Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Indy Army - ...è triste Venezia...

Rispondi
goldenboylepre
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
42
344

Re: Indy Army - Steichen Militia

Messaggio da goldenboylepre » 13/11/2024, 16:45

Strembald ha scritto: 13/11/2024, 10:34
goldenboylepre ha scritto: 12/11/2024, 23:10 Detto questo, riguardo la tua valutazione del roster non sono tanto concorde e non vedo nessun reparto elite o di altissimo livello (stato attuale non in prospettiva)

Ma guarda Golden, io ho detto una cosa un pochino diversa in realtà ma forse mi sono spiegato male. Ma se leggi bene io ho detto in sostanza questo: WR reparto buono, non mediocre e non ottimo (non abbiamo i Phillip Dorsett i Lavon Brazill e i Michael Strachan) e non abbiamo però manco l'Hopkins del prime, Jamarr Chase o Terrell Owens.

La linea DL e OL, sulla carta mi sembrano di tutto rispetto, e Bortolini anche non mi è dispiaciuto.

TE: sono d'accordissimo con te, fra ibridi mai evoluti e perenni incerottati non andiamo da nessuna parte. Vero anche che AR proprio non riesce ancora a visualizzarli in campo.

Mancano secondarie e LB. Tolto Kenny Moore siamo si nella medio mediocrità se consideriamo i reparti insieme, e nella mediocrità assoluta se guardiamo solo alle secondarie. E come vedi concordiamo.

Su Taylor è chiaro che predica nel deserto, ed è anche altrettanto strano che si abbiano solo degli asini di montagna dietro. Basterebbe anche un decente mestierante che si troverebbe poi in qualsiasi posto.

Sulla questione AR: a me sinceramente pare molto strano che un giocatore così abbia tutto lo spogliatoio dalla sua parte nonostante un "presunto" comportamento sbagliato come attitudine al lavoro o comportamentale. Forse l'unico link (debolissimo fra l'altro) fra ciò che è successo e la decisione sulla panchina, è che l'episodio è avvenuto dopo che Richardson si è accomodato in panchina perchè, parole sue, aveva accusato un po' di stanchezza. Certo un po' bislacco per un ragazzone col suo fisico, della sua età e QB titolare di una franchigia NFL. Ma da qui a parlare di maldisposizione al lavoro (quando è uno dei pochissimi QB che va a prendersi le botte senza paura e va a spingere una guardia e un RB da solo per entrare in endzone) ce ne passa...

Non so davvero cosa pensare. Sono solo avvilito. Guarda te se dobbiamo risuscitare pure Rodgers.

Alla fine avresti 2 reparti buoni non eccellenti (le linee), 2 reparti decenti (WR e 1 RB) e poi tanta mediocrità e insufficienza quindi facendo le valutazioni globali non ti discosti da un organico mediocre o poco più.

Sul famoso tap-out di AR hanno fatto dichiarazioni abbastanza pesanti vari veterani (Kelly e Franklin in primis) ma può essere il solo episodio che ti fa buttare a mare un pesantissimo investimento dopo 10 match giocati? Può darsi ma sarebbe una punizione che sarebbe servita a poco non solo per il rendimento in campo ma anche come esempio per il resto del team, basta pensare alle dichiarazioni di Moore che sono una conferma che non è cambiato nulla se la decisione voleva essere un segnale.
Può essere invece la scusa per trovare un escamotage per tenersi il posto (Ballard, Steichen)? Naturalmente entrambi si erano fatti chissà quali sogni su Flacco e le chance di andare ai PO ma bastava anche vedere il match coi Titans per capire che non si sarebbero fatti sfracelli col cambio di QB invece si è preso per buono il match coi Jags, partita molto singolare tra l'altro.

Ora a prescindere dall'esito del match coi Jets che potremmo anche vincere in qualche maniera, dove si va? Per tutta la stagione teniamo Flacco arrivando al 3° anno di Richardson senza nemmeno aver giocato un terzo dei match? Si arriva al bye week e poi si ricambia per fargli fare le ultime 4?

