to Survive della F1 mentre non fa altro che parlare di arbitraggi in NFL:

Meraviglioso come tu riesca sempre a metterla sul personale. Ma è il tuo sport preferito.
.....che poi detto da quello che tutti i lunedì piagnucola perché la FIA non dà le penalità a Macs e alla RBR è pesante (cit.)

"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 27/01/2025, 15:57

Non mi pare di averla messa sul personale in alcun modo, o un meme di Spider-Man è insultante?
E' solo un sottolineare l'ipocrisia, tutto qui. :biggrin:
In compenso qualche post più su ho ricevuto giudizi sul mio carattere e la mia persona "interiore" da qualcuno che non mi conosce basandosi su una canzone (che era messa lì per un motivo ben preciso evidentemente non colto da chi non sa bene l'inglese). :biggrin:

Buccaneer
Pro
Pro
1137
1721

Messaggio da Buccaneer » 27/01/2025, 16:06

Hai detto che critico il calcio e i tifosi, e quando mai?
Ho detto cosa ne penso, che è una semplicissima opinione personale che ho io come ognuno ha il diritto di avere.
Spostare l'attenzione dall'argomento del post a CHI ha scritto il post è metterla sul personale.

Ipocrisia che come vedi è ben condivisa.

E i tuoi gusti musicali sono l'ultimo dei miei pensieri, parlane col diretto interessato.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 27/01/2025, 16:10

Wolviesix ha scritto: 27/01/2025, 15:46 In questa immagine Buccaneer che critica il mondo del calcio, i tifosotti da Drive to Survive della F1 mentre non fa altro che parlare di arbitraggi in NFL:

Immagine

Per risponderti: il topic delle zebre esiste perchè c'è gente che dopo 20 anni che segue sto sport ancora non sa che ad esempio la palla può toccare terra e la ricezione essere comunque valida, e perchè gli errori arbitrali esistono e fanno parte di ogni sport (per citare un esempio che ha favorito la mia squadra: la mancata DPI fischiata a Robey-Coleman nel Championship della stagione 2018).
Dopo una partita del genere sentire parlare SOLO di arbitraggio, tra l'altro non dai tifosi della squadra perdente ma per lo più da chi rosica per SB passati (arbitrati normalmente e in cui non hanno minimamente influito, ma so che è una verità che non sono pronti a sentire e ascoltare) o da chi neanche la partita l'ha vista è pesante.

Non voglio difendere nessuno ma Buccaneer e' uno dei pochissimi che le palle in testa la ha messe lui a Patrizio e non viceversa.
Mi pare chiaro che solo un cieco oppure uno in malafede possa non ammettere che siamo di fronte al goat (in realta' io questa cosa la sostengo da tre anni), mi preme pero' ribadire per l'ennesima volta, che alcune decisioni arbitrali, laddove fossero state fischiate contro, non sarebbero scandalose, anzi.
Che poi, chi vince per anni consecutivamente stufa e stanca (ed io ne so qualcosa visto cosa tifo nel calcio e quante volte mi sono sentito dire che rubavamo.....da chi poi? gobbi e nati dopo.... :stralol: :biggrin: ​​​​​​​ :forza: , e lo so, fa gia' rifere cosi. 
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Thegame1982
Rookie
Rookie
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle Sonics...sigh!!!
NHL Team: Colorado Avalanche
55
77

Messaggio da Thegame1982 » 27/01/2025, 16:52

Comunque qualsiasi dinastia sportiva crea una sudditanza psicologica....crea pero' anche una smania di protagonismo di una minoranza arbitrale che per dimostrare di essere agli antipodi della sudditanza fa chiamate contro abbastanza forti...purtroppo a meno che non supporti la dinastia sportiva queste famose chiamate contro non vengono mai notate...

Cambiando leggermente l'angolo per evitare continui battibecchi ma secondo voi i QB dell'AFC che secondo me sono superiori a quelli dell'altra sponda in questo momento...un pensierino a incontrare Mahomes e company solo al SB non potrebbero farcelo? Gente come Allen, Burrow, Lamar, Herbert non potrebbe andare a GB, Detroit, Minnesota, TB?

