Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Messaggio da datruth34 » 20/12/2024, 15:08

lebronpepps ha scritto:ah sorprendentemente ha avuto spazio Springer, evidentemente lo stiamo cercando di mettere in vetrina in vista della deadline :forza:

non ha manco fatto male con le sue qualità in termini di difesa/energia, che però non fittano con il nostro attuale progetto tecnico dove se non segni da fuori non giochi

comunque, gli unici problemi potenzialmente rilevanti anche per quando ci giocheremo la stagione, mi sembrano le condizioni di Jrue che sta pagando le fatiche olimpiche e non è a posto fisicamente, ed il fatto che i quintetti senza Tatum stanno facendo fatica (cosa avvenuta in tutte le sue stagioni praticamente tranne la scorsa, non a caso), questo secondo problema credo sia risolvibile con il rientro di Porzingis a pieno servizio e della sua ottima intesa con Jaylen
Non sono così d'accordo sai? A me pare che i quintetti senza JT vadano bene anche quest'anno.
Con Tatum in campo siamo +12.2 su 100 possessi, senza +4.7.
Stesso dicasi per Jaylen: con siamo +11.8 (dato praticamente uguale), senza però scendiamo a + 2.6.

Holiday invece ha un +7.3 in campo e -8.7 con lui fuori. Insomma, si precipita senza Jrue.

L'anno scorso senza Jaylen si precipitava a -8.9 con +8. Senza JT - 2 con +10.7.

Posto che questi on/off devono essere sempre contestualizzati a seconda di come Mazzulla gestisce i quintetti.

Tuttavia ieri senza JT abbiamo fatto fatica ma non ricordo altri episodi simili durante l'anno.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 20/12/2024, 15:24

Comunque queste stats non credo di riuscire a leggerle correttamente

Bruno_Boston
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
263
155

Messaggio da Bruno_Boston » 20/12/2024, 21:20

Durante la partita è apparsa la stats che i Celtics hanno il record di tutti i tempi come triple realizzate a partita, 18.2 se non sbaglio 

come sappiamo benissimo ci specchiamo troppo sul tiro da 3, come un Antoine Walker d’annata 
“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 20/12/2024, 21:40

Bruno_Boston ha scritto: 20/12/2024, 21:20 Durante la partita è apparsa la stats che i Celtics hanno il record di tutti i tempi come triple realizzate a partita, 18.2 se non sbaglio 

come sappiamo benissimo ci specchiamo troppo sul tiro da 3, come un Antoine Walker d’annata 

Ma Walker, per svariate ragioni, non era giustificato a prendere i tiri da tre che prendeva.
Noi lo facciamo, di norma, all'interno di un sistema che funziona.
Quella di ieri è la secondo partita bruttina ed ingiustificabile.
Di solito tirare da tre ci conviene, lo dicono i risultati.

Bruno_Boston
Senior
Senior
NHL Team: Boston Bruins
263
155

Messaggio da Bruno_Boston » 20/12/2024, 21:44

L’esempio di Walker era per un giocatore che si è rovinato la carriera perché si ê imputato troppo sul tiro da 3

noi in certe partite facciamo lo stesso e le roviniamo perché ci imputiamo troppo sul tiro da 3

non finiremo per fortuna come Walker a finire una carriera in tristezza e con troppi kg in sovrappeso  :laughing:
“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 22/12/2024, 4:10

I Bulls, molto aiutati dal secondo tempo finalmente top 5 di Tatum, spariscono nel secondo tempo.
Vittoria ottenuta pur giochicchiando nel primo tempo.
Aumenta la rabbia per la sconfitta al Garden, in occasione della quale bastava semplicemente giocare un basket decente.
Bene anche Porzingis, anche se deve stare più attento agli scarichi verso gli esterni, cosa che per la verità di solito fa, mentre invece normalmente non è così attivo in difesa come lo si è visto oggi.
Ora insidioso back to back natalizio.
Speriamo tirino fuori le energie che non hanno messo nell'ultima decina di giorni.

