Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Rispondi
IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1378
763

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da IL Poz » 19/11/2024, 17:15

chinasky ha scritto: 19/11/2024, 11:11
"IL Poz" ha scritto: 18/11/2024, 9:13
Nella chat su telegram avevo espresso perplessità sul NON giocare il quarto e 3 a metacampo a 5 dalla fine (dove invece abbiamo puntato e loro sono ripartiti dalle 20). Avevo detto che sarebbero arrivati a metacampo in 2 azioni e tanto valeva a questo punto giocarsi il quarto down e avvicinarsi alla zona di field goal mangiando minuti. 
Bene, con 2 plays sono arrivati alle 20 yards nostre. 

E non ti hanno invitato ad andare a dirlo nella chat dei Packers?  :laughing: :laughing: :laughing:

Scusa, non ho resistito ed era un buon assist...  :naughty:
Mi hanno detto che sono un pazzo, sono conservatori alla Eberflus eheheh
Sono molto permalosi in quella chat effettivamente.
E manchi molto china :(((((((((

chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
210
414

Messaggio da chinasky » 19/11/2024, 17:34

IL Poz ha scritto: 19/11/2024, 17:15
chinasky ha scritto: 19/11/2024, 11:11

E non ti hanno invitato ad andare a dirlo nella chat dei Packers?  :laughing: :laughing: :laughing:

Scusa, non ho resistito ed era un buon assist...  :naughty:
Mi hanno detto che sono un pazzo, sono conservatori alla Eberflus eheheh
Sono molto permalosi in quella chat effettivamente.
E manchi molto china :(((((((((

Ci terrei a chiarire che io ho eliminato Telegram, non ho abbandonato la chat, infatti non so più come contattare @strembald  :dohut0:

In settimana mi sono cancellato da X, dal quale mi volevo levare quando ha smesso di chiamarmi X, e da Telegram che volevo eliminare più o meno da sempre ma effettivamente aveva dei canali di servizio utili, anche se ormai seguivo quasi solo la chat dei Bears. Ma non sono mai stato fan di Telegram e prendendo la palla al balzo ho fatto un po' di pulizia. Anche X mi mancherà per tutta una serie di cose, a livello di TL mi ero creato una bella bolla, ma alla fine non è nemmeno giusto non fare mai il passo di uscita, soprattutto quando di un social non sopporti quasi nulla, e quindi eccomi qua.

Se mai riaprisse un canale dei Bears fuori da Telegram (WA, Signal, cazzo ne so) mi registrerò di nuovo perché comunque ha una sua utilità nel trovare prima gli articoli, leggere opinioni diverse, avere qualche news rapida quando ci sono quelle fasi in cui si ha poco tempo per informarsi.

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 19/11/2024, 20:27

chinasky ha scritto: 19/11/2024, 17:34 infatti non so più come contattare @strembald  :dohut0:

Io ci sono sempre, chi non ha telegram può sempre scrivermi in altri modi, e rispondo sempre.
Grazie per avermi avvisato, resti un caro amico, telegram o non telegram, putin o non putin :biggrin:

chinasky
Senior
Senior
210
414

Messaggio da chinasky » 20/11/2024, 8:51

Strembald ha scritto: 19/11/2024, 20:27
chinasky ha scritto: 19/11/2024, 17:34 infatti non so più come contattare @strembald  :dohut0:

Io ci sono sempre, chi non ha telegram può sempre scrivermi in altri modi, e rispondo sempre.
Grazie per avermi avvisato, resti un caro amico, telegram o non telegram, putin o non putin :biggrin:

Un abbraccio Stremb, ricordati che se vuoi chattare posso scaricare di nuovo Signal  :thumbup:
Dovremmo tornare un po' alla mia gioventù "contro i burocrati dell'Est e i capitalisti dell'Ovest" oppure "no a Israele sì a Valsoia"  :shades:

chinasky
Senior
Senior
210
414

Messaggio da chinasky » 24/11/2024, 22:44

Sapete una cosa? A volte sarebbe proprio bello perdere 30-3 invece di continuare a smadonnare contro il nulla. Fai una vaccata, fanne due, poi la recuperi, poi VINCI ALLA MONETINA, fai schifo al ca**o nel tuo misero drive e la perdi. Comunque. Di nuovo.

chinasky
Senior
Senior
210
414

Messaggio da chinasky » 24/11/2024, 22:47

L'unica soddisfazione è vedere che Caleb cresce ed è forte davvero. In OT ha fatto una cagata andando a prendersi quel sack dopo 8 minuti dallo snap, ma ha fatto una buona partita.

