Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Playoff sì, playoff no, la terra del Lombardi

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1836
1046

Re: Playoff sì, playoff no, la terra del Lombardi

Messaggio da gloric » 17/12/2024, 20:49

Wolviesix ha scritto: 17/12/2024, 19:17 Permettimi di presentarti:

https://www.espn.com/nfl/game/_/gameId/ ... /jets-rams

Ma io non dico mica che non può succedere. Dico che non deve succedere.

Se succede, è come per i Packers con i Saints. Se guardi i PO dal divano, te lo meriti.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13873
9865

Messaggio da Wolviesix » 17/12/2024, 21:37

gloric ha scritto: 17/12/2024, 20:49
Wolviesix ha scritto: 17/12/2024, 19:17 Permettimi di presentarti:

https://www.espn.com/nfl/game/_/gameId/ ... /jets-rams

Ma io non dico mica che non può succedere. Dico che non deve succedere.

Se succede, è come per i Packers con i Saints. Se guardi i PO dal divano, te lo meriti.

Io sono d'accordo con te, però quell'anno fecero di peggio e poi i PO li giocarono alla fin della fiera.
Quindi non mi stupirei perdessero questa.
Tra l'altro ricordo che quella fu una partita che mi mise di malumore per diversi giorni, anche più del SB perso coi Patriots paradossalmente.

PAGLIARINI
Rookie
Rookie
MLB Team: CHICAGO CUBS
NFL Team: CHICAGO BEARS
NBA Team: CHICAGO BULLS
NHL Team: CHICAGO BLACKHAWKS
Squadra di calcio: ROMA
55
68

Messaggio da PAGLIARINI » 18/12/2024, 10:37

Thor ha scritto: 17/12/2024, 19:52 Wolvie ti aggiorno sui tiebreaker della north

Se Minnesota e Detroit arrivano a pari record(come da tua proiezione)vince la division Detroit,anche se perdono lo scontro diretto di week18 perché avrebbero miglior record di conference
ma prima della Conference non ci sono i common games?

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13873
9865

Messaggio da Wolviesix » 18/12/2024, 11:02

Thor ha scritto: 17/12/2024, 19:52 Wolvie ti aggiorno sui tiebreaker della north

Se Minnesota e Detroit arrivano a pari record(come da tua proiezione)vince la division Detroit,anche se perdono lo scontro diretto di week18 perché avrebbero miglior record di conference

Head-to-head (best won-lost-tied percentage in games between the clubs).
Best won-lost-tied percentage in games played within the division.
Best won-lost-tied percentage in common games.
Best won-lost-tied percentage in games played within the conference.

I Lions sono imbattuti in division, se come scrivevo io Minnesota vincesse l'ultima e la L dei Vikings (ora 3-1 in division) avvenisse contro GB finirebbero 4-2 in division contro il 5-1 dei Lions, quindi starebbero dietro per il tiebreaker divisionale.
Se dovessero arrivare all'ultima con stesso record e pareggiare la Week 18 starebbe davanti Detroit per tiebreaker testa a testa.
Se Detroit perdesse la prossima, Minnesota anche, e si pareggiasse l'ultima starebbe davanti Detroit per tiebreaker testa a testa.
Se MIN perde la prossima e vince le successive e DET perdesse solo l'ultima starebbe davanti Detroit per tiebreaker di partite comuni (SEA e LAR, due L di DET sono arrivate con BUF e TB che i Vikings non hanno incontrato).
Non credo ci sia una casistica in cui si arriverebbe a giocarsela sul tiebreaker di conference.

Quindi il mio post è scorretto. :forza:

seahawksrules
Senior
Senior
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: San Antonio Spurs
10
172
Contatta:

Messaggio da seahawksrules » 18/12/2024, 11:59

Wolviesix ha scritto: 18/12/2024, 11:02

Head-to-head (best won-lost-tied percentage in games between the clubs).
Best won-lost-tied percentage in games played within the division.
Best won-lost-tied percentage in common games.
Best won-lost-tied percentage in games played within the conference.

