Thank you for not coaching - [The Lynn-Eberflus-Pierce Award]
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13867
- 9861
Re: Thank you for not coaching - [Anthony Lynn Award]
Scelte di Daboll perfette, chiamate sulle 2 point mooolto rivedibili.
Sotto di 14 si va sempre da 2.
Si gioca per vincere. Infatti Mayo gioca per pareggiare e finisce per perdere.
- Dark062
- Pro
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1073
- 839
Wolviesix ha scritto: 03/11/2024, 22:57 Scelte di Daboll perfette, chiamate sulle 2 point mooolto rivedibili.
Si gioca per vincere, ovvio.
Ma a 10' dalla fine vai per uno, altrimenti vai sempre di 2 ad ogni TD.
- torrisone
- Pro
- NFL Team: 49ers
- 17
- 2619
Se uscisse una grafica "quando una squadra è sotto di 14 punti con mm:ss da giocare perde quella partita nel xx% dei casi" vi sarebbe chiarissimo che:
- è molto probabile / probabile / sei instradato per perderla
- ERGO a sto punto spalle al muro non ha senso giocare per pareggiarla
- ERGO la conversione da 2pt da provare è sempre quella sul -8 perché se va bene yeeei se va male hai poi (forse) la chance per ritornare nell'ambito del pareggio.
Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
- è molto probabile / probabile / sei instradato per perderla
- ERGO a sto punto spalle al muro non ha senso giocare per pareggiarla
- ERGO la conversione da 2pt da provare è sempre quella sul -8 perché se va bene yeeei se va male hai poi (forse) la chance per ritornare nell'ambito del pareggio.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”
-
- Hero Member
- 13867
- 9861
A 10' dalla fine se va bene hai altri due possessi. Se sei sotto di 14 i buoi sono quasi scappati. Se vai da 1 o giochi per pareggiarla o devi giocarti la partita su una 2 point conversion.Dark062 ha scritto: 04/11/2024, 9:23Wolviesix ha scritto: 03/11/2024, 22:57 Scelte di Daboll perfette, chiamate sulle 2 point mooolto rivedibili.
Si gioca per vincere, ovvio.
Ma a 10' dalla fine vai per uno, altrimenti vai sempre di 2 ad ogni TD.
-
- Senior
- NFL Team: Washington Redskins
- 164
- 382
torrisone ha scritto: 04/11/2024, 9:56
Vale anche se in tutta la stagione non ne hai imbroccato nemmeno uno? Chiedo per un amico Daboll.
-
- Hero Member
- 13867
- 9861
Questo è il ragionamento dei numeri ritardatari al lotto. Sono eventi indipendenti.Geronimo ha scritto: 04/11/2024, 18:12 Vale anche se in tutta la stagione non ne hai imbroccato nemmeno uno? Chiedo per un amico Daboll.
- Vega
- Rookie
- NBA Team: Milwaukee Bucks
- 22
- 53
Wolviesix ha scritto: 03/11/2024, 22:57 Scelte di Daboll perfette, chiamate sulle 2 point mooolto rivedibili.
le scelte di Daboll non sono state tutte perfette.
posto che io sono fan dell' andare da due post td.
fosse per me io ci andrei sempre da 2... se hai un attacco che te lo permette.
perché se ne converti 4 su 20 (supponiamo in 8 partite) e fai 8 punti, tanto vale far calciare il K, che male che vada, anche se ne sbaglia 5, ti fa 15 punti.
Matematica eh, non è secondo me o secondo te.
dopo un po' che provi una cosa e vedi che non funziona, cambia.
poi sotto di 14 ci sta provarci, io addirittura vorrei che si provasse una sneak sulla goal line, tipo quella di Philadelphia, o qualcosa per una corsa di Jones, dato che a lanciare in situazioni critiche non è buono.
ma l'attacco è troppo inaffidabile per pensare di convertire da 2 abbastanza da provarne così tante.
- torrisone
- Pro
- NFL Team: 49ers
- 17
- 2619
Vega ha scritto: ma l'attacco è troppo inaffidabile per pensare di convertire da 2 abbastanza da provarne così tante.
Non credo che un allenatore NFL possa settarsi così.
Ci provo ci provo ci provo... eh non funziona allora non ci provo più.
Come sotto di 14 hai praticamente perso e quindi tanto vale provare il colpo gobbo per vincere e non pareggiare, analogamente una squadra [scarsa / debole ] (e senza offesa i NYG questo sono) ha bisogno di uscire dal seminato di una partita convenzionale perché una partita convenzionale vecchia scuola (qui calcio il fg, qui punto, qui mi affIdo alla difesa) poi la perde. Perché è inferiore al suo avversario.
Che poi, se siamo al "visto che converti pochissime 2pt magari se calciavi gli xp alla fine facevi più punti" i miei primi due pensieri sono:
- ma con quell'xp invece dello zero della 2pt conversion la partita la vincevi o no? Perché solo questo conta.
- ma se la forma mentis di Daboll fosse questa, invece di riconsiderare le 2pt 1pt non dovrebbe prima riconsiderare chi schierare dietro il centro la domenica pomeriggio? Cioè nella catena di eventi che ti porta ad essere indietro nel punteggio e inseguire ecc ecc chi é l'indiziato numero uno? Il qb.
