Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Re: F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE

Messaggio da Rico Tubbs » 10/01/2025, 11:46

PITTER ha scritto: 10/01/2025, 11:37 Frattesi è un buon giocatore ed in più è italiano il che non guasta, visto che tutti sbandierano l 'importanza di avere un solido gruppo italico.
Certamente non è  Barella,ma almeno in certe partite doveva giocare titolare. Se non l'ha fatto la colpa è di quel talebano di Inzaghi che si ostina a spremere i suoi 11/12 titolari anche in partite ,almeno sulla carta, abbordabili.
Sarà anche un grrande tecnico ( a me continua a piacere il giusto...) ma almeno nella gestione degli uomini mi sembra un po' carente.
Un altro che tra un po' si presenta da Marotta è Zielinski.....

Però scusami Zielinski sapeva a cosa andava incontro quando è arrivato, se voleva il posto da titolare garantito poteva andare al Milan.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 10/01/2025, 13:25

Rico Tubbs ha scritto: 10/01/2025, 11:46
PITTER ha scritto: 10/01/2025, 11:37 Frattesi è un buon giocatore ed in più è italiano il che non guasta, visto che tutti sbandierano l 'importanza di avere un solido gruppo italico.
Certamente non è  Barella,ma almeno in certe partite doveva giocare titolare. Se non l'ha fatto la colpa è di quel talebano di Inzaghi che si ostina a spremere i suoi 11/12 titolari anche in partite ,almeno sulla carta, abbordabili.
Sarà anche un grrande tecnico ( a me continua a piacere il giusto...) ma almeno nella gestione degli uomini mi sembra un po' carente.

Però scusami Zielinski sapeva a cosa andava incontro quando è arrivato, se voleva il posto da titolare garantito poteva andare al Milan.

Secondo me è Miki che gli ha fregati tutti e due. Tutti e due sono arrivati e hanno pensato: in poco tempo gioco io perchè Miki invecchia...

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
635
1271

Messaggio da PITTER » 10/01/2025, 15:03

Rico Tubbs ha scritto: 10/01/2025, 11:46

Rico però un conto è giocare poco un altro non vedere (quasi) mai il campo. Poi d'accordo sull'armeno che è un fenomeno,ma vedere entrare Asllani al tuo posto è dura da digerire...
Intano pare che per Bistecca lo stop non sia breve, speriamo che Beniamino abbia recuperato....

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 10/01/2025, 16:21

PITTER ha scritto: 10/01/2025, 15:03
"Rico Tubbs" ha scritto: 10/01/2025, 11:46

Rico però un conto è giocare poco un altro non vedere (quasi) mai il campo. Poi d'accordo sull'armeno che è un fenomeno,ma vedere entrare Asllani al tuo posto è dura da digerire...
Intano pare che per Bistecca lo stop non sia breve, speriamo che Beniamino abbia recuperato....

Beh ma lui per ora non è che abbia fatto chissà che cosa (ogni volta è una prestazione da 6, ne più ne meno). Mi interesserebbe vederlo anche davanti alla difesa, anche se ho qualche dubbio. Che poi io se dovesse andare via Frattesi andrei a prendere Ricci e riporterei a casa Fabbian (liberandoci anche di Asllani), ma ci possiamo pensare se e quando il primo se ne dovesse andare

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
635
1271

Messaggio da PITTER » 10/01/2025, 16:42

Rico Tubbs ha scritto: 10/01/2025, 16:21
PITTER ha scritto: 10/01/2025, 15:03

Beh ma lui per ora non è che abbia fatto chissà che cosa (ogni volta è una prestazione da 6, ne più ne meno). Mi interesserebbe vederlo anche davanti alla difesa, anche se ho qualche dubbio. Che poi io se dovesse andare via Frattesi andrei a prendere Ricci e riporterei a casa Fabbian (liberandoci anche di Asllani), ma ci possiamo pensare se e quando il primo se ne dovesse andare
Ricci mi piace molto,ma anche lui , se venisse, sarebbe dietro nelle gerarchie.
Fabbian non ho ancora capito che giocatore sia, nel Bologna gioca e non gioca,boh giudizio sospeso...
L'anno prossimo al posto dei 2 ex attaccanti mi porterei a casa Esposito, quello dell' Empoli.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 10/01/2025, 21:36

Ma chi è l’altro ex attaccante quest’anno?😅
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 11/01/2025, 9:35

RizzK8 ha scritto: 10/01/2025, 21:36 Ma chi è l’altro ex attaccante quest’anno?😅

Effettivamente si tratta di un errore semantico del Presidente, perche' il suddetto secondo "ex attaccante" in realta' non si puo' nemmeno considerare un giocatore di calcio

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 11/01/2025, 15:55

Ti prego Beppone ti prego

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 11/01/2025, 15:58

Rico Tubbs ha scritto: 11/01/2025, 15:55 Ti prego Beppone ti prego

La porcatona del secolo.