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 13/11/2024, 19:16

No no, si torna a Richardson. :forza:
Anche se temo che, a prescindere da infortuni, non sarà l'ultimo cambio di timoniere che vedremo nei Colts quest'anno.

goldenboylepre
Pro
Pro
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 13/11/2024, 20:14

Wolviesix ha scritto: 13/11/2024, 19:16 No no, si torna a Richardson. :forza:
Anche se temo che, a prescindere da infortuni, non sarà l'ultimo cambio di timoniere che vedremo nei Colts quest'anno.

Mi auguro sia definitivo a meno di infortuni e la scelta più corretta da fare a prescindere dalle prestazioni in campo in questo scorcio di stagione

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 13/11/2024, 20:18

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 18/11/2024, 10:52

Eccoci ancora qui a commentare.

Far resuscitare Rodgers ed i Jets era veramente difficile, ma noi siamo capaci di tutto e per poco non ci siamo riusciti.

Il primo tempo dei Jets è stato di un nulla cosmico (mamma mia pessimo il loro OC), e noi abbiamo giocato bene in difesa, ma concretizzando pochissimo in termini di punti su tabellone rispetto a drive effettuati.

Comunque primo quarto si vede già un'importante inversione di tendenza, provvidenziale direi, ovvero quello di coinvolgere il nostro AR seriamente anche sulle corse, per cui è portato, rendendo Taylor non l'unico bersaglio di qualsiasi schema, come quando gioca Flacco (esperimento direi oltre ogni modo fallito).
Infatti abbiamo segnato.

Poi la difesa a volte è veramente scandalosa, non tanto la DL, quanto, purtroppo, ancora, i LB e le secondarie. Certe dormite clamorose e dei placcaggi molli veramente da galera. E in men che non si dica ecco i Jets rifarsi sotto e fare in 2 drive più YDS di tutte quelle fatte nel primo tempo, allucinante sta cosa.

Richardson: che dire. Il ragazzone è entrato decisamente più scarico di testa in senso buono. L'ho visto con meno pressione addosso, e ha giocato sempre con calma, sia in situazioni a favore, senza sentirsi onnipotente, sia in situazioni diverse: dove doveva essere incudine ha incassato bene. Questo diciamo l'aspetto mentale, e forse anche Steichen si è risettato anche lui.

Poi parliamo delle cose brutte: a livello tecnico il suo strapotere fisico lo porta a voler a tutti i costi resistere a dei sack che nel 90% dei casi manco si discute se il QB va per terra o no: va per terra e muore. Mentre lui no cazzo, non ci va per terra, il difensore se lo trascina, e questo gli da il tempo o di fare un bel lancio, o di fare una cazzata tipo fumble o intercetto, o di prendere 1000 yds di sack. ha scelto l'ultima. Anche perchè se ti trascini per 10 yds un difensore e poi te ne viene un altro addosso, non sei mica capitan America, vai giù anche tu. e niente in questo ancora male.
CMQ in quel caso anche una bella responsabilità del nostro lato DX della OL

Malissimo i lancetti in corsa che DEVE assolutamente imparare a mettere in cassaforte. Ci sono costati diverse conversioni. E male anche le 2-point CV, però pochissimo impattanti a sto giro fortunatamente.

Mentre mi è tanto piaciuto all'inizio, e soprattutto il drive finale molto ben orchestrato, rapido, efficiente e preciso. E' importante guadagnare morale, perchè ora il morale fa molto. alla fine i suoi punti li ha fatti. Certo giocavamo contro un'altra melma di squadra, ma tanto hai perso partite peggiori e perso giocando anche molto meglio di così, quindi prendiamoci il buono con un pochino di fiducia.

Menzione per Josh Downs: un giocatore strepitoso, affidabilissimo e davvero ti fa tifare ancor più per sti colori.
Pittman invece non lo capisco. E' un ectoplasma, l'ombra di sè stesso. Io credo ci sia ancora qualche problema fisico, non capisco davvero perchè sta così in campo. Si 2 belle ricezioni per carità ma poi?

