PWillis52 ha scritto: 1733296498[/url] user_id=12589]
Jack ha scritto: 1733271649[/url] user_id=7051]
Ma non ha senso il discorso che non vinci con Lebron e Davis perchè fino a qualche mese fa non si vinceva neanche con Tatum e Brown ma hanno preso Jrue e Porz nel giro di pochi mesi e prima White. Noi no. Pelinka come a fa non essere giudicabile non lo so. Come anche il 50% del cap, ma cosa cambia? Quest'anno abbiamo 98 mln per quelli che non si chiamano LeBron e AD, bastano 98 mln perchè per puro caso è quello che prendevano Jrue, White e Porz l'anno scorso. Si possono spendere bene come no, vedi Denver un anno prima.
E peraltro sono sicuro che tutti ad inizio 2022 fosser convinti che con Jokic si andava a vincere facile l'anello ma hanno vinto non solo grazie a Jokic o Murray ma anche al supporting cast e all'allenatore.
I Lakers hanno sbagliato coach e tante scelte, parlo dei giocatori, non delle pick.
Chiaro che gli anni passano per LeBron ma se arrivi in fc e perdi contro quelli che hanno vinto con D'Angelo, Hachimura & co. è ovvio che si poteva fare meglio.
Negli ultimi 7 anni hanno vinto 6 squadre diverse con 10 finaliste diverse. Contando da Kerr in poi tre esordienti in panchina titolo al primo anno in cui allenano, Mazzulla al secondo, anche Udoka mi pare subito in finale, persa; nella Nba attuale c'è tempo per rivoltare un progetto molto velocemente e non questa off season quella precedente eravamo sotto il cap quindi Lebron ha tante colpe ma da lì in poi zero. Si sono tenute la pick '23 e '24 ( lasciamo perdere che è andata una malissimo e una sembra bene, se sei reduci da una finale di conference si possono anche scambiare ) e confermato quelli presi in quella deadline. E soprattutto confermato il coach.
Comunque i margini sono limitati adesso perchè LeBron tra qualche settimana ne fa 40. Ma Ingram ha firmato con la Klutch
Che non abbia senso è un'opinione tua, e ci sta.
Se avessi un esterno e uno dei due per me sarebbe stato anche più facile mettere insieme il resto.
Poi non è di sono decine di esterni che vorrei al posto di uno dei due quindi è un discorso solo teorico.
I Celtics sono una situazione un po' particolare, infatti hanno vinto il titolo più dominante dagli Warriors di KD.
Ma non mi pare che anche volendo cercare il "duo", perché li è più difficile non considerare qualcuno del quintetto, lo si identifichi in Horford e il lettone.
Io son partito dal fatto che, tra le diverse problematiche, per me che sono tecnicamente ignorante, il nostro duo mi pare anche poco ai tempi con dove è andata la lega.
Mi pare che proprio tu, ma forse sbaglio, in un alto topic parlando dei Sixers avessi scritto che due ottime guardie insieme si riesce sempre a farle convivere.
Tutto lì.
Detto questo non è che sia tutto uno schifo, sinceramente guardo la squadra più volentieri che l'anno scorso post vittoria della coppetta.
Sì ma se non è vicina ad essere una contender credibile chi arriva in finale di conference con quel supporting cast e soprattutto un allenatore scarso mi sfugge chi lo è. Solo chi vince ma ripeto è un ragionamento fatto col senno di poi, non ricordo tutti essere convinti qualche anno fa che avere uno che difende come Jokic fosse la base migliore per vincere.
Boston l'anno scorso ha dominato ma i playoff ad est? Dopo il nostro titolo in cui ci sono stati quei mesi di pausa nel 2021, 2022 e 2024 il numero di infortuni e squadre arrivate corte in post season è impressionante. Ci sono molte più possibilità di una volta dove non vincevi quattro serie di fila per caso. Anche perchè basta guardare quanto poco, volendo, costano certi giocatori sul mercato vedi Jrue, White e Porz o Gordon, Brown dei Nuggets per citare i miglior supporting cast degli ultimi anni.
L'anno scorso sulla carta partiva come una delle serie più scontate dai tempo dei Warrios con KD ma io credo che se Kidd non fermava quel 22-2 di parziale con quel folle time-out in g3 si andava sul 2-2 (perchè nel frattempo Porz si è fatto male e non era certo quello della rs). E avrebbe vinto Boston lo stesso ma gli stessi Suns con Paul, Booker, Bridges e Ayton erano avanti 2-0 in finale e hanno perso un due se non tre punto a punto delle ultime quattro sconfitte consecutive. Con giocatori che non hanno certo la nomea di essere vincenti o con cui sei una contender per forza sulla carta.
E su LeBron siamo alla 22esima stagione con quel numero di partite e minuti giocati in carriera quindi non si va migliorando ma con tutti i difetti che ha lui e Davis da sani ai playoff per me non hanno giocato male o meglio hanno giocato da big. Quando ha visto che i suoi compagni non c'erano è tornato il vecchio LeBron, solo che vedi g4 ne aveva per due quarti. Ma abbiamo tirato sotto di 2 nel finale. Su Davis invece è una questione di testa ma tra attacco e soprattutto difesa nonostante mi faccia incazzare dire che non è stato un big ai playoff mi sembra ingeneroso. Non saranno come dici tu in linea con la direzione della lega per caratteristiche tecniche ma non lo erano neanche i T'Wolves l'anno scorso eppure dopo aver buttato fuori Denver sembravano proiettati in finale col dubbio sul rientro di Porz.
Ripeto per me la Nba è cambiata e ci sono più possibilità per più team e noi nei due anni passati abbiamo buttato via due edizioni dei playoff con i due big sani. Magari finiva con due sconfitte anche più amare vs Nuggets e Celtcs perchè fare uno step in più tra coaching e supporting cast non è detto sarebbe bastato ma non fare niente è stato un grosso errore, ripetuto e con l'aggravante di aveere quella finestra in cui tanti costavano pochissimo (Reaves, Schroder, Vanderbilt, Hachimura) seguita da un'estate sotto il cap e quindi tante possibilità con due pick quasi in lottery.