Vi prego, voglio vedere "l'internette" esplodere

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1397
764

Messaggio da IL Poz » 13/01/2025, 15:02

PITTER ha scritto: 10/01/2025, 16:42
Ricci mi piace molto,ma anche lui , se venisse, sarebbe dietro nelle gerarchie.
Fabbian non ho ancora capito che giocatore sia, nel Bologna gioca e non gioca,boh giudizio sospeso...
L'anno prossimo al posto dei 2 ex attaccanti mi porterei a casa Esposito, quello dell' Empoli.

Esposito che in una geniale mossa di mercato abbiamo virtualmente venduto all'Empoli per 5 milioni senza controriscatti. 
Quindi non lo riprenderemo mai purtroppo.

Io oltre a Fabbian darei un occhio a Bernabè del Parma qualora si voglia monetizzare per Frattesi o in caso di addio del turco.

Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Messaggio da Small Ticket » 14/01/2025, 9:21

Per Frattesi secondo me c'è un problema di fondo, ovvero che quando l'abbiamo preso pensavamo tutti che già durante la scorsa stagione si sarebbe alternato nel ruolo con Miky, con Chala in mezzo e Barella come altra mezz'ala. Pensavamo che a lungo termine sarebbe diventato titolare del nostro centrocampo.
Ad oggi questa soluzione non è stata praticamente mai presa in considerazione e non abbiamo mai giocato una partita di media/grande importanza con questo assetto.

Nella stagione in corso è arrivato anche il polacco per cui le gerarchie appaiono ancora più definite, dove come mezz'ala sinistra abbiamo Miky e Zielinsky, Chala e Asllani in mezzo, Barella e Frattesi, che di fatto è la riserva di Barella.

Nel nostro sistema quindi l'ex Sassuolo è una riserva, quando gioca da titolare non ci ha fatto sognare. Ha delle caratteristiche interessanti ed è un giocatore di valore, in un altro sistema in grado di valorizzarlo di più sarebbe molto più utile ed è anche giusto che ambisca a giocare di più.

Lato nostro, considerando che di base non possiamo spendere grosse cifre sul mercato, non ha senso tenere un investimento di 30-35 milioni per farlo giocare 20 minuti col Venezia, sapendo che non diventerà mai titolare fisso. Che sia a Gennaio o Giugno va venduto e il ricavato va investito in maniera più oculata per un sostituto e per rinforzare altri reparti dove abbiamo più necessità di spendere, vedi difensore centrale.

Poi facendo questo ragionamento lo stesso discorso si potrebbe estendere anche ad altri acquisti recenti, vedi Martinez preso secondo me in maniera veramente a caso dal Genoa, sapendo che avevamo davvero bisogno di investire altrove.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 14/01/2025, 11:07

Small Ticket ha scritto: 14/01/2025, 9:21 Per Frattesi secondo me c'è un problema di fondo, ovvero che quando l'abbiamo preso pensavamo tutti che già durante la scorsa stagione si sarebbe alternato nel ruolo con Miky, con Chala in mezzo e Barella come altra mezz'ala. Pensavamo che a lungo termine sarebbe diventato titolare del nostro centrocampo.
Ad oggi questa soluzione non è stata praticamente mai presa in considerazione e non abbiamo mai giocato una partita di media/grande importanza con questo assetto.

Nella stagione in corso è arrivato anche il polacco per cui le gerarchie appaiono ancora più definite, dove come mezz'ala sinistra abbiamo Miky e Zielinsky, Chala e Asllani in mezzo, Barella e Frattesi, che di fatto è la riserva di Barella.

Nel nostro sistema quindi l'ex Sassuolo è una riserva, quando gioca da titolare non ci ha fatto sognare. Ha delle caratteristiche interessanti ed è un giocatore di valore, in un altro sistema in grado di valorizzarlo di più sarebbe molto più utile ed è anche giusto che ambisca a giocare di più.

