Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Rispondi
chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
210
414

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da chinasky » 17/12/2024, 10:09

IL Poz ha scritto: 17/12/2024, 9:21 Vista addirittura in condensed questa mattina, per farvi capire il mio stato d'animo me n'ero quasi dimenticato.
Classica partita tra una squadra perdente e una vincente non si sa manco come sia 12-2 onestamente.
Quindi la squadra perdente non gioca neanche così diversamente dalla squadra vincente, ma nel momento decisivo di ogni drive commette una vaccata (fumble, penalità a volontà come quella sul TD di Swift, arbitri che si schierano platealmente con la squadra vincente con flag chirurgiche) e non si sa come, guardi il punteggio e finisce 30-12.

Prestazione sufficiente a mio avviso, risultato bugiardissimo come alcuni nostri ad inizio stagione.

Anche io mi sono guardato il condensed stamattina e condivido sostanzialmente la tua brevissima sintesi. Aggiungerò magari qualche dettaglio in giornata e sarò meno cattivo con gli arbitri e più con i nostri che un minimo di orgoglio potrebbero anche mostrarcelo ogni tanto.

chinasky
Senior
Senior
210
414

Messaggio da chinasky » 23/12/2024, 9:25

Odio profondamente il lassismo, la disorganizzazione, l'arrendevolezza, il disgregamento interiore che questa squadra riesce a produrre ogni maledetta stagione di football che gli dei del gioco mandano su questa terra.

IL Poz
Pro
Pro
1394
764

Messaggio da IL Poz » 23/12/2024, 9:50

Visto stamattina il condensed. La cosa che mi fa più incazzare è questa sensazione che parecchi dei più pagati abbiano già mollato abbondantemente la stagione, ho visto dei tentativi abortiti di placcaggio di Jaylon Johnson da tagliarlo.
La difesa che era apparentemente un reparto da top 10 della Lega è crollato come un castello di carte appena Billings si è rotto. Le secondarie sono orripilanti e Stevenson se non fosse un secondo giro sarebbe da taglio in questo momento. Dalla puttanata con i Commanders è crollato lui ed è crollata tutta la squadra. Manco il tentativo di ribellarsi e di far sembrare che la colpa fosse del coach. Alla fine senza Flus tre partite no contest, perlomeno prima le abbiamo buttate all'ultimo possesso.

Dico una sola cosa, spero che i dubbi su Caleb Williams si siano un pochino diradati, questo ragazzo senza linea e con una squadra completamente sfiduciata è in proiezione sulle 3700 yards con 22 TD e 6 INT. Vuoto per pieno credo sia la miglior stagione ever di un QB a Chicago.

Come avevo detto in precedenza, per me priorità numero 1 un DL forte vero, che sia dal draft o dalla free agency. 
Poi chiaramente bisognerà investire sulla OL, capire se Braxton Jones possa essere il tuo LT, se Wright possa essere il tuo RT e "pulire" la parte interna della linea compreso uno straccio di centro.

Ma aldilà degli uomini, credo sia necessaria la presenza di un uomo forte a cui dare un progetto in mano, migliorare la disciplina e l'esecuzione. Non credo che i Lions siano esageratamente più forti di noi tecnicamente, ma hanno una guida che gli ha dato fiducia, autostima, sicurezza, schemi puliti in attacco, qualche playmakers in difesa e via.

chinasky
Senior
Senior
210
414

Messaggio da chinasky » 23/12/2024, 12:39

IL Poz ha scritto: 23/12/2024, 9:50 Visto stamattina il condensed. La cosa che mi fa più incazzare è questa sensazione che parecchi dei più pagati abbiano già mollato abbondantemente la stagione, ho visto dei tentativi abortiti di placcaggio di Jaylon Johnson da tagliarlo.
La difesa che era apparentemente un reparto da top 10 della Lega è crollato come un castello di carte appena Billings si è rotto. Le secondarie sono orripilanti e Stevenson se non fosse un secondo giro sarebbe da taglio in questo momento. Dalla puttanata con i Commanders è crollato lui ed è crollata tutta la squadra. Manco il tentativo di ribellarsi e di far sembrare che la colpa fosse del coach. Alla fine senza Flus tre partite no contest, perlomeno prima le abbiamo buttate all'ultimo possesso.

Dico una sola cosa, spero che i dubbi su Caleb Williams si siano un pochino diradati, questo ragazzo senza linea e con una squadra completamente sfiduciata è in proiezione sulle 3700 yards con 22 TD e 6 INT. Vuoto per pieno credo sia la miglior stagione ever di un QB a Chicago.

Come avevo detto in precedenza, per me priorità numero 1 un DL forte vero, che sia dal draft o dalla free agency. 
Poi chiaramente bisognerà investire sulla OL, capire se Braxton Jones possa essere il tuo LT, se Wright possa essere il tuo RT e "pulire" la parte interna della linea compreso uno straccio di centro.

