Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

AFC Divisional - #3 Baltimore Ravens vs #2 Buffalo Bills

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA

Chi andrà al Championship?

Sondaggio concluso il 19/01/2025, 23:43

Ravens
13
65%
Bills
7
35%

Voti totali: 20

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13876
9867

Re: AFC Divisional - #3 Baltimore Ravens vs #2 Buffalo Bills

Messaggio da Wolviesix » 20/01/2025, 22:09

PAGLIARINI ha scritto: 20/01/2025, 21:53
steve ha scritto: 20/01/2025, 14:55

Ma proprio MAI nella vita eh
Jackson mai decisivo ad oggi
Allen invece cosa avrebbe deciso di preciso in più?
Comunque ripartito il tiro al piccione gratuito su Lamar, siamo sorpresi? Non siamo sorpresi.

PAGLIARINI
Rookie
Rookie
MLB Team: CHICAGO CUBS
NFL Team: CHICAGO BEARS
NBA Team: CHICAGO BULLS
NHL Team: CHICAGO BLACKHAWKS
Squadra di calcio: ROMA
55
68

Messaggio da PAGLIARINI » 20/01/2025, 22:14

2021 a KC, hanno cambiato pure la regola

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13876
9867

Messaggio da Wolviesix » 20/01/2025, 22:19

PAGLIARINI ha scritto: 20/01/2025, 22:14 2021 a KC, hanno cambiato pure la regola
2021 a KC quando la sua squadra ha perso esattamente come i Ravens ieri? Cos'avrebbe deciso di preciso?
E nel 2018 quando accadde lo stesso ai Chiefs al Championship coi Patriots? Lì nessuna rivolta civile?

Vega
Rookie
Rookie
NBA Team: Milwaukee Bucks
22
53

Messaggio da Vega » 20/01/2025, 23:13

Wolviesix ha scritto: 20/01/2025, 22:09
Comunque ripartito il tiro al piccione gratuito su Lamar, siamo sorpresi? Non siamo sorpresi.

è normale. ha perso. 
la settimana prossima toccherà ad Allen, devi solo aspettare un attimino. 

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1836
1046

Messaggio da gloric » 20/01/2025, 23:29

Rilevo comunque volentieri che ne abbiamo fatta di strada dai discorsi tipo è un RB non un QB è uno che d'istinto corre e basta non ha idea di cosa sia la tasca non imparerà mai a lanciare non si può costruire un attacco su un profilo del genere etc. etc.

Adesso siamo al sì grandi RS ma ai PO non è mai decisivo. 

Vediamo dove arriviamo. Per una #32 già così non è male  :biggrin:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13876
9867

Messaggio da Wolviesix » 21/01/2025, 8:40

Trattato come fosse un Aaron Judge qualunque che ai playoff sparisce.

PAGLIARINI
Rookie
Rookie
55
68

Messaggio da PAGLIARINI » 21/01/2025, 16:19

trattato come merita...e' un
Wolviesix ha scritto: 20/01/2025, 22:19
PAGLIARINI ha scritto: 20/01/2025, 22:14 2021 a KC, hanno cambiato pure la regola
2021 a KC quando la sua squadra ha perso esattamente come i Ravens ieri? Cos'avrebbe deciso di preciso?
E nel 2018 quando accadde lo stesso ai Chiefs al Championship coi Patriots? Lì nessuna rivolta civile?
ti servono un bel paio di occhialoni...
tra la prestazione di Allen a KC 2021 e quella di Jackson ieri passa un Oceano...
poi per spostare l'attenzione parli di Patriots-Chiefs...si stava parlando di Allen-Jackson...vai completamente fuori tema

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1836
1046

Messaggio da gloric » 21/01/2025, 16:32

L'andamento della partita, per me, l'ha dettato nel bene e nel male Lamar.

Rispetto all'approccio conservativo che è stato scelto per Allen, Jackson ha rischiato e sbagliato di più. Alla fine, in una partita persa di 2, la differenza la fanno due mancate conversioni da 2, un int pessimo, due fumble ancora peggiori, e due drop inspiegabili su lanci sostanzialmente perfetti (uno nel drive in cui i Ravens si devono accontentare del calcio del 10-13 e un altro sulla seconda conversione da 2).

Baltimore domina in total offense, yards per play, primi down, efficienza su terzi down, ma non riesce a limitare Buffalo via terra, cede nel tempo di possesso, nelle penalità e, soprattutto, nei TO. In una partita così equilibrata, l'impressione era che se la sarebbe cavata chi avesse sbagliato meno. I Bills hanno vinto con pieno merito, alla fine.

