mario61 ha scritto: 14/01/2025, 11:07
Small Ticket ha scritto: 14/01/2025, 9:21
Per Frattesi secondo me c'è un problema di fondo, ovvero che quando l'abbiamo preso pensavamo tutti che già durante la scorsa stagione si sarebbe alternato nel ruolo con Miky, con Chala in mezzo e Barella come altra mezz'ala. Pensavamo che a lungo termine sarebbe diventato titolare del nostro centrocampo.
Ad oggi questa soluzione non è stata praticamente mai presa in considerazione e non abbiamo mai giocato una partita di media/grande importanza con questo assetto.
Nella stagione in corso è arrivato anche il polacco per cui le gerarchie appaiono ancora più definite, dove come mezz'ala sinistra abbiamo Miky e Zielinsky, Chala e Asllani in mezzo, Barella e
Frattesi, che di fatto è la riserva di Barella.
Nel nostro sistema quindi l'ex Sassuolo è una riserva, quando gioca da titolare non ci ha fatto sognare. Ha delle caratteristiche interessanti ed è un giocatore di valore, in un altro sistema in grado di valorizzarlo di più sarebbe molto più utile ed è anche giusto che ambisca a giocare di più.
Lato nostro, considerando che di base non possiamo spendere grosse cifre sul mercato, non ha senso tenere un investimento di 30-35 milioni per farlo giocare 20 minuti col Venezia, sapendo che non diventerà mai titolare fisso. Che sia a Gennaio o Giugno va venduto e il ricavato va investito in maniera più oculata per un sostituto e per rinforzare altri reparti dove abbiamo più necessità di spendere, vedi difensore centrale.
Poi facendo questo ragionamento lo stesso discorso si potrebbe estendere anche ad altri acquisti recenti, vedi Martinez preso secondo me in maniera veramente a caso dal Genoa, sapendo che avevamo davvero bisogno di investire altrove.
ce li avevamo già in casa, Fabbian è un mini Frattesi se ti serve uno con quelle caratteristiche e non costava niente, Stankovic ha più futuro di Martinez, e anche, come erede di Sanchez, Seba Esposito sarebbe stato perfetto come terza punta. Li abbiamo ceduti un anno troppo presto.
Fabbian a me piace molto come giocatore. Due anni fa alla Reggina in B fece benissimo, l'anno scorso al Bologna ha fatto bene anche se non era titolarissimo, mentre quest'anno Italiano non ci sta puntando granchè e lo fa giocare titolare solo in Champions. A livello di caratteristiche è quella mezz'ala di corsa e inserimento, ha un ottimo fiuto del gol secondo me.
Io ci punterei, anche perchè a 12 milioni non c'è granchè in giro, bisognerebbe capire solo se Inzaghi ci punterebbe o meno.
Stankovic sta facendo bene, vediamo come finisce la stagione e anche lo scorso anno ha fatto bene
Esposito dell'Empoli allo stato attuale non ho ancora ben capito di che pasta è fatto, nei mille prestiti negli ultimi 3-4 anni non ha fatto bene o comunque non ha fatto granchè. Quest'anno ad Empoli sta facendo bene, ma per dire anche Pinamonti fece una buona stagione lì. Fare una stagione discreta in una squadra che lotta per salvarsi non significa automaticamente essere pronti a fare la prima riserva all'Inter. Io nutro più speranze sul fratello, per dirne uno...