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2671

Messaggio da torrisone » 27/01/2025, 17:04

Dico alcune mie in ordine sparso:

- preambolo uno: tifo per la squadra che contro Pat ci ha perso due SB e se avessi il potere magggico di cambiare UNA cosa di quella partita a febbraio 2020 ed UNA cosa a febbraio 2024 in nessuno dei due casi il mio primo pensiero è la crew arbitrale. Ma zero proprio.

- preambolo due: tifo per la squadra che sinceramente e straonestamente ho visto nella sua storia passare due turni di playoffs con due robe che... lol. Vabbè.

(diciamo che l'autocritica l'abbiamo sistemata)

Detto questo:

- non potete avere tutto, mi dispiace. Chi vince tanto 'sta sul cazzo. È sempre stato così. Il lavoro va riconosciuto, i meriti vanno riconosciuti, gli errori arbitrali vanno sottolineati, il doppiopesismo va sottolineato, una lega bilionaria che decide le chiusure di downs "ad occhio" nel 2025 va presa in giro e se nel pacchetto qualcuno pensa che ci possa essere della malafede vi tenete anche quello.

"Eh ma sono fortoni giocano benissimo sbagliano meno degli altri". Tutto vero.

Ma se non sbagliamo più uno spot di una palla (nel ripeto cazzo di duemilaventicinque) ci guadagnano i Chiefs, i Bills e le altre 30 squadre.

"Se pensate che sia tutto una ladrata perché continuate a guardarlo?"

[la formula maggica per cui se tra due settimane succede l'episodio X e commentatore 1, spalla tecnica 2 e referente arbitrale 3 dicono "secondo me è palla dei verdi" poi la crew dice che è dei rossi tu non potrai imprecare nè tirare una bottiglia contro lo schermo perché oh, non gli stai riconoscendo la grandezza del lavoro fatto negli ultimi 5 (7?) anni]

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

....
Pro
Pro
561
678

Messaggio da .... » 27/01/2025, 17:39

vikings11
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
166
1369
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 27/01/2025, 17:42

Buccaneer ha scritto: 27/01/2025, 15:48
Nessuno ha parlato di complotto, almeno non io.
Non credo minimamente che sia una cosa decisa o pianificata.
Credo che sia sudditanza psicologica, o perché sono i più forti, o perché è Mahomes e si cerchi di tenerlo in qualche modo tutelato, chiamalo come vuoi. Tutto qua. E dispiace vedere che per colpa di questi errori quello che ne risente è lo sport come valore.

Prendo spunto per rispondere a quello che hai scritto di là, secondo cui i più forti vincono anche con gli errori arbitrali contro: ecco, per me no. Cioè dipende da quanto sono più forti, ma non è detto.
Se una partita è sul filo, equilibrata e arriva la stupidata della zebra sul finire per me si può benissimo parlare di risultato falsato. Ma anche se l'errore fosse nel primo quarto, tu non puoi sapere quanto ha spostato in fatto di morale, momentum, lucidità ecc. Se al posto di un 3&out le zebre ti allungano il drive e metti 7 punti, quelli sempre 7 punti sono, a prescindere da quando li hai fatti. Il discorso "eh ma all'inizio quindi si poteva recuperare" vale fino ad un certo punto, a volte riesci a volte no. 

Mi spiace ma non concordo, e lo scrivo pur essendo conscio del momentum che citi tu.
Per me il risultato maturato sul campo è sempre "sacro".
In ogni Sport e ancor più nel Football apprezzo chi tra i protagonisti attivi (coach, giocatori) al termine di una partita tramutatasi in una sconfitta si domanda cosa poteva fare meglio, in cosa poteva essere migliore, e non chi invece indica fattori terzi (arbitri, episodi) come responsabili del mancato raggiungimento del risultato.

