Proposte Regolamentari
- webba2000
- Senior
- MLB Team: Cleveland Indians
- 155
- 161
Re: Proposte Regolamentari
Se applicassimo quella regola una operazione di tonsille a settembre si configurerebbe come “una surgery dopo l'ultimo game giocato”
io sono favorevole ma direi che serva un wording più efficace o una regola meno interpretabile.
il problema è che non ci sono al momento designazioni di infortuni che ci possano aiutare
io sono favorevole ma direi che serva un wording più efficace o una regola meno interpretabile.
il problema è che non ci sono al momento designazioni di infortuni che ci possano aiutare
-
- Hero Member
- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
- 167
- 385
webba2000 ha scritto: 29/10/2024, 20:10 Se applicassimo quella regola una operazione di tonsille a settembre si configurerebbe come “una surgery dopo l'ultimo game giocato”
Chiaro, anche un'operazione ad un neo.
Però non mi viene in mente molto altro se non quindi lasciare come è.
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3296
- 1290
- Contatta:
...segnalo sommessamente che sono tutte problematiche che con il 40men avremmo già risolto.
Francamente a me pare troppo nebulosa e vaga la situazione in questa maniera. Oltre che casuale. Eviterei di infilarci in questa strada.

Francamente a me pare troppo nebulosa e vaga la situazione in questa maniera. Oltre che casuale. Eviterei di infilarci in questa strada.

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
-
- Senior
- 95
- 115
Ma se facessimo 4 slot per qualsiasi forma di infortunio documentata? Perche' andare a limitare a operazioni?
P.S. Stavo aspettando l'intervento di Luca sul 40-men roster (e ha ragione :) ma rimango ancora non d'accordo per i motivi discussi l'anno scorso)
P.S. Stavo aspettando l'intervento di Luca sul 40-men roster (e ha ragione :) ma rimango ancora non d'accordo per i motivi discussi l'anno scorso)
- maspero71
- Senior
- 50
- 116
Di solito dei tempi di recupero probabili sui blurbs di Rotoworld ci sono. Si decide che lungo è maggiore o uguale a 2 settimane, per esempio.
Altrimenti un DTD di pochi giorni rischia di liberare tatticamente uno slot.
Inviato dal mio CPH2089 utilizzando Tapatalk
Altrimenti un DTD di pochi giorni rischia di liberare tatticamente uno slot.
Inviato dal mio CPH2089 utilizzando Tapatalk
-
- Hero Member
- 167
- 385
Federico III ha scritto: 30/10/2024, 11:57 Ma se facessimo 4 slot per qualsiasi forma di infortunio documentata? Perche' andare a limitare a operazioni?
Con questa risposta, rispondo anche a maspero.
Premetto che per le preseason LDL l'idea di far mettere chiunque nasce dal fatto che i blurbs possono sbagliarsi/avere informazioni errate e quindi un paio di settimane possono diventare 5 giorni o un mese. Quindi dare una tempistica per chi ci può andare e chi no è cosa molto aleatoria e anche dipendente da sito a sito che pur avendo noi definito uno ufficiale, la non ferrea disciplina di alcuni partecipanti potrebbe anche ridursi al questo sito dice X mentre l'altro dice Y.
Rispondendo a fede perché a mio parere non si può semplicemente quindi allargare e basta è perché si permetterebbe in pratica solo ad alcune squadre che potrebbero avere la "fortuna" di avere 4 day to day di potenzialmente avere delle scommesse extra su player magari in un momento di stanca delle aste che in altri momenti andrebbero invece durante le IL.
Ovvero leggasi anche, visto che poi ovviamente all opening day il roster va sistemato, avere una prelazione su giocatori potendo godersi senza ansia come vanno in spring training.
E allora si torna almeno per quel periodo in una sorta di 30men Roster le cui opzioni su 4 player scadono in giorno di opening day.
Invece il senso delle LDL preseason è favorire chi ha contratti pluriennali di giocatori rotti a lungo termine. Da qui la mia idea di fare 2 + 2.