Curt Ace
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 22/12/2024, 5:08

33% da tre e' sinonimo di vittoria sicura, ma anche  una difesa piu che buona del ferro, piu che sorprendente Porz , ma anche Kornet.
La partita del Garden secondo me e' stata un insieme di cose sotto il 30% da tre, 25 per l'esattezza, aggiungiamo  che probabilmente hanno caricato in allenamento approfittando dei giorni a disposizione e, infine, una difesa del ferro non sufficiente. Questo insieme ha portato a quella sconfitta, che  e' meglio prenderla a dicembre che ad aprile.
Presumo faranno solo scarico in allenamento da qui a Natale.
Porz mi e' piaciuto, piu gioca  piu entra in ritmo partita, sperando sempre che non si faccia male.
Curiosamente  rotazione a 8, fino al garbage time

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 22/12/2024, 10:13

anto ha scritto:I Bulls, molto aiutati dal secondo tempo finalmente top 5 di Tatum, spariscono nel secondo tempo.
Vittoria ottenuta pur giochicchiando nel primo tempo.
Aumenta la rabbia per la sconfitta al Garden, in occasione della quale bastava semplicemente giocare un basket decente.
Bene anche Porzingis, anche se deve stare più attento agli scarichi verso gli esterni, cosa che per la verità di solito fa, mentre invece normalmente non è così attivo in difesa come lo si è visto oggi.
Ora insidioso back to back natalizio.
Speriamo tirino fuori le energie che non hanno messo nell'ultima decina di giorni.
Non è un back to back. Giochiamo il 23 e poi il 25

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 22/12/2024, 10:23

Curt Ace ha scritto: 22/12/2024, 5:08 33% da tre e' sinonimo di vittoria sicura, ma anche  una difesa piu che buona del ferro, piu che sorprendente Porz , ma anche Kornet.
La partita del Garden secondo me e' stata un insieme di cose sotto il 30% da tre, 25 per l'esattezza, aggiungiamo  che probabilmente hanno caricato in allenamento approfittando dei giorni a disposizione e, infine, una difesa del ferro non sufficiente. Questo insieme ha portato a quella sconfitta, che  e' meglio prenderla a dicembre che ad aprile.
Porz mi e' piaciuto, piu gioca  piu entra in ritmo partita, sperando sempre che non si faccia male.

Di certo è sinonimo di vittoria contro una squadra come i Bulls...
Contro altri potrebbe non bastare.
Noi ipotizziamo, perché di queste cose in america non si parla minimamente, ma al Garden non ha funzionato niente: o erano arrugginiti, oppure stanchi per essersi allenati troppo.
Resta il fatto che praticamente tutta la squadra è stata sotto il par.
Resta la macchia dei tecnici e del pessimo segnale di mentalità dato, Mazzulla(che non prende mai tecnici!!!) in testa.
Ecco...Sui minuti, a proposito di coach, mi sembra si sia un minimo superficiali.
Passi lasciare Tatum in campo, prima per la tripla doppia e poi perché voleva mettere dieci triple.
Molti altri lo avrebbero fatto..
Le riserve, però, con un vantaggio sopra i 20 a cinque minuti dalla fine, vanno fatte entrare, per risparmiare minuti preziosi ai titolari ed evitare il rischio infortuni, anche perché un paio di minuti a partita risparmiati, per gente come Holiday e Horford, potrebbero fare la differenza sul livello di freschezza a fine stagione.
Comunque il record è più o meno in linea con le mie aspettative: restando sul pezzo io penso che potremmo giocarcela con Cleveland per il miglior record ad est, ed OKC per il miglior record in assoluto, ma credo lasceranno perdere, privilegiando la gestione, e forse è la cosa migliore da fare.

Elway
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
111
418

Messaggio da Elway » 22/12/2024, 14:08

Sì ma i cavalieri continuano a macinare W, prima o poi dovranno avere anche loro un momento di appannamento, ma sembra non arrivare mai
you dont' win silver, you lose gold...

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 22/12/2024, 14:16

Elway ha scritto:Sì ma i cavalieri continuano a macinare W, prima o poi dovranno avere anche loro un momento di appannamento, ma sembra non arrivare mai
Adesso vanno a Ovest, Denver, GS, Lakers e Dallas. Vediamo quanto lasciano giù

Curt Ace
Senior
Senior
2
74

Messaggio da Curt Ace » 23/12/2024, 1:41

Elway ha scritto: 22/12/2024, 14:08 Sì ma i cavalieri continuano a macinare W, prima o poi dovranno avere anche loro un momento di appannamento, ma sembra non arrivare mai
se parliamo di RS potrebbero anche avere il miglior record NBA , ma se parliamo di PO e' ancora tutto in divenire, Bukcs-Knicks-Sixers- i maledetti Heat e nessuno che menziona i Magic che hanno quasi tutta la squadra fuori  e sono ancora li.
Mentre a Ovest  OKC sembra essere superiore ma Memphis a me ha impressionato, i Rockets hanno un anno di Udoka e i miglioramenti sono evidenti. Per me e' la solita tonnara.
Dopo ALL STAR GAME gli assetti  saranno piu definiti e capiremo meglio