Lato nostro, considerando che di base non possiamo spendere grosse cifre sul mercato, non ha senso tenere un investimento di 30-35 milioni per farlo giocare 20 minuti col Venezia, sapendo che non diventerà mai titolare fisso. Che sia a Gennaio o Giugno va venduto e il ricavato va investito in maniera più oculata per un sostituto e per rinforzare altri reparti dove abbiamo più necessità di spendere, vedi difensore centrale.

Poi facendo questo ragionamento lo stesso discorso si potrebbe estendere anche ad altri acquisti recenti, vedi Martinez preso secondo me in maniera veramente a caso dal Genoa, sapendo che avevamo davvero bisogno di investire altrove.

ce li avevamo già in casa, Fabbian è un mini Frattesi se ti serve uno con quelle caratteristiche e non costava niente, Stankovic ha più futuro di Martinez, e anche, come erede di Sanchez, Seba Esposito sarebbe stato perfetto come terza punta. Li abbiamo ceduti un anno troppo presto.

Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Messaggio da Small Ticket » 14/01/2025, 11:42

mario61 ha scritto: 14/01/2025, 11:07
Small Ticket ha scritto: 14/01/2025, 9:21 Per Frattesi secondo me c'è un problema di fondo, ovvero che quando l'abbiamo preso pensavamo tutti che già durante la scorsa stagione si sarebbe alternato nel ruolo con Miky, con Chala in mezzo e Barella come altra mezz'ala. Pensavamo che a lungo termine sarebbe diventato titolare del nostro centrocampo.

ce li avevamo già in casa, Fabbian è un mini Frattesi se ti serve uno con quelle caratteristiche e non costava niente, Stankovic ha più futuro di Martinez, e anche, come erede di Sanchez, Seba Esposito sarebbe stato perfetto come terza punta. Li abbiamo ceduti un anno troppo presto.
Fabbian a me piace molto come giocatore. Due anni fa alla Reggina in B fece benissimo, l'anno scorso al Bologna ha fatto bene anche se non era titolarissimo, mentre quest'anno Italiano non ci sta puntando granchè e lo fa giocare titolare solo in Champions. A livello di caratteristiche è quella mezz'ala di corsa e inserimento, ha un ottimo fiuto del gol secondo me. 
Io ci punterei, anche perchè a 12 milioni non c'è granchè in giro, bisognerebbe capire solo se Inzaghi ci punterebbe o meno.

Stankovic sta facendo bene, vediamo come finisce la stagione e anche lo scorso anno ha fatto bene

Esposito dell'Empoli allo stato attuale non ho ancora ben capito di che pasta è fatto, nei mille prestiti negli ultimi 3-4 anni non ha fatto bene o comunque non ha fatto granchè. Quest'anno ad Empoli sta facendo bene, ma per dire anche Pinamonti fece una buona stagione lì. Fare una stagione discreta in una squadra che lotta per salvarsi non significa automaticamente essere pronti a fare la prima riserva all'Inter. Io nutro più speranze sul fratello, per dirne uno...

maxdance
Senior
Senior
436
599

Messaggio da maxdance » 14/01/2025, 12:55

Sono d'accordo con Small e Mario su Fabbian, giocatore simile a Frattesi come caratteristiche e che con 12 milioni potremmo riprendere dal Bologna e destinare il rimanente della vendita dell'ex Sassuolo per rinforzare altri reparti.

Il problema è che sostituire Barella-Chala-Miki mantenendo più o meno la stessa qualita è veramente difficile e, con tutto il rispetto per Fabbian, c'è una bella differenza tra lui e le mezzali titolari (come c'è tra Asllani e Chala) e questo Inzaghi lo sa perfettamente. Gli anni passano e Miki e Chala stanno cominciando a mostrare i segni dell'età con infortuni sempre più frequenti dovuti al loro alto impiego.

Inzaghi vuole giocatori che gli diano piene garanzie di giocare bene e vincere, ma se la società non è in grado economicamente di trovare sostituti all'altezza dei titolari bisogna che cominci seriamente ad accettare che contro più della metà delle squadre del campionato italiano i vari Frattesi, Asllani, Zielinski o il Fabbian di turno sono sufficienti per essere comunque superiori agli avversari.
Immagine

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 14/01/2025, 13:15

Seba Esposito terza punta ed e' subito Banter 2.0

Rispondi

Torna a “Calcio”