IL Poz
Pro
Pro
1378
763

Messaggio da IL Poz » 25/11/2024, 9:26

Spero che le polemiche su Caleb siano finite, ha fatto una partita clamorosa. Deve migliorare nell'accuracy sui "floater" come li chiamerei nella pallacanestro, quei passaggi lob tra il ricevitore e la linea laterale.

Per il resto, sono molto triste nel constatare che ho iniziato a guardare il record delle avversarie per capire in che posizione scegliere al draft e non me lo sarei aspettato quest'anno.

chinasky
Senior
Senior
210
414

Messaggio da chinasky » 25/11/2024, 11:09

Caleb Williams sta dimostrando di valere l'investimento e la speranza che il prossimo anno possa avere al suo servizio uno staff migliore è più che viva nel cuore dei tifosi. Certo che deve migliorare su alcuni aspetti, ci mancherebbe, ma sta mostrando che le basi sono quelle del franchise QB, ivi inclusa, e non è poco, una grande intelligenza. E' ancora troppo immaturo in alcune cose, dove si intestardisce clamorosamente, ma è assolutamente anche in giocatore di testa. Il sack subito in OT porta purtroppo con se quell'esuberanza di cui si parlava qualche settimana fa sul voler aspettare sempre fino all'ultimo convinto che qualcuno a ricevere possa forse precipitare anche dal cielo. Lì ci hai perso 12 yard, sei andato nel pallone, hai fatto delay e hai nei fatti perso la partita. Decidere ad un certo punto di correre per un paio di yard o anche di buttare il pallone in tribuna e giocarti un 3°e 9 sarebbero state scelte migliori, lo sappiamo, ma oggi il pacchetto è questo. Crescerà. Anche perché la OL, come lo scorso anno, comincia a dare il meglio con l'arrivo delle temperature più rigide. Recuperati anche diversi titolari e un minimo di forma generale, nelle ultime due partite abbiamo visto progressi decisivi, e non mi limito al numero di sack o di forzature, CW comincia ad avere davvero più spazio per giocare e ragionare. Ed è avvenuto con due squadre in pienissima corsa playoff in partite perse di 1 e 3 punti. Ne ragioneremo rapidamente poi.

E' difficile dire che impatto abbia avuto l'idea di gioco di Thomas Brown sulle chiamate offensive ma, a naso, direi quasi nulla. Credo semplicemente che oggi la linea stia meglio e, in fondo in fondo, nutro anche quella specie di timore che mi porta a pensare che quando un reparto comincia a giocare bene quando la stagione è in vacca e non c'è nulla da perdere non è mai un gran segnale. Brown però qualcosa ha dato, il gioco sembra più variegato, il coinvolgimento di elementi come Kmet e Rojo decisamente più continuo e questa è una buona notizia. Come ho detto una settimana fa non mi pare sia cambiato il playbook, saremmo alle soglie dell'impossibile, ma certamente l'esecuzione dei giochi è migliorata e la varietà del game plan ci danno un po' di profondità in più. Bravo Brown quindi, anche se ovviamente è improbabile che rimanga al suo posto se Flus dovesse venire cacciato, come ormai sembra inevitabile.

Il record è 4-7 e ci sono eccellenti probabilità che sia negativo per il terzo anno della gestione dell'HC. Solo vincendo le prossime 6 Eberflus potrebbe salvare capra e cavoli ma sappiamo tutti che è impossibile. Giovedì per il Thanksgiving arriverà una bella ripassata e non se ne parlerà più. Certo è che, stando su questi livelli, i Niners rottamati dagli infortuni che stanno girando per la lega attualmente fanno un po' meno paura, Seattle non è una corazzata inarrestabile e con Vikings e Packers hai mostrato di riuscire a rimanere in campo... chissà, magari al draft i Bears non saranno tra le prime 5.