I Lions sono imbattuti in division, se come scrivevo io Minnesota vincesse l'ultima e la L dei Vikings (ora 3-1 in division) avvenisse contro GB finirebbero 4-2 in division contro il 5-1 dei Lions, quindi starebbero dietro per il tiebreaker divisionale.
Se dovessero arrivare all'ultima con stesso record e pareggiare la Week 18 starebbe davanti Detroit per tiebreaker testa a testa.
Se Detroit perdesse la prossima, Minnesota anche, e si pareggiasse l'ultima starebbe davanti Detroit per tiebreaker testa a testa.
Se MIN perde la prossima e vince le successive e DET perdesse solo l'ultima starebbe davanti Detroit per tiebreaker di partite comuni (SEA e LAR, due L di DET sono arrivate con BUF e TB che i Vikings non hanno incontrato).
Non credo ci sia una casistica in cui si arriverebbe a giocarsela sul tiebreaker di conference.

Quindi il mio post è scorretto. :forza:

Rino Tommasi ti fa una pippa. Ma dopo i tuoi pronostici estivi ti vedo piu' come Maurizio Mosca ed il suo mitico pendolino.
Il 27 aprile del 2012 cambio' la storia dei Seahawks, il giorno in cui scegliemmo Russell. Il resto e' leggenda :notworthy:

gloric
Pro
Pro
1836
1046

Messaggio da gloric » 22/12/2024, 23:12

Cards, 49ers e Cowboys ufficialmente eliminate dai PO NFC. Restano Seahawks e Falcons.

Phila perde senza Hurts contro Washington. Detroit #1 seed.

Per come è andata la stagione, sarebbe giusto che tutto restasse com'è. Detroit. Phila, LAR, Tampa. Minnie, GB, Washington.

seahawksrules
Senior
Senior
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: San Antonio Spurs
10
172
Contatta:

Messaggio da seahawksrules » 23/12/2024, 9:24

gloric ha scritto: 22/12/2024, 23:12 Cards, 49ers e Cowboys ufficialmente eliminate dai PO NFC. Restano Seahawks e Falcons.

Phila perde senza Hurts contro Washington. Detroit #1 seed.

Per come è andata la stagione, sarebbe giusto che tutto restasse com'è. Detroit. Phila, LAR, Tampa. Minnie, GB, Washington.

A febbraio saranno 30 anni dal Super Bowl del commodore 64. "Co , co, come mai " cit.
Restera' tutto cosi tranquillo con i Rams goes to SB poi.
Il 27 aprile del 2012 cambio' la storia dei Seahawks, il giorno in cui scegliemmo Russell. Il resto e' leggenda :notworthy:

gloric
Pro
Pro
1836
1046

Messaggio da gloric » 23/12/2024, 10:29

Intanto la (per me del tutto inaspettata) sconfitta di Tampa contro Dallas già eliminata manda temporaneamente i Falcons al seed #4  :stressato:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14822

Messaggio da lebronpepps » 23/12/2024, 10:56

però Tampa, io faccio il tifo per voi, spero vinciate la division perchè secondo me ci potete dare anche una gran bella partita ai playoff contro Vikings/Packers o chiunque venga fuori da quel guazzabuglio, molto meglio voi che gli orridi Falcons per intenderci, per i quali potrei anche skippare la partita di playoff

però aiutatevi per la miseria, non andate a perdere a Dallas contro Cooper Rush :forza:

Atlanta con il destino nelle proprie mani a questo punto, battere Commanders e Panthers per andare ai playoff, non semplice ma nemmeno impossibile

PAGLIARINI
Rookie
Rookie
MLB Team: CHICAGO CUBS
NFL Team: CHICAGO BEARS
NBA Team: CHICAGO BULLS
NHL Team: CHICAGO BLACKHAWKS
Squadra di calcio: ROMA
55
68

Messaggio da PAGLIARINI » 23/12/2024, 12:13

i Bills potrebbero già essere in vacanza da Natale...dal 22 dicembre al 11 gennaio sarebbe lunga...