In questo credo che proprio dal di là dell'Oceano e nel caso specifico ci arrivi un esempio palese del modo differente di vivere lo Sport dai diretti protagonisti nelle parole di ambedue gli Head Coach, che hanno parlato di "centimetri" e in particolare in quelle pronunciate da chi ieri notte è uscito sconfitto, McDermott, che non ha polemizzato sulla chiamata più discussa del 4th down

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1586
1264

Messaggio da Manuel80 » 27/01/2025, 17:46

Sbagliano i giocatori, sbagliano i coach perché non possono sbagliare gli arbitri, e quando lo fanno deve essere una congiura?
Poi si parla sempre dell'errore del quale fa comodo parlare per giustificare una teoria, ma magari non vai a vedere quello che è successo prima.
Secondo me se si segue uno sport devi mettere in conto che chi arbitra tutto perfetto non può fare, fa parte del gioco

Buccaneer
Pro
Pro
1137
1721

Messaggio da Buccaneer » 27/01/2025, 18:08

Manuel80 ha scritto: 27/01/2025, 17:46 Sbagliano i giocatori, sbagliano i coach perché non possono sbagliare gli arbitri, e quando lo fanno deve essere una congiura?

Io non ho parlato di congiura.
E per l'appunto non vedo perchè quando sbagliano coach e giocatori siamo qua a farlo notare (c'è pure il topic apposito, dove si criticano le scelte di gente che calca campi di NFL da quando alcuni qua dentro avevano il pannolone) mentre se sbagliano gli arbitri si deve stare zitti e liquidare la cosa come "il campo ha sempre ragione".

Buccaneer
Pro
Pro
1137
1721

Messaggio da Buccaneer » 27/01/2025, 18:16

vikings11 ha scritto: 27/01/2025, 17:42
In ogni Sport e ancor più nel Football apprezzo chi tra i protagonisti attivi (coach, giocatori) al termine di una partita tramutatasi in una sconfitta si domanda cosa poteva fare meglio, in cosa poteva essere migliore, e non chi invece indica fattori terzi (arbitri, episodi) come responsabili del mancato raggiungimento del risultato.

In questo credo che proprio dal di là dell'Oceano e nel caso specifico ci arrivi un esempio palese del modo differente di vivere lo Sport dai diretti protagonisti nelle parole di ambedue gli Head Coach, che hanno parlato di "centimetri" e in particolare in quelle pronunciate da chi ieri notte è uscito sconfitto, McDermott, che non ha polemizzato sulla chiamata più discussa del 4th down

Ma quello infatti lo apprezzo tantissimo anche io, cresciuto e nauseato nel paese dove l'arbitro è cornuto a prescindere, anche quello che arbitra i pulcini nel campetto sotto casa, figurati.
Ma il rispetto generalizzato che c'è nei confronti dell'arbitraggio e l'essere "signori" nel non portare avanti alla lunga le polemiche non toglie il fatto che gli errori ci siano e siano da discutere e analizzare. Tipo ecco, piglia uno dei due Harbaugh a caso quando gli flaggano una penalità, fanno la scenata anche se la chiamata è giusta, figurati quando è sbagliata. Gli Steratore e i Pereira che intervengono in diretta e si sentono liberi di giudicare sbagliate certe chiamate oh, ce li mette lì la NFL stessa eh.
Te lo ricordi l'anno (5-6 anni fa?) in cui c'è stato lo sciopero delle zebre che hanno messo in campo quei rottami scaduti ad arbitrare la lega più ricca del mondo? Dai inaccettabile.

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3462
2099

Messaggio da joesox » 27/01/2025, 18:17

I Patriots imbrogliavano veramente, questi mettono solo un po’ di eccessiva pressione psicologica sulle zebre. 

Anzi, i Patriots hanno iniziato a imbrogliare fino dalla famosa nevicata (unica vera nevicata di quell’inverno). Penso avessero comprato anche il meteo.

Certo, come dice @torrisone non esiste oggi misurare lo spot a occhio. E non parliamo di duecentocinquanta lanci a partita (come nel baseball), parliamo di quanti primi down assolutamente decisivi per partita? Cinque, sette. Se rivedono i TD e i TO devono rivedere tutti i TO on downs. Troppo importanti. Gli arbitri vanno aiutati. 

Ovviamente quello di Buffalo era primo down. Non tifo Bills e non tifo Chiefs e neppure Eagles, se è per quello.

Ma come diceva Boskov… etc
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3462
2099

Messaggio da joesox » 27/01/2025, 18:25

vikings11 ha scritto: 1737996120[/url] user_id=2299] 
[…]
in particolare in quelle pronunciate da chi ieri notte è uscito sconfitto o, McDermott, che non ha polemizzato sulla chiamata più discussa del 4th down