La speranza è che gli episodi che hanno condizionato queste ultime sconfitte non siano un segnale significativo per Poles nell'idea di giocarsi il posto insieme a Flus e compagnia per tutto il 2025. Sentivo che diversi analisti di Chicago e non solo si stanno sbottonando nei confronti (contrari) dell'HC cosa che, per l'etichetta che spesso usano certi giornali americani (e non solo), è decisamente significativo: le chance sono finite, si passa alla cassa a pagare il conto. Quindi Eberflus non può attaccarsi a nulla se non ad una follia di Poles. Del resto qualcuno potrebbe essere anche tentato dal rischiare per non resettare tutto di nuovo; in definitiva il conservatorismo di Eberflus è dannoso ed impedisce ad una squadra (che ha dato comunque più di un segnale di insofferenza nei confronti della sideline nelle ultime settimane) di decollare e di giocare con mentalità moderna, ma a condannare i Bears, ad una visione poco attenta e all'interno di certe etichette giornalistiche, sono stati gli episodi. Non ripetiamo la solita solfa, ma se è vero che i Cardinals sono stati la Caporetto 2024 (per ora), è vero anche che, tolta la sconfitta con i Patriots, che ancora oggi ha un che di tremendamente agghiacciante, dopo il bye hai perso per un hail mary, un calcio bloccato e in OT contro una squadra che ha 2 L in stagione. Speriamo che le attenuanti generiche non vengano tenute in considerazione.

Vorrei anche dire che Cairo Santos, al quale tutti vogliamo bene, non avendo grossa potenza nella gamba tende a tenere bassa quella maledetta traiettoria in uscita. Uno ST deve sempre fare un grandissimo lavoro per bloccare un calcio, gliene va dato atto quindi, ma il secondo blocco in due settimane comincia un po' a essere sospetto. Sempre in tema di football moderno, è forse ora di cominciare a ragionare di un kicker diverso. Allen sta rubando un po' meno lo stipendio ma continua veramente ad essere troppo umorale, non va bene. Odunze è invece un altro pronto a prendersi il destino in mano insieme al suo QB. Nell corse centrali continuiamo a essere troppo prevedibili e a fare molta fatica; bisogna allargare il gioco perché Swift si trova anche meglio. Non mi riferisco a ieri che si era contro una bellissima difesa ma in generale. E, sempre in generale, Swift sta andando meglio di quanto apparisse all'inizio. La difesa ha bisogno di un edge in più, lo diciamo da quanto? Serve, serve e serve. E serve anche un 3° LB credibile, imho, perché quel pacchetto ha bisogno di solidità e non solo di rotazione.

Buona settimana a tutti.

IL Poz
Pro
Pro
1378
763

Messaggio da IL Poz » 25/11/2024, 13:28

Aggiungo qualche punto a quanto detto dal Vate

_La mancanza di Andrew Billings in mezzo è forse sottovalutata, ma senza la sua potenza in mezzo ci corrono in faccia sbadigliando, non arriviamo praticamente mai al QB e quindi concediamo una fracca di big play agli avversari. Ieri la partita l'abbiamo persa li, ricordo almeno 6 big pass che abbiamo subito.

_Special Team coach da cacciare domani. Come l'head coach.

_Farei un tentativo pesante per Shanahan sempre che SF faccia la pazzia di privarsene.

_Caleb benissimo, ma qualche bombolone ogni tanto? Io credo che invece l'arrivo di Brown abbia cambiato enormemente il nostro attacco. Tanta ricerca di screen, passaggi nel mezzo, muovere la catena insomma e dare la libertà a Caleb ogni tanto di improvvisare.
Adesso siamo a circa 2350 yards e mancano 6 partite, superare le 4000 yards per la prima volta nella storia dei Bears secondo voi è fattibile? sarebbero circa 270 yards  a partita, parecchie. Ma considerando che giocheremo da sfavoriti sempre e andremo sotto nel punteggio, è probabile che Caleb lancerà tanto. 
Sembra una stats stupida, ma credo che per la credibilità di Williams a Chicago, essere il primo nella storia a superare le 4K yards lanciate sia decisamente importante.

chinasky
Senior
Senior
210
414

Messaggio da chinasky » 25/11/2024, 14:49

IL Poz ha scritto: 25/11/2024, 13:28

_Caleb benissimo, ma qualche bombolone ogni tanto? Io credo che invece l'arrivo di Brown abbia cambiato enormemente il nostro attacco. Tanta ricerca di screen, passaggi nel mezzo, muovere la catena insomma e dare la libertà a Caleb ogni tanto di improvvisare.
Adesso siamo a circa 2350 yards e mancano 6 partite, superare le 4000 yards per la prima volta nella storia dei Bears secondo voi è fattibile? sarebbero circa 270 yards  a partita, parecchie. Ma considerando che giocheremo da sfavoriti sempre e andremo sotto nel punteggio, è probabile che Caleb lancerà tanto. 
Sembra una stats stupida, ma credo che per la credibilità di Williams a Chicago, essere il primo nella storia a superare le 4K yards lanciate sia decisamente importante.