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13873
9865

Messaggio da Wolviesix » 23/12/2024, 12:15

Bè comunque i Cowboys han vinto 4 delle ultime 5 e perso di 7 contro dei Bengals che sono ancora in lotta playoff, non sono una squadraccia.

Doppio MNF in cui c'è una sola squadra AFC e sono i Raiders, quindi bando alle ciance.

Kansas City Chiefs 13-1: vinto di due possessi senza troppi patemi ma ovviamente la notizia è l'infortunio alla caviglia di Mahomes che mi ha ricordato quello di 2 anni fa documentato anche in Quarterback, sempre contro i Browns coincidenza. Mahomes di solito cerca di giocare sempre, ma visto il cuscinetto coi Bills, le poche partite da giocare e la settimana corta almeno contro i Texans salterei, vedendo se Wentz riesce a tirare fuori il coniglio dal cilindro (ieri Texans meglio ma non sono certo una corazzata invincibile). La vittoria di Detroit ieri avrebbe fatto loro comodo. Credo che una la perdano ma vincano le rimanenti (le altre sono PIT in altra settimana corta natalizia e DEN).
Pronostico finale: 15-2 (invariato).

Buffalo Bills 11-3: cambiato poco rispetto a settimana scorsa, se non che i rimpianti per la sconfitta angelena sono sempre più grandi. Attacco veramente dominante, D ancora rivedibile ma non trovi di fronte McVay e Ben Johnson tutte le settimane. Probabilmente lasceranno giù l'ultima ma solo perchè sicuri del loro seed. NE, NYJ, @NE le prossime.
Pronostico finale: 13-4 (invariato).

Pittsburgh Steelers 10-4: sconfitta bruttina ieri perchè al netto del punteggio gli Eagles han dominato entrambi i lati della palla e TJ Watt ha lo stesso problema di Mahomes, per un DE come lui però è molto più limitante. Credo lo rivedremo prima di fine anno ma da capire quanto potrà incidere.
Ora trasferta a BAL che potrebbe decidere la division sabato sera (sarà l'ennesima partita inguardabile tra ste due squadre), poi come detto a Natale con i Chiefs prima di chiudere con i Bengals presumibilmente già a pesca (ma che magari vorranno fare scherzetti).
Credo però continueranno come detto settimana scorsa e vinceranno la division.
Pronostico finale: 12-5 (invariato).

Denver Broncos 9-5: partita da porta scorrevole se ce n'è una, chissà come sarebbe finita senza quell'errore di Taylor, però loro sono stati bravi ad approfittarne e portarla a casa. Molto male Nix contro comunque una difesa valida. Ora TNF con dei Chargers usciti ridimensionati dalla partita con Tampa, poi vanno a Cincinnati presumibilmente fuori dai giochi e Chiefs probabilmente in vacanza. Ho fiducia in loro per giovedì, per l'ultima bisogna vedere come sta Mahomes/se i Chiefs devono giocarsi qualcosa. Se sono già sicuri del primo seed possono fare filotto.
Pronostico finale: 12-5 (+1).

Houston Texans 9-5: vittoria che rispecchia la stagione, non sanno bene neanche loro come ma la portano a casa. Le prossime due vanno a KC ma forse senza Mahomes (ma perdono comunque), poi Baltimore in casa altra L, con TEN W assicurata.
Pronostico finale: 10-7 (+1).

Baltimore Ravens 9-5: vittoria facile con i Giants che vabbè, si giocano la division sabato con gli Steelers e perderanno. Vincono con Houston e all'ultima con Cleveland e si prendono la WC.
Pronostico finale: 11-6 (invariato).

Los Angeles Chargers 8-6: rullata incredibile e per me molto inaspettata per quanto abbia un'ottima considerazione di Tampa, mi aspettavo una partita tirata come visto nel primo tempo invece nel secondo sono deragliati. Herbert di nuovo acciaccato, settimana corta con TNF contro dei Broncos tostissimi con cui perderanno, ma le due successive trasferte con Patriots e Raiders sono troppo facili per non vincere e andare meritatamente ai PO.
Pronostico finale: 10-7 (-1).