Curt Ace
Senior
Senior
2
74

Messaggio da Curt Ace » 23/12/2024, 1:45

anto ha scritto: 22/12/2024, 10:23
"Curt Ace" ha scritto: 22/12/2024, 5:08 33% da tre e' sinonimo di vittoria sicura, ma anche  una difesa piu che buona del ferro, piu che sorprendente Porz , ma anche Kornet.

Di certo è sinonimo di vittoria contro una squadra come i Bulls...
Contro altri potrebbe non bastare.
Noi ipotizziamo, perché di queste cose in america non si parla minimamente, ma al Garden non ha funzionato niente: o erano arrugginiti, oppure stanchi per essersi allenati troppo.
Resta il fatto che praticamente tutta la squadra è stata sotto il par.
Resta la macchia dei tecnici e del pessimo segnale di mentalità dato, Mazzulla(che non prende mai tecnici!!!) in testa.
Ecco...Sui minuti, a proposito di coach, mi sembra si sia un minimo superficiali.
Passi lasciare Tatum in campo, prima per la tripla doppia e poi perché voleva mettere dieci triple.
Molti altri lo avrebbero fatto..
Le riserve, però, con un vantaggio sopra i 20 a cinque minuti dalla fine, vanno fatte entrare, per risparmiare minuti preziosi ai titolari ed evitare il rischio infortuni, anche perché un paio di minuti a partita risparmiati, per gente come Holiday e Horford, potrebbero fare la differenza sul livello di freschezza a fine stagione.
Comunque il record è più o meno in linea con le mie aspettative: restando sul pezzo io penso che potremmo giocarcela con Cleveland per il miglior record ad est, ed OKC per il miglior record in assoluto, ma credo lasceranno perdere, privilegiando la gestione, e forse è la cosa migliore da fare.

Non credo andranno per il miglior record NBA, secondo me avere Horford e Hollyday non logori ai PO e' piu importante di arrivare primi in NBA e avere il fattore campo a favore

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 24/12/2024, 3:47

Banale riassunto...
Con il doppio lungo in campo, c'è sempre un buon tiro dall'angolo da prendere, visto che i closeout spesso non sono puntuali.
Se questo tiro è quello decisivo, si perde.
A parte l'azione decisiva, che è una piena mazzata sui denti a Mazzulla, è un momento di scarse energie, poco da dire.
Mancava Tatum, ma loro avevano assenze più pesanti.
Dei nostri non mi ha convinto veramente nessuno, nemmeno Brown, che pure mette su cifre rispettabili.
Cinque palle perse, e distrazioni allucinanti, nonché poco comprensibili.
Neanche Mazzulla mi convince, con minuti su minuti di doppio lungo, che per me sono incomprensibili, soprattutto contro una squadra che gioca in velocità.
Andiamo sopra anche vicino ai venti, ma si vede che non c'è l'effort giusto, e quando loro ad inizio secondo tempo(terzo quarto indecente) girano due viti quanto ad intensità, arriva ineluttabilmente il parziale che li riporta sotto.
Sulla pura e semplice vitalità, vanno sopra anche di dieci e meno di tre minuti dalla fine, e sembra persa.
La riprendiamo per i capelli, abbiamo anche il tiro del vantaggio, ma onestamente non sarebbe stato giusto.
Atteggiamento sbagliato. Di tutti, allenatore compreso.
Giusto perdere.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 24/12/2024, 3:55

Comunque...
Onestamente a me Porzingis sembra a sensazione migliore rispetto allo scorso anno...
Poi bisognerebbe andare a vedere le statistiche specifiche, anche se con lui in campo abbiamo perso tre delle ultime nove, record per molti sottoscrivibile, ma sotto media per noi.
Io prenderei fortemente in considerazione l'idea di far partire dalla panchina uno tra lui ed Horford.
Si soffre a rimbalzo, soprattutto se come stamattina non ci metti l'energia giusta, ma per altri aspetti il gioco ne trae giovamento.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”