Ma aldilà degli uomini, credo sia necessaria la presenza di un uomo forte a cui dare un progetto in mano, migliorare la disciplina e l'esecuzione. Non credo che i Lions siano esageratamente più forti di noi tecnicamente, ma hanno una guida che gli ha dato fiducia, autostima, sicurezza, schemi puliti in attacco, qualche playmakers in difesa e via.

Sono tremendamente deluso anche io dall'atteggiamento generale, il fatto che la stagione vada in vacca è secondario, il mio entusiasmo di inizio stagione poteva sicuramente essere fuori luogo, ma che una squadra conclusa così la stagione è terrificante a prescindere da tutte le cause che vogliamo osservare.

La difesa è diventata qualcosa di deprimente. Non era perfetta ma era impostata, come dici tu, per stare nella Top 10 con ampi margini di crescita. Mancava un rusher di peso, ma la squadra reggeva e le secondarie erano sul pezzo. Non è pensabile che stiano tankando, non ha senso, sono crollati troppo presto; Owens sapevamo che non era un fenomeno ma ieri su 3 giocate chiave ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare. Posizione, lettura, movimento, reazione... oltre a correre ad una velocità che gli impedirebbe di raggiungere il sottoscritto dopo un venerdì sera importante. Stevenson fastidiosissimo. La pressione della linea appena accennata.

La cacciata di Eberflus non ha portato a nulla, per ora di evidente c'è che chi ti ha già affrontato si è studiato bene le partite e ti riaffronta con piglio diverso asfaltandoti. Non c'è una reazione di orgoglio per dimostrare che la squadra è solida oltre lo staff e questa cosa è incredibile secondo me. Chiuderai con 4 W a questo punto, una in più del primo anno di Fields e in linea coi peggiori record della fase Trestman-Fox ma con un roster che doveva farti ambire decisamente ad altro. Ed è davvero inspiegabile perché a parte tutto non puoi pensare che sia normale un crollo così e quindi diventa evidente che gli ultimi scricchiolii non erano solo Eberflus o qualche coordinatore. 

E' evidente che l'intervista di 4 giorni fa nella quale DJ Moore ha detto che pensa alle vacanze e alla prossima stagione lascia capire come si sta entrando in campo da un po' di tempo a questa parte, ma lascia anche intendere che la società in tutto questo è davvero debole debole. Perché ripeto, anche volendo, cosa stai tankando a fare? E perché hai cominciato a tankare sul 4-3?

Su Caleb Williams poco da dire, è l'unico che cerca di fare il suo perché ha voglia di dimostrare e, nonostante tutte le condizioni da te citate ed un sistema che ormai non può più correre perché sei sotto di 20 punti dopo 5 minuti ogni volta, sta facendo bene. Sta migliorando, sta osando qualcosa in più, sta trovando connessioni eccellenti. Ma è frustrato e si vede. Abbiamo davvero bisogno di costruire qualcosa di importante attorno a questo ragazzo, i Bears non possono permettersi di sprecare un'occasione del genere. Se avessimo ottenuto 2-3 vittoria in più sono anche convinto che se ne parlerebbe in modo diverso ma noto comunque che si tende a differenziare molto tra lui ed il sistema in cui è finito. Solo che non so chi lo cambierà davvero questo sistema.

Adesso parte il toto-HC, ennesima rivoluzione che deve però per forza quadrare con le aspettative su Caleb Williams. E' evidente che stavolta non siamo di fronte ad un caso Trubisky dove il coach che arriva potrà discutere sul QB che si è trovato. Qua il talento c'è ed è chiaro a tutti. Per me la scelta di un coach è sempre legata a tutti i fattori che circondano la squadra, quindi è la proprietà che deve capire come assestarsi, soprattutto a Chicago. Dopodiché abbiamo visto ripetutamente grandi coordinatori fallire da HC (ma anche HC non essere in grado di ripetersi lontano dal proprio habitat vincente) quindi fare dei nomi non ha senso. Le caratteristiche le sappiamo, credo che i tifosi Bears condividano più o meno tutti cosa serve cercare; idea di gioco tarata sul football moderno, grande costruzione offensiva ed affiancarsi un DC che sappia puntellare la difesa. Game plan che tenga in considerazione tutti i punti solidi e sviluppabili (TE, RB da 3° e corto, profondità dei lanci ecc...) e non proceda pedissequamente sempre con la stessa azione, lo stesso gioco, ripetuto con testardaggine come a sperare che prima o poi si infili nel verso giusto, il tutto dimenticandoti di coinvolgere alcuni giocatori anche per 3-4 gare di fila. Possibilmente non una giovane promessa, visto l'ambiente punterei più su qualcuno che sappia imporsi, fare squadra con Poles e lasciare la società fuori da tutto ciò che non sia vendita di magliette e progetti di un nuovo stadio, qualcuno che al bisogno sappia letteralmente prendere a calci in culo chi corre alla velocità dell'Owens di ieri. 

chinasky
Senior
Senior
210
414

Messaggio da chinasky » 27/12/2024, 15:57

Ci vediamo nel 2025. Direttamente a febbraio. Buon anno.