Se arrivasse a 4000 sarebbe un sogno, ma credo sia davvero complicato mantenere questa linea. Non impossibile ma complicato, anche perché Brown avrà anche allargato il gioco ma in verticale siamo ancora molto timorosi (altro problema dell'impostazione Eberflus: primo non prenderle, quindi stiamo cauti) per cui alzi le yard sempre in casi un po' singolari, diciamo così. Quando hai l'acqua alla gola o quando la devi sparare in emergenza. CW ha dimostrato di poter infilare la palla anche in una finestra semichiusa, ieri ha trovato un paio di spiragli davvero clamorosi, ma sono giocate un po' impiccate, è troppo presto per farle diventare giocate "classiche". Però quel suo aver a che fare con qualche numero alla Mahomes ieri è venuto fuori in svariate situazioni. Bene così. 

Credo che la partita di giovedì non ci dirà nulla in termini di risultato ma sarà fondamentale per capire a che punto è questa squadra ormai sempre più scollata dal suo head coach, imho, e quanto Caleb possa puntare al 4K. Le 4000 yard sarebbero cosa buona e giusta, ma per scendere col piede giusto dal letto anche 3500 non farebbero schifo (sarebbero una media di 190 a gara) visto che sarebbe il 5° miglior risultato di sempre e soltanto il 3° QB a stare a quota 1500 (Kramer e Jay per 3 volte gli altri due). 

the_fab
Rookie
Rookie
NFL Team: Da Bears
105
80

Messaggio da the_fab » 27/11/2024, 10:45

Oh, ma mai 'na gioia, ma è possibile?!? 

Vabbè che la stagione ormai è andata, ma qualche soddisfazione ogni tanto, qualche W (magari contro una rivale divisionale), qualche partita da ricordare (non in negativo) non ci farebbe proprio schifo, eh...

Si poteva ricordare la vittoria, la prima dopo anni, contro i Packers con un "buzzer beater", e invece si ricorderà una sconfitta per un calcio bloccato.
Si poteva ricordare una vittoria con una clamorosa rimonta, e invece si ricorderà una sconfitta con un hail maryland.
Si poteva ricordare una vittoria divisionale rimontando 11 punti in mezzo minuto con un onside kick, e invece un cazzo.

Abbiamo bruciato tutto l'hype con un drive (anzi due, sia quello offensivo col pessimo sack subito ed il successivo delay of game; sia quello difensivo, dove abbiamo concesso delle conversioni di terzo e lungo inaccettabili come degli altrettanto inaccettabili big play).

Caleb meh. Nel senso, la direzione è chiaramente quella giusta, alcuni lanci veramente spettacolari (due o tre per Odunze, alcuni per Keenan Allen, quello per Taylor Swift...), alcuni scramble davvero efficaci; il pessimo sack dell'OT che è un peccato di gioventù che, per quanto grave, sono certo che in futuro non ricapiterà spesso, i cambiamenti portati da Frank Brown che sicuramente lo aiutano. Quello che mi è piaciuto molto meno (rispetto alle ultime uscite) è la scarsa precisione in alcuni lanci, in alcuni casi anche per ricevitori piuttosto aperti, che invece secondo me non sono particolarmente accettabili. Comunque nel complesso la valutazione è sicuramente positiva, quindi anche oggi il bicchiere è mezzo pieno.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 28/11/2024, 22:01

33 secondi. Cacciatelo ieri
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1574
1262

Messaggio da Manuel80 » 28/11/2024, 22:02

Non vedo una singola ragione per non cacciarlo stasera

chinasky
Senior
Senior
210
414

Messaggio da chinasky » 28/11/2024, 22:05

No vabbè io ragazzi pensavo di aver visto tutto ma questa no, questa no. Cioè, ok voler collezionare ogni singolo modo assurdo per perdere le partite ma se sei un collezionista non puoi fare l'HC dai. Io veramente, provo solo il senso di piacere nel sapere che, ADESSO, nemmeno sua figlia può difenderlo. E' una testa di cazzo integrale, un incompetente, un povero idiota che per qualche strana ragione ha deciso di auto-sabotarsi. Gode nel farsi del male ma invece di un dildo per se ha deciso che la doveva buttare in culo a tutti noi con delle cose mai viste. Mai viste. MAI VISTE. Io una serie di orrori uno dopo l'altro come in questo mese non l'ho vista mettere in fila neanche da gente che ha veri problemi nella vita e non certo quello di riuscire a chiamare un cazzo di time out.

VAFFANCULO

Broncostwin
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
284

Messaggio da Broncostwin » 28/11/2024, 22:11

Il coach da lasciare a Detroit ma anche Williams ha dormito 

Rispondi