In settimana spero mi vengano in mente altre valutazioni da fare.

goldenboylepre
Pro
Pro
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 18/11/2024, 11:08

Nuova ripartenza con Richardson ma stavolta si è tornati a una versione 2023 più che 2024.
Il cambiamento evidente è stato che finalmente si sono diradati i dubbi sulla tenuta fisica/propensione agli infortuni del ragazzo e si è pensato di farlo correre all'inizio per metterlo nel match. Ora mi raccomando Steichen non torniamo a far fare il pocket passer per 60 minuti domenica prossima.
Il tutto con l'OL che ha subito pesantemente la DL dei Jets sia perché è di buon livello sia perché quando hai 3 rookies sull'OL difficilmente ci saranno buone notizie. La sofferenza è stata maggiormente a destra, running game quasi azzerato e pressione molto costante.
Il primo quarto credo sia stato fondamentale per tutto quello che si è visto nell'ultimo quarto.

Probabilmente l'ultimo quarto è stato il massimo livello espresso sinora da Richardson e forse anche il suo massimo livello attuale ed è stato un bel vedere. E' replicabile per 4 quarti? Non credo e nemmeno proverei a farlo.
Il trend deve essere come il primo quarto, provare a far funzionare il running game in qualche maniera e lanciare all'occorrenza rigorosamente nel medio-lungo dato che il tocco del #5 è abbastanza approssimativo sul corto/cortissimo.
Magari col ritorno dell'austriaco a LT si può pensare a qualche soluzione per la RG che sta facendo veramente pensa da un paio di match (è pur vero che parliamo di un rookie undrafted).

La difesa per 20 minuti sembra in buona serata e poi sparisce mentalmente dal match.

Vediamo se riusciamo a non prenderne 50 dai Lions, miglior team attuale in NFL, e in attacco di focalizzarci sul migliorare il running game. L'esito del match oltre che scontato importa pochissimo, è più rilevante vedere miglioramenti in alcune aree fondamentali per il futuro.

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 18/11/2024, 12:28

goldenboylepre ha scritto: 18/11/2024, 11:08 Nuova ripartenza con Richardson ma stavolta si è tornati a una versione 2023 più che 2024.
Il cambiamento evidente è stato che finalmente si sono diradati i dubbi sulla tenuta fisica/propensione agli infortuni del ragazzo e si è pensato di farlo correre all'inizio per metterlo nel match. Ora mi raccomando Steichen non torniamo a far fare il pocket passer per 60 minuti domenica prossima.
Il tutto con l'OL che ha subito pesantemente la DL dei Jets sia perché è di buon livello sia perché quando hai 3 rookies sull'OL difficilmente ci saranno buone notizie. La sofferenza è stata maggiormente a destra, running game quasi azzerato e pressione molto costante.
Il primo quarto credo sia stato fondamentale per tutto quello che si è visto nell'ultimo quarto.

Probabilmente l'ultimo quarto è stato il massimo livello espresso sinora da Richardson e forse anche il suo massimo livello attuale ed è stato un bel vedere. E' replicabile per 4 quarti? Non credo e nemmeno proverei a farlo.
Il trend deve essere come il primo quarto, provare a far funzionare il running game in qualche maniera e lanciare all'occorrenza rigorosamente nel medio-lungo dato che il tocco del #5 è abbastanza approssimativo sul corto/cortissimo.
Magari col ritorno dell'austriaco a LT si può pensare a qualche soluzione per la RG che sta facendo veramente pensa da un paio di match (è pur vero che parliamo di un rookie undrafted).

La difesa per 20 minuti sembra in buona serata e poi sparisce mentalmente dal match.

Vediamo se riusciamo a non prenderne 50 dai Lions, miglior team attuale in NFL, e in attacco di focalizzarci sul migliorare il running game. L'esito del match oltre che scontato importa pochissimo, è più rilevante vedere miglioramenti in alcune aree fondamentali per il futuro.