Due cose:

- Il drop di Andrews è inaccettabile, per un veterano che dovrebbe essere la rete di salvataggio per questo attacco. Ma anche se avesse chiuso il gioco, Josh Allen avrebbe avuto palla in mano con un minuto e mezzo circa per arrivare in FG range. Tutto sarebbe potuto succedere, ma non è follia pensare che ce l'avrebbero fatta. Anzi.

- Lamar ha sporcato con due errori molto gravi una partita coraggiosa che nel complesso è stata di alto livello, per me. Questo non è stato un meltdown, dal punto di vista del QB play. Anzi, è nell'ultimo quarto, quando contava di più, che Jackson ha elevato il proprio livello di gioco. L'ultima conversione da 2 era chiusa.

E però, anche quest'anno Baltimore dovrà riprovarci l'anno prossimo.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13876
9867

Messaggio da Wolviesix » 21/01/2025, 16:36

PAGLIARINI ha scritto: 21/01/2025, 16:19 trattato come merita...e' un
Wolviesix ha scritto: 20/01/2025, 22:19
ti servono un bel paio di occhialoni...
tra la prestazione di Allen a KC 2021 e quella di Jackson ieri passa un Oceano...
poi per spostare l'attenzione parli di Patriots-Chiefs...si stava parlando di Allen-Jackson...vai completamente fuori tema
Hai parlato di cambio regola, ti ho citato un caso identico a quello del 2021, mi pare perfettamente in tema (con la differenza che non viene citato come il caso in cui il fato cinico e baro ha punito ingiustamente i poveri Bills per i ladri Chiefs perchè appunto non segue la narrazione che tanto piace). Dovrei spostare l'attenzione da cosa di preciso? :laughing:
Resta il fatto che sei partito dicendo che Jackson non ha deciso niente ai PO e al momento Allen ha lo stesso identico palmares, quindi "motivazione" molto molto labile.

PAGLIARINI
Rookie
Rookie
55
68

Messaggio da PAGLIARINI » 21/01/2025, 17:22

il palmares è identico senza dubbio....il percorso come ti è stato detto, ma lo sai, molto diverso...
Jackson:
Ravens-Chargers 2018 17-23 Ravens favoriti
Ravens-Titans 2019 13-28 Ravens favoriti
Bills-Ravens 2020 17-3 Ravens sfavoriti
Ravens 2021 non play-off
Bengals-Ravens 2022 24-17 mi sembra di ricordare che Jackson fosse infortunato
Ravens-Chiefs 2023 10-17 Ravens favoriti, scrivitelo in grande
ha perso 3 volte su 4 guidando la squadra favorita...ed una volta ha mancato l'accesso ai play-off...mai vinto da sfavorito
Allen:
Texans-Bills 2019 22-19 Bills sfavoriti
Chiefs-Bills 2020 38-24 Bills sfavoriti
Chiefs-Bills 2021 42-36 Bills sfavoriti
Bills-Bengals 2022 10-27 Bills favoriti
Bills-Chiefs 2023 27-34 Bills favoriti
Bills-Ravens 2024 27-25 Bills sfavoriti
ha perso 2 volte su 5 guidando la squadra favorita...ha vinto una volta da sfavorito

quest'anno è ancora in gioco e magari cambia il palmares....mi auguro di no perchè ho i Capi al Super Bowl.

Riassumendo ritengo Jackson un ottimo qb (vado a memoria ma nel live del 2018 contro i Chargers difendevo Jackson da chi voleva Flacco in campo), ma ad oggi quando conta non ha ancora spostato nulla. In futuro vedremo.
Ci sono 3 QB ad oggi che preferisco decisamente rispetto a lui.

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 22/01/2025, 10:08

Lamar ha giocato a livello generale un'ottima partita, però ha commesso un grosso errore di lettura sull'intercetto (mi è sembrato che in telecronaca dicessero che uscendo dal campo dicesse al suo WR "My bad! My bad!" perchè il ricevitore era andato, secondo me giustamente, sull'esterno mentre lui aveva lanciato sull'esterno dove c'era l'aiuto della safety), mentre sul fumble mi sembra di ricordare che si è trovato in quella situazione a causa di un brutto snap che aveva già faticato a controllare, e se vuoi un QB che in quella situazione non tentasse neanche di evitare il contatto con il difensore semplicemente non vuoi Lamar come QB (che poi in quella situazione la maggior parte dei QB, specie quelle attuali, avrebbero fatto o tentato di fare la stessa cosa).
Poi sulla prima conversione da 2 c'è Milano che fa una grande giocata, e sulla seconda Andrews che ne sbaglia una per lui di routine.
Il football è un gioco di squadra, dove si i QB sono i più importanti, ma sempre gioco di squadra è.