Poi van benissimo i numerosi motivi per cui non lo può/vuole fare (è il suo uomo, gli ha dato il contratto, Deshaun Watson 2.0, anzi no semplicemente con tutti i suoi limiti è il meglio che possono mettere in campo...) ma una squadra che fa poco in attacco il mio primo pensiero è il qb, non la situazione di punteggio cronometro e down e come Daboll decide di affrontarla. Quello viene dopo.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”
-
- Rookie
- NFL Team: Chicago Bears
- Squadra di calcio: Genoa
- 418
- 369
Todd Bowles non legge questo topic
-
- Hero Member
- 13867
- 9861
Ma soprattutto non confondiamo la scelta di giocarsi le 2 point con gli schemi chiamati. Io ho visto gravi mancanze in quello principalmente. Devi guadagnare 2 yard e ti metti a fare robe con poco senso o giochi che han bisogno di tempo per svilupparsi.
- Vega
- Rookie
- 22
- 53
torrisone ha scritto: 05/11/2024, 0:45"Vega" ha scritto: ma l'attacco è troppo inaffidabile per pensare di convertire da 2 abbastanza da provarne così tante.
Non credo che un allenatore NFL possa settarsi così.
Ci provo ci provo ci provo... eh non funziona allora non ci provo più.
Come sotto di 14 hai praticamente perso e quindi tanto vale provare il colpo gobbo per vincere e non pareggiare, analogamente una squadra [scarsa / debole ] (e senza offesa i NYG questo sono) ha bisogno di uscire dal seminato di una partita convenzionale perché una partita convenzionale vecchia scuola (qui calcio il fg, qui punto, qui mi affIdo alla difesa) poi la perde. Perché è inferiore al suo avversario.
Che poi, se siamo al "visto che converti pochissime 2pt magari se calciavi gli xp alla fine facevi più punti" i miei primi due pensieri sono:
- ma con quell'xp invece dello zero della 2pt conversion la partita la vincevi o no? Perché solo questo conta.
- ma se la forma mentis di Daboll fosse questa, invece di riconsiderare le 2pt 1pt non dovrebbe prima riconsiderare chi schierare dietro il centro la domenica pomeriggio? Cioè nella catena di eventi che ti porta ad essere indietro nel punteggio e inseguire ecc ecc chi é l'indiziato numero uno? Il qb.
Poi van benissimo i numerosi motivi per cui non lo può/vuole fare (è il suo uomo, gli ha dato il contratto, Deshaun Watson 2.0, anzi no semplicemente con tutti i suoi limiti è il meglio che possono mettere in campo...) ma una squadra che fa poco in attacco il mio primo pensiero è il qb, non la situazione di punteggio cronometro e down e come Daboll decide di affrontarla. Quello viene dopo.
ma io sono d'accordo con la teoria e a livello concettuale.
solo che poi c'è la pratica.
con un XP anziché una conversione da 2 fai 1 punto, se il K la mette tra i pali. meglio farne 2 ?
certo, 100%.
però se non converti, alla lunga (cioè con un campione statistico più ampio) non stai massimizzando i possessi, li stai minimizzando.
vero che il problema principale è il qb, quello però è un problema che non si può risolvere nel breve termine, ormai quello hai e quello rimane fino a fine anno.
a meno che non decida di panchinarlo, ecco questa sarebbe una scelta che io apprezzerei, ci vuole coraggio e sai che metti il tuo posto ancor più a rischio.
io credo che un HC/OC debba settarsi anche così.
sotto di 14 dipende quanto tempo manca, ci sta perfettamente andare da 2, perché vai sotto di 6 e te la giochi diversamente, se converti.
se il tuo attacco statisticamente converte 1 su 10 (e l'attacco dei Giants converte 0 su 6 attualmente) parliamone.
- Vega
- Rookie
- 22
- 53
Wolviesix ha scritto: 05/11/2024, 8:34 Ma soprattutto non confondiamo la scelta di giocarsi le 2 point con gli schemi chiamati. Io ho visto gravi mancanze in quello principalmente. Devi guadagnare 2 yard e ti metti a fare robe con poco senso o giochi che han bisogno di tempo per svilupparsi.
ecco questo è un altro fattore che incide.
è una scelta di Daboll sia l'andare da 2 che il come andare da 2.
e sul come io credo ci sia mooolto di cui parlare.
al di là che ci saranno DC svegli e competenti che staranno allenando la propria difesa ogni settimana su questo fondamentale, quindi alla lunga la % di conversion rate potrebbe anche abbassarsi, non alzarsi.
resta il fatto che, così come la qualità del K determina quale sia la distanza minima da cui tentare un FG, la qualità dell'attacco determina quanto posso rischiare in certe situazioni e quanto ne vale la pena.
-
- Hero Member
- 13867
- 9861
Ma specie in un campione statistico così risibile la percentuale di riuscita è legata agli schemi chiamati.Vega ha scritto: 05/11/2024, 9:14
se il tuo attacco statisticamente converte 1 su 10 (e l'attacco dei Giants converte 0 su 6 attualmente) parliamone.
Se anzichè fare chiamate estrose con 3 OL e 4 uomini a destra chiami una corsa dritta per dritta magari a quest'ora saresti almeno 1 su 6, chissà.