Al netto del fatto che a meno che non si verifichi l'ennesima tragedia, non dovremmo (forse) rivedere più Flacco titolare, la schedule che ci si prospetta davanti è interessante:

12: Lions (partita proibitiva, massacro annunciato, speriamo di non essere decimati, e che richardson ne esca con dignità e sano)
13: Patriots (fattibile, anche loro hanno molti problemi, potrebbe essere una W)
14: bye (non fa mai male, un po' tardivo ma almeno forse qualche incerottato lo si recupera
15: Broncos (eh difficile da capire come potrebbe andare, scontro però non facile)
16: Titans (dobbiamo vincere dai, metti che i texans hanno fatto più di qualche passo falso...ma la vedo difficile visto come abbiamo perso il nostro treno)
17: Giants (anche loro molti problemi, dovremmo sfangarla)
18: Jaguars (devi vincere per troppi motivi punto.)

quindi siamo 5-6....potremmo realisticamente arrivare  9-8 nella migliore delle ipotesi  e 8-9 nella peggiore. Realisticamente eh, poi tutto è possibile.

Insomma l'ennesima stagione nè carne nè pesce. Quindi cerchiamo almeno di fare progressi in crescita di personale, miglioramento schemi, taglio piante grasse, ed evoluzione di giocatori, perchè non abbiamo da chiedere molto di più. Non è una grande soddisfazione prendere in queste condizioni fosse anche l'ultimo dei seed AFC e poi farci massacrare dal primo che capita. Perchè te ne capiterebbe uno forte di avversario.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 18/11/2024, 12:35

Il mio pronostico vedendovi e il calendario è
L coi Lions
W coi Pats ma partita tutt'altro che scontata
L con Broncos
W con le altre 3 senza troppi patemi per un 9-8 conclusivo

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 18/11/2024, 12:55

Wolviesix ha scritto: 18/11/2024, 12:35 Il mio pronostico vedendovi e il calendario è
L coi Lions
W coi Pats ma partita tutt'altro che scontata
L con Broncos
W con le altre 3 senza troppi patemi per un 9-8 conclusivo

Concordo, ma siamo capaci di tutto, purtroppo.

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 21/11/2024, 11:08

Signori, io vedendo la situazione Lions e la nostra, non so davvero cosa augurarmi.

Peccato arrivino proprio ora, perchè contro una squadra così incredibilmente superiore, fare delle valutazioni di progressione footballistica è molto più complicato.

Loro sono aggressivissimi in tutto. Hanno ricevitori esplosivi e che possono farti sempre la giocata. Il loro QB sta sbagliando pochissimo, e quando possono, oltre a non sbagliare niente, pasteggiano sull'avversario.

Cosa possiamo fare? Con le secondarie che abbiamo e i placcaggi molli che non ci facciamo mai mancare, non so davvero cosa augurarmi.
Mazzoleranno Richardson per bene? Avremo la possibilità di fare qualcosa di meglio rispetto ai Jets? Anche se fosse così non sarebbe un qualcosa facilissimo da notare.

Spero di vedere il football più intelligente possibile da parte nostra, e di combattere al nostro meglio. (e no infortuni ovviamente).

Ma almeno i Lions mi fanno tanta simpatia. Mi consolo così.

goldenboylepre
Pro
Pro
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 21/11/2024, 13:23

Strembald ha scritto: 21/11/2024, 11:08 Signori, io vedendo la situazione Lions e la nostra, non so davvero cosa augurarmi.

Peccato arrivino proprio ora, perchè contro una squadra così incredibilmente superiore, fare delle valutazioni di progressione footballistica è molto più complicato.

Loro sono aggressivissimi in tutto. Hanno ricevitori esplosivi e che possono farti sempre la giocata. Il loro QB sta sbagliando pochissimo, e quando possono, oltre a non sbagliare niente, pasteggiano sull'avversario.