Più che altro, riguardando anche la partita contro i Chiefs dell'anno scorso, a livello di squadra i Ravens stanno troppe volte sbagliando alcune scelte nei playoffs: l'anno scorso tutti si aspettano un gameplan che avrebbe sfruttato i loro punti di forza mostrati in RS che erano contemporaneamente il punto debole della difesa dei Chiefs (ricordo che era un tipo di gioco di corsa ma non ricordo di preciso quale), ed invece per quasi tutta la partita (mi sembra mostrarono qualcosa solo nell'ultimo quarto) non cercarono mai di sfruttare questo potenziale matchup a favore. Quest'anno forse non si può dire molto a livello di gameplan (il problema è stato per lo più a livello di esecuzione) però anche qui non è mai stata chiamata una corsa per Lamar che ha corso solo per necessità in alcuni, comunque rari, casi: è stato solo perchè i Bills non l'hanno reso invitante? Scelta dipesa da altri fattori? Di sicuro non mi sembra di ricordare neranche molte azioni con una zone read che facesse pensare la difesa dei Bills.
Ma comunque mi ripeto, questa volta il problema è stato più di esecuzione che di preparazione.

Elway
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
109
416

Messaggio da Elway » 23/01/2025, 21:00

Come ha ricordato Angy, il fumble di Lamar nasce soprattutto dal brutto snap dove quanto succede poi è del tutto fortuito.

Quello che forse (a sto punto forse ho notato solo io?) è che il lancio per la 2p è stato un filino corto, Lamar aveva la visuale libera e il lancio era comodo ma per me resta un filo corto. Andrews allunga le braccia per prendere l'ovale e complice la neve, l'andare all'indietro e altri 'n' fattori droppa la palla. Quindi 100% colpa Andrews no, ma poi parliamo del nulla visto che i Bills avrebbero avuto per 90 secondi la palla in mano.

Piuttosto @Wolviesix la scelta di McD di andare di FG e non di go for it, non ho visto tuoi commenti? Per me scelta corretta i 3 punti visto che poi male che  andava pattava la partita con un 6+2
you dont' win silver, you lose gold...

brandonmarshall88
Rookie
Rookie
MLB Team: Colorado Rockies
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avalanche
Squadra di calcio: As Roma
70
144

Messaggio da brandonmarshall88 » 24/01/2025, 0:11

Gli errori li fanno tutti i Qb, li hanno fatti anche quelli che hanno portato a casa anelli, quando Lamar si sarà ritirato magari si potrà fare una riflessione sulla carriera, finchè in attività mi limito ad osservare la singola partita.
E un  Qb che si carica la squadra in quella maniera dopo aver commesso una sciocchezza e fa di tutto per vincerla( in casa dei Bills non contro una squadretta) non mi sembra di potergli dire che si è sciolto ai po, anzi personalmente mi ha impressionato nel momento clou della partita. 

P.s. Poi se si vuol parlare dei singoli episodi, contestualizzandoli nei momenti della partita, allora si può pure dire che l'errore arbitrale ha deciso la partita, ma poi non se ne esce più...

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13876
9867

Messaggio da Wolviesix » 24/01/2025, 8:17

Elway ha scritto: 23/01/2025, 21:00 Piuttosto @Wolviesix la scelta di McD di andare di FG e non di go for it, non ho visto tuoi commenti? Per me scelta corretta i 3 punti visto che poi male che  andava pattava la partita con un 6+2
Secondo me le condizioni atmosferiche hanno inciso pesantemente, vedi anche gli Eagles che prese le 5 yard di false start vanno al calcio. Nulla di egregio per me, con la neve diciamo che salta un po' il banco e le scelte più conservative hanno comunque un senso (tranne il punt di McVay, quella resta una minchiata).

Geronimo
Senior
Senior
NFL Team: Washington Redskins
164
382

Messaggio da Geronimo » 24/01/2025, 19:10

Ho sempre avuto perplessità sulla capacità di Jackson di essere un fattore decisivo, in positivo, nei playoffs.

Detto questo, domenica scorsa mi è sembrato, finalmente, psicologicamente a posto. Ha sbagliato un paio di cose, importanti ma episodiche.

Rispondi

Torna a “NFL”