Indianapolis Colts 6-8: tutto come da copione, perdono a Denver seppur con uno spartito inatteso in cui potevano tirare fuori una W che li avrebbe potuto portare clamorosamente alla postseason. Così devono vincere le prossime tre che sono piuttosto facili (TEN, @NYG, JAX) ma sperare in aiuti esterni. La mia previsione di oltre un mese fa regge ancora, e persevero.
Pronostico finale: 9-8 (invariato).

Miami Dolphins 6-8: più giochi, più yard guadagnate, più primi down, più tempo di possesso, e L. Questa è la sconfitta da Miami Dolphins che mi aspettavo in questo filotto finale e che puntualmente è arrivata. 4 turnover con un pessimo Tua sono stati probabilmente il chiodo finale sulla bara di questa stagione dei Dolphins. Ora non resta che vincere e sperare ma anche qua servono incroci molto improbabili.
SF abbastanza fuori dai giochi come loro, @CLE, NYJ.
Pronostico finale: 8-9 (-1).

Previsioni di playoff

AFC East: Bills (già vinta)
AFC North: Steelers
AFC South: Texans
AFC West: Chiefs (già vinta)

WC: Ravens, Broncos, Chargers
Primo seed: Chiefs
Anche stanotte MNF NFC quindi andiamo con la proiezione playoff AFC che si è un po' ingarbugliata negli ultimi giorni con delle squadre redivive che avevo ignorato finora. :forza:
5 squadre sono già matematicamente qualificate: Chiefs, Bills, Steelers, Texans e Ravens che sono certi almeno di una WC.

Kansas City Chiefs 14-1: Mahomes alla fine ha giocato, abbastanza bene anche, e hanno vinto di 8 quindi tecnicamente di un possesso.
Difesa di nuovo così così che ha concesso giocate importante ai Texans, a tabellone però mettono 27 punti e a posto così.
Vanno PIT in settimana corta natalizia e se vincono il primo seed è matematicamente loro e a Denver possono andare in cicloturistica.
Credo siano determinati a chiudere la pratica il prima possibile anche visto il calendario agevole dei Bills e per far riposare Mahomes 2 settimane.
Pronostico finale: 15-2 (invariato).

Buffalo Bills 12-3: vittoria poco convincente in casa con dei buoni Patriots, Allen così così, le prossime due sono in casa Jets e a Foxboro, se i Chiefs dovessero vincere con PIT però almeno l'ultima la possono dare su senza patemi.
Pronostico finale: 13-4 (invariato).

Pittsburgh Steelers 10-5: 2-3 nelle ultime 5 e con i Chiefs in settimana corta e all'ultima dei Bengals che potrebbero essere all'arrembaggio per entrare in qualche modo ai playoff. La vittoria divisionale non appare più così scontata. Wilson deve tornare a essere ordinato perchè l'altro giorno l'ha persa lui. Vanno 1-1 nelle ultime 2.
Pronostico finale: 11-6 (-1)

Baltimore Ravens 10-5: ammetto che pensavo avrebbero perso invece hanno vinto abbastanza bene e seppur continui ad avere enormi perplessità sulla difesa, l'attacco ha finalmente disputato una partita competente contro la D degli Steelers. Wild card assicurata e ora trasferta natalizia a Houston e poi in casa con CLE per cercare di vincere la division. Cambio idea e dico che ce la faranno.
Pronostico finale: 12-5 (+1)

Houston Texans 9-6: sconfitta meno peggio di altre vittorie quest'anno, hanno giocato una buona partita ma una certa gli infortuni tra OL, D e Dell hanno pesato. Ora settimana corta con i Ravens in casa che arriveranno per giocarsi la division e poi una passeggiata divisionale a Nashville coi Titans.
Pronostico finale: 10-7 (invariato).

Veniamo alle altre che si giocano i 2 posti rimanenti.

Los Angeles Chargers 9-6: vittoria anche qui che non mi aspettavo e che dà loro grandi possibilità di acciuffare almeno il sesto seed. Sarebbe importante bloccare quanto prima i playoff per far riposare Herbert. Difesa ad alti e bassi ma le prossime due in trasferta nel NE e Raiders dovrebbero vincerle, seppur i Patriots con l'inganno della cadrega inizio anticipato e il freddo potrebbero essere più tosti del previsto.
Pronostico finale: 11-6 (+1).