Cosa possiamo fare? Con le secondarie che abbiamo e i placcaggi molli che non ci facciamo mai mancare, non so davvero cosa augurarmi.
Mazzoleranno Richardson per bene? Avremo la possibilità di fare qualcosa di meglio rispetto ai Jets? Anche se fosse così non sarebbe un qualcosa facilissimo da notare.

Spero di vedere il football più intelligente possibile da parte nostra, e di combattere al nostro meglio. (e no infortuni ovviamente).

Ma almeno i Lions mi fanno tanta simpatia. Mi consolo così.

Il match coi Lions è da prendere per quel che viene, sono troppo più forti.
Se riuscissimo a giocare, offensivamente e difensivamente, come abbiamo fatto nel primo quarto abbondante di domenica scorsa per buona parte del match contro i Lions già sarei contento a prescindere se poi il tabellone dirà -10 o -20 o -30 o -40.
Non prenderei come standard auspicabile ciò che abbiamo visto nel 4° quarto perché le condizioni sono diverse.

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 21/11/2024, 13:32

goldenboylepre ha scritto: 21/11/2024, 13:23 Non prenderei come standard auspicabile ciò che abbiamo visto nel 4° quarto perché le condizioni sono diverse.

Anche perchè dubito di arrivare a un "close gap" con 3 min da giocare, quindi sì sono d'accordo.

Intanto Pittman dice che con il suo problema fisico sta come prima di fare la pausa della partita coi Bills, quindi non si capisce bene che ha, ma qualche problema c'è e si vede. Downs ormai è il nostro WR n° 1 de facto.

goldenboylepre
Pro
Pro
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 21/11/2024, 16:50

Abbiamo ripreso il Barbùn?

Mark Glowinski non so in che condizione sia attualmente ripestto a quando a 3 anni fa ma il problema della RG dall'infortunio di Fries sembra che sia stato percepito anche dalla dirigenza e non era così scontato :biggrin:

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 24/11/2024, 22:05

Outplayed in tutto, Molto semplice. Mai stata partita. Si è solo evitati una figuraccia bestiale tipo imbarcata oltre i 40 punti. Che poi non tutte le figuraccie sono con +40 punti subiti.

Più forti, meglio allenati, più disciplinati, più concreti. Sono 10-1 mica a caso.

E niente, abbiamo visto vincere anche oggi. Pazienza. lavorare e CAMBIARE qualcosa.

scriverò altro. ma non stasera

detroit89
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
255
496

Messaggio da detroit89 » 24/11/2024, 22:56

Strembald ha scritto:Outplayed in tutto, Molto semplice. Mai stata partita. Si è solo evitati una figuraccia bestiale tipo imbarcata oltre i 40 punti. Che poi non tutte le figuraccie sono con +40 punti subiti.

Più forti, meglio allenati, più disciplinati, più concreti. Sono 10-1 mica a caso.

E niente, abbiamo visto vincere anche oggi. Pazienza. lavorare e CAMBIARE qualcosa.

scriverò altro. ma non stasera
Caro stremb, il grosso del lavoro lo avete fatto voi. Noi ci siamo limitati quasi al compitino.

Indisciplinati al massimo, errori in momenti importanti.
Ogletree, ad esempio, prima distrugge un drive offensivo con un holding e nel successivo droppa un TD già fatto su uno dei pochi lanci buoni di Richardson.

AR non era partito male, nella seconda parte di match proprio male male.
E c’è da dire che noi abbiamo una buona difesa ma ogni domenica perdiamo pezzi, oggi in campo c’era gente improponibile eppure non è riuscito a sfruttare questa cosa a suo favore (sarebbe bastato lanciare sempre contro Vildor).

Peccato perché secondo me siete una buona squadra, il resto del calendario comunque mi sembra ottimo per provare ad acchiappare un posto per PO.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bad Boys V - 2015/2016 Keeper Separatista Champion

2021 NFL WhataGame
1#7 Ja'Marr Chase WR LSU
2#41 Jabril Cox LB LSU
3#72 Ronnie Perkins DE OU
3#101 Baron Browning LB OSU
4#112 Paulson Adebo CB Stanford

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”