Per quagliare comunque si può fare un sondaggio comunque con più opzioni
Opzione A 2+2 con regola della Surgery
Opzione B allargare a 4
Opzione C 2+2 con sito di riferimento univoco in cui l'entità sia superiore a due settimane **
** chiedo a @maspero71 come pensa di trattare nella sua proposta i giocatori con infortuni pregressi. Ovvero TJS che potrebbero verosimilmente rientrare all opening day come due mesi dopo.
e mi pare di capire che al momento le squadre a favore del sondaggio sono due
1) New Orleans
2) Fresno
-
- Hero Member
- 167
- 385
In attesa di scrivere bene la modifica per lo slot P e di scrivere al meglio la proposta per il Roster dei Playoff condivido il pensiero mio e di qualche altro owner riguardo
5) tempo minimo contratto major pre trade - ancora da descrivere
Questo nasce da diversi movimenti passati di prendo tizio e lo scambio subito magari per una scelta una sorta di compromesso per usare Cap altrui aggirano un pelo le limitazioni. Oppure cedo subito x perché ho aperto troppe aste e quindi dovrei tagliarlo subito, quindi lo cedo magari quasi a gratis.
Per limitare queste mosse pensavo ad un tempo minimo di stazionamento a Roster, direi sempre i canonici dieci giorni del taglio gratis.
Opinioni?
Questo nasce da diversi movimenti passati di prendo tizio e lo scambio subito magari per una scelta una sorta di compromesso per usare Cap altrui aggirano un pelo le limitazioni. Oppure cedo subito x perché ho aperto troppe aste e quindi dovrei tagliarlo subito, quindi lo cedo magari quasi a gratis.
Per limitare queste mosse pensavo ad un tempo minimo di stazionamento a Roster, direi sempre i canonici dieci giorni del taglio gratis.
Opinioni?
-
- Hero Member
- 167
- 385
webba2000 ha scritto: 19/10/2024, 16:19 Si, ma avevamo riparlato mi pare no?
in ogni caso anche alla luce di alcuni movimenti ( che pure io ho fatto eh) potrebbe essere interessante rivederla. Ovviamente se almeno altri 4 sono d’accordo.
Mi sono perso questa situazione.
Vancouver chiede di rivedere nuovamente la regola delle promozioni immediate.
@webba2000 che opzioni prenderesti in considerazione?
Questo è il primo caso di riaprire un sondaggio dopo un solo anno in cui la modifica è stata negata.
Ci sono altre squadre a favore? Rimarrei sulle canoniche 5 anche se è passato solo un anno.
- webba2000
- Senior
- 155
- 161
Pixi89 ha scritto: 11/11/2024, 20:58 In attesa di scrivere bene la modifica per lo slot P e di scrivere al meglio la proposta per il Roster dei Playoff condivido il pensiero mio e di qualche altro owner riguardo
Opinioni?
Per me 10 gg, come suggerisci, sono un lasso di tempo ragionevole.
- webba2000
- Senior
- 155
- 161
Pixi89 ha scritto: 11/11/2024, 21:01webba2000 ha scritto: 19/10/2024, 16:19 Si, ma avevamo riparlato mi pare no?
in ogni caso anche alla luce di alcuni movimenti ( che pure io ho fatto eh) potrebbe essere interessante rivederla. Ovviamente se almeno altri 4 sono d’accordo.
Mi sono perso questa situazione.
Vancouver chiede di rivedere nuovamente la regola delle promozioni immediate.
@webba2000 che opzioni prenderesti in considerazione?
Questo è il primo caso di riaprire un sondaggio dopo un solo anno in cui la modifica è stata negata.
Ci sono altre squadre a favore? Rimarrei sulle canoniche 5 anche se è passato solo un anno.
L'idea è quella di limitare gli ingaggi di farmini con immediata promozione in MLB e immediato posizionamento in NA slot.
Mi pare fossimo già in 4 o 5 d'accordo.
@Luca10 @kromfel @aper e @Pixi mi pare di ricordare.
Sulla modalità che siano 7 giorni di farm prima della "promozione" o che sia il fatto che abbia almeno una presenza in MLB o altro possiamo parlarne. però cercherei di regolamentare la cosa. Io stesso ne ho preso uno quest'anno mettendolo subito in NA avendo de facto 21 farmini.
Correggerei.
-
- Senior
- 95
- 115
D'accordo sull'aprire entrambe le proposte. Dubbioso su quella dei farmini solo per un fatto di precedente: per quanto allineato all'idea, non vorrei ritrovarci ogni anno a discutere le stesse cose. Anche se il criterio di cinque squadre per aprire il sondaggio dovrebbe prevenirlo abbastanza.