Denver Broncos 9-6: sconfitta bruttina dopo un primo tempo dominato, si è vista un po' di inesperienza di squadra in queste ultime partite dal peso specifico importante. Sabato incontrano dei Bengals che non hanno ancora mollato del tutto e devono vincere e sperare, e non mi stupirei perdessero. Devono sperare che i Chiefs battano gli Steelers perchè se all'ultima giornata dovessero andare all'Arrowhead con KC che si gioca il bye potrebbero rischiare di rimanere fuori clamorosamente. Ma credo i Chiefs chiuderanno la pratica a Natale.
Pronostico finale: 10-7 (-2).

Indianapolis Colts 7-8: sempre tutto come da pronostico, le prossime due Giants e Jaguars, faranno il loro dovere vincendole e finendo con record positivo, non credo riusciranno a entrare però forse è giusto così. A posteriori quelle settimane con Flacco forse non sono state così utili, anzi...
Pronostico finale: 9-8 (invariato).

Miami Dolphins 7-8: la possibilità di sbracare dopo la L coi Texans era alta ma hanno risolto la pratica 49ers nonostante continui il periodo di appannamento di Tyreek (è iniziato il declino?). Benissimo Sanders che li ha tenuti in pista. Ora due trasferte che sulla carta per il valore e stato degli avversari sono facili a Cleveland e New York sponda Jets, ma storicamente i Dolphins al freddo hanno avuto più di un problema e non mi stupirei ne perdessero una.
Pronostico finale: 8-9 (invariato).

Cincinnati Bengals 7-8 NEW ENTRY: per settimane li davo fuori dai giochi senza considerare un calendario abbastanza agevole nelle ultime 3 che permette loro di essere matematicamente ancora in corsa. Burrow e Chase stanno continuando a dominare. Ora però le cose diventano complicate: Denver in casa e a PIT. Una la perdono.
Pronostico finale: 8-9.

Previsioni di playoff

AFC East: Bills (già vinta)
AFC North: Steelers Ravens
AFC South: Texans (già vinta)
AFC West: Chiefs (già vinta)

WC: Steelers, Broncos, Chargers
Primo seed: Chiefs

apuano86
Pro
Pro
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
1030
575

Messaggio da apuano86 » 23/12/2024, 13:43

Domanda interessata. Il tier tra Steelers e Ravens è a favore di Pitt qualunque cosa succeda nelle ultime due?
Puta caso per assurdo (molto remota come prossibilità) Steelers vincenti coi Chiefs e sconfitti dai Bengals Vs Ravens sconfitti a Houston e vincenti coi Browns il seed 3 va comunque a Pittsburgh?
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13873
9865

Messaggio da Wolviesix » 23/12/2024, 13:45

apuano86
Pro
Pro
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
1030
575

Messaggio da apuano86 » 23/12/2024, 14:18

Wolviesix ha scritto: 23/12/2024, 13:45 https://www.espn.com/nfl/playoffs/machine

Divertiti. :forza:

Questa si che è una diavoleria moderna adatta per una degenza influenzale :lmao:
Immagine

alegabileo
Newbie
Newbie
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Arizona
NBA Team: Milwaukee
NHL Team: none
Squadra di calcio: none

Messaggio da alegabileo » 23/12/2024, 14:33

Salve, sono nuovo del Forum, un buon Natale a tutti!
Cambio leggermente topic: ho visto ieri che alcune squadre già fuori dei playoffs hanno giocato come se fossero ancora in gioco (vedi i Panthers); altre no, vedi i Jets. In particolare la performance di Aaron Rodgers e della difesa dei Jets è stata a dir poco penosa. Non mi stupirei se i Rams l'anno prossimo prendessero Aaron perlomeno come secondo quarterback. Chi ha orecchi da intendere, intenda.

Rispondi

Torna a “NFL”