PAGLIARINI
Rookie
Rookie
MLB Team: CHICAGO CUBS
NFL Team: CHICAGO BEARS
NBA Team: CHICAGO BULLS
NHL Team: CHICAGO BLACKHAWKS
Squadra di calcio: ROMA
55
68

Messaggio da PAGLIARINI » 27/12/2024, 16:43

come nuovo HC io punterei a Ben Johnson per sviluppare il + possibile Caleb, poi ovviamente sarebbe la prima esperienza...
se si resta conservatore andrei su Mike Vrabel...
nomi a sorpresa...forse Joe Brady

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 27/12/2024, 17:32

Visto il condensed della partita di stanotte, che finaccia che avete fatto. Partita orribile da entrambe le squadre eh, ma Caleb sembra giocare come Bryce pre panchinamento, quanti lanci dietro o nei pressi della LoS ha fatto stanotte?
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18393
7236

Messaggio da lelomb » 27/12/2024, 17:46

steve ha scritto: 27/12/2024, 17:32 Visto il condensed della partita di stanotte, che finaccia che avete fatto. Partita orribile da entrambe le squadre eh, ma Caleb sembra giocare come Bryce pre panchinamento, quanti lanci dietro o nei pressi della LoS ha fatto stanotte?

Tutti praticamente c'era un tweet di nextgenstats che evidenziava proprio sta cosa

IL Poz
Pro
Pro
1394
764

Messaggio da IL Poz » 28/12/2024, 10:59

Si però ziocane evitiamo di dare colpe che non ha ad uno dei pochi che ci sta provando. 

Ora ha colpe pure se gli chiamano delle giocate in cui deve lanciare dietro la LOS.

Stagione 2025 = Il QB ce l'abbiamo e non lo scambio mai mai mai con quello di lelomb alla stessa età. Costruiamo per una volta intorno una squadra che ne sviluppi le sue enormi capacità e minimizzi i suoi difetti.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 29/12/2024, 2:41

IL Poz ha scritto: 28/12/2024, 10:59 Si però ziocane evitiamo di dare colpe che non ha ad uno dei pochi che ci sta provando. 

Ora ha colpe pure se gli chiamano delle giocate in cui deve lanciare dietro la LOS.

Stagione 2025 = Il QB ce l'abbiamo e non lo scambio mai mai mai con quello di lelomb alla stessa età. Costruiamo per una volta intorno una squadra che ne sviluppi le sue enormi capacità e minimizzi i suoi difetti.

Ma non è questione di dare colpe o meno Poz, ieri ha fatto una partita ridicola pure lui per essere una 1st overall, sembrava bryce young dello scorso anno.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2780
5976

Messaggio da ride_the_lightning » 29/12/2024, 7:26

Descrizione che mi è piaciuta molto.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13842
9848

Messaggio da Wolviesix » 30/12/2024, 9:55

IL Poz ha scritto: 30/09/2024, 16:31
"IL Poz" ha scritto: 25/09/2024, 20:39 Spero di battere i Rams, ne godrei il doppio perché rosicherebbe Wolvie. Ma purtroppo quando è così, finiremo per perdere e sarebbe una grossa delusione.

Mamma che goduria. 
Chicago Bears partiti 4-2, attualmente 4-12 con una striscia di 10 sconfitte consecutive ancora aperta, playoff visti dal divano per l'ennesimo anno.
Los Angeles Rams partiti 1-4, attualmente 10-6, division vinta per la seconda volta in quattro anni con una settimana d'anticipo, playoff per la quarta volta negli ultimi cinque anni.

Immagine

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2780
5976

Messaggio da ride_the_lightning » 30/12/2024, 9:56

Cotto come una carne wagyu.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

IL Poz
Pro
Pro
1394
764

Messaggio da IL Poz » 30/12/2024, 19:56

Wolviesix ha scritto: 30/12/2024, 9:55
"IL Poz" ha scritto: 30/09/2024, 16:31

Mamma che goduria. 
Chicago Bears partiti 4-2, attualmente 4-12 con una striscia di 10 sconfitte consecutive ancora aperta, playoff visti dal divano per l'ennesimo anno.
Los Angeles Rams partiti 1-4, attualmente 10-6, division vinta per la seconda volta in quattro anni con una settimana d'anticipo, playoff per la quarta volta negli ultimi cinque anni.

Immagine

quindi in quel momento non avrei dovuto godere? Spiegami fesso.

IL Poz
Pro
Pro
1394
764

Messaggio da IL Poz » 30/12/2024, 20:34

ride_the_lightning ha scritto: 30/12/2024, 9:56 Cotto come una carne wagyu.

Ma anche no ride, mica è colpa mia se tifo una squadra sfortunata, eppure tu dovresti saperne qualcosa o sbaglio? In quella partita ho goduto, l'ho anche riguardata recentemente e ho ri-goduto pensando alla faccia da caxxo del tuo amichetto.

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”