-
- Hero Member
- 167
- 385
Quindi
Proposta dei 10 gg minimi a roster mlb post asta
1) Chicago
2) Vancouver
3) Fresno
4) Quantico
Proposta di rivedere tempo minimo per promozione farm dopo acquisizione
1) Vancouver
2) Fresno
Proposta dei 10 gg minimi a roster mlb post asta
1) Chicago
2) Vancouver
3) Fresno
4) Quantico
Proposta di rivedere tempo minimo per promozione farm dopo acquisizione
1) Vancouver
2) Fresno
-
- Hero Member
- 167
- 385
Mancava ancora la delineazione di questo punto.
Provo a farlo con tre idee raccolte coinvolgendo più persone.
OPZIONE ultra semplificata:
Non è possibile prendere nuovi sostituti nella settimana in svolgimento.
Eventuali infortunati saranno sostituibili per la settimana successiva, quindi dalle ore 9 di domenica fino alle 23.59 della domenica e poi di nuovo chiuse le modifiche per la successiva settimana e così via.
OPZIONE semplificata:
Durante i playoff, aste chiuse.
Possibilità di sostituti solo in caso di nuovi infortuni sfruttando anche le LDL ma solo dopo due giorni consecutivi di assenza dai game (per evitare sostituzioni furbe per un raffreddore)
OPZIONE complicata:
Durante i playoff, aste chiuse.
Entro il lunedì sera si dichiarano 30 giocatori utilizzabili nella settimana = 26 attivi + 4 taxi squad - sono esclusi dalla dichiarazione i giocatori in IL.
I giocatori attivi base potranno avere questa situazione di contratto:
- contratto standard
- contratto sostituto IL/NA per cui vale la scadenza indicata, MA PERDERA' il valore nominale [ovvero un taglio del giocatore per cui il sostituto è abbinale, NON libererà il giocatore a meno che non siano scaduti i 10 o 30 gg]
A questi 30 saranno ovviamente aggiungibili eventuali rientri dalle IL con conseguente drop dal 26men attivo con taglio che segue le normali regole, ovvero taglio del contratto con penale oppure taglio del sostituto se sono scaduti i 10 o 30 gg.
Un giocatore droppato non si potrà più riprendere in alcun modo per la settimana.
Formazione e Gestione TAXI squad:
si fa un mini draft di mezz'ora a scelta in ordine inverso di record (non di seed, di record!), per un totale massimo di 24 giocatori (6 squadre, 4 slot).
Se si perde la scelta la si recupera a draft finito liberamente entro il lunedì ore 23.59 altrimenti taxi squad con meno player.
Sono elegibili per il taxi squad tutti i giocatori liberi FA e TUTTA la farm della propria squadra.
Un giocatore del taxi squad potrà essere attivato con conseguente taglio dal 26men attivo ed avrà contratto sostituto nominale di 10 gg ANCHE SE E' DELLA PROPRIA FARM, QUINDI NON CI SI BRUCIA UN ANNO [attenzione quindi che se attivo un taxi squad il sabato della settimana X dovrò tenerlo quindi per forza per tutta la settimana X+1]
In questo modo nell'arco della settimana si possono schierare al massimo 30 player + eventuali rientri dalla IL.
Al lunedì varranno i 26 della domenica a meno di modifiche per rientri di giocatori dalle IL (con normale procedura)
Da valutare per tutte le opzioni anche la seguente affermazione:
"Un giocatore droppato non si dovrebbe più riprendere per il resto della postseason"
-
- Rookie
- 10
Io lascerei tutto come adesso perché è piu simile alla realtà, nel senso che se una squadra MLB ha qualcuno di rotto puó comunque attingere dal suo farm system. L’impossibilità di fare mercato rischia di portare a dei playoff in cui una squadra, causa infortuni, non riesce a schierare un numero decente di giocatori.
in caso vogliate cambiare la 2 mi sembra la migliore. La 3a troppo complessa
in caso vogliate cambiare la 2 mi sembra la migliore. La 3a troppo complessa
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3296
- 1290
- Contatta:
Parlo a titolo personale, ma la situazione attuale mi sembra (molto) migliore delle soluzioni proposte.
Francamente eviterei di andare in over-ruling per un'eventualità che avviene una volta ogni morte di Papa. E che, oltretutto, metteva cmq tutti nelle stesse condizioni.
Francamente eviterei di andare in over-ruling per un'eventualità che avviene una volta ogni morte di Papa. E che, oltretutto, metteva cmq tutti nelle